I nostri Social

Serie A

UFFICIALE Fiorentina: Piccoli è un nuovo giocatore Viola

Pubblicato

il

Fiorentina

La Fiorentina ha appena chiuso un colpo pazzesco, acquisendo il cartellino di Roberto Piccoli a titolo definitivo. Ecco tutte le cifre dell’affare. 

A livello di cifre, la Viola ha speso 25 milioni più 2 di bonus. Inoltre il club si è garantito il 10% sulla futura rivendita. Per Piccoli un contratto quinquennale da 1,4 milioni a stagione.

A seguire il comunicato della società

Fiorentina, il comunicato su Piccoli

La Fiorentina abbraccia un nuovo rinforzo in attacco: Roberto Piccoli.

Il classe 2001 vestirà la maglia viola per le prossime cinque stagioni. L’attaccante, formatosi nel settore giovanile dell’Atalanta dall’età di 13 anni, ha esordito in Serie A il 15 aprile 2019 contro l’Empoli. Con la Primavera neroblu ha vinto due scudetti, una Supercoppa e si è laureato capocannoniere nella UEFA Youth League (8 reti). Nella stagione 2020-21 passa in prestito allo Spezia (20 presenze e 5 gol in campionato) poi, dopo le esperienze al Genoa, Hellas Verona, Empoli e Lecce, arriva l’annata decisiva in Sardegna con il Cagliari nella quale si consacra definitivamente. Con la maglia rossoblu compie 37 presenze condite da 10 reti e 1 assist. Ha rappresentato l’Italia nelle giovanili: U15, U19 e U21. Con l’U19 ha partecipato al campionato Europeo U19 del 2019, segnando anche in fase di qualificazione. Il debutto con la U21 è arrivato il 3 settembre 2021 contro il Lussemburgo; mentre l’ultima presenza è datata 16 novembre 2021 contro la Romania. Finora non ha esordito in nazionale maggiore ma il bergamasco, dotato di grande stazza fisica, è pronto a vestire i colori viola e a prendersi la scena anche con la maglia azzurra. In questa stagione ha già esordito, con la maglia del Cagliari, in Coppa Italia contro la Virtus Entella andando anche a segno.

Piccoli rappresenta per la Fiorentina un innesto di prospettiva ma già rodato nel massimo campionato, con oltre 100 presenze complessive in Serie A alle spalle. Il club gigliato punta così ad arricchire il proprio reparto offensivo con un profilo giovane, italiano e in crescita, capace di garantire alternative e soluzioni diverse nello sviluppo della manovra.

Serie A

Roma, nuovo sponsor in arrivo: le indiscrezioni

Pubblicato

il

Everton

Dopo l’accordo con Wizz Air la Roma potrebbe avere presto un’altra partnership: i Friedkin continuano a lavorare anche per il main sponsor sulla maglia.

Sono giorni caldi per la Roma tra campo, calciomercato e non solo. Stasera in un Olimpico sold out arriva il Milan, in una supersfida chiave per la corsa Champions dei giallorossi.

Serie A, Friedkin della Roma

La Roma guarda verso Oriente: cosa si sa sul nuovo sponsor

I Friedkin osservano e lavorano. La presenza di Ryan a Trigoria ha dato un nuovo slancio alle strategie sportive ma anche a quelle societarie. Stando a quanto riportato da Fabrizio Romano, dopo l’accordo con Wizz Air la Roma potrebbe presto avere un altro sponsor sulla propria maglia.

Dopo i rumors degli scorsi giorni sono arrivate le conferme: tutto lascia pensare che la nuova partnership potrebbe essere con una nota azienda di profumi araba. Il nome potrebbe essere annunciato già nelle prossime ore. I patron americani della Roma continuano a lavorare anche per il main sponsor sulla maglia giallorossa, ma per quello ci vorrà ancora un po’ di tempo.

La Roma si riaffaccia verso l’Oriente, quindi, dopo l’ultima collaborazione di due stagioni fa con Riyadh Season.

Continua a leggere

Serie A

Fiorentina, passo indietro: serve cambiare

Pubblicato

il

La Fiorentina esce sconfitta per l’ennesima volta al Franchi: tre punti pesantissimi lasciati al Cagliari.

Undicesima sconfitta su ventidue partite di campionato, la statistica è chiara e impietosa. La Fiorentina per raggiungere la salvezza dovrà sudare fino a maggio, soprattutto per le gravose sconfitte in casa contro le dirette concorrenti: Lecce, Hellas Verona e Cagliari sono punti pesantissimi gettati al vento.

Ieri, comunque, è stata una sconfitta sul piano del gioco e della volontà meno indigesta rispetto a quelle di un paio di mesi fa, quando i giocatori viola non riuscivano a produrre una parvenza di gioco e occasioni da gol.

Il Cagliari, come aveva fatto la settimana prima contro la Juventus, ha preparato un piano di gara semplice e, alla fine, perfetto: arroccati in difesa e partenze in contropiede ficcanti, guidate dal nuovo fenomeno Palestra. Tre occasioni e due reti create dai sardi.

Pisacane ha messo Esposito a seguire come un’ombra l’uomo più in forma dei viola Fagioli e ha inaridito la fonte del gioco gigliato.

Vanoli, dal canto suo, ha continuato a dare fiducia agli undici che avevano prodotto ottimi risultati nelle ultime gare, con il solo inserimento di Solomon, tra i migliori, al posto dell’infortunato Parisi.

Probabilmente ci sarebbe stato bisogno di qualche cambio sin dall’inizio, visto che ci si aspettava una partita così, con la gestione del gioco viola, con l’inserimento di Brescianini, rivelatosi il più pericoloso davanti a Caprile insieme a Gudmundsson, al posto di Ndour al fischio d’avvio.

Prova negativa anche per Piccoli, che non ha mai saputo liberarsi dalle attenzioni di Mina e Luperto: l’attaccante di scuola Atalanta sembra sicuramente più adatto a far giocare la squadra, con appoggi per i centrocampisti che s’inseriscono, soprattutto in trasferta. In evidente difficoltà nel trovare lo spunto personale per saltare l’uomo.

Vanoli e i tifosi viola si aspettano presto Kean, sollevato dal problema alla caviglia e da qualche atteggiamento fuori le righe (anche se negato dalla società viola), che lo portino a tornare ad essere l’attaccante della scorsa stagione.

Fiorentina

ESULTANZA FIORENTINA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

 

Continua a leggere

Serie A

Roma-Milan: la sfida nella sfida di Fullkrug e Malen, dalla finale di Champions alla Serie A

Pubblicato

il

malen aston villa

Roma-Milan chiude una domenica decisiva di Serie A: intrecci di classifica, sfide tra ex e il duello Malen-Füllkrug sullo sfondo della corsa all’Inter.

Roma-Milan è il dessert perfetto di una domenica calcistica già deliziosa, una sfida che a partire dalle 20:45 potrebbe indirizzare le sorti del campionato già alla ventiduesima giornata di Serie A.

Dopo la netta vittoria dell’Inter sul campo del Pisa, con un perentorio 6-2 in favore dei nerazzurri, i primi della classe si sono garantiti fino a sei potenziali punti di vantaggio sulla seconda, un margine che potrebbe portarli in una posizione di relativa tranquillità, anche in vista dell’impegno di mercoledì a Dortmund, dove l’Inter si giocherà una fetta importante del proprio cammino in Champions League.

Dall’altra parte, però, ci sono le inseguitrici: seconda, terza, quarta e quinta forza del campionato, tutte impegnate in scontri diretti tra loro. Il menù della serata si apre infatti con la sfida tra i campioni d’Italia in carica, il Napoli, e una Juventus in netta ripresa dopo un avvio di stagione complicato. I bianconeri si trovano ora davanti a una ghiottissima occasione per recuperare punti fondamentali e rilanciarsi in una corsa che fino a pochi mesi fa sembrava impensabile.

La stessa motivazione accompagna anche la sfida che prenderà il via allo stadio Olimpico intorno alle 20:45, con Roma e Milan pronte a contendersi tre punti pesantissimi, oltre alla possibilità di candidarsi come principale anti-Inter, qualora dovesse arrivare anche un risultato favorevole dalla sfida dell’Allianz Arena.

Roma-Milan: la sfida nella sfida

Sul prato dell’Olimpico non andrà in scena soltanto quella che, come anticipato, potrebbe diventare la principale alternativa ai nerazzurri, ma anche una serie di incroci dal forte sapore simbolico.

La sfida della Capitale ospiterà infatti quella degli ex illustri, da Saelemaekers, Cristante ed El Shaarawy, fino a Frederic Massara, protagonista silenzioso di due progetti ambiziosi: architetto del nuovo corso giallorosso targato Gasperini e già artefice dello scudetto rossonero del 2022, il 19° della storia del Milan, costruito al fianco di Paolo Maldini.

Nessun duello, però, avrà un’aura così europea come quello che vedrà coinvolti i due nuovi arrivi di gennaio, Donyell Malen e Niklas Füllkrug. Due carriere che hanno iniziato a scrivere un nuovo capitolo quasi in contemporanea, ma che restano indissolubilmente legate da un passato condiviso.

I due si ritroveranno ancora una volta sullo stesso campo, dopo aver condiviso un’importante avventura al Borussia Dortmund. Nonostante soltanto una stagione trascorsa insieme, proprio in quei mesi è stata scritta la pagina più alta delle loro carriere, quando sotto la guida di Edin Terzić riuscirono a conquistare l’accesso alla finale di Champions League.

Di fronte al loro destino, però, si materializzò un ostacolo troppo grande, il Real Madrid, che al termine dei 90 minuti si aggiudicò la quindicesima Champions League della propria storia, spegnendo il sogno tedesco ma lasciando un sogno che oggi riaffiora sotto le luci dell’Olimpico, e che magari potrebbe decidere le sorti di un altro trofeo.

 

 Roma-Milan

L’ESULTANZA DI GIAN PIERO GASPERINI DOPO IL DUE A ZERO DI NICCOLO PISILLI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

 

 

 

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Everton Everton
Serie A9 minuti fa

Roma, nuovo sponsor in arrivo: le indiscrezioni

Visualizzazioni: 33 Dopo l’accordo con Wizz Air la Roma potrebbe avere presto un’altra partnership: i Friedkin continuano a lavorare anche...

perrone perrone
Calciomercato19 minuti fa

Como, Napoli e Juventus seguono Perrone per giugno

Visualizzazioni: 45 Il futuro di Maximo Perrone potrebbe tingersi di azzurro o bianconero, con Napoli e Juventus pronte a contendersi...

Calciomercato29 minuti fa

Roma, occhi in casa Wolverhampton per la fascia sinistra

Visualizzazioni: 40 La Roma ha avviato le trattative con il Wolverhampton per il giovane terzino sinistro David Møller Wolfe, talento...

Serie A39 minuti fa

Fiorentina, passo indietro: serve cambiare

Visualizzazioni: 29 La Fiorentina esce sconfitta per l’ennesima volta al Franchi: tre punti pesantissimi lasciati al Cagliari. Undicesima sconfitta su...

Inter, Sommer-Svilar Inter, Sommer-Svilar
Calciomercato49 minuti fa

Inter, deciso il futuro di Sommer, Darmian e de Vrij

Visualizzazioni: 48 Yann Sommer, Matteo Darmian e Stefan de Vrij saranno svincolati a luglio, l’Inter ha deciso che non rinnoverà...

Calciomercato1 ora fa

Venezia, arriva il via libera del Napoli per Ambrosino

Visualizzazioni: 96 Giuseppe Ambrosino si prepara a lasciare il Napoli per unirsi al Venezia in prestito fino a giugno, con...

Calciomercato2 ore fa

Esclusiva CS, En-Nesyri scioglie i dubbi e dice si alla Juventus: i dettagli

Visualizzazioni: 83 Juventus, Youssef En-Nesyri scioglie la riserva e accetta il trasferimento ai bianconeri. Tutti i dettagli. I dubbi che...

Calciomercato2 ore fa

Cagliari, fatta per Albarracìn: tutte le cifre

Visualizzazioni: 30 Agustín Albarracín è pronto a unirsi al Cagliari: accordo confermato per il giovane talento dal Boston River. Pisacane...

bournemouth bournemouth
Premier League3 ore fa

Bournemouth, dopo il Tottenham va KO anche il Liverpool

Visualizzazioni: 48 Il Bournemouth conquista tre punti all’ultimo respiro contro il Liverpool, un finale mozzafiato che sorprende tutti gli appassionati...

malen aston villa malen aston villa
Serie A3 ore fa

Roma-Milan: la sfida nella sfida di Fullkrug e Malen, dalla finale di Champions alla Serie A

Visualizzazioni: 77 Roma-Milan chiude una domenica decisiva di Serie A: intrecci di classifica, sfide tra ex e il duello Malen-Füllkrug...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android