I nostri Social

Liga

Levante-Barcellona, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Siviglia

La seconda giornata della Liga spagnola 2025/2026 prevede anche lo scontro tra Levante e Barcellona. Il match si disputerà domani sera a partire dalle ore 21.30.

Il primo atto del campionato spagnolo ha dato le prime indicazioni su Levante e Barcellona, che si sfideranno domani sera per la seconda giornata.

I padroni di casa, infatti, sono usciti sconfitti dal campo dell’Alaves per 2-1, una partita che ha visto entrare nel tabellino anche l’ex Sassuolo Toljan.

Nessun problema, invece, per i blaugrana, che hanno strapazzato per 3-0 il Maiorca in trasferta con le firme del tridente Yamal-Raphinha-Ferran Torres.

Qui Levante

Nonostante un gol dell’ex Sassuolo Toljan, il Levante non è riuscito a strappare punti in casa dell’Alaves. I baschi, infatti, l’hanno spuntata con un gol al 92′ che ha portato tre punti in cascina.

Il secondo atto, invece, pone gli uomini di Calero di fronte al Barcellona delle stelle, campione di Spagna in carica e reduce da una vittoria.

Nell’abbottonatissimo 5-4-1 iniziale dovrebbe esserci Romero a condurre l’attacco, supportato da un centrocampo composto da Brugue, Martinez, Rey e Garcia.

In difesa, oltre al terzetto centrale Dela-Elgezabal-Cabello-Sanchez, ci saranno i terzini Toljan e Sanchez davanti a Cunat.

Qui Barcellona

Il campionato del Barcellona è ripartito dove era finisco lo scorso, ovvero vincendo e convincendo, soprattutto a suon di gol.

Il Maiorca, infatti, è caduto sotto i colpi del tridente delle meraviglie, privo di Lewandowki, che ha annichilito gli avversari, dimostrando come gli uomini di Flick non siano campioni per caso.

In vista del match contro il Levante, spazio a J.Garcia tra i pali, con E.Garcia, Araujo, Cubarsì e Balde a comporre la cerniera difensiva.

In mediana Pedri e De Jong saranno arruolati per fare interdizione e supporto a di Yamal, Lopez e Raphina. In attacco, assente l’ex Bayern Monaco, sarà Ferran Torres a condurre le danze.

Probabili formazioni

Levante (5-4-1): Cunat; Toljan, Dela, Elgezabal, Cabello, Sanchez; Garcia, Rey, Martinez, Brugue; Romero. Allenatore: Julian Calero Fernandez

Barcelona (4-2-3-1): J.Garcia; E.Garcia, Araujo, Cubarsì, Balde; Pedri, De Jong; Yamal, Lopez, Raphinha; Ferran. Allenatore: Hansi Flick

Dove vederla

La partita tra Levante e Barcellona sarà visibile sull’app Dazn.

Liga

Barcellona, accordo verbale per il rinnovo di Fermin Lopez!

Pubblicato

il

Como

Il Barcellona ha trovato un accordo verbale per il rinnovo di Fermin Lopez sino al 2031. Il calciatore spagnolo sta vivendo una stagione di altissimo livello.

Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, Fermin Lopez avrebbe accettato verbalmente il rinnovo con il Barcellona. In estate, di preciso ad Agosto, aveva rifiutato la proposta del club blaugrana.

Il suo contratto vedrà un aumento salariale e, presto, l’accordo verrà ufficializzato. È solo questione di tempo, ma il Barça (a meno di imprevisti), potrà ancora contare sul talento dello spagnolo.

Barcellona

Barcellona, i numeri di Fermin Lopez

Questa stagione sta viaggiando su numeri davvero impressionanti: 10 gol e 10 assist in 25 presenze. 20 G/A in sole 25 gare dimostrano un contributo offensivo da fuoriclasse. Soltanto Lamine Yamal ha fatto meglio di lui, con 11 gol e 11 assist realizzati in 26 gare, dunque un totale di 22 G/A.

Se vogliamo davvero intenderci bene, parliamo di un rendimento che va sotto solamente ad un giocatore che l’anno scorso è arrivato 2⁰ alla classifica del pallone d’oro. Pur giocando nella sua stessa squadra, ha mostrato un rendimento di livello davvero elevato.

Un rinnovo assolutamente meritato, con Flick che potrà godere dell’ennesimo gioiello offensivo uscito dalla cantera.

Continua a leggere

Liga

Il Barcellona perde Pedri per infortunio

Pubblicato

il

pedri

Grave battuta d’arresto per il Barcellona: Hansi Flick avrà Pedri fuori almeno un mese per l’infortunio muscolare accusato contro lo Slavia Praga.

Barcellona, sospiro di sollievo per Pedri

Il Barcellona ha comunicato in mattinata l’esito degli esami svolti  da Pedri per l’infortunio rimediato nella gara di Champions League contro lo Slavia Praga. Gli accertamenti hanno evidenziato una lesione al bicipite femorale della gamba destra. I tempi di recupero sono fissati in circa un mese. Una perdita pesante per i blaugrana, ma le sensazioni percepite sul campo facevano pensare ad un problema più grave: Flick perde lo spagnolo per il prossimo mese, ma non per il proseguo della stagione.

L’impatto sull’organico del Barcellona

L’assenza di Pedri rappresenta un problema significativo per l’allenatore Flick, che dovrà trovare soluzioni alternative per mantenere alta la qualità del centrocampo. L’infortunio di Pedri arriva in un periodo già complicato per il Barcellona, che deve anche fare i conti con altre assenze per infortunio e squalifiche. La squadra dovrà quindi fare affidamento su giocatori meno esperti per sopperire alla mancanza del giovane spagnolo.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Liga

Mbappé difende Bellingham: “Accettiamo che i tifosi siano insoddisfatti, ma i fischi dovrebbero essere per tutti, non è colpa di Jude o di un singolo giocatore”

Pubblicato

il

Real Madrid

Kylian Mbappé difende il suo compagno di squadra, Jude Bellingham: “Nessuno dubita della sua qualità. Quando è in forma, è tra i migliori al mondo”.

Kylian Mbappé prende posizione a favore di Bellingham

Kylian Mbappé è intervenuto per difendere il compagno di squadra Jude Bellingham dopo che i tifosi hanno fischiato il giovane talento. Durante una recente intervista, l’attaccante francese ha sottolineato che nessuno dovrebbe mettere in discussione la qualità di Bellingham, affermando che quando è in forma, è senza dubbio uno dei migliori giocatori al mondo. Mbappé ha inoltre evidenziato come la situazione sia difficile per tutti, accettando che i fan possano essere insoddisfatti, ma suggerendo che i fischi non dovrebbero essere diretti esclusivamente a Bellingham.

Il giovane centrocampista inglese è stato recentemente oggetto di critiche da parte dei sostenitori, nonostante le sue prestazioni abbiano spesso dimostrato il suo valore in campo. Mbappé ha espresso il suo sostegno, affermando che è ingiusto incolpare un singolo giocatore per le difficoltà della squadra. Il messaggio di Mbappé invita i tifosi a supportare l’intera squadra, riconoscendo che il calcio è uno sport di squadra e che le responsabilità devono essere condivise.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Europa League11 minuti fa

Maccabi Tel Aviv-Bologna: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 22 Maccabi Tel Aviv-Bologna é una partita importante dell’8a giornata di Europa League. Il calcio d’inizio é previsto giovedì...

Kolo Muani Kolo Muani
Calciomercato43 minuti fa

Marchetti: “Gli ex compagni della Juventus chiamano Kolo Muani per convincerlo”

Visualizzazioni: 63 La Juventus continua a monitorare la pista Kolo Muani: gli ostacoli Tottenham e PSG, i contatti e lo...

Inter, Barella Inter, Barella
Notizie56 minuti fa

Inter, infortunio muscolare per Barella. L’esito degli esami

Visualizzazioni: 35 Inter in ansia per Barella: stop alla vigilia della Champions. Ecco cosa filtra sui tempi di recupero e...

Europa League1 ora fa

Panathinaikos-Roma: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 35 Panathinaikos-Roma é una partita chiave dell’8a giornata di Europa League. Il calcio d’inizio é previsto giovedì 29 gennaio...

Champions League2 ore fa

Athletic Club-Sporting CP, le probabili formazioni

Visualizzazioni: 42 Athletic Club e Sporting CP si affrontano stasera al San Mames per l’ottava e ultima giornata della League...

Calciomercato2 ore fa

Genoa, sfida italiana per Norton-Cuffy?

Visualizzazioni: 55 Brooke Norton-Cuffy potrebbe lasciare il Genoa prima della chiusura del mercato di gennaio, con vari club italiani ed...

Lazio- Lazio-
Calciomercato3 ore fa

Torino, via vai in attacco: da Ngonge a Noslin e Zapata

Visualizzazioni: 41 Ultimi giorni di calciomercato frenetici per il Torino. Ceduto Ngonge all’Espanyol, si lavora per Noslin mentre resta da...

premio mennea premio mennea
Notizie4 ore fa

Successo per Premio Mennea: c’è anche il giudice Maresca

Visualizzazioni: 56 Grande successo per il Premio Letterario Sportivo Pietro Mennea, ideato dall’attivissima Fondazione Polito. Sabato pomeriggio, prima della cerimonia...

Serie A Serie A
Serie A4 ore fa

Serie A, le designazioni arbitrali della 23° giornata

Visualizzazioni: 39 L’AIA ha diramato le designazioni arbitrali designazioni arbitrali della 23° giornata di Serie A. Napoli-Fiorentina a La Penna,...

Coppa Italia18 ore fa

Fiorentina-Como 1-3: altra serata amara per i viola | Le pagelle gigliate

Visualizzazioni: 100 La Fiorentina cede il passo al Como in Coppa Italia: la squadra di Fabrega rimonta e vola ai...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android