Calciomercato
Inter, tante idee ma poco chiare: come investire il tesoretto da 40 milioni?
L’Inter si è vista sfumare davanti diverse piste di mercato sulla quale aveva puntato molto come Lookman o Koné. Ora sta ragionando su come investire quei soldi
Inter: difesa, centrocampo o attacco: dove fare il grande colpo?
La dirigenza è a lavoro in questi giorni per capire su chi andare forte e posizionare il tesoretto da circa 40 milioni di euro, che potrebbe anche essere leggermente aumentato vista la cessione di Zalewsky e quella imminente di Asllani.
L’idea del club è quella di fare un grande colpo, ma quello che resta da capire è in quale porzione di campo. L’attacco sembrerebbe al momento essere al completo con Lautaro e Thuram come titolari, Esposito e Bonny come riserve e Taremi che se dovesse rimanere potrebbe fare la quinta punta.
Il centrocampo potrebbe avere bisogno di un innesto di qualità vista l’età avanzata dei vari Mkhitaryan, Calhanoglu e Zielinski, però un ipotetico grande acquisto potrebbe in parte tarpare le ali al nuovo arrivato Sucic, giocatore sulla quale Chivu sembra voler puntare molto. Si è parlato oltre che di Manu Koné, anche di Ederson dell’Atalanta e di Florentino del Benfica.
In difensa invece, ci sarebbe un grande bisogno di restauro, ma al momento non sembra essere un’assoluta priorità nelle idee della dirigenza, che preferirebbe investire altrove, anche perché le 3 prime scelte sono ormai sfumate: Leoni, De Winter e Badé.
Lookman: più uno sfizio, che una necessità

Ademola Lookman amareggiato ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
La società nerazzurra ha investito gran parte dell’ultimo mese ad inseguire in modo forsennato Ademola Lookman, sbattendo ripetutamente sul muro calato dalle richieste dell’Atalanta. Ormai la trattativa sembra essere definitivamente sfumata, ma più che per ragioni economiche, vista anche la trattativa parallela con Zalewsky che avrebbe permesso delle agevolazioni, per ragioni logiche.
La scelta di prendere il nigeriano era dettata dalla foga dell’occasione di mercato di acquistare un giocatore così forte e determinante, che avrebbe portato sicuramente tantissimo hype e fermento nel mondo Inter. Allo stesso tempo però, il suo arrivo avrebbe portato a dei profondi cambiamenti tattici su uno schieramento ormai ben definito ed assodato, che avrebbero avuto bisogno di molto tempo per essere assorbiti.
Ormai mancano 5 giorni all’inizio del campionato ed un cambiamento così radicale a questo punto del mercato sembrerebbe essere impensabile. Il forte interesse per il nigeriano ha rappresentato dunque più uno sfizio per la società, che una vera e propria necessità.
Calciomercato
Boca Juniors, sogno Dybala in estate: nessuna trattativa per gennaio
Paulo Dybala nel mirino del Boca Juniors per il 2026, ma nessuna trattativa in corso per gennaio. L’argentino resta concentrato sulla Roma.
Il sogno del Boca Juniors
Il Boca Juniors ha messo gli occhi su Paulo Dybala come obiettivo per il 2026. Il club argentino sogna di riportare l’attaccante in patria, ma al momento non ci sono trattative concrete per un trasferimento già a gennaio. L’interesse del Boca è chiaro, ma i tempi non sembrano essere ancora maturi per un accordo. Sul trasferimento dell’argentino spinge anche l’amico ed ex compagno Leandro Paredes, che in estate ha fatto proprio il passaggio dalla capitale all’Argentina.

LEANDRO PAREDES SORRIDENTE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
La priorità di Dybala
Per Dybala, la priorità resta quella di continuare la sua avventura con la Roma almeno fino al termine della stagione attuale. L’argentino vuole valutare il suo futuro con calma, considerando che il suo contratto con i giallorossi è destinato a scadere nell’estate del 2026. In questo contesto, Dybala si concentra sul presente, lasciando aperte tutte le opzioni per il futuro.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🇦🇷 Boca Juniors dream of Paulo Dybala as target for 2026 but no talks are taking place at this stage over January move.
Dybala’s priority is to stay at Roma this season then assess his future ahead of summer 2026 with contract due to expire.
🎥 https://t.co/SX6mcGX9fN pic.twitter.com/yxaGyeHjAa
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 17, 2025
Calciomercato
Sorrento, Daniel Solcia nel mirino di Benevento, Salernitana e Catania: il club vuole trattenerlo
Il difensore Daniele Solcia è al centro delle attenzioni di Benevento, Salernitana e Catania, mentre il Sorrento resiste alle offerte.
Interesse crescente per Daniele Solcia
Il giovane difensore Daniele Solcia è diventato un nome caldo nel panorama del calciomercato italiano. Secondo le ultime indiscrezioni, tre squadre di spicco della Serie B e della Lega Pro, ovvero Benevento, Salernitana e Catania, hanno manifestato un forte interesse per il centrale difensivo. Solcia, attualmente in forza al Sorrento, ha attirato l’attenzione grazie alle sue prestazioni solide e alla sua capacità di guidare la linea difensiva con maturità e sicurezza.

La posizione del Sorrento
Nonostante l’interesse crescente, il Sorrento sembra deciso a mantenere Solcia all’interno della propria rosa. La società campana è consapevole del valore del giocatore e delle offerte che potrebbero arrivare nel prossimo futuro, ma al momento appare intenzionata a resistere alle sirene del mercato. La strategia del Sorrento potrebbe essere quella di valorizzare ulteriormente il difensore, magari sperando in offerte ancora più vantaggiose in futuro.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Benevento, #Salernitana e #Catania seguono il centrale Daniele #Solcia, anche se il #Sorrento sembra intenzionato a resistere alle sirene di mercato per il proprio difensore. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 17, 2025
Calciomercato
Milan, il classe 2008 Luca Nolli firma il suo primo contratto da professionista
Luca Nolli firma il suo primo contratto professionale con il Milan fino al 2028, un passo importante per il giovane talento italiano.
Un nuovo capitolo per Luca Nolli
Il giovane terzino destro Luca Nolli, nato nel 2008, ha ufficialmente firmato il suo primo contratto professionale con l’AC Milan. Questo accordo, che durerà fino al 2028, rappresenta una svolta cruciale nella carriera del talentuoso difensore, considerato una delle promesse più brillanti del calcio italiano. Chissà che entro la fine di questa stagione non possa attirare l’attenzione di Max Allegri, tecnico molto attento ed interessato alla crescita dei giovani. La notizia è stata riportata dall’esperto di calciomercato Nicolò Schira, che ha confermato il “done deal” tramite il suo account X.

MASSIMILIANO ALLEGRI PENSIEROSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Il futuro del Milan
L’accordo con Nolli sottolinea l’impegno del Milan nel rafforzamento del suo settore giovanile, puntando su giovani talenti per costruire il futuro del club. La firma del contratto è un chiaro segnale della fiducia che la società ripone in Nolli, e si spera che possa contribuire a lungo termine al successo della squadra. La strategia del Milan di investire nei giovani potrebbe rivelarsi vincente, consolidando la sua posizione tra le grandi del calcio europeo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Excl. – Done Deal! #ACMilan’s young right back Luca #Nolli (born in 2008) has just signed his professional contract with #Milan. Deal until 2028. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 17, 2025
-
Notizie2 giorni faMilan, è ancora duello Furlani-Allegri: anche su Fullkrug idee divergenti
-
Calciomercato3 giorni faMilan, summit di mercato Tare-Allegri: cosa è emerso | Max ne chiede tre
-
Livinmantra6 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Notizie7 giorni faStadio Roma, ci siamo: c’è la data del progetto definitivo
-
Calciomercato4 giorni faRoma, Bailey già ai saluti? L’accordo con l’Aston Villa
-
Serie A3 giorni faMilan a due velocità: grande con le big, fragile con le piccole
-
Notizie2 giorni faMilan, Fullkrug segna poco? No…il problema è un altro!
-
Calciomercato3 giorni faMilan-Vlahovic, piovono conferme: dalla Spagna accordo vicinissimo
