I nostri Social

Coppa Italia

Udinese-Carrarese: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

COPPA ITALIA

I trentaduesimi di finale di Coppa Italia vedono Udinese-Carrarese: la sfida inedita tra i friulani e i sorprendenti toscani di Calabro.

I trentaduesimi di finale di Coppa Italia vedono di fronte Udinese-Carrarese: sfida prestigiosa per i toscani di Antonio Calabro, che giocano contro una delle squadre più rinomate della Serie A come quella di Runjaic.

Udinese-Carrarese è valida per i trentaduesimi di finale di Coppa Italia

Qui Udinese

L’Udinese riparte con l’intenzione di far bene in questo nuovo campionato, anche se non ci sarà più in maglia bianconera Florian Thauvin, tornato in Francia al Lens. Però, il precampionato della squadra di Kosta Runjaic è stato ottimo, vincendo ben 5 partite su 5 contro avversari non di poco conto come Qatar, Strasburgo, Twente e due volte il Werder Brema, l’unica sconfitta è stata contro lo Shabab Al-Ahli. L’esordio ufficiale è contro la Carrarese, una delle novità più interessati del campionato di Serie B. Runjaic schiererà un 3-5-2 con difesa composta da Palma, Kristensen e Solet; centrocampo formato da Ehizibue, Lovric, Karlstrom, Atta e Kamara; attacco formato da Davis e Brenner. 

Qui Carrarese

La Carrarese si avvia alla sua seconda avventura consecutiva in Serie B, dopo il miracolo dello scorso anno, con la tranquilla salvezza raggiunta dai toscani. Una vera e propria isola felice quella della città dei marmi, con ancora al timone l’artefice di questo miracolo sportivo, ovvero Antonio Calabro. Ora ci sarà anche la grande sfida in Coppa Italia contro l’Udinese, che suggella davvero che si possono fare ottimi risultati sportivi senza spendere davvero troppo.

Per questa grande sfida al Friuli, Calabro schiererà un 3-4-2-1 con difesa composta da  Ruggeri, Calabrese e Cham; centrocampo formato da  Scheffer, Melegoni, Parlanti e Belloni; unica punta Distefano su cui aggireranno  Accornero e Rubino.

Udinese-Carrarese probabili formazioni

UDINESE (3-5-2): Sava; Palma, Kristensen, Solet; Ehizibue, Lovric, Karlstrom, Atta, Kamara; Davis, Brenner. All. Runjiaic

CARRARESE (3-4-2-1): Fiorillo; Ruggeri, Calabrese, Cham; Scheffer, Melegoni, Parlanti, Belloni; Accornero, Rubino; Distefano. All. Calabro

Udinese-Carrarese dove vederla

La partita Udinese-Carrarese, valida per i trentaduesimi di finale di Coppa Italia che si giocherà domani alle ore 20 e 45 sarà visibile su Canale 20.

 

Coppa Italia

Fiorentina-Como 1-3: altra serata amara per i viola | Le pagelle gigliate

Pubblicato

il

La Fiorentina cede il passo al Como in Coppa Italia: la squadra di Fabrega rimonta e vola ai quarti di finale.

Vanoli prova a giocarsi la complicata sfida contro la squadra lariana con una squadra sperimentale: dentro i nuovi Harrison, Brescianini e Fabbian a centrocampo e difesa rivoluzionata con Fortini a destra e il giovanissimo Balbo a sinistra.

La Fiorentina dura un tempo, il primo, dove pressing e voglia mettono in difficoltà il gioco abituale dei ragazzi di Fabregas, fatto di passaggi e movimenti continui. Dopo il vantaggio di Piccoli, la Fiorentina regge nella prima frazione anche se subisce il pareggio, mentre nella ripresa è schiacciata dal Como, che trova i gol della vittoria.

Serata amara, l’ennesima di questa disastrata stagione al Franchi.

Fiorentina-Como: le pagelle viola

ROBERTO PICCOLI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

CHRISTENSEN 5 – Torna a vestire la maglia viola dopo un paio d’anno: è dignitoso fino al gol di Nico Paz, ma le responsabilità sul raddoppio comasco sono tante.

FORTINI 5 – Serata da incubo, puntato e spesso saltato da Rodriguez, una partita in continua difficoltà.

COMUZZO 5,5 – Salta a vuoto sul gol del pari del Como, anche se responsabilità maggiori sono di Ndour, poi regge a fatica.

Dal 37’st PONGRACIC sv

RANIERI 5,5 – Non ha gravi responsabilità sui gol avversari, ma è dentro la notte buia della squadra.

BALBO 6 – Una delle pochissime note positive della serata, esordio più che discreto.

Dal 21’st GOSENS 5 – E’ entrato?

NDOUR 5 – Dovrebbe coprire, far rimbalzare gli avversari, ma spesso lo fa lui. Si perde la punta avversaria sul gol del pari lariano.

Dal 21’st FAGIOLI 5,5 – Prova a giocare qualche pallone, ma attorno a sé poco o nulla.

HARRISON 5,5 – Tanta corsa e quantità, qualità poca.

FABBIAN 5,5 – Bello l’assist per Piccoli, poi si vede veramente poco.

BRESCIANINI 5 – Un po’ come Fabbian, abbastanza invisibile sugli attacchi del Como, in fase avanza, quel poco che ha lo gioca male.

FAZZINI 5,5 – Rientra dopo un paio di mese, ci mette effervescenza nel primo tempo, nel secondo scompare.

Dal 28’st SOLOMON sv

PICCOLI 6,5 – Grandissimo gol e un buon gioco di squadra. Esce toccandosi la gamba, sarebbe un guai in vista di Napoli…

Dal 21’st GUDMUNDSSON 5 – Da falso nueve non la tocca mai…

Continua a leggere

Coppa Italia

Neanche la Coppa Italia regala una gioia alla Fiorentina: il Como vince al Franchi per 1-3 e si rivede anche Morata

Pubblicato

il

Como

Si è da poco conclusa la sfida di Coppa Italia tra Fiorentina e Como. La squadra di Cesc Fabregas ha avuto la meglio in rimonta sul campo della Viola.

Continua il periodo nero della squadra allenata da Paolo Vanoli. Al pessimo andamento in serie A, si aggiunge un’eliminazione agli ottavi di Coppa Italia, competizione che poteva servire a rialzare l’umore e la fiducia dell’ambiente.

Dall’altra parte il Como si riconferma ad altissimi livelli, con una grande vittoria che consente l’accesso ai quarti di finale, dove incontrerà il Napoli di Conte.

Coppa Italia

Coppa Italia, troppo Como per questa Fiorentina

Nonostante il risultato finale, a partire meglio è la squadra di casa. Dopo solamente 7 minuti infatti, la viola stappa subito il match grazie alla 2° rete nelle ultime 3 gare di Roberto Piccoli.

Fabbian in seguito ad un’ottima progressione palla al piede mette in mezzo il pallone su cui si avventa il bomber ex Cagliari che anticipa Ramon e batte un Butez poco reattivo.

Il Como però non resta a guardare e poco più di 10 minuti dopo, trova subito la rete del pareggio sugli sviluppi da calcio d’angolo. Il greco Douvikas trova il palo sul grande cross di Alberto Moreno, ma sulla ribattuta si avventa feroce Sergi Roberto che sigla il momentaneo 1-1.

Dopo il gol però, arrivano brutte notizie per Fabregas che perde il suo attaccante centrale, ovvero lo stesso Douvikas, per un problema alla caviglia. Al suo posto subentra Nico Paz, ovvero colui che nella ripresa deciderà la gara.

Nella seconda frazione di gioco la squadra ospite sale in cattedra e alza il suo baricentro cominciando a creare occasioni pericolose e mettendo in difficoltà l’avversario.

Al 60′ minuto arriva la rete del gioiello argentino, che sfrutta una respinta corta di Fortini e di prima intenzione batte Christensen.

Nel finale c’è spazio anche per il ritorno al gol di Alvaro Morata, che rientra dall’infortunio e chiude il risultato sul 1-3.

Como che dunque vola ai quarti di finale, con l’obiettivo e l’ambizione di arrivare fino in fondo.

 

Continua a leggere

Coppa Italia

Napoli, accadde oggi: scontro Sarri-Mancini in Coppa Italia

Pubblicato

il

Lazio

Oggi, 10 anni fa, il Napoli ospitava l’Inter nei quarti di finale della Coppa Italia 2015/16. Partita ricordata soprattutto per un episodio nei minuti finali.

La stagione 2015/16 sembra essere quella giusta per il terzo Scudetto del Napoli. I Partenopei allenati da Maurizio Sarri sono primi in Serie A, a +2 sulla Juventus, trascinati dai gol di Higuain.

Il Napoli é impegnato anche in Coppa Italia (quarti) ed in Europa League (sedicesimi). In Europa League bisogna affrontare il Villarreal, una rivincita dopo l’eliminazione ai sedicesimi nella stagione 2010/11. In Coppa Italia, invece, c’é l’Inter ai quarti, squadra che i Partenopei hanno da poco superato in Serie A.

Napoli-Inter, 19 gennaio 2016

Mertens, Napoli

Sia Sarri che Mancini fanno turnover, soprattutto Sarri: Jorginho, Hamsik, Higuain, Albiol, Ghoulam e Insigne partono tutti dalla panchina. Per l’Inter, invece, riposano Palacio, Brozovic e Icardi. Con i due bomber argentini in panchina, il duello in attacco é tra Gabbiadini e Jovetic.

Il primo tempo non regala particolari emozioni, con entrambi le squadre che faticano a creare particolari occasioni da gol. Arriva solo qualche parata di Handanovic sui tentativi di Mertens, Callejon e Gabbiadini (quest’ultimo da calcio di punizione).

Nel secondo tempo, Sarri cerca di rinforzare la squadra facendo entrare Hamsik e Higuain al posto di Allan e Gabbiadini: esce anche David Lopez dopo una gomitata allo zigomo di Perisic involontaria, al suo posto entra Jorginho. Nonostante i padroni di casa siano più determinati nel secondo tempo, é l’Inter a sfruttare le occasioni da gol.

Dopo un tiro al volo finito alto sopra la traversa di Medel, i nerazzurri trovano il gol al secondo tentativo. Jovetic riceve palla dal limite e, prima di entrare in area, calcia di interno destro, portando l’Inter in vantaggio (74′). I Partenopei provano almeno a portare la partita ai supplementari, andando vicini al gol con Higuain e Mertens.

A pochi minuti dalla fine, Mertens cade in area di rigore dopo un contatto leggero con Miranda: il belga viene ammonito per simulazione, é il secondo giallo per lui, Partenopei in 10. L’Inter approfitta della superiorità numerica e segna il gol dello 0-2 con Ljajic in contropiede (90+2): intanto, Sarri e Mancini arrivano quasi alle mani a bordocampo, espulsi entrambi.

L’Inter, dunque, accede alle semifinali di Coppa Italia, dove affronterà la vincente di Lazio-Juventus. Nel post-partita, Mancini accuserà Sarri di razzismo, dicendo che aveva inveito contro di lui quando aveva solo chiesto spiegazioni al quarto uomo per i cinque minuti di recupero.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Notizie1 ora fa

Roma e Napoli frenano, Juve e Inter allungano: ma attenti al Diavolo

Visualizzazioni: 22 La classifica del campionato si sta delineando sempre di più, con il Biscione che allunga, il Diavolo che...

Cagliari Cagliari
Calciomercato1 ora fa

Inter, accordo raggiunto con il Besiktas per Asllani

Visualizzazioni: 44 Dopo il rientro dal prestito al Torino, Asllani saluta nuovamente l’Inter. Questa volta andrà in prestito al Besiktas,...

Calciomercato4 ore fa

Napoli, forte interesse per Alisson Santos dello Sporting

Visualizzazioni: 55 Il Napoli non vuole chiudere il mercato di gennaio limitandosi al solo arrivo di Giovane. Dopo la partenza...

Champions League5 ore fa

Inter, ottavi solo sfiorati: ora Mourinho o Bodø per arrivarci

Visualizzazioni: 49 La vittoria di Dortmund non basta: l’Inter manca gli ottavi diretti per un solo punto. Ora ai playoff...

Genoa Genoa
Calciomercato5 ore fa

Genoa, UFFICIALE l’arrivo di Amorim: scelto il numero di maglia

Visualizzazioni: 42 Il Genoa, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha annunciato l’arrivo di Aexsandro Amorim dall’Alverca a...

Napoli Napoli
Champions League6 ore fa

Napoli, una Champions mortificante: la qualificazione era ampiamente alla portata

Visualizzazioni: 50 Il ko con il Chelsea certifica l’eliminazione: per il Napoli una Champions chiusa nel peggiore dei modi, tra...

Europa League8 ore fa

Porto-Rangers: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 59  L’ultima giornata della fase campionato dell’Europa League vede di fronte Porto-Rangers: portoghesi devono battere i scozzesi per andare...

Champions League Champions League
Champions League16 ore fa

Champions League, ultima giornata: risultati e classifica finale

Visualizzazioni: 69 La Champions League chiude la fase campionato: l’Arsenal chiude in testa, il Chelsea vince a Napoli entra top...

Champions League Champions League
Champions League17 ore fa

Champions League, i match delle italiane: il Napoli è fuori, la Juventus pareggia a Monaco, colpo esterno dell’Inter, Atalanta sconfitta

Visualizzazioni: 43 I  match delle italiane ultima giornata Champions League vede il Napoli perdere con il Chelsea ed è fuori,...

Udinese Udinese
Serie A20 ore fa

Udinese, vicina la cessione in prestito di Goglichidze al Watford!

Visualizzazioni: 54 Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, l’Udinese ha trovato un accordo con il Watford per quanto riguarda...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android