I nostri Social

Coppa Italia

Parma-Pescara: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

COPPA ITALIA

I trentaduesimi di Coppa Italia vedono di fronte Parma-Pescara: i ducali che vogliono far bene di nuovo in Serie A, gli abruzzesi neopromossi in Serie B.

I trentaduesimi di Coppa Italia vedono di fronte Parma-Pescara: i ducali presentano la novità Cuesta in panchina, gli abruzzesi neopromossi nei cadetti hanno una formazione molto ambiziosa, in grado di fare un buon campionato.

Parma-Pescara è valida per i trentaduesimi di finale di Coppa Italia

Qui Parma

Il Parma punta di nuovo ripetersi nel prossimo campionato di Serie A, cercando di affrontare un campionato tranquillo che valga la permanenza in massima Serie. In estate, c’è stato il cambio in panchina, a Cristian Chivu andato ad allenare l’Inter è arrivato Carlos Cuesta, un esordiente assoluto divenendo a 29 anni il tecnico più giovane di tutta la storia del calcio professionistico italiano.

Intanto, domani in Coppa Italia c’è il Pescara al Tardini, con i ducali che hanno i favori del pronostico. Cuesta schiererà per questa partita un 3-5-2 con difesa composta da Circati, Balogh e Valenti; centrocampo formato da Delprato, Keita, Estevez, Bernabé e Valeri; attacco formato da Benedyczak e Pellegrino.

Qui Pescara

Il Pescara, dopo 4 lunghi anni di purgatorio in Serie C, torna respirare il calcio che conta dopo la promozione maturata la scorsa stagione ai play-off con la Ternana solo ai calci di rigore. La società biancoazzurra ha deciso di fare sul serio in sede mercato, allestendo una rosa in grado di ottenere la salvezza e magari con un occhio ai play-off. Il maggiore acquisto è arrivato in porta, dove è arrivato il portiere dell’Under 21 Sebastiano Desplanches, che avrà finalmente la possibilità di essere titolare fermo.

Domani c’è per gli abruzzesi una grande sfida contro il Parma, che ricorda gli anni ’90 con i biancoazzurri in Serie A. Il tecnico Vivarini schiererà un 4-3-3 con difesa composta da  Letizia, Corbo, Brosco e Graziani; centrocampo formato da Dagasso, Valzania e Meazzi; tridente offensivo formato da Merola, Ferraris e Cangiano.

Parma-Pescara probabili formazioni

Parma (3-5-2): Suzuki; Circati, Balogh, Valenti; Delprato, Keita, Estevez, Bernabé, Valeri; Benedyczak, Pellegrino. All: Cuesta.

Pescara (4-3-3): Desplanches; Letizia, Corbo, Brosco, Graziani; Dagasso, Valzania, Meazzi; Merola, Ferraris, Cangiano. All: Vivarini.

Parma-Pescara dove vederla

La partita Parma-Pescara, valida per i trentaduesimi di Coppa Italia che si giocherà domani alle ore 18 e 30, sarà visibile su Italia 1.

Coppa Italia

ULTIM’ORA Inter, i quarti di Coppa Italia non si giocheranno a San Siro: il motivo

Pubblicato

il

L’Inter giocherà i quarti di Coppa Italia a Monza: San Siro sarà indisponibile per i lavori legati alle Olimpiadi Invernali Milano-Cortina 2026.

Come riportato da Daniele Mari, direttore di FcInter1908, l’Inter non potrà disputare i quarti di finale di Coppa Italia al Meazza. La sfida contro la vincente tra Roma e Torino si giocherà infatti all’U-Power Stadium di Monza, a causa della momentanea indisponibilità di San Siro.

Lo stadio milanese sarà infatti chiuso in quel periodo: una decisione resa necessaria dai lavori di preparazione per le Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026, che coinvolgeranno direttamente la struttura. Di conseguenza, sia Milan che Inter dovranno fare a meno della loro casa per alcune gare, con i nerazzurri che traslocheranno a Monza per il delicato appuntamento di Coppa Italia.

Continua a leggere

Coppa Italia

Milan, l’addio amaro alla Coppa Italia riaccende il tema della rosa corta

Pubblicato

il

Milan – Errori tecnici, seconde linee insufficienti e un organico troppo leggero per reggere il doppio fronte. La sconfitta dell’Olimpico conferma i limiti strutturali della squadra di Allegri.

L’eliminazione del Milan agli ottavi di Coppa Italia per mano della Lazio lascia più di un rimpianto. Alla vigilia, Allegri aveva avvertito i suoi su Sportmediaset: «Servirà giocare molto bene dal punto di vista tecnico». Un campanello d’allarme che si è rivelato profetico. All’Olimpico, infatti, proprio la qualità tecnica è mancata. Le occasioni più pericolose dei biancocelesti sono nate da errori evitabili in uscita, soprattutto di De Winter e dei compagni di reparto.

Rispetto alla sfida di campionato, il Milan ha creato qualcosa in più, ma è uscito sconfitto 1-0 per il gol di Zaccagni a difesa schierata, una situazione su cui Allegri e il suo staff insistono molto in settimana. In una gara povera di qualità, la Lazio di Sarri ha avuto almeno il merito di provarci con maggiore convinzione.

Milan, su chi puntare il dito?

Puntare il dito contro un singolo sarebbe ingeneroso, ma è evidente che le seconde linee – Estupiñán escluso – non abbiano sfruttato la chance. De Winter è apparso insicuro, Ricci non ha inciso, Loftus-Cheek è stato appena sufficiente e Nkunku ha sprecato un’altra occasione per sbloccarsi. Qualche segnale interessante è arrivato da Jashari, ancora però lontano dalla miglior condizione.

Milan

RAFAEL LEAO RAMMARICATO DOPO UN GOL FALLITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La debolezza strutturale della rosa rossonera emerge con forza: appena 19 giocatori reali a disposizione e molti giovani chiamati a coprire buchi importanti. Un limite che rende complicato competere su due fronti, come già visto a inizio stagione con il ko per 3-0 contro la Cremonese, in parallelo al crollo del Napoli contro il Verona un anno prima. Anche Conte, senza impegni europei, uscì dalla Coppa Italia contro la Lazio: un destino simile che racconta le difficoltà di chi non può permettersi rotazioni profonde.

Allegri spera almeno di replicare l’epilogo della scorsa stagione di Conte, trasformando una delusione di metà anno in un finale in crescendo. Per farcela, però, servirà ben altro rispetto alla prova opaca vista all’Olimpico.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da AC Milan (@acmilan)

Continua a leggere

Coppa Italia

Lazio, Sarri: “Basic è tra i migliori nei movimenti”

Pubblicato

il

Maurizio Sarri elogia Basic dopo la vittoria della Lazio sul Milan in Coppa Italia, definendolo uno dei giocatori più affidabili.

Il Trionfo della Lazio in Coppa Italia

La Lazio ha ottenuto una vittoria preziosa contro il Milan, consolidando la propria posizione nel torneo di Coppa Italia. La partita, caratterizzata da una prestazione convincente dei biancocelesti, ha visto emergere alcuni protagonisti chiave. Tra questi, il centrocampista Toma Basic, il cui contributo è stato particolarmente apprezzato dall’allenatore Maurizio Sarri. Dopo la gara, Sarri ha sottolineato come Basic si sia dimostrato uno dei giocatori più affidabili in termini di movimenti in campo.

Le Parole di Sarri su Toma Basic

Maurizio Sarri ha espresso parole di grande stima nei confronti di Toma Basic, evidenziando come il suo ruolo sia cruciale per l’equilibrio della squadra. “A livello di movimenti, Basic è tra i più affidabili, se non il più affidabile,” ha dichiarato Sarri, lodando la capacità del centrocampista di interpretare al meglio le dinamiche del gioco. La prestazione del croato è stata determinante per il successo della Lazio, dimostrando ancora una volta il valore aggiunto che porta alla squadra.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan Milan
Calciomercato4 minuti fa

Milan, senti Braida: “Maignan è straordinario, bisogna assolutamente rinnovargli il contratto”

Visualizzazioni: 4 Ariedo Braida, storico ex dirigente del Milan, esalta Mike Maignan: “Un campione magnetico, è fondamentale per vincere e...

Inter Inter
Calciomercato14 minuti fa

Inter, Dumfries cambia ancora agente: l’impatto sul mercato

Visualizzazioni: 22 Denzel Dumfries cambia (di nuovo) procuratore (per la quarta volta in quattro anni) e si unisce all’agenzia di...

Atalanta Atalanta
Serie A33 minuti fa

Atalanta, stop per Bellanova: i tempi di recupero

Visualizzazioni: 22 Tegola in casa Atalanta. Raoul Bellanova resterà fuori dai campi per 40-45 giorni: confermata la lesione al bicipite...

Mainoo Manchester United Inghilterra Mainoo Manchester United Inghilterra
Calciomercato44 minuti fa

Manchester United, Mainoo in uscita: il Napoli resta vigile

Visualizzazioni: 20 Il Napoli è tra le dieci squadre interessate a Kobbie Mainoo: il giovane talento del Manchester United è...

Torino Torino
Serie A54 minuti fa

Torino, Petrachi: “Qui per riprendere ciò che ho lasciato. Voglio trasmettere senso di appartenenza. Mercato? Niente rivoluzioni”

Visualizzazioni: 28 Il Torino presenta in conferenza stampa il nuovo direttore sportivo del club Gianluca Petrachi. Per il dirigente si...

Inter Inter
Serie A1 ora fa

Inter, ecco come sta Calhanoglu: ci sarà per la Supercoppa?

Visualizzazioni: 39 Arrivano delle novità per l’Inter riguardo le condizioni di Calhanoglu. Il centrocampista turco è uscito nel primo tempo...

Europa League1 ora fa

Utrecht-Nottingham Forest: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 40 Utrecht-Nottingham Forest è una partita della 6a giornata di Europa League. Il calcio d’inizio è previsto giovedì 11...

Inter Inter
Serie A1 ora fa

Inter, il bollettino medico di Acerbi: le sue condizioni

Visualizzazioni: 100 L’Inter, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha reso pubblico il bollettino medico degli esami di...

Serie A2 ore fa

Torino, Petrachi ha firmato: “Nessuna rivoluzione, prenderemo giocatori funzionali”

Visualizzazioni: 48 Oggi è il Petrachi-day a Torino. Il dirigente italiano torna a essere il direttore sportivo dei granata e...

Real Madrid Real Madrid
Champions League2 ore fa

Real Madrid in crisi, Xabi Alonso a rischio esonero: Zidane e Klopp i nomi più caldi per il dopo

Visualizzazioni: 75 La sconfitta col Manchester City pesa molto in casa Real Madrid. Florentino Pérez valuta il cambio in panchina,...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android