I nostri Social

Calciomercato

Milan: il Siviglia su Suso

Pubblicato

il

Il rapporto tra Suso ed il Milan è arrivato al limite e la situazione con i tifosi si può dire sia ancora peggio. Da inizio stagione infatti lo spagnolo è un oggetto misterioso dell’attacco rossonero. Provato da Giampaolo in estate come trequartista aveva dato segnali incoraggianti, subito poi svaniti dopo la prima gara di campionato contro l’Udinese. Da allora, rimesso sulla sua mattonella preferita, non ha più saputo incidere, nè tantomeno è riuscito a giocare una partita ai margini della sufficienza risultando in parecchie occasioni eccessivamente svogliato e poco collaborativo coi compagni. Sia Giampaolo prima che Pioli in queste settimane hanno continuato a dare fiducia a Suso schierandolo sempre titolare in campo, spesso senza mai sostituirlo nemmeno quando era palese che in campo forse era più un problema che un profitto, ma adesso sembra giunta l’ora di dire basta. Occasione ne ha avute,gliene sono state concesse parecchie con la speranza di recuperare un giocatore sicuramente fondamentale nell’economia rossonera, uno dei pochi capaci con una giocata di cambiare la partita. Ma questa giocata finora non è arrivata e con essa non sono arrivati i punti. Per di più lo spagnolo tramite il suo agente ha avanzato anche non poche pretese, ossia un rinnovo del contratto con adeguamento a 6 milioni di euro a stagione. Ovviamente il Milan, vuoi per una politica restrittiva sul monte ingaggi e vuoi per le ultime prestazioni non incoraggianti di Suso, ha rispedito al mittente ogni richiesta tanto che la situazione di stallo attuale potrebbe spezzarsi in qualsiasi momento arrivando appunto alla rottura definitiva.

In estate qualche pretendente c’è stata, qualche offerta è arrivata, ma la situazione era ben diversa, Suso rappresentava un elemento imprescindibile intorno al quale far ruotare la squadra. Ora non è più così ed il Milan sta sondando tra le possibili acquirenti quella che potrebbe soddisfare i termini economici il club. Alla porta c’è il Siviglia, società andalusa che ha mai nascosto il proprio interessamento e club che potrebbe trovare il gradimento dello spagnolo stesso che più volte ha espresso il desiderio di tornare a giocare in patria. Per il Milan sarebbe una buona cessione se consideriamo che Suso è arrivato a gennaio del 2014 a paramentro zero dal Liverpool pertanto sarebbe un’operazione dalla quale si trarrebbe una plusvalenza molto gradita sia alle casse rossonere che agli occhi della Uefa che ricordiamo essere costantemente puntati sui rossoneri. La clausola rescissoria per acquistare lo spagnolo, come risaputo, è di 38 milioni di euro che gli andalusi vorrebbero ammortizzare con l’inserimento di una contropartita tecnica, soluzione al momento poco gradita al Diavolo che si prenderà del tempo per pensarci e valutare.

Calciomercato

Milan, questione di contropartite: due giocatori (e cash) per Buongiorno

Pubblicato

il

Milan, come scritto da fine anno scorso, il difensore granata è un reale obiettivo della dirigenza rossonera. Vediamo qui di seguito le ultime notizie.

La trattativa per Alessandro Buongiorno entrerà nel vivo nelle prossime settimane. A gennaio la dirigenza rossonera e Urbano Cairo si erano dati appuntamento in estate. E così accadrà.

Il nazionale classe ‘99 è valutato intorno ai 35 milioni di euro, cifra che il Milan proverà ad abbattere con i cartellini di Tommaso Pobega e di Jan-Carlo Simic, due giocatori da sempre graditi all’entourage granata.

Ovviamente altri dettagli non li conosciamo in quanto una vera e propria trattativa non è ancora partita, tuttavia sappiamo che l’asse Milano-Torino tra pochi giorni potrebbe tornare rovente.

 

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Lazio: Simeone il preferito, ma ci sono alternative

Pubblicato

il

Mazzarri

Sembra sempre più probabile l’addio di Immobile a fine stagione e la Lazio deve trovare un degno sostituto. Simeone resta il preferito ma ci sono altri nomi.

Serie A

Lazio: Immobile in bilico, Simeone la prima scelta in caso di addio e ci sono almeno due alternative

La voce trapelata qualche giorno fa vedrebbe Ciro Immobile messo di fronte ad una scelta, restare alla Lazio anche il prossimo anno accettando un ruolo più marginale oppure cercare altre destinazioni.

Le possibilità che il bomber e la Lazio si separino a fine stagione ci sono tutte se consideriamo le carte in tavola, il numero 17 dal canto suo, preferirebbe forse un finale di carriera diverso e l’idea di trovare una sistemazione che gli garantisca più centralità non è assolutamente da scartare, anzi.

La Lazio d’altronde, non necessariamente vuole liberarsi dell’attuale capitano, ma sicuramente non opporrebbe più di tanta resistenza, considerando anche il contratto pesante del giocatore che scade nel 2026 da 4,5 milioni di euro a stagione.

Preso atto di tutto ciò, la società biancoceleste deve in ogni caso trovare un attaccante per la prossima stagione e il nome di Giovanni Simeone è in cima alla lista, soprattutto di Tudor.

Il tecnico croato infatti conosce bene il figlio d’arte argentino, in quanto già allenato con grandi risultati a Verona e la destinazione per Simeone sarebbe assolutamente gradita.

C’è un ostacolo però: ovvero la richiesta del Napoli per il cartellino dell’attaccante, 20 milioni.

Lotito vorrebbe abbassare decisamente la cifra ma nel frattempo la dirigenza biancoceleste sonda anche altri profili, tra cui quello di Boulaye Dia.

La valutazione che la Salernitana faceva per il cartellino del senegalese non era troppo diversa da quella del Cholito, ma la retrocessione costringerà i granata ad abbassare, inevitabilmente, le pretese.

Un altro attaccante che potrebbe salire nelle preferenze è Vangelis Pavlidis, centravanti greco dell’AZ Alkmaar caldeggiato anche dal Milan in passato.

Destinato, per il momento, a rimanere solo un’idea in quanto le cifre sono decisamente più alte.

 

 

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Parma, si accendono i fari delle big sui gioielli ducali: Bonny nel mirino

Pubblicato

il

Parma, nemmeno il tempo di conquistare la serie A che i gialloblù vedono subito i propri gioiello entrare nel mirino delle grandi. Vediamo qui di seguito chi ha acceso l’interesse per l’attaccante.

La serie B giunge al suo epilogo, con il Parma che ha già stappato lo spumante per il ritorno tra i grandi.

I ducali, messa in archivio una stagione trionfale, stanno già pensando al mercato, con i gioielli di casa che sono entrati nel mirino.

Uno di questi e’ Ange-Yoan Bonny, attaccante prolifico, ma che si e’ rivelato anche un prezioso uomo assist.

Sono 7 i gol e 10 gli assist, infatti, messi in tabella nella stagione che troverà il suo epilogo tra 180′.

Numeri che raccontano di un attaccante duttile, nonché di un uomo squadra, utile al gioco e alla finalizzazione.

Non a caso, come rivela La Gazzetta dello Sport, il Napoli ha messo gli occhi su di lui. Gli azzurri diranno addio a Osimhen e cercano forze offensive per il nuovo corso.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie B2 minuti fa

Cosenza, un sogno chiamato playoff: Tutino suona la carica

Visualizzazioni: 2 Cosenza, i calabresi sono matematicamente salvi e ora guardano in alto, per inseguire il sogno playoff. Parola di...

Serie A12 minuti fa

Hellas Verona-Fiorentina : probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 56 Hellas Verona-Fiorentina, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Bentegodi di...

Udinese tifoseria Udinese tifoseria
Serie A32 minuti fa

Udinese, match sponsor ad hoc per la sfida con il Napoli

Visualizzazioni: 209 Udinese – Napoli è il monday match del 35esimo turno: una sfida che varrà tanto in chiave salvezza...

Roma Roma
Europa League52 minuti fa

Roma, insulti sui social: Karsdorp e Abraham chiudono i profili

Visualizzazioni: 256 I tifosi della Roma non hanno perdonato gli errori dei due giocatori giallorossi nella sconfitta di giovedì sera...

Serie A1 ora fa

Milan, la (possibile) scelta Conte e una questione (anche) di bilancio

Visualizzazioni: 403 Milan, il nome di Antonio Conte resta nella lista dei dirigenti rossoneri. Una scelta di questo tipo sarebbe...

Mondiale per Club, Guardiola Mondiale per Club, Guardiola
Premier League1 ora fa

Manchester City, Guardiola: “Siamo in corsa per fare la storia. Sull’eliminazione in Champions…”

Visualizzazioni: 186 Il tecnico del Manchester City Pep Guardiola ha preso parte alla conferenza stampa pre-partita in vista dell’impegno odierno...

Serie A1 ora fa

Monza – Lazio, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 225 Monza-Lazio, allo U-Power Stadium si affrontano brianzoli e capitolini per una sfida all’insegna della fantasia. Le formazioni ufficiali....

Serie A2 ore fa

Fiorentina: i convocati per la sfida del Bentegodi

Visualizzazioni: 268 Fiorentina: i convocati di Vincenzo Italiano per la trasferta di al Bentegodi contro i gialloblù in programma domani,...

Chelsea Chelsea
Premier League2 ore fa

Chelsea, è ufficiale: Thiago Silva saluta

Visualizzazioni: 324 Ormai ci siamo, Thiago Silva a fine stagione lascerà il Chelsea. L’ex Milan e PSG ha già definito...

Calciomercato2 ore fa

Milan, questione di contropartite: due giocatori (e cash) per Buongiorno

Visualizzazioni: 434 Milan, come scritto da fine anno scorso, il difensore granata è un reale obiettivo della dirigenza rossonera. Vediamo...

Le Squadre

le più cliccate