Calciomercato
Inter e Acerbi, potrebbe finire per dar spazio al nuovo
Non si parla solo di interesse dell’Inter sull’attacco ma sembra essere spuntata un’altra operazione, che vedrebbe Acerbi lasciare il club per un talento.
L’Inter sta chiudendo la sua fase di calciomercato e, nonostante il gran parlarne, non esiste solo Ademola Lookman. Se su quel fronte tutto tace, gli animi si stanno scaldando pensando ad altre possibili cessioni e, quindi, conseguenti arrivi.
Infatti, il club di viale della Liberazione di Milano non pensa solo a sistemare le cose con l’Atalanta e potrebbero esserci delle sorprese proprio in corso d’opera anche abbastanza importanti ma sul versante difesa.
L’Inter è quasi pronta a tornare a lottare per il campionato e per la Champions League (due competizioni che, quest’anno vorrà vincere a tutti i costi!) ma ci sono ancora delle piccole rifiniture alla squadra che Marotta & Co. stanno cercando di risolvere. Una di queste proposte dell’ultimo minuto che stai un po’ scuotendo i nerazzurri sarebbero rivolte ad un difensore, a quel Francesco Acerbi che piace tanto al nuovo allenatore Cristian Chivu ma – a quanto pare – che è finito nei radar anche della Liga spagnola.
Proprio dalla penisola iberica, infatti, sembrerebbe essere stata recapitata una proposta – con timbro postale dal Maiorca – proprio per il difensore classe 1988 del quale non si assolutamente ipotizzato un allontanamento dal capoluogo lombardo.
Eppure il calcio è fatto di occasioni e per Acerbi potrebbe rivelarsi essere una soluzione congeniale poiché, proprio il calciatore, era finito (qualche mese fa!) nel mirino della penna di molti giornalisti per la discussione con l’allora CT della Nazionale italiana, Luciano Spalletti (poi sostituito da Gennaro Gattuso).
Poi le parole un po’ troppo aggressive in quel degli Stati Uniti dopo la cocente sconfitta contro il PSG in Champions League e lo Scudettoperso contro il Napoli; insomma, ormai Acerbi non è più tanto intoccabile.

LA FORMAZIONE DELL’INTER ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Ma se davvero Acerbi lasciasse l’Inter …
Poi l’Inter potrebbe sentirsi più motivata a cercare di conquistare il gioiello di proprietà del Parma (ovvero quel Giovanni Leoni) che sarebbe davvero il colpaccio della squadra nerazzurra, in questi mesi estivi.
E non si può non pensare che i due hanno una differenza anagrafica importante poiché Acerbi ha 37 anni mentre il giovane talento di origini romane ne ha soltanto 18.
Certo, per ora, sembra esserci solo l’addio di Mahdi Taremi; l’attaccante iraniano ha avuto una stagione passata troppo sotto corde per gli standard richiesti dal club nerazzurro e sarebbe diretto al Leeds United. Potrà, quindi, giocare in Premier League proprio a seguito della promozione della squadra britannica che si è imposto su West Ham, Fulham e Nottingham Forest. Arrivato a parametro zero sarà, per l’Inter, solo guadagno e potrebbe esaudire il suo desiderio di rimanere in Europa dopo aver rifiutato sia il Botafogo che il Flamenco.
Calciomercato
Fiorentina, per puntellare la difesa nel mirino un ex Hellas Verona
La Fiorentina è al lavoro per trovare a gennaio qualche rinforzo per provare a fare una rimonta in campionato che, ad ora, pare complicata.
La difesa viola è la seconda peggior difesa con 24 reti subite, solo il Torino la precede in questa classifica con 26 gol: un reparto sicuramente da puntellare, se è vero che i campionati si vincono (ma anche le salvezze si raggiungono…) con una forte difesa.
Secondo l’esperto di calciomercato Fabrizio Romano, la società gigliata avrebbe messo nel mirino Diego Coppola, attualmente al Brighton, dove è arrivato la scorsa estate dall’Hellas Verona per 11 milioni di euro.

DIEGO COPPOLA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
In Inghilterra il difensore classe 2003 della provincia di Verona ha trovato poco spazio: tre presenze in Premier e tre in Carabao Cup.
La Fiorentina sarebbe molto interessata al centrale e avrebbe avviato i primi contatti, su Coppola c’è anche la concorrenza dell’Espanyol.
Calciomercato
Girona, Michel conferma l’addio di Livakovic: “Desidera partire, non vuole giocare qui”
Dominik Livakovic vuole lasciare il Girona: il portiere croato punta tutto sul Mondiale e il tecnico Míchel esprime la sua frustrazione in conferenza stampa.
Il desiderio di Livakovic e la rabbia di Míchel
Il portiere croato Dominik Livakovic ha deciso di lasciare il Girona, mettendo come priorità la sua partecipazione al prossimo Mondiale. La notizia è stata confermata dal tecnico del Girona, Míchel, che ha espresso chiaramente la sua delusione per la situazione. “Livakovic vuole andarsene. Non vuole giocare qui, la sua priorità è il Mondiale”, ha dichiarato Míchel durante una conferenza stampa. Questo desiderio di partenza ha avuto un impatto notevole sulla squadra, costringendo il portiere Gazzaniga a scendere in campo nonostante fosse indisposto.
Implicazioni per il Girona
L’atteggiamento di Livakovic ha suscitato non poche polemiche all’interno del club, con il tecnico Míchel che non ha nascosto il suo disappunto. “Sono molto arrabbiato per questa situazione”, ha affermato, sottolineando come la decisione del portiere abbia creato difficoltà nella gestione della squadra. Livakovic, consapevole della sua importanza per la nazionale croata, sembra determinato a focalizzarsi esclusivamente sul torneo mondiale, lasciando il Girona in una posizione complicata per quanto riguarda il ruolo di portiere.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🇭🇷 Girona manager Míchel: “Livakovic wants to leave. He doesn’t want to play here, his priority is the World Cup”.
“Gazzaniga had to play while he was ill… because Livakovic doesn’t want to play. I’m very angry about this situation”.
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) Dec 11, 2025
Calciomercato
Fiorentina, in arrivo un giovane dal Legia Varsavia: trattativa in chiusura
Pascal Mozie si appresta a vestire la maglia della Fiorentina, il giovane talento del Legia Varsavia firmerà con il club viola un contratto fino al 2028.
Un Nuovo Talento per la Fiorentina
La Fiorentina è pronta ad accogliere un nuovo gioiello nel suo vivaio. Pascal Mozie, promettente calciatore nato nel 2007, sta per trasferirsi dal Legia Varsavia al club viola. Il contratto, che avrà validità fino al 2028, segna un’importante mossa strategica per il futuro della squadra fiorentina, sempre attenta a investire sui giovani talenti. L’acquisizione di Mozie rafforza ulteriormente il settore giovanile della Fiorentina, che continua a cercare e sviluppare nuovi talenti nel panorama calcistico internazionale.
Dettagli del Trasferimento
Il trasferimento di Pascal Mozie è ormai nelle fasi finali, secondo quanto riferito dall’esperto di mercato Nicolò Schira. Questo giovane talento polacco ha dimostrato un grande potenziale, attirando l’attenzione di diversi club europei. La scelta della Fiorentina di puntare su Mozie sottolinea l’importanza di costruire una squadra competitiva non solo per il presente, ma anche per il futuro. Con un contratto che lo legherà ai viola fino al 2028, il giovane centrocampista avrà l’opportunità di crescere e maturare in un ambiente stimolante e ricco di storia calcistica.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Excl. – Pascal #Mozie (born in 2007) to #Fiorentina from #LegiaWarszawa is at the final stage. Contract until 2028. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 11, 2025
-
Serie A1 giorno faEcco chi potrebbe comprare la Fiorentina: il nome è clamoroso
-
Calciomercato6 giorni faMilan, problema Nkunku: offerta araba o cessione in prestito?
-
Calciomercato2 giorni faMilan, contatti Boca Juniors-Pimenta: s’ingrossa l’affare Gimenez
-
Calciomercato1 giorno faMilan, Allegri chiama Musah: ritorno a gennaio?
-
Calciomercato6 giorni faFiorentina, colpo in Premier per rilanciarsi?
-
Calciomercato5 giorni faMilan: contatto con gli agenti di Giacomo Raspadori
-
Calciomercato4 giorni faL’ex Milan Bakayoko: “Tornerò a gennaio, pronto per una nuova sfida”
-
Champions League3 giorni faInter-Liverpool, atteso un incasso record a San Siro
