Calciomercato
Hellas Verona, Unai Núñez: “Sono molto contento di essere qui, voglio dimostrare il mio valore, ho molta voglia”
Unai Núñez si presenta all’Hellas Verona: esperienza, leadership e 200 presenze in Liga al servizio dei gialloblù. Zanzi: “Ci darà tanto in e fuori dal campo”.
Primo giorno in gialloblù per Unai Núñez, che dopo esser passato dal Celta Vigo in prestito all’Hellas Verona, oggi si è presentato davanti ai microfoni per la consueta conferenza stampa di presentazione. Queste sono state le sue dichiarazioni, ma prima ancora a prendere la parola è stato il presidente Italo Zanzi: “Diamo il benvenuto a Unai, è un difensore cresciuto all’Athletic Bilbao. Ha collezionato 200 presenze in Liga, porta grande esperienza. Ha giocato in Europa League per la prima volta nel 2017, facendo di recente la semifinale contro il Manchester United. Ha poi vinto l’Europeo Under 21 con la Spagna. Siamo molto convinti che aiuterà tanto la nostra squadra in campo e anche fuori dal campo.”
Le parole di Núñez:
Arrivi da un club con grande identità. Ci racconti cosa significa essere un giocatore dell’Athletic? Sei in una squadra dove c’è identità comunque forte.
“Sono molto contento di essere qui, come dici tu essere dell’Athletic essendo di Bilbao è qualcosa che non si può stimare come valore. Mi hanno detto che i tifosi del Verona sono molto affezionati al club. Voglio dimostrare il mio valore, ho molta voglia”.
I tuoi modelli?
“Ho avuto la fortuna di aver giocato molti grandi giocatori, sia a livello di club che di nazionale. Se dovessi dire due nomi farei Sergio Ramos e all’Athletic Fernando Amorebieta. Potrei fare anche altri nomi come Laporte”.
Cosa ti aspetti da questa nuova sfida?
“La Spagna è una delle migliori Leghe calcistiche del mondo, ma arrivo in un’altra grande Lega. Ho molta fame per fare bene in questo campionato e poter dimostrare di giocare in Serie A”.
Hai affrontato tanti campioni in Spagna. In Italia c’è qualcuno che non vedi l’ora di fronteggiare?
“Da anni molte persone mi dicevano che giocare in Italia mi avrebbe potuto aiutare a crescere ancora, ci sono tanti giocatori forti e non potrei fare solamente un nome. Inter, Milan, Juventus, in qualunque squadra ce ne sono”.
Sul modo di difendere che c’è in Italia, come senti di poterti adattare?
“Ho visto molto la Serie A, si lavora molto tatticamente e difensivamente, c’è meno possesso palla. Credo di potermi adattare, ho le qualità che chiede il mister, ho voglia di iniziare a vivere questa esperienza”.
Il Verona è adeguato per l’obiettivo di salvarsi?
“Sono arrivato qui sapendo che il Verona fosse una buona squadra, con giovani di prospettiva, giocatori con molta forza fisica e buon dominio della palla, penso si possa fare una buona stagione, penso che gli obiettivi che si è prefissato il club siano raggiungibili”.
Prestito con diritto di riscatto: spetta a te ora convincere l’Hellas?
“Sono grato che l’Hellas abbia puntato su di me, penso che questa scommessa possa aiutare tanto me a crescere, ma penso anche di poter portare un apporto importante”.
Nunez, Ebosse e Valentini, è questa la difesa titolare?
“Tutta la squadra è valida, non siamo noi 3 i titolari, dobbiamo lottare ogni volta per essere in campo. Quello che ho visto a Folgaria è che c’è tanto entusiasmo. Farò il massimo dellem”.
Dei 3 ruoli della difesa, ne hai uno preferito?
“Gioco dove vuole il mister. Posso giocare in tutti e tre i ruoli, chiaramente sono più comodo a destra e al centro non essendo mancino, ma sono disponibile a giocare ovunque”.
Ti senti di poter essere un leader di questo spogliatoio?
“Un leader deve dimostrare di esserlo in ogni allenamento e partita, non a parole. Devo allenarmi al massimo per poter essere un leader e aiutare i compagni al massimo. Non sono venuto qui con l’idea di essere un leader, ma se è quello che mi chiederà la squadra sono pronto ad esserlo”.

Rome, Italy 19.4.2025 : Amin Sarr of Verona during Italian football championship Serie A Enilive 2024-2025 match AS Roma vs Hellas Verona at Stadio Olimpico in Rome.
Calciomercato
Fiorentina, gli occhi del Genoa su Edin Dzeko: la situazione
Il Genoa sonda il terreno per Edin Dzeko: l’attaccante potrebbe lasciare la Fiorentina a gennaio, complice il legame con Daniele De Rossi.

EDIN DZEKO ( FOTO FORNELLI/KEYPRESS )
Fiorentina, possibile esodo a Gennaio: saluta anche Dzeko?
Il Genoa ha recentemente manifestato interesse per Edin Dzeko, attualmente in forza alla Fiorentina. La notizia arriva in un momento cruciale del calciomercato, con i rossoblù che cercano di rafforzare il reparto offensivo. Dzeko, noto per la sua esperienza e abilità sotto porta, potrebbe rivelarsi un acquisto strategico per il club ligure. Il giocatore bosniaco ha un ottimo rapporto con l’allenatore del Genoa, Daniele De Rossi, che vede in lui il profilo ideale per rinforzare la squadra nel mercato invernale.
L’interesse del Genoa e il legame con Daniele De Rossi
Il legame tra Dzeko e De Rossi risale ai tempi in cui entrambi militavano nella Roma, dove hanno costruito una solida intesa professionale. Questa connessione potrebbe rivelarsi decisiva per il trasferimento del centravanti a Genova. La Fiorentina, dal canto suo, potrebbe essere disposta a cedere Dzeko, qualora si presentasse un’offerta convincente. L’operazione di mercato è ancora in fase embrionale, ma l’interesse del Genoa è concreto e potrebbe accelerare nelle prossime settimane.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira.
#Genoa have asked info for Edin #Dzeko, who could leave #Fiorentina and is in a very good relationship with coach Daniele #DeRossi, who would like a new striker in January. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 16, 2025
Calciomercato
Füllkrug, priorità al Milan: respinte le offerte dalla Bundesliga
Niklas Füllkrug esprime il desiderio di trasferirsi al Milan, preferendolo a qualsiasi offerta proveniente dalla Bundesliga.

Massimiliano Allegri e Christopher Nkunku ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Niklas Füllkrug vuole il Milan
Niklas Füllkrug, attaccante tedesco di talento, sembra aver preso una decisione chiara per il suo futuro calcistico. Secondo le recenti indiscrezioni, il giocatore ha espresso un forte desiderio di trasferirsi nella sponda rossonera di Milano. Questa scelta mette in secondo piano qualsiasi proposta proveniente dalla Bundesliga, campionato in cui ha già dimostrato le sue qualità. Il club rossonero è noto per la sua storia e tradizione, e sembra che Füllkrug voglia diventare parte di questa eredità calcistica.
La notizia è stata diffusa dall’esperto di mercato Fabrizio Romano, secondo cui le trattative con il Milan sono in uno stato avanzato. Il giocatore vede il trasferimento in Serie A come un passo importante per la sua carriera, e il Milan potrebbe rappresentare la piattaforma ideale per dimostrare ulteriormente il suo valore.
Trattative con il West Ham
Oltre all’interesse del Milan, anche il West Ham si è fatto avanti per Füllkrug. Le negoziazioni con il club inglese sono già in corso da diversi giorni, ma la preferenza del giocatore per i rossoneri potrebbe influenzare l’esito finale delle trattative. Il Milan e Füllkrug condividono una visione comune per il futuro, e questo potrebbe giocare un ruolo cruciale nel determinare il destino dell’attaccante.
Füllkrug rappresenta un profilo ideale per il Milan, una squadra che cerca di rafforzare il proprio reparto offensivo con giocatori di esperienza e talento. I tifosi rossoneri attendono con impazienza ulteriori sviluppi su questo possibile trasferimento, che potrebbe portare nuova linfa alla squadra.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.
🚨🔴⚫️ Niklas Füllkrug wants AC Milan move ahead of any proposal from Bundesliga.
Negotiations well underway with West Ham, as revealed in the recent days. 🇩🇪
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) Dec 17, 2025
Calciomercato
Hellas Verona, Belghali da impazzire: su di lui Inter e Juve
La Juventus e l’Inter seguono da vicino Rafik Belghali, giovane talento dell’Hellas Verona pronto a unirsi all’Algeria per la Coppa d’Africa.

PAOLO ZANETTI ( FOTO KEYPRESS )
Hellas Verona, interesse crescente per Rafik Belghali
Il giovane calciatore algerino Belghali è al centro delle attenzioni di due grandi club italiani, la Juventus e l’Inter. Durante la partita Hellas Verona-Atalanta, la Juventus ha inviato uno dei suoi scout per monitorare da vicino le performance del talentuoso giocatore. Non è la prima volta che Belghali attira l’attenzione dei club italiani; l’Inter aveva già osservato il giocatore durante il match Genoa-Hellas Verona tre settimane fa.
Un futuro promettente, ma dove? Inter e Juventus in pole
Belghali, oltre a suscitare interesse nel calciomercato italiano, è pronto a vestire la maglia della Nazionale algerina per la prossima Coppa delle Nazioni Africane. Questo importante passo nella sua carriera potrebbe aumentare ulteriormente il suo valore di mercato e attirare ulteriori attenzione da parte di altri club. La sua partecipazione al torneo sarà un banco di prova cruciale per dimostrare il suo talento a livello internazionale.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira.
More updates on #Belghali: a #Juventus’ scout was at Verona-Atalanta to monitore him; while an #Inter’s scout has watched him during Genoa-Verona three weeks ago. He is set to join Algeria’s National Team for Africa Nations Cup. #transfers https://t.co/Ys7acZAYAq
— Nicolò Schira (@NicoSchira) December 15, 2025
-
Notizie1 giorno faMilan, è ancora duello Furlani-Allegri: anche su Fullkrug idee divergenti
-
Calciomercato2 giorni faMilan, summit di mercato Tare-Allegri: cosa è emerso | Max ne chiede tre
-
Livinmantra5 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Notizie6 giorni faStadio Roma, ci siamo: c’è la data del progetto definitivo
-
Calciomercato3 giorni faRoma, Bailey già ai saluti? L’accordo con l’Aston Villa
-
Serie A2 giorni faMilan a due velocità: grande con le big, fragile con le piccole
-
Conference League7 giorni faFiorentina-Dinamo Kiev, probabili formazioni e dove vederla
-
Notizie1 giorno faMilan, Fullkrug segna poco? No…il problema è un altro!
