Calciomercato
Roma, non solo Ghilardi: occhi su un difensore di Mourinho
Il DS della Roma Massara vuole rinforzare il reparto arretrato, e starebbe pensando ad un giocatore del Fenerbahce, squadra allenata dal tecnico portoghese.
Sono ore calde, anzi caldissime, quelle di questi ultimi giorni per la Roma in ottica calciomercato. Il DS dei giallorossi Frederick Massara ha chiuso per Wesley, che dovrebbe sbarcare nella capitale questo weekend, ed è in dirittura d’arrivo per Ghilardi.
Il nome nuovo per la difesa della Roma arriva dalla Turchia
Due pedine fondamentali per il reparto arretrato della nuova Roma di Gian Piero Gasperini, ma le operazioni potrebbero non essere finite qui. Stando a quanto riportato da L’Equipé, il DS ex Milan avrebbe chiesto informazioni per un altro difensore.
![]()
Si tratta di Alexander Djiku, giocatore ghanese classe 1994 in forza al Fenerbahce, quello stesso Fenerbahce allenato dall’ex tecnico della Roma Josè Mourinho.
Il difensore ha il contratto in scadenza nel 2026, e molti club starebbero puntando su di lui come rinforzo per la propria linea difensiva. Su di lui sembrerebbero essersi già mosse il Lille ed il Villareal, ma Massara proverà a strapparlo alla concorrenza.
Sicuramente l’ipotetico acquisto di Djiku porterebbe via dalla capitale uno tra Hermoso e Kumbulla, specie con l’ormai imminente arrivo di Ghilardi dal Verona.
Calciomercato
Palermo, chi sarà il sostituto di Brunori?
Il Palermo ha salutato Matteo Brunori, il capitano rosanero che con il nuovo anno lascia i rosanero: caccia al sostituto, ecco tutti i nomi.
La fine del 2025 ha visto per i tifosi del Palermo vedere il capitano di mille battaglie, Matteo Brunori lasciare dopo 5 anni la maglia rosanero: con il nuovo anno, nuova avventura per lui. Ora è caccia al sostituto, ecco tutti i nomi, da Tramoni a Moreo.

Palermo, il 2026 il primo anno senza Brunori: chi sarà il sostituto? Ecco tutti i nomi sul tavolo
Per i tifosi del Palermo l’ultima gara del 2025 allo Stadio Barbera contro il Padova è stata una sorta di crocevia, come tante volte accade nel calcio: proprio in questa sfida il capitano Matteo Brunori ha deciso di lasciare dopo 5 stagioni la squadra rosanero, destinazione Genova alla Sampdoria, proprio contro la squadra con un suo gol su rigore sancì il ritorno dei siciliani in Serie B. Ora, però si cerca il nome del sostituto, vediamo quali sono i nomi sul tavolo dei dirigenti di Viale del Fante.
Il primo è nome di peso, come Matteo Tramoni del Pisa, nome che circolava già in estate con l’arrivo in Sicilia di Filippo Inzaghi. Il tecnico rosanero non ha rinunciato ad avere il suo attaccante nella sua trionfale esperienza toscana in maglia rosanero, quindi si darà nuovamente caccia alla riapertura delle liste trasferimento. Poi un altro nome anch’esso circolato nell’estate passata, quello di Moreo, che sembrava arrivasse insieme proprio ad Inzaghi.
Ma tutto questo dipende da come si muoverà il mercato del Pisa, soprattutto in entrata. Vedremo nel frattempo se spunteranno altri nomi, ma certamente i tifosi rosanero non si accontenteranno di un nome qualunque, visto che appunto non andato via uno qualunque, ma uno che ha segnato un pezzo della storia della squadra rosanero come Matteo Brunori.
Calciomercato
Milan, sirene turche: a San Siro osservatori del Besiktas
Milan, durante la gara di ieri pomeriggio contro il Verona sono stati avvistati osservatori del Besiktas. Obiettivo un giocatore rossonero che con Massimiliano Allegri sta trovando spazio e continuità.
Sirene turche suonano sulla sponda rossonera di Milano. Oltre a Nkunku che piace a Galatasaray e Fenerbahce, è la volta di Ruben Loftus-Cheek.
Il centrocampista inglese alla corte di Massimiliano Allegri sta conquistando campo, spazio e minutaggio e l’intenzione della dirigenza rossonera è quella di trattenere il giocatore.
Il Besiktas ovviamente è di diverso avviso e vorrebbe portare a Istanbul il classe ’96 inglese, sebbene una vera e propria offerta al momento non c’è stata.
Seguiamo la vicenda con particolare interesse e la doverosa precisazione che al Milan sono tutti importanti, ma nessuno, a fronte di una congrua offerta, è ritenuto incedibile.
Calciomercato
Manchester City, si lavora per chiudere l’affare Semenyo
Il Manchester City punta su Antoine Semenyo: trattative in corso con il Bournemouth per chiudere l’accordo entro la settimana.
Manchester City e Bournemouth: Trattative nel vivo
Il Manchester City è in fermento per assicurarsi il talento di Antoine Semenyo dal Bournemouth. Secondo le ultime notizie, il club è determinato a chiudere l’affare entro la fine di questa settimana. Il City ha già raggiunto un accordo verbale con Semenyo, ma deve ancora superare la concorrenza del Liverpool, che da novembre ha mostrato interesse per il giocatore e ha rinnovato i contatti anche la scorsa settimana.
Liverpool non molla la presa
Nonostante la fiducia del Manchester City, il Liverpool continua a monitorare da vicino la situazione di Semenyo, cercando di ribaltare le sorti della trattativa. Il Bournemouth, dal canto suo, si trova in una posizione strategica, con due dei principali club inglesi pronti a contendersi il giocatore. La prossima settimana sarà cruciale per decidere il futuro di Semenyo e per capire quale maglia indosserà nella prossima stagione.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨 Manchester City will talk again with Bournemouth to try get Antoine Semenyo deal wrapped up this week.#MCFC remain confident after verbal agreement with Semenyo, despite the calls from Liverpool since November…
…and again last week.
➕🎥 https://t.co/pt0vqyP3Gh pic.twitter.com/Hjv5i5KsXe
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 29, 2025
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Schira: “No allo scambio Ricci-Gatti: proposti altri due giocatori alla Juventus”
-
Calciomercato5 giorni faMilan-Gatti, è arrivata la risposta della Juventus sulla cessione
-
Notizie6 giorni faMilan, morsa Elliott: perché Cardinale vuole liquidarlo in fretta
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Disasi mette d’accordo un po’ tutti: la formula del trasferimento
-
Focus4 giorni faSerie A: quando si giocava anche il giorno di Natale
-
Calciomercato7 giorni faFiorentina, Paratici non sarà solo: arriva un altro dirigente
-
Serie A6 giorni faSerie A, le designazioni arbitrali della 17° giornata
-
Livinmantra3 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
