Calciomercato
Roma, da Paixao a Tzolis: giallorossi a caccia di gol
La Roma è molto attiva sul mercato in entrata. I giallorossi vogliono regalare a Gasperini l’arrivo di una seconda punta dalla caratteristiche ben precise.
La Roma è concentrata sui prossimi colpi. L’accelerata, invocata a gran voce da Gasperini sul fronte delle entrate, è arrivata eccome. Dalla richiesta del nuovo tecnico dei giallorossi a margine della prima uscita in amichevole, i giallorossi ha chiuso l’arrivo di Neil El Aynaoui a centrocampo e quello di Evan Ferguson in attacco. Ma non solo: i capitolini sono prossimi a dare il benvenuto ad altri due nuovi arrivi, per cui mancano pochi dettagli alla chiusura.
A Trigoria sperano che la prossima settimana sia quella decisiva per l’annuncio di Wesley sulla fascia destra e di Daniele Ghilardi in difesa. A netto di possibile cessioni o imprevisti, che si sa nel mercato sono dietro l’angolo, il grosso delle entrate previste dai giallorossi in estate dovrebbe essere a disposizione di Gasperini entro gli inizi di agosto.
Una sola pedina, essenziale nel gioco del tecnico ex Atalanta, sembrerebbe mancare all’appello. Quella del secondo giocatore da schierare dietro l’unica punta nel 3-4-2-1, marchio di fabbrica del Gasp. Va detto che la Roma non ha fretta, e nel frattempo Massara monitora diversi profili sulla trequarti.

GIAN PIERO GASPERINI SORRIDENTE ( FOTO FORNELLI/KEYPRESS )
Roma, manca l’ala sinistra
Con la presenza nella rosa della Roma di Baldanzi, Soulé e soprattutto Dybala, Gasperini avrà l’imbarazzo della scelta in quella zona offensiva. Tutti e tre giocatori di piede mancino che amano rientrare verso il centro partendo dal centrodestra del campo. Mentre rosa giallorossa offre molte soluzioni però sull’altra fascia, almeno di insistere su Pellegrini e Pisilli in quella posizione.
Ecco perché la Roma vuole rinforzare ulteriormente l’attacco a disposizione di Gian Piero Gasperini con un ala che preferisce agire a sinistra, e che possa garantire un certo numero di gol. In parole povere un profilo all’Ademola Lookman.
I profili monitorati

Depositphotos_759442870_S
Secondo Gianluca Di Marzio un profilo che sta tornando di moda per la Roma è quello di Igor Paixão, ala sinistra del Feyenoord. Il brasiliano è un obiettivo di mercato del Marsiglia di De Zerbi. Nonostante i francesi siano da tempo sul giocatore, i due club non hanno ancora l’accordo definitivo. Paixão viene valutato circa 30 milioni di euro.
Lo stesso Di Marzio riporta che i giallorossi hanno avuto anche dei colloqui per Fábio Silva, attaccante portoghese classe 2002 del Wolverhampton, reduce dal prestito al Las Palmas. Dieci le reti realizzate in Liga per l’ex Porto nella scorsa stagione, che può essere impiegato anche da prima punta.
Mentre l’esperto di mercato turco Ekrem Konur fa il nome di Christos Tzolis del Club Brugge. Ala sinistra greca classe 2002, affermatosi in Germania, al Fortuna Dusseldolf, è reduce da un ottimo biennio nella squadre belga. In 57 presenze con il club neroazzurro Tziolis ha realizzato 22 gol e fornito 17 assist. Occhio però anche a possibile soluzioni last-minute, tipiche degli ultimi giorni di mercato.
Calciomercato
Lazio, altro rinforzo per Sarri: arriva Alfonso Pedraza
Alfonso Pedraza sarà un nuovo giocatore della Lazio con un contratto fino al 2028, opzione di estensione prevista.
Un nuovo acquisto per la Lazio
La Lazio è pronta ad accogliere Alfonso Pedraza, terzino sinistro del Villarreal, per la prossima stagione calcistica. L’accordo tra i due club è stato raggiunto e il giocatore firmerà un contratto valido fino a giugno 2028, con l’opzione di estendere ulteriormente il suo soggiorno nella capitale italiana. Questa mossa strategica mira a rafforzare la difesa biancoceleste in vista delle prossime competizioni.
Anticipo del trasferimento
Sebbene l’accordo sia previsto per l’estate, il trasferimento potrebbe essere anticipato a gennaio. Questa possibilità dipende dalla partenza di Nuno Tavares, attualmente in forza alla Lazio. Se Tavares dovesse lasciare il club, Pedraza potrebbe unirsi alla squadra già nella finestra di mercato invernale, garantendo così una copertura immediata nel ruolo di laterale sinistro.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🦅 Villarreal have been informed that Alfonso Pedraza will be new Lazio player on a contract valid until June 2028 plus option to extend.
Deal agreed for the summer, could be anticipated in January if Nuno Tavares leaves Lazio.
🎥🇮🇹 https://t.co/ZFARLrHa2w pic.twitter.com/APBGtMAvBN
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 14, 2026
Calciomercato
Inter, prima offerta ufficiale per Mlacic dell’Hajduk Spalato
L’Inter ha messo gli occhi su un profilo giovane ed interessante, ovvero Branimir Mlacic, classe 2007 dell’Hajduk Spalato. La società nerazzurra ha fatto una prima offerta ufficiale.
L’Inter questa sera sarà impegnata sul campo nel recupero contro il Lecce, ma nel frattempo la dirigenza non smette di lavorare sul fronte mercato. Il profilo più caldo delle ultime ore è quello del difensore croato Mlacic sulla quale la società nerazzurra ha messo gli occhi da tempo.
Nella notte la trattativa è entrata nel vivo con il club italiano che ha messo sul piatto una prima offerta da 4 milioni di euro. L’Hajduk Spalato non sembra essere del tutto soddisfatto e ne chiede almeno 6.
Marotta e Ausilio pensano ad un possibile rilancio leggermente superiore ai 5 milioni, con magari l’aggiunta di qualche bonus. Il giocatore piace alla dirigenza, che vuole continuare il progetto di ringiovanimento della rosa.
Il classe 2007 sarebbe un profilo perfetto per dare seguito a questa idea societaria, essendo un giocatore giovanissimo, ma soprattutto di grande talento.

Calciomercato
Hellas Verona, richiesto il prestito di Pedro Felipe: si attende una risposta della Juventus
L’Hellas Verona attende con impazienza la risposta della Juventus per il giovane difensore Pedro Felipe, possibile nuovo rinforzo in prestito.
Pedro Felipe: un talento promettente
Il Verona è in attesa di una risposta ufficiale dalla Juventus per l’acquisizione in prestito di Pedro Felipe, giovane difensore centrale nato nel 2004. La richiesta del club scaligero è di ottenere il giocatore per un periodo di sei mesi, con l’obiettivo di rinforzare il reparto difensivo e dare spazio ad un talento emergente nel panorama calcistico italiano. Pedro Felipe, noto per le sue qualità tecniche e la sua visione di gioco, rappresenta una promessa nel mondo del calcio e potrebbe trovare al Verona l’ambiente ideale per crescere e maturare professionalmente, sotto la gestione di Paolo Zanetti.

PAOLO ZANETTI ( FOTO KEYPRESS )
Hellas Verona, si attende una risposta della Juventus
L’operazione di prestito potrebbe rivelarsi vantaggiosa per entrambe le squadre. Da un lato, il Verona avrebbe l’opportunità di testare un giovane di prospettiva senza un impegno finanziario a lungo termine. Dall’altro, la Juventus potrebbe vedere il suo talento crescere con minutaggio in Serie A, ritornando poi alla base con maggiore esperienza. La decisione è attesa con trepidazione, e potrebbe segnare un importante passo nel futuro di Pedro Felipe. La trattativa, ancora in corso, è al centro dell’attenzione degli appassionati e degli addetti ai lavori.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Verona are waiting for #Juventus’ answer to the request to sign the young centre-back #PedroFelipe (born in 2004) on a 6-months loan. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 14, 2026
-
Serie A6 giorni faAtalanta, D’Amico chiude la fase delle cessioni: in canna il primo colpo in entrata
-
Calciomercato6 giorni faMilan-Sergio Ramos, dove eravamo rimasti? Nuovi dialoghi
-
Notizie2 giorni faMilan, disastro Estupinan: un futuro già deciso
-
Serie A15 ore faMilan, Schira: “Infortunio di Füllkrug meno grave del previsto”
-
Notizie7 giorni faMilan, effetto Fullkrug: un carisma che coinvolge tutti!
-
Calciomercato4 giorni faLa Cremonese piomba su Sohm: la valutazione della Fiorentina
-
Calciomercato7 giorni faMilan, Vlahovic è il primo obiettivo ma non ha fretta di firmare: cosa ci risulta
-
Notizie6 giorni faMilan, ma cos’ha realmente Nkunku? Infortunio o strategia?
