Serie B
Palermo, oggi amichevole contro il Paradiso di Schelotto
Oggi per il Palermo di Filippo Inzaghi secondo test stagionale contro il Paradiso, formazione della terza divisione svizzera, in cui ci sono stati ex rosanero.
Oggi seconda uscita stagionale del Palermo di Filippo Inzaghi contro il Paradiso, formazione che milita nella terza divisione svizzera, in cui hanno militato alcuni ex rosanero, come Giuseppe Sannino e Francesco Bolzoni. Fischio d’inizio alle 17 e 30.

Palermo, oggi secondo test stagionale con gli svizzeri del Paradiso: nella squadra elvetica hanno militato alcuni ex rosanero, il capitano è Schelotto, vecchia c0noscenza del calcio italiano
Per il Palermo di Filippo Inzaghi oggi c’è il secondo test stagionale contro gli svizzeri del Paradiso, formazione che milita Promotion League, la terza divisione svizzera, uno test già molto più probante rispetto quello contro la rappresentativa valdostana, con 9 a 0 però maturato nel secondo tempo. In questa uscita, vedremo le potenzialità dei rosanero guidati dall’ex tecnico del Pisa.
Lo scorso campionato, il Paradiso ha terminato al 9° posto in classifica, ed in passato ha avuto nelle sue file alcuni ex rosanero, come l’ex tecnico Giuseppe Sannino e Francesco Bolzoni, uno dei protagonisti della cavalcata promozione in Serie A e nel club svizzero nel ruolo di vice allenatore. Il club svizzero è di proprietà dell’ex giocatore del Catania Maxi Lopez e il miglior giocatore è una vecchia conoscenza del calcio italiano, Ezequiel Schelotto ex Inter e Atalanta.
Quindi, un test di rilievo per i rosanero, che testeranno oltre l’attacco anche la difesa, visto il Paradiso tra le sue fila vanta giocatori come Schelotto, gente che giocava in Serie A. Fischio d’inizio alle 17 e 30 allo Stadio Brunod di Chatillon.
Serie B
Catanzaro-Cesena, probabili formazioni e dove vederla
Catanzaro-Cesena è un match valido per il diciottesimo turno del campionato di serie B. Il fischio d’inizio è fissato per domani alle ore 15:00.
Il Catanzaro chiude il proprio 2025 ospitando il Cesena per alimentare la propria classifica e avvicinare la zona promozione diretta.
I calabresi sono, al momento, settimi con 28 punti e, vincendo contro il Cesena, aggancerebbero proprio i romagnoli in classifica.
La squadra di Mignani, invece, è la quarta forza del torneo, distante appena tre punti dal Monza secondo.
Qui Catanzaro
Quattro vittorie nelle ultime quattro giornate sono arrivate, nell’ultimo periodo, per il Catanzaro, che ha compiuto un allungo importante (+5) sull’Empoli che segue.
La testa dei giallorossi è, inevitabilmente, orientata verso l’alto, con i primi due posti che, al momento, sono distanti, ma con i tre punti di domani, e con qualche passo falso là davanti, potrebbero avvicinarsi.
Alberto Aquilani schiererà, per l’occasione, il tridente Cisse–Iemmello–Pittarello.
Per il resto, Cassandro, Antonini e Brighenti proteggeranno il portiere Pigliacelli, mentre Favasuli, Pontisso, Petriccione e D’Alessandro comporranno la cerniera mediana.
Qui Cesena
Sorride la classifica del Cesena, che vede i bianconeri al quarto posto, in piena zona playoff e con solo tre punti che scavano il solco con i primi due posti, che valgono la promozione diretta.
La squadra di Mignani viene da quattro risultati utili consecutivi, due vittorie e due pareggi, e nell’ultimo periodo ha dimostrato di avere il giusto spirito per uscire imbattuta anche dal Ceravolo.
In Calabria non ci sarà Bastoni, espulso nel corso dell’1-1 contro la Juve Stabia, così come sarà fuori Castagnetti infortunato.
Nell’undici iniziale Klinsmann difenderà la porta romagnola, aiutato in difesa da Guidi, Zaro e Mangraviti.
Sulla linea di centrocampo, con Berti, Bisoli e Francesconi in mezzo ci sarà il duo Ciervo–Frabotta sulle due fasce.
In attacco, accanto a Shpendi, giocherà Blesa.
Probabili formazioni
Catanzaro (3-4-2-1): Pigliacelli; Cassandro, Antonini, Brighenti; Favasuli, Pontisso, Petriccione, D’Alessandro; Iemmello, A. Cissè; Pittarello. Allenatore: Alberto Aquilani
Cesena (3-5-2): Klinsmann; Guidi, Zaro, Mangraviti; Ciervo, Berti, Bisoli, Francesconi, Frabotta; Blesa, S. Shpendi. Allenatore: Michele Mignani
Dove vederla
Catanzaro-Cesena sarà visibile in diretta su:
- Dazn
- LaB Channel
Serie B
Empoli-Frosinone, probabili formazioni e dove vederla
Empoli-Frosinone è uno dei match validi per la diciottesima giornata di serie B, in programma domani dalle ore 15:00.
Le feste natalizie sono ormai storia, la serie B riparte con la sua diciottesima giornata, l’ultima del 2025.
Tra le gare in programma c’è anche quella tra Empoli e Frosinone, con entrambe le squadre in lotta per andare in serie A, attraverso i playoff (nel caso dei toscani), oppure direttamente, come sperano i ciociari.
Gli uomini di Dionisi sono ottavi con 23 punti, mentre i gialloblù occupano la testa della classifica con 34.
Qui Empoli
Dopo due sconfitte consecutive, contro Juve Stabia e Palermo, l’Empoli è tornato alla vittoria, in casa di un Mantova in forte crisi.
Gli uomini di Dionisi, grazie al successo firmato Nasti, hanno potuto entrare in zona playoff. Una posizione che, in Toscana, ci si augura di mantenere anche dopo la gara contro la capolista.
La formazione iniziale, sul quale punterà mister Dionisi, sarà un 3-4-2-1 con Fulignati in porta e una difesa formata da Indragoli, Guarino e Obaretin.
A centrocampo Moruzzi ed Elia agiranno sugli esterni, mentre Ghion e Yepes dovrebbero essere i due mediani.
Infine, la coppia Ilie–Ceesay appoggerà Pietro Pellegri, unica punta.
Qui Frosinone
Grazie a una leggera flessione del Monza, il Frosinone si è preso la vetta della classifica di serie B, mantenuta anche nell’ultima giornata con la vittoria sul Cesena.
I ciociari stanno viaggiando con il vento in poppa, forti del miglior attacco della cadetteria e reduci da cinque successi di fila.
In quel di Empoli la squadra gialloblù scenderà in campo con il collaudato 4-3-3 dove Kvernadze, Ghedjemis e Raimondo guideranno l’attacco, davanti a una mediana formata da Cichella, Koutsoupias e Calò.
In porta giocherà Palmisani, protetto dal quartetto difensivo Calvani–Cittadini–Monterisi–Bracaglia.
Probabili formazioni
Empoli (3-4-2-1): Fulignati; Indragoli, Guarino, Obaretin; Elia, Ghion, Yepes, Moruzzi; Ilie, Ceesay; Pellegri. Allenatore: Alessio Dionisi
Frosinone (4-3-3): Palmisani; Calvani, Cittadini, Monterisi, Bracaglia; Calò, Koutsoupias, Cichella; Ghedjemis, Raimondo, Kvernadze. Allenatore: Massimiliano Alvini
Dove vederla
Empoli–Frosinone, in programma domani alle ore 15:00, sarà visibile in diretta su:
- Dazn
- LaB Channel
Serie B
Palermo, Inzaghi: “Sappiamo che ci sarà tanta gente: sarà la nostra forza e vogliamo regalargli una soddisfazione.”
Il tecnico del Palermo Filippo Inzaghi ha parlato oggi in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Padova di domani pomeriggio al Barbera.
Il tecnico del Palermo Filippo Inzaghi ha parlato oggi in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Padova di domani pomeriggio al Barbera. Tra i temi affrontati, il match contro i biancoscudati, il fatto che ci sarà un grande pubblico e qualche rammarico per il match contro l’Avellino.

FILIPPO INZAGHI RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Palermo, Inzaghi: “Manderò in campo chi starà bene come fatto ad Avellino”
Il tecnico del Palermo Filippo Inzaghi ha parlato oggi in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Padova di domani pomeriggio al Barbera. Tra i temi affrontati, il match contro i biancoscudati, il fatto che ci sarà un grande pubblico e qualche rammarico per il match contro l’Avellino.
“Dobbiamo chiudere l’anno nel migliore dei modi. Sappiamo che ci sarà tanta gente: sarà la nostra forza e vogliamo regalargli una soddisfazione. Abbiamo un grande rispetto per il Padova ma voglio vedere la mia solita squadra, quella delle ultime quattro partite. Potevamo portarla a casa, ma accettiamo il risultato del campo. Ora siamo in casa: davanti ad uno stadio del genere sono convinto che faremo una grande partita”. Il rendimento casalingo dei rosanero è di 18 punti ottenuti in 17 partite: 5 vittorie, 3 pareggi e una sola sconfitta.”.
“E’ squadra costruita con intelligenza, con un bravo allenatore . Non vinci quattro partite in trasferta se non hai spirito e qualità. Detto questo: noi siamo il Palermo e abbiamo la grande possibilità di fare un balzo in avanti in classifica”. “Manderò in campo chi starà bene come fatto ad Avellino: sono convinto che la nostra rosa può sopperire a qualsiasi assenza”.
-
Calciomercato2 giorni faMilan, Schira: “No allo scambio Ricci-Gatti: proposti altri due giocatori alla Juventus”
-
Calciomercato2 giorni faMilan-Gatti, è arrivata la risposta della Juventus sulla cessione
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Füllkrug piano B: si tenta il colpaccio Gabriel Jesus
-
Notizie4 giorni faMilan, morsa Elliott: perché Cardinale vuole liquidarlo in fretta
-
Calciomercato6 giorni faFiorentina, Paratici ha deciso | Tutti i dettagli
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Disasi mette d’accordo un po’ tutti: la formula del trasferimento
-
Focus2 giorni faSerie A: quando si giocava anche il giorno di Natale
-
Calciomercato4 giorni faFiorentina, Paratici non sarà solo: arriva un altro dirigente
