I nostri Social

Calciomercato

Roma:si attende N’Zonzi e l’ esterno offensivo

Pubblicato

il

Eusebio Di Francesco ha precisato, nella conferenza stampa alla vigilia del test con il Real Madrid, che il mercato ancora non è chiuso, che le società continueranno a vendere e ad acquistare. Il tecnico giallorosso è contento di come la società ha lavorato sul mercato. Infatti mentre la squadra continua la sua tournèe americana, precisamente nel New Jersey, il calciomercato giallorosso va avanti, le casse di Trigoria potrebbero presto beneficiare del 50% dei 22,5 milioni che il West Ham sarebbe pronto a pagare al Real Betis, grazie alla cessione di Sanabria. Colpo che fu stipulato al momento della cessione del paraguaiano al Betis.

Indice

-situazione gonalons.

Uno dei protagonisti indiscussi del calciomercato in uscita della Roma è sicuramente Maxime Gonalons, la posizione del francese all’interno della squadra sembra essere cambiata, il giocatore era pronto ad affrontare questa nuova stagione con la completa fiducia di mister e società. Gonalons è rimasto freddo davanti alla prospettiva di trasferirsi in Inghilterra, dove è richiesto da Crystal Palace, Everton e West Ham. Era spuntato anche un interesse del Marsiglia di Rudi Garcia che il giocatore avrebbe rifiutato. La volonta dell’ex-Lione sarebbe quella di restare nella capitale e dimostrare il suo valore.

-situazione juan jesus.

Il giocatore brasiliano è accerchiato da un pressing a partire dalla Roma, che gli ha fatto capire con chiarezza che è fuori dal progetto, mentre sarebbe la colonna portante della difesa mazzarriana, il muro eretto da Juan Jesus nelle prime settimane di Luglio, sembra mostrare le prime crepe. Infatti il giocatore avrebbe aperto al Torino e alla possibilità di vestire la maglia granata. Alla Roma il brasiliano andrebbe ad occupare la posizione di quinto centrale. Posizione che si andrebbe a migliorare notevolmente nel caso il calciatore ex-inter decidesse di trasferirsi e i granata mettessero sul piatto ciò che la Roma richiede. Il classe ’91 è stato contattato personalmente da Walter Mazzarri, che oltre ad offrirgli un ruolo da protagonista, avrebbe anche l’occasione di concedergli lo stesso stipendio percepito a Roma.

-situazione n’zonzi.

Un fattore importante che potrebbe favorire la società capitolina sulle condizioni per il colpo N’Zonzi, è la chiusura del mercato in Premier League dato che il giocatore è molto richiesto da quelle parti, in particolare dall’Arsenal. Nel caso i Gunners non riuscissero a trovare un’accordo con il centrocampista francese prima della chiusura dei battenti, la Roma sarebbe l’unica pretendente e il calciatore potrebbe abbassare le richieste economiche di 4,5 milioni annui. L’alternativa principale al francese, come si dice ormai da giorni, sarebbe Samassekou, il maliano del Salisburgo è valutato tra i 15 ed i 18 milioni di euro, cifra inferiore rispetto a N’Zonzi.

-Esterno Offensivo.

Come sappiamo da tempo la Roma è alla ricerca dell’ occasione in attacco, precisamente di un esterno a destra e di piede mancino, che possa rientrare e calciare in porta. I nomi che circolano da giorni sono quelli di Leon Bailey, che intriga molto il diesse giallorosso ma la richiesta del Bayer Leverkusen è altissima: ben 50 milioni di euro, Suso, anche il giocatore del Milan è nel mirino giallorosso e rispecchia perfettamente le caratteristiche dell’esterno richiesto da Eusebio Di Francesco, il giocatore del Milan è stato protagonista di un siparietto con Diego Perotti su Instagram, dove l’argentino ha scritto riferendosi a Suso: ” Vieni a giocare alla Roma con me!”. Chissà se i due nella prossima stagione saranno rivali oppure compagni di squadra, la risposta potrà darcela solamente il mercato che chiuderà il 17 Agosto alle 20.

Calciomercato

Juventus, sviluppi per Di Gregorio: avanza la trattativa

Pubblicato

il

Juventus Cristiano Giuntoli

La Juventus continua a lavorare sul fronte mercato in vista della prossima stagione. Di Gregorio resta un obiettivo e la trattativa è avanzata anche oggi.

Juventus, all in su Di Gregorio: addio certo per un portiere

Giuntoli prosegue le operazioni per consegnare al nuovo allenatore, quasi certamente ormai Thiago Motta, gran parte della rosa al completo già prima del ritiro estivo.

In particolare, le attenzioni del DS si sono concentrate in questi giorni sulla situazione Di Gregorio. Il portiere del Monza resta in cima alla lista delle preferenze per il ruolo di estremo difensore. La novità è che nella giornata di oggi ci sono stati nuovi contatti fra la Juventus e il giocatore.

Monza Di gregorio

L’accordo sul contratto sarebbe concluso da tempo, compresi tutti i dettagli su stipendio e durata. L’ultimo ostacolo da superare resta l’intesa col Monza, ancora non trovata. Questo aspetto però non dovrebbe rappresentare un problema visti anche i buoni rapporti tra i due club.

D’altra parte però, i dirigenti bianconeri devono anche risolvere la situazione legata ai portieri attualmente presenti in rosa. Infatti, per fare posto al nuovo eventuale acquisto, è necessario che uno tra Szczesny Perin lasci la Continassa. Spesso abbiamo scritto del inghippo legato al polacco, in scadenza nel 2025 ma ancora senza rinnovo e per il quale si sta muovendo qualche club straniero.

Un’idea dunque potrebbe essere quella di trattenere il polacco in modo da poter contare sulla sua esperienza per la crescita del portiere italiano, che diventerebbe il portiere titolare a partire dalla stagione successiva.

Caso differente è quello riguardante l’ex Genoa Pescara, che potrebbe rappresentare, in parte, il futuro del club. Col contratto in scadenza nel 2025 e indipendentemente da chi siederà in panchina, l’idea della Juve potrebbe essere quella di mettere a disposizione due portieri di livello, in modo da permettere una staffetta equilibrata visti anche gli impegni fitti tra Serie A Champions League.

juventus

Continua a leggere

Calciomercato

Cagliari salvo, scatta il rinnovo

Pubblicato

il

Stadio del Cagliari

Il Cagliari ha conquistato la salvezza matematica domenica scorsa, grazie alla nuova impresa di mister Ranieri. Prime notizie dal mercato.

Domani sera alle 20.45 all’Unipol Domus c’è l’anticipo dell’ultimo turno di Serie A per permettere alla Fiorentina di affrontare al meglio la Finale di Conference League.

Mina

Sarà grande festa: ci sarà da brindare alla salvezza del Cagliari e magari qualche lacrima per l’addio di Ranieri alla panchina sarda e al calcio. Il tecnico romano ha deciso di chiudere la sua carriera in panchina con l’ennesimo risultato prestigioso. Una carriera che ha visto l’apice con il trionfo in Premier League con il Leicester nella stagione 2015-2016.

Con la salvezza, prendono certezza anche alcuni contratti futuri: come quello del difensore colombiano Yerry Mina, arrivato a gennaio dalla Fiorentina, e protagonista di una seconda parte di stagione esaltante. Con la salvezza acquisita, scatta il rinnovo automatico fino al 2025 per il roccioso difensore ex Everton.

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Lazio, tris di nomi per Tudor

Pubblicato

il

Lazio, Tudor

Calciomercato Lazio, per la prossima stagione Lotito starebbe guardando ad una società amica, appena retrocessa in Serie B.

La Lazio ripartirà dalla certezza Tudor, una delle poche squadre d’alta classifica che può già programmare il prossimo mercato con l’allenatore già deciso quando domenica prossima terminerà questa stagione di Serie A.

Lotito avrebbe messo nel mirino tre giocatori della Salernitana: i biancocelesti lavorano al doppio colpo Loum Tchaouna e Lassana Coulibaly, con il primo che sarebbe il giocatore più vicino alla società capitolina.

Da non dimentare un altro obiettivo sensibile in casa granata, anche se ora le quotazioni sono leggermente in ribasso: Boulaye Dia, reduce da una stagione disastrosa, per rendimento e comportamento dentro e fuori dal campo, ma che potrebbe diventare un interessante colpo se tornasse quello della stagione precedente.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Napoli-Juventus, Allegri - Depositphotos Napoli-Juventus, Allegri - Depositphotos
Serie A6 ore fa

Serie A, Maifredi “giustifica” la reazione di Allegri

Visualizzazioni: 117 Serie A, Luigi Maifredi, ex tecnico che nella sua carriera ha allenato un top club italiano come la...

Juventus Cristiano Giuntoli Juventus Cristiano Giuntoli
Calciomercato6 ore fa

Juventus, sviluppi per Di Gregorio: avanza la trattativa

Visualizzazioni: 144 La Juventus continua a lavorare sul fronte mercato in vista della prossima stagione. Di Gregorio resta un obiettivo...

Austria nuove divise Austria nuove divise
Europei7 ore fa

Austria, i pre-convocati per EURO 2024: presenti due Serie A

Visualizzazioni: 72 Ralf Rangnick ha diramato la lista dei pre-convocati dell’Austria per EURO 2024. Presenti due giocatori della Serie A...

Cagliari, Claudio Ranieri Cagliari, Claudio Ranieri
Serie A7 ore fa

Cagliari, Ranieri: “E’ il momento giusto di lasciare”

Visualizzazioni: 103 Il tecnico del Cagliari, dopo l’importante salvezza ottenuta, ha annunciato il suo addio al Cagliari e al calcio....

Stadio del Cagliari Stadio del Cagliari
Calciomercato7 ore fa

Cagliari salvo, scatta il rinnovo

Visualizzazioni: 146 Il Cagliari ha conquistato la salvezza matematica domenica scorsa, grazie alla nuova impresa di mister Ranieri. Prime notizie...

Bayern Monaco Bayern Monaco
Bundesliga7 ore fa

Bayern Monaco, per la panchina spunta Vincent Kompany

Visualizzazioni: 98 Al Bayern Monaco regna il caos più totale dopo i rifiuti arrivati dagli allenatori sulla lista di Eberl...

Lazio, Tudor Lazio, Tudor
Calciomercato7 ore fa

Calciomercato Lazio, tris di nomi per Tudor

Visualizzazioni: 169 Calciomercato Lazio, per la prossima stagione Lotito starebbe guardando ad una società amica, appena retrocessa in Serie B....

Napoli, De Laurentiis - Depositphotos Napoli, De Laurentiis - Depositphotos
Serie A7 ore fa

Da Napoli: accordo Manna – Italiano

Visualizzazioni: 144 Secondo Il Mattino, Italiano è in cima alla lista del Napoli insieme a Gasperini: spetta a De Laurentiis...

Premier League8 ore fa

Ultim’ora Chelsea, UFFICIALE l’addio di Pochettino

Visualizzazioni: 93 Mauricio Pochettino non è più l’allenatore del Chelsea. Raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale. L’ex PSG lascia...

Furlani Furlani
Calciomercato8 ore fa

Milan, il Feyenoord su Simic: la situazione

Visualizzazioni: 276 Il centrale del Milan e prodotto delle giovanili rossonere, Jan Carlo Simic, sembra pronto per salutare Milanello: direzione...

Le Squadre

le più cliccate