Calciomercato
Real Madrid, agenti di Rodrygo presto a Madrid: sarà addio?
Durante la pesante sconfitta del Real Madrid con il PSG nel Mondiale per Club, il brasiliano resta 90 minuti in panchina. Xabi Alonso parla di scelta tecnica, ma l’addio sembra sempre più vicino.
La rivoluzione di Xabi Alonso al Real Madrid è ufficialmente iniziata, e una delle prime vittime eccellenti potrebbe essere Rodrygo. Nella semifinale del Mondiale per Club, persa clamorosamente con un pesante 4-0 contro il Paris Saint-Germain, l’attaccante brasiliano è rimasto in panchina per tutta la partita. Una scelta che ha fatto rumore, alimentata dalle dichiarazioni post gara dello stesso Alonso che ha affermato come segue: “È stata una decisione tecnica, basata sulle esigenze della partita. Avevamo bisogno di un profilo diverso”.
Real Madrid, le parole di Xabi Alonso non convincono…
Dietro le parole dell’allenatore, però, sembra nascondersi un messaggio chiaro: Rodrygo non è più al centro del progetto tecnico. Nei prossimi giorni è previsto un incontro tra la dirigenza del club e gli agenti del giocatore, ma tutto lascia pensare a una separazione imminente.

Attualmente, Rodrygo ha un contratto fino al 2028 e percepisce un ingaggio da 12,5 milioni di euro lordi. Arrivato nel 2019 dal Santos per 45 milioni, il suo valore non è mai stato messo in discussione. Tuttavia, oggi il Real Madrid valuta la sua cessione solo a partire da 100 milioni di euro, secondo quanto riportato da The Athletic.
Le pretendenti non mancano: Manchester City, Arsenal e PSG osservano con interesse. I Gunners, però, sono vicini all’acquisto di Viktor Gyökeres, mentre l’Italia – dove in passato la Juventus aveva mostrato interesse – non sembra più una pista percorribile, visti i costi dell’operazione.
A Madrid si attende la mossa del giocatore. Se sarà lui a chiedere la cessione, Florentino Perez potrebbe aprire alla trattativa. In caso contrario, il brasiliano rischia di restare un corpo estraneo in una squadra che sta cambiando pelle sotto la guida di Xabi Alonso.
Calciomercato
Fiorentina, Dzeko verso l’addio a gennaio: c’è il Genoa
Edin Dzeko potrebbe lasciare la Fiorentina durante la finestra di trasferimento di gennaio, scuotendo il calciomercato invernale.
Possibile Addio di Dzeko alla Fiorentina
Edin Dzeko potrebbe cambiare casacca già a gennaio. La finestra di trasferimento invernale si prospetta quindi molto attiva per il club viola. Dzeko, arrivato a Firenze con grandi aspettative, non ha trovato la continuità sperata in campo, e questa potrebbe essere una delle ragioni dietro la possibile partenza.
La partenza di Dzeko dalla Fiorentina non solo cambierebbe gli equilibri interni alla squadra, ma potrebbe anche influenzare notevolmente il mercato dei trasferimenti. Diverse squadre, in cerca di un attaccante di esperienza internazionale, potrebbero infatti essere interessate a ingaggiare il giocatore. La Fiorentina, dal canto suo, dovrà muoversi rapidamente per trovare un sostituto all’altezza. Le prossime settimane saranno decisive per definire il futuro del calciatore e della stessa Fiorentina.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Edin #Dzeko could leave #Fiorentina in January’s transfer window. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 16, 2025
Calciomercato
Sudtirol, due club di Serie A puntano Kofler
Torino e Cagliari hanno messo gli occhi su Raphael Kofler, difensore centrale classe 2005 del Sudtirol e della Nazionale italiana Under 20.
Sudtirol, Kofler via a gennaio?
Raphael Kofler si sta affermando come uno dei giovani più promettenti nel panorama calcistico italiano. Il difensore centrale del Sudtirol nato nel 2005, ha attirato l’attenzione di Torino e Cagliari.
Entrambi i club sono alla ricerca di nuovi talenti per rinforzare le loro squadre, e Kofler potrebbe rappresentare un investimento a lungo termine grazie alle sue doti difensive e alla sua giovane età. Se trasferito, avrebbe l’opportunità di crescere ulteriormente e di confrontarsi con avversari di calibro internazionale, un passo cruciale nella sua carriera professionale.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Escl. – #Torino e #Cagliari seguono il centrale del #Sudtirol Raphael #Kofler (classe 2005), protagonista anche nelle fila della Nazionale italiana Under 20. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 16, 2025
Calciomercato
Genoa, presto l’offerta per Perin: è il primo obiettivo
Il Genoa punta forte su Mattia Perin: pronta un’offerta alla Juventus per assicurarsi il portiere, per cui è già pronto un contratto a lungo termine.
Il Genoa prepara l’offerta per Perin
Il Genoa è pronto a fare sul serio per Mattia Perin, il portiere attualmente in forza alla Juventus. Secondo le ultime indiscrezioni, il club ligure sta preparando una prima offerta concreta per il ritorno del giocatore, che rappresenta il principale obiettivo per il ruolo di estremo difensore. La società rossoblù sembra intenzionata a mettere sul piatto un contratto a lungo termine per convincere sia la Juventus che il giocatore.
L’arrivo di Perin potrebbe rappresentare un tassello fondamentale per il progetto sportivo del Genoa, che mira a consolidarsi e a migliorare le proprie performance in campionato.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Excl. – #Genoa are preparing a first bid to submit to #Juventus in the next days to try to sign Mattia #Perin. Ready a new long term contract for the goalkeeper, who is Rossoblù’s main target for the gk role. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 16, 2025
-
Notizie22 ore faMilan, è ancora duello Furlani-Allegri: anche su Fullkrug idee divergenti
-
Calciomercato2 giorni faMilan, summit di mercato Tare-Allegri: cosa è emerso | Max ne chiede tre
-
Livinmantra5 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Notizie6 giorni faStadio Roma, ci siamo: c’è la data del progetto definitivo
-
Calciomercato3 giorni faRoma, Bailey già ai saluti? L’accordo con l’Aston Villa
-
Serie A2 giorni faMilan a due velocità: grande con le big, fragile con le piccole
-
Calciomercato7 giorni faMilan, tutti i nomi in agenda: la situazione aggiornata sull’attacco rossonero
-
Conference League7 giorni faFiorentina-Dinamo Kiev, probabili formazioni e dove vederla
