Calciomercato
Lecce, i salentini su un Recoba
Il Lecce starebbe puntando su il figlio del mitico Alvaro Recoba: Jeremia, classe 2003 del Nacional Montevideo, costo sui 3,5 milioni di euro.
Il Lecce starebbe puntando su un Recoba, ovvero il figlio del mitico Alvaro ex Inter e Venezia: Jeremia, classe 2003 ultima stagione al Nacional Montevideo con quotazione sui 3,5 milioni di euro. Potrebbe arrivare in Serie A alla stessa età del padre.

LA FORMAZIONE DEL LECCE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Lecce, i salentini su un Recoba: è Jeremia, figlio del mitico Alvaro ex Inter e Venezia, può arrivare in Serie A alla stessa età del padre
Il Lecce sta puntando come sempre su giovani, per questa è la politica del club salentino. Tra gli ultimi nomi, spunta una che ha un cognome mica qualunque: Jeremia Recoba, giocatore del Nacional Montevideo classe 2003 e figlio di Alvaro ex Inter e Venezia. Per il figlio del mai dimenticato Chino sarebbe anche un ritorno, visto che è nato in Italia a Como mentre il padre giocava nell’Inter.
Mancino come il padre, da 4 stagioni gioca con la prestigiosa squadra della capitale dell’Uruguay, nell’ultima stagione ha segnato 5 gol in 27 presenze. valutato sui 3,5 milioni di euro, il suo nome sarebbe finito nell’agenda di Pantaleo Corvino. Potrebbe arrivare in Serie A alla stessa età del padre, che sbarcò nell’estate del 1997, un pò in sordina visto che tutti i riflettori erano ovviamente su Ronaldo.
Però, come sappiamo bene, la prima partita a San Siro contro il Brescia, fu tutta del Chino, che firmò una splendida doppietta e i complimenti dello stesso Fenomeno. Poi la mezza stagione a Venezia dove riuscì con i suoi gol in una miracolosa salvezza. Jeremia porta un cognome pesante, ma avrebbe numeri che possono far ben sperare, visto che ha molte qualità del padre, uno dei maggiori motivi per cui è finito nel taccuino di Pantaleo Corvino. Vedremo.
Calciomercato
Roma, presto nuovi contatti per Zirkzee: decisa la formula
La Roma è pronta a discutere con il Manchester United per Joshua Zirkzee, offrendo un prestito con opzione d’acquisto vincolante.
La proposta della Roma per Zirkzee
Negli ambienti calcistici si parla di un imminente confronto tra Roma e Manchester United per Joshua Zirkzee. La squadra capitolina sembra intenzionata a proporre un prestito con opzione di acquisto, che potrebbe trasformarsi in obbligo al raggiungimento di determinate condizioni. Questa mossa strategica potrebbe essere fondamentale per rinforzare l’attacco della Roma, mentre il Manchester United valuta attentamente le condizioni dell’affare.
Le incognite sul futuro del giocatore
Nonostante l’interesse mostrato dalla Roma, la decisione finale sul futuro di Zirkzee spetta ancora a Ruben Amorim, l’attuale allenatore del Manchester United. Amorim non ha ancora preso una decisione definitiva sulla cessione del giocatore, lasciando aperti vari scenari. Intanto, i tifosi della Roma seguono con attenzione l’evolversi della situazione, sperando in un rinforzo che possa fare la differenza nella stagione in corso.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Expected new direct talks between #ASRoma and #ManchesterUnited for Joshua #Zirkzee in the next days. #Roma are ready to offer a loan with an option to buy which will become an obligation upon reaching certain conditions. Amorim has not decided yet whether to sell him. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 17, 2025
Calciomercato
Ultim’ora Milan, Gimenez si opera: i tempi di recupero
Ultim’ora Milan, la decisione era nell’aria e noi di Calcio Style lo avevamo scritto ieri in seguito a notizia arrivata da nostra primaria fonte. Vediamo ora i tempi di recupero.
Come scritto ieri, Santiago Gimenez ha deciso di operarsi in seguito al problema alla caviglia che lo tiene fuori dai campi da oltre 50 giorni.
La decisione era nell’aria, l’attaccante messicano aveva infatti avuto un importante consulto in Olanda in seguito al quale si è deciso di procedere con l’intervento.
I tempi di recupero sono quantificati in circa 6 settimane.
Calciomercato
Genoa, De Rossi chiama Dzeko | La situazione
Il Genoa potrebbe avere nel mercato di gennaio l’attaccante bosniaco richiesto da De Rossi.
Come riporta violanews, De Rossi avrebbe chiesto l’acquisto dell’amico Dzeko nella prossima sessione di mercato.
Il legame tra il tecnico del Grifone e l’attaccante viola è molto forte, lo si è visto anche nella gara di campionato a Marassi, quando Dzeko è andato ad abbracciare De Rossi durante la conferenza stampa post partita.
Arrivato in estate con un contratto annuale da 1,8 milioni di euro più l’opzione per il secondo a parametro zero, l’ex bomber di Roma e Inter non è mai riuscito ad imporsi in questa disgraziata stagione viola. Per lui una sola rete in Conference League e una manciata di prove sottotono.
La Fiorentina non ostacolerebbe una chiusura anticipata del reparto, il Genoa è al lavoro per capire i costi e la relativa fattibilità, ma l’ipotesi Dzeko in maglia rossoblu si fa concreta…
-
Serie A7 giorni faEcco chi potrebbe comprare la Fiorentina: il nome è clamoroso
-
Calciomercato7 giorni faMilan, Allegri chiama Musah: ritorno a gennaio?
-
Notizie18 ore faMilan, è ancora duello Furlani-Allegri: anche su Fullkrug idee divergenti
-
Calciomercato2 giorni faMilan, summit di mercato Tare-Allegri: cosa è emerso | Max ne chiede tre
-
Livinmantra5 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Notizie6 giorni faStadio Roma, ci siamo: c’è la data del progetto definitivo
-
Calciomercato3 giorni faRoma, Bailey già ai saluti? L’accordo con l’Aston Villa
-
Serie A2 giorni faMilan a due velocità: grande con le big, fragile con le piccole
