I nostri Social

Calciomercato

Inter Miami, clamoroso addio a Messi? Il club spera ancora

Pubblicato

il

Al Ahli

Il futuro di Messi all’Inter Miami è ancora incerto. Tra il possibile rinnovo fino al 2026 e le sirene estere, la MLS spera ancora nel suo simbolo.

Inter Miami: forse l’addio a una leggenda

Quando Lionel Messi è sbarcato all’Inter Miami, l’ha fatto con la disinvoltura di chi sa di non dover più dimostrare nulla a nessuno. Ma anche con la consapevolezza che ogni tappa, da quel momento in poi, avrebbe avuto un sapore diverso. Più intimo, più riflessivo, forse anche più fragile. Oggi, a quasi 38 anni e con un contratto in scadenza a fine 2025, il numero 10 argentino è di nuovo al centro di un bivio. Restare ancora, o voltare pagina?

Il sipario del Mondiale per Club si è chiuso anzitempo per l’Inter Miami, eliminata dal Paris Saint-Germain. Un’uscita che ha segnato non solo la fine di un sogno internazionale per il club americano, ma anche un punto di svolta per la parabola di Messi. Lo stesso campione che ha incantato il mondo per due decenni ora si muove su un filo sottile, tra il desiderio di continuità e il peso dell’anagrafe.

La Major League Soccer, che ha scommesso fortemente sulla sua immagine per crescere a livello globale, spera in una sua permanenza. Mahonry Mendoza, direttore della comunicazione della lega, ha rivelato in un’intervista al media saudita Al-Riyadiyah che la trattativa per il rinnovo è ancora aperta, ma che c’è ottimismo: “Il futuro di Messi verrà deciso insieme alla dirigenza dell’Inter Miami. Jorge Mas si è detto fiducioso che resterà anche nel 2026”.

Mondiale per Club, Inter Miami-Porto

(SPO) 2023 MLS Regular Season: NY Red Bulls vs Inter Miami. August 26, 2023. Harrison, New Jersey, USA: Lionel Messi (Inter Miami) celebrates his goal during soccer match between NY Red Bulls and Inter Miami, valid for Major League Soccer (MLS) East Conference, at Red Bull Arena in Harrison, on Saturday (26). Credit: Leco Viana/Thenews2 (Foto: Leco Viana/Thenews2/Deposit Photos)

La speranza è l’ultima a morire

Quello che verrà sarà un anno simbolico. Infatti, nel marzo prossimo verrà inaugurato il Miami Freedom Park, il nuovo stadio del club. Un tempio moderno per il calcio nordamericano. Lì, la società sogna di portare l’aura inimitabile del sette volte Pallone d’Oro.

Eppure, le sirene non mancano. In Arabia Saudita, l’interesse per Messi non si è mai sopito. E il richiamo economico e mediatico di una nuova avventura nel Golfo potrebbe rimettere tutto in discussione. Per ora, però, nessuna trattativa ufficiale. Solo voci, suggestioni e la percezione che il finale di carriera dell’argentino sarà scritto con la stessa attenzione con cui si cura l’ultima scena di un film.

Il tempo stringe e Messi non ha fretta. In campo continua a regalare colpi di genio, anche se più dosati, meno continui. Fuori, rimane il volto simbolo della MLS, il totem attorno a cui ruota una lega intera. Ma il conto alla rovescia è iniziato, e il calcio mondiale resta col fiato sospeso, pronto ad applaudire ancora. O a salutare per sempre.

Calciomercato

Sudtirol, due club di Serie A puntano Kofler

Pubblicato

il

Südtirol

Torino e Cagliari hanno messo gli occhi su Raphael Kofler, difensore centrale classe 2005 del Sudtirol e della Nazionale italiana Under 20.

Sudtirol, Kofler via a gennaio?

Raphael Kofler si sta affermando come uno dei giovani più promettenti nel panorama calcistico italiano. Il difensore centrale del Sudtirol nato nel 2005, ha attirato l’attenzione di Torino e Cagliari.

Entrambi i club sono alla ricerca di nuovi talenti per rinforzare le loro squadre, e Kofler potrebbe rappresentare un investimento a lungo termine grazie alle sue doti difensive e alla sua giovane età. Se trasferito, avrebbe l’opportunità di crescere ulteriormente e di confrontarsi con avversari di calibro internazionale, un passo cruciale nella sua carriera professionale.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Genoa, presto l’offerta per Perin: è il primo obiettivo

Pubblicato

il

Bodø Glimt-Juventus, Genoa

Il Genoa punta forte su Mattia Perin: pronta un’offerta alla Juventus per assicurarsi il portiere, per cui è già pronto un contratto a lungo termine.

Il Genoa prepara l’offerta per Perin

Il Genoa è pronto a fare sul serio per Mattia Perin, il portiere attualmente in forza alla Juventus. Secondo le ultime indiscrezioni, il club ligure sta preparando una prima offerta concreta per il ritorno  del giocatore, che rappresenta il principale obiettivo per il ruolo di estremo difensore. La società rossoblù sembra intenzionata a mettere sul piatto un contratto a lungo termine per convincere sia la Juventus che il giocatore.

L’arrivo di Perin potrebbe rappresentare un tassello fondamentale per il progetto sportivo del Genoa, che mira a consolidarsi e a migliorare le proprie performance in campionato.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Pablo Marì potrebbe lasciare la Fiorentina a gennaio

Pubblicato

il

Fiorentina

Pablo Marì potrebbe lasciare la Fiorentina nella finestra di trasferimenti di gennaio, aprendo nuovi scenari di mercato per la difesa viola.

Fiorentina, addio in vista per Pablo Marì

Pablo Marì, difensore centrale della Fiorentina, potrebbe essere in procinto di lasciare il club già nella prossima finestra di mercato invernale. Secondo quanto riportato dal noto esperto di calciomercato Nicolò Schira, il giocatore spagnolo avrebbe manifestato la volontà di cercare nuove opportunità, aprendo così a possibili trattative con altri club interessati ai suoi servizi.

Se la partenza di Marì dovesse concretizzarsi, la Fiorentina si troverà a dover cercare un sostituto all’altezza per rinforzare la propria difesa. Questo scenario potrebbe attivare una serie di movimenti di mercato, coinvolgendo non solo la squadra gigliata, ma anche altri club in cerca di rinforzi. La situazione è in continua evoluzione e i prossimi giorni potrebbero essere decisivi per il futuro del difensore spagnolo.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Supercoppa Italiana7 minuti fa

Milan, Allegri: “Fofana è a disposizione, Leao vedremo”

Visualizzazioni: 16 Il tecnico del Milan Massimiliano Allegri è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della semifinale di Supercoppa contro...

Torino Torino
Focus14 minuti fa

Torino, Vlasic finalmente decisivo: quanti gol quest’anno?

Visualizzazioni: 19 La stagione del Torino sta vivendo di alti e bassi ma nell’ultimo match è tornato a incidere Vlasic....

Südtirol Südtirol
Calciomercato34 minuti fa

Sudtirol, due club di Serie A puntano Kofler

Visualizzazioni: 8 Torino e Cagliari hanno messo gli occhi su Raphael Kofler, difensore centrale classe 2005 del Sudtirol e della...

Bodø Glimt-Juventus, Genoa Bodø Glimt-Juventus, Genoa
Calciomercato44 minuti fa

Genoa, presto l’offerta per Perin: è il primo obiettivo

Visualizzazioni: 36 Il Genoa punta forte su Mattia Perin: pronta un’offerta alla Juventus per assicurarsi il portiere, per cui è...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato54 minuti fa

Pablo Marì potrebbe lasciare la Fiorentina a gennaio

Visualizzazioni: 14 Pablo Marì potrebbe lasciare la Fiorentina nella finestra di trasferimenti di gennaio, aprendo nuovi scenari di mercato per...

Inter Inter
Calciomercato1 ora fa

Inter, l’infortunio di Dumfries apre scenari di mercato

Visualizzazioni: 61 Con Dumfries ai box dopo l’intervento alla caviglia, l’Inter monitora il mercato alla ricerca di un esterno destro...

Virtus Verona Virtus Verona
Calciomercato1 ora fa

Ravenna, occhi su bomber Dubickas: c’è concorrenza

Visualizzazioni: 53 Ravenna punta Edgaras Dubickas: il centravanti lituano della Ternana nel mirino per il mercato di gennaio, ma la...

Venezia Venezia
Serie B2 ore fa

Venezia, UFFICIALE il rinnovo di Šverko

Visualizzazioni: 24 Il Venezia, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha annunciato il rinnovo contrattuale di Marin Šverko...

Chelsea Chelsea
Esteri2 ore fa

PSG-Flamengo 1991, i brasiliani vincono ai rigori al Parco dei Principi

Visualizzazioni: 53 Oggi si gioca la finale della Coppa Intercontinentale PSG-Flamengo, negli anni ’90 c’è stato un precedente nel 1991,...

Danilo Danilo
Serie A2 ore fa

Danilo: “La Juventus è nel mio cuore, sostengo la squadra”

Visualizzazioni: 64 Danilo esprime il suo amore per la Juventus e sostiene la squadra con parole di incoraggiamento, augurando successi...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android