Calciomercato
Napoli: sembra fatta per Lang e ora si apre su altri nomi
Il Napoli punta a rispettare le promesse di acquisti impianti per potenziare la squadra per Antonio Conte. Ecco una serie di nomi più e meno papabili
Il Napoli è lanciato nel calciomercato. La squadra di Antonio Conte sarebbe ad un passo dal chiudere un latro colpo da maestro. Infatti, dopo aver rinovato fino al 2027 per Meret, acquistato De Bruyne e Marianucci, ora si parla di Noa Lang.
L’esterno (con forte predisposizione al goal) olandese sarebbe, infatti, finito nelle mire del club partenopeo e, con esso, si sarebbe raggiunto un accordo totale che vedrebbe il giocatore con maglia napoletana fino al 2030 a circa 2,8 milioni di euro netti più un bonus extra.
Una proposta contrattuale che sarebbe stata particolarmente gradita al giocatore e che sarebbe assolutamente realizzabile lato club partenopeo. Infatti, la dirigenza capitanata da Aurelio De Laurentiis e orientata dal manager Giovanni Manna starebbe portando i suoi frutti: in ballo alcune trattative che puntano a rinforzare la squadra partenopea per poter riconfermare lo Scudetto e puntare al discorso Champion League e altre Coppe.

ANTONIO CONTE INVITA TUTTI ALLA CALMA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Ecco alcune trattative attualmente sul tavolo del Napoli
Dopo, infatti, aver conquistato l’attenzione del giocatore ci sarebbe anche il si del PSV (il club dove attualmente Noa Lang sta militando) che avrebbe accettato la cifra di 35 milioni tra parte fissa e bonus variabili proposta.
Il Napoli, però, sta cercando di fare le cose per bene e non sarebbe intenzionato a fermarsi qui: infatti, altro nome che sta spuntando abbastanza prepotentemente da un po’ di giorni è quello di Jardon Sancho con il quale, però, non si sarebbe ancora trovato accordo con il club al quale è tesserato (il Manchester United) e sembrerebbe uno stallo destinato a perdurare.
Proprio in questo stop momentaneo si sarebbe, invece, insinuata con forza la Juventus che appare al momento più quotata a raggiungere il giocatore.
Ma il calciomercato non si ferma certo qui ed ora appare un altro nome: Dan Ndoye che sembrerebbe, in realtà, quello al quale il Napoli sta facendo la corte più serrata. Unico neo è la cifra richiesta dal Bologna che si aggirerebbe a circa 45 milioni e che starebbero rallentando le trattative.
Infine, manna starebbe riaprendo le trattative con il Lipsia per Antonio Nusa (per quest’ultimo sarebbero previsti 35 milioni di euro, bonus inclusi) e, dulcis in fundo, monitora il rientro di Federico Chiesa (in uscita dal Liverpool) e che ha voglia di ritornare a giocare in Serie A.
Calciomercato
Lecce, Tete Morente potrebbe lasciare a gennaio: la situazione
Tete Morente potrebbe lasciare il Lecce nella finestra di trasferimento di gennaio, aprendo nuovi scenari nel calciomercato invernale.
Possibile Addio di Morente al Lecce
Il mercato di gennaio si prospetta movimentato per il Lecce, con il possibile addio di Tete Morente. L’attaccante spagnolo, arrivato in Salento con grandi aspettative, potrebbe essere sul punto di cambiare aria. La notizia arriva direttamente da Nicolò Schira, esperto di mercato, che suggerisce un’imminente partenza del giocatore.
Lecce, attualmente impegnato nella lotta per mantenere la categoria in Serie A, potrebbe dover fare a meno del contributo di Morente. Questo scenario apre la strada a diverse ipotesi, tra cui l’arrivo di nuovi rinforzi che possano sopperire alla sua eventuale partenza. Le prossime settimane saranno decisive per capire quale sarà la destinazione del calciatore e quali saranno le mosse del club pugliese.
Strategie di Mercato del Lecce
Il possibile trasferimento di Morente costringerà il Lecce a rivedere le proprie strategie di mercato. La dirigenza dovrà muoversi con rapidità per trovare un sostituto all’altezza, mantenendo l’equilibrio della squadra e cercando di rispettare i vincoli di bilancio.
Sarà interessante seguire gli sviluppi di questa trattativa e vedere quali saranno le mosse del club per restare competitivo in un campionato sempre più esigente. L’eventuale cessione di Morente potrebbe rappresentare un’opportunità per il Lecce di rafforzare altri reparti e continuare a puntare alla salvezza.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Tete #Morente could leave #Lecce in January’s transfer window. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 12, 2026
Calciomercato
Aston Villa, ad un passo l’arrivo di Gallagher dall’Atletico
L’Aston Villa sta per riportare Conor Gallagher in Inghilterra: trattativa avanzata con l’Atletico Madrid per la cessione del centrocampista ex Chelsea.
L’accordo tra Aston Villa e Atlético Madrid
L’Aston Villa è prossimo a un accordo con l’Atlético Madrid per il centrocampista Conor Gallagher. Le trattative tra i due club sono ormai alle fasi finali, con un prestito che includerà un’opzione di acquisto che potrebbe diventare obbligatoria. Questo passaggio potrebbe rappresentare un’importante svolta nel mercato dei trasferimenti per il club inglese, che punta a rafforzare il proprio centrocampo con un giocatore nel giro della nazionale inglese come Gallagher.
Aston Villa, nuovo rinforzo per Emery
Ora che i club sono vicini a trovare un’intesa, l’attenzione si sposta sulle trattative con il giocatore. Sarà fondamentale raggiungere un accordo anche con Conor Gallagher per finalizzare il trasferimento. I tifosi dell’Aston Villa attendono con ansia ulteriori sviluppi, sperando che questa operazione possa concludersi con successo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🟣🔵 Aston Villa are on the verge of club to club agreement for Conor Gallagher.
Negotiations are at final stages with Atlético Madrid, loan with buy option clause to eventually becoming mandatory.
Talks to continue on player side now. @MatteMoretto
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) Jan 12, 2026
Calciomercato
Virtus Entella, ufficiale l’arrivo di Cuppone
La Virtus Entella ha ufficializzato l’acquisto di Luigi Cuppone, un colpo di mercato che promette di rafforzare l’attacco della squadra ligure.
Un nuovo rinforzo per l’attacco
La Virtus Entella ha concluso le trattative per il trasferimento dell’attaccante Luigi Cuppone. L’acquisto del giocatore rappresenta un’importante operazione di mercato per la squadra biancoceleste, che mira a potenziare il proprio reparto offensivo in vista delle prossime sfide. Cuppone, noto per la sua velocità e capacità di finalizzazione, avrà il compito di portare freschezza e nuove soluzioni in attacco.
Le aspettative per il nuovo arrivo
L’arrivo di Luigi Cuppone è stato accolto con entusiasmo sia dalla dirigenza che dai tifosi della Virtus Entella. Il calciatore ha dimostrato in passato di possedere le qualità necessarie per fare la differenza e il suo inserimento nella rosa potrebbe rivelarsi determinante per il raggiungimento degli obiettivi stagionali della squadra. Ora, non resta che attendere il debutto in campo per vedere come si integrerà nel sistema di gioco del mister.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).
Fonte: [l’account X di Gianluca Di Marzio](https://x.com/DiMarzio).
La @V_Entella ha chiuso per Luigi Cuppone
gianlucadimarzio.com/calciom…— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) Jan 12, 2026
-
Calciomercato6 giorni faHellas Verona, colpo dall’Atletico Mineiro: c’è l’annuncio
-
Serie A4 giorni faAtalanta, D’Amico chiude la fase delle cessioni: in canna il primo colpo in entrata
-
Calciomercato5 giorni faMilan, è Moise Kean il reale obiettivo? Un’importante rivelazione
-
Calciomercato6 giorni faFiorentina, corsa a due per il centrale di difesa
-
Calciomercato4 giorni faMilan-Sergio Ramos, dove eravamo rimasti? Nuovi dialoghi
-
Calciomercato6 giorni faFiorentina, un tris di esterni per Vanoli
-
Serie A7 giorni faFiorentina, buone notizie in vista della Lazio
-
Livinmantra6 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
