I nostri Social

Calciomercato

ESCLUSIVA CS- Lazio, c’è bisogno di vendere: Rovella sarà il giocatore da sacrificare

Pubblicato

il

Lazio

La Lazio al momento ha il mercato in entrata bloccato, in attesa di fare cassa tramite alcune cessioni: il prescelto per essere sacrificato sarà Rovella.

La società è al lavoro per dare in mano a Maurizio Sarri una squadra in grado di migliorare i risultati della scorsa stagione, ma al momento il mercato in entrata è praticamente bloccato: il club biancoceleste ha bisogno di vendere per poter investire. In questi giorni la dirigenza sta ultimando le pratiche per il trasferimento di Tchaouna al Burnley, dalla quale incasserà circa 14 milioni più una percentuale sulla futura rivendita.

Quello che serve alla Lazio per sbloccare il mercato in entrata però, è fare una cessione importante da oltre 30 milioni ed il giocatore che con grande probabilità verrà sacrificato sarà proprio Nicolò Rovella.

Lazio

L’ESULTANZA DI NICOLO ROVELLA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Lazio, Rovella apre al trasferimento

Il centrocampista ex Genoa e Juventus ha trovato in questa stagione nella capitale la migliore versione di se stesso, entrando nel cuore dei tifosi biancocelesti. L’Inter però si è fatta avanti con un’offerta importante sia al club che al giocatore, il quale in nerazzurro avrebbe uno stipendio quasi triplicato rispetto a quello attuale. Rovella dunque non ha di certo espresso il desiderio di andare via, ma ha aperto all’interessamento della società nerazzurra, che nelle prossime settimane potrebbe farsi ancora più concreto.

Vendere Rovella per non ripetere il caso Luis Alberto

Con l’arrivo di Fabiani nel ruolo di direttore sportivo biancoceleste, si era annunciato un progetto in stile “Borussia Dortmund“, con l’acquisto di giocatori giovani o poco conosciuti e poi valorizzati con il fine di essere rivenduti ad un prezzo più alto. Questo è quello che probabilmente accadrà con Rovella, acquistato la scorsa estate per 17 milioni dalla Juventus, messo al centro del progetto di Baroni e poi in uscita dal club capitolino l’estate successiva per una cifra attorno ai 40 milioni.

La volontà della Lazio è quella di cedere il giocatore in primis per dare vita ad un mercato in entrata fin qui sterile e poi per non ripetere ciò che era successo con Luis Alberto: ogni finestra di mercato qualche società veniva a bussare alla porta di Lotito, il quale tendeva ad alzare puntualmente il prezzo ed è finito svendendo il giocatore spagnolo per il rotto della cuffia.

Lazio

Rome, Italy 10.01.2024: President of Lazio Claudio Lotito celebrate victory at end of the ITALY CUP “Coppa Italia” Frecciarossa 2023-2024, football match SS LAZIO vs AS ROMA at Olympic Stadium in Rome.

 

 

Calciomercato

Fiorentina, Paolo Vanoli a rischio: sarà Paratici a decidere

Pubblicato

il

La posizione di Paolo Vanoli alla Fiorentina è in bilico: la prossima sfida contro la Cremonese potrebbe decidere il suo futuro sulla panchina viola.

La tensione sale in casa Fiorentina

La Fiorentina si trova di fronte a un bivio cruciale con la posizione di Paolo Vanoli che rimane sotto stretta osservazione. Dopo una serie di risultati deludenti, la dirigenza viola ha messo in chiaro che il prossimo incontro contro la Cremonese sarà decisivo per il futuro del tecnico. Fabio Paratici, il nuovo Head of Football del club, avrà il compito di prendere una decisione definitiva sul destino di Vanoli.

Fiorentina

FABIO PARATICI AL TELEFONO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Il ruolo decisivo di Fabio Paratici

Con l’arrivo di Fabio Paratici, si attende un cambiamento significativo nella gestione della squadra. Il nuovo dirigente avrà il compito di valutare se confermare la fiducia a Vanoli o optare per un cambio radicale alla guida tecnica. La sfida contro la Cremonese è vista come un test fondamentale: un ulteriore passo falso potrebbe rendere l’esonero del tecnico pressoché inevitabile.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Chelsea, brutte notizie per Maresca: infortunio per Cucurella

Pubblicato

il

Chelsea

L’esterno del Chelsea Marc Cucurella potrebbe affrontare una potenziale assenza dai campi a causa di un fastidio muscolare, secondo quanto riferito da Enzo Maresca.

Cucurella e l’infortunio al bicipite femorale

Il tecnico Enzo Maresca ha rivelato che Marc Cucurella ha manifestato un fastidio al bicipite femorale durante l’ultima partita. Al momento non è chiaro se si tratti di un infortunio serio o di un semplice affaticamento muscolare. Questa incertezza getta un’ombra sulla disponibilità del giocatore per le prossime sfide, preoccupando i tifosi che sperano di vederlo presto tornare in campo.

Chelsea

Enzo Maresca Manager of Chelsea celebrates his sides victory in the Premier League match Tottenham Hotspur vs Chelsea at Tottenham Hotspur Stadium, London, United Kingdom, 8th December 2024
(Photo by Mark Cosgrove/News Images)

Implicazioni per il Chelsea

La possibile assenza di Cucurella potrebbe rappresentare un problema per la squadra, che dovrà rivedere le strategie difensive in sua mancanza. La situazione è in evoluzione e gli aggiornamenti medici saranno fondamentali per determinare i tempi di recupero del giocatore. Nel frattempo, Maresca e il suo staff stanno valutando alternative per coprire la sua posizione in campo.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

AZ Alkmaar: il classe 2006 Kees Smit sta attirando l’attenzione dei grandi club d’Europa

Pubblicato

il

L’AZ Alkmaar si gode il centrocampista classe 2006 Kees Smit: il giovane talento sta catturando l’attenzione dei top club europei nel calciomercato.

Kees Smit: un talento da tenere d’occhio

Smit, il giovane centrocampista olandese di 19 anni, sta rapidamente diventando uno dei nomi più seguiti nel panorama calcistico europeo. Nonostante sia improbabile un trasferimento già a gennaio, i top club del continente sono in allerta per assicurarsi il suo talento nel 2026. Secondo le ultime indiscrezioni, la valutazione di Smit ha superato i 40-45 milioni di euro, cifra che l’AZ Alkmaar ha già rifiutato in proposte iniziali più alte.

AZ Alkmaar

AZ Alkmaar, c’è l’interesse delle grandi squadre europee

L’interesse per Smit non è certo una sorpresa. Le sue prestazioni impressionanti con la maglia dell’AZ Alkmaar hanno attirato l’attenzione delle big d’Europa, desiderose di aggiungere un giovane centrocampista di talento al loro roster. La crescente domanda per Smit potrebbe portare a un’asta tra i club, aumentando ulteriormente il suo valore di mercato.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A1 minuto fa

Milan-Hellas Verona, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 2 La domenica della 17° giornata di Serie A si apre a San Siro, con la sfida tra Milan...

Calciomercato11 minuti fa

Fiorentina, Paolo Vanoli a rischio: sarà Paratici a decidere

Visualizzazioni: 53 La posizione di Paolo Vanoli alla Fiorentina è in bilico: la prossima sfida contro la Cremonese potrebbe decidere...

Serie A32 minuti fa

Torino, qualcuno fermi Vlasic: contro il Cagliari è arrivato il terzo gol consecutivo

Visualizzazioni: 38 Torino: Vlašić ritrova centralità in Italia grazie alla svolta tattica di Baroni: numeri in crescita, ruolo chiave e...

Chelsea Chelsea
Calciomercato52 minuti fa

Chelsea, brutte notizie per Maresca: infortunio per Cucurella

Visualizzazioni: 35 L’esterno del Chelsea Marc Cucurella potrebbe affrontare una potenziale assenza dai campi a causa di un fastidio muscolare,...

Juventus Juventus
Serie A1 ora fa

Yildiz, il nuovo pupillo di Spalletti e il futuro della Juventus

Visualizzazioni: 53 Yildiz è l’uomo chiave della Juventus, confermandosi come l’indiscusso numero 10 della squadra. Il tecnico Luciano Spalletti ha...

Calciomercato1 ora fa

AZ Alkmaar: il classe 2006 Kees Smit sta attirando l’attenzione dei grandi club d’Europa

Visualizzazioni: 59 L’AZ Alkmaar si gode il centrocampista classe 2006 Kees Smit: il giovane talento sta catturando l’attenzione dei top...

Bologna Bologna
Calciomercato2 ore fa

Bologna, ai dettagli la trattativa con il Fluminense per Pablo Freytes

Visualizzazioni: 69 Il Bologna è in trattative avanzate per l’acquisto del difensore centrale Juan Pablo Freytes dal Fluminense, con un...

Salernitana Salernitana
Calciomercato2 ore fa

Salernitana, occhi su Riccardo Cargnelutti del Crotone

Visualizzazioni: 66 Salernitana pronta all’affondo per Riccardo Cargnelutti del Crotone, un talento che potrebbe presto vestire la maglia granata. Un...

Cagliari Cagliari
Serie A2 ore fa

Cagliari, Kilicsoy si prende la scena

Visualizzazioni: 42 Il Cagliari alla scoperta del talento di Semih Kilicsoy. Dopo il gol contro il Pisa, il centravanti turco...

Serie D Serie D
Calciomercato2 ore fa

Latina, occhi sul centrocampista Sonny D’Angelo dell’Avellino

Visualizzazioni: 41 Il Latina si prepara a un colpo di mercato: pressing su Sonny D’Angelo dell’Avellino grazie all’intervento del direttore...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android