Calciomercato
Conceição e la Juventus ad un passo dal nuovo accordo
La Juventus vuole chiudere l’affare Conceiçao e lo starebbe facendo con una trattativa milionaria che farà diventare il giocatore portoghese juventino al 100%
La Juventus è una delle due squadre impegnate nel Mondiale per Club tra le squadre italiane. Con un inizio nella competizione a dir poco scoppiettante che l’ha vista travolgere per 5 reti a 0 la squadra del Al-Ain ma ciò che l’attenzione della dirigenza bianconera è altresì concentrata nel calciomercato.
Già perché proprio la Juventus sembrerebbe davvero proiettata verso un lunghissimo futuro con Francisco Conceiçao e proprio per suggellare questo evento avrebbe pensato ad un contratto che blinderebbe il giocatore al club della Vecchia Signora.
Ma se la Juventus (attraverso Damien Comolli) è disposta a legarsi al giocatore per molti anni, dall’altro lato il nuovo arrivato non ha certamente tardato a farsi notare: infatti, proprio il suo esordio nel Mondiale per Club – con la doppietta contro Al-Ain. La Juventus, pur di averlo ancora in squadra dopo la prima stagione positiva, è disposta a sborsare una cifra davvero importante: ben 30 milioni entro il termine del 15 luglio per evitare che il costo del giocatori non salga a ben 45 milioni.
Va detto, però, che l’attaccante portoghese ha davvero meritato questo riscatto che siglerebbe un’esclusività del club bianconero anche perché ha ampiamente dimostrato di avere gambe buone e grande intuito in campo: basta ricordare che ha già avuto modo di giocare 38 partite e di aver segnato ben 7 reti e fornito 6 assist. Insomma, un talento e la Juventus non ha alcuna voglia di farselo scappare.

IGOR TUDOR PARLA CON FRANCISCO CONCEICAO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Cosa è stato proposto alla Juventus per poter riscattare il talento portoghese
Il Porto, sua squadra da cartellino, ha detto che è disposta a cederlo alla Juventus ed il giocatore aveva già esternato il proprio desiderio di rimanere in bianconero. Per chiudere l’affare il club bianconero – che ha già sborsato ben 10 milioni di euro – ne dovrebbe investire altri 30 e, quindi, portare l’affare alla cifra di 40 milioni di euro.
E invece, lato Conceiçao, sembrerebbe che sarebbe riuscito ad ottenere un introito dalla cessione pari al 20% ovvero circa 6 milioni di euro a titolo personale dal club portoghese.
Quindi si può dire che la Juventus ha concluso un accordo che ha superato anche le previsioni iniziali: infatti, basti ricordare le troppe panchine che il giocatore ha vissuto all’inizio con il nuovo allenatore Igor Tudor ma che, con il passare del tempo, è riuscito a superare conquistando la fiducia del mister.
Tutto questo in attesa del prossimo match che vedrà la Juventus scontrarsi contro il Wydad AC e chissà che Francisco non ci metta di nuovo lo scarpino!
Calciomercato
Inter, un osservatore a Bergamo per Atalanta-Cagliari: Palestra obiettivo numero uno
Marco Palestra nel mirino di Inter, Juventus e Napoli: il giovane talento continua a stupire gli osservatori dei top club italiani.
Inter, Palestra nel mirino
L’Inter ha recentemente inviato uno dei suoi scout al New Balance Arena per osservare attentamente Marco Palestra, il giovane terzino sinistro nato nel 2005. Attualmente in prestito al Cagliari dall’Atalanta, Palestra ha attirato l’interesse di diversi club di Serie A, tra cui la Juventus e il Napoli.
Nonostante l’interesse crescente da parte dei club italiani, l’Atalanta ha già rifiutato un’offerta di 18 milioni di euro da un club della Ligue 1 la scorsa estate. Questo rifiuto sottolinea quanto l’Atalanta creda nel potenziale di Palestra e nella sua capacità di crescere ulteriormente. Con le prestazioni impressionanti di Palestra, la competizione per assicurarsi il suo talento promette di essere intensa nei prossimi mesi, con i club della Serie A pronti a fare il possibile per aggiudicarsi uno dei giovani difensori più promettenti del panorama calcistico italiano.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Schira
An #Inter’s scout was yesterday at New Balance Arena to watch the game between Atalanta and Cagliari to monitore the left back Marco #Palestra (born in 2005) again. #transfersNicolò Schira (@NicoSchira)🚨 Excl. – Not only #Juventus (interested since the last July): #Inter and #Napoli have sent their scouts in the last weeks to monitore Marco #Palestra, who is currently at #Cagliari on loan from #Atalanta, which have turned down a bid of 18M from a Ligue1’s club last summer— https://x.com/NicoSchira/status/1994903981727125653
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 14, 2025
Calciomercato
Sampdoria, Foti chiede una punta per la salvezza: occhi in casa Palermo
Sampdoria, il club blucerchiato punta a rinforzarsi in gennaio per dare l’assalto alla salvezza. La dirigenza mette nel mirino il Palermo.
La stagione della Sampdoria, iniziata male, sta proseguendo tra pochi alti e frequenti bassi. La sconfitta di Palermo ha certificato il penultimo posto in classifica, nonché la cronica difficoltà di vincere.
Se il trend non verrà invertito, inanellando una serie di risultati positivi, il rischio è quello di una retrocessione che macchierebbe nuovamente la storia blucerchiata.

Matteo Brunori, attaccante del Palermo
Onde evitare questo rischio, la dirigenza si muoverà nella finestra del mercato di riparazione per rinforzare la squadra senza intaccare troppo le casse del club.
Secondo Il Secolo XIX, uno degli obiettivi doriani sarebbe Matteo Brunori, in rotta da mesi con il Palermo, che ormai non lo considera più nei propri piani.
La formula menzionata dal quotidiano ligure è quella del prestito, che sarebbe un’ipotesi vantaggiosa per la situazione finanziaria della Sampdoria.
Calciomercato
Djidji: “Tornare al Torino? Sono pronto. Dette bugie sul mio addio”
L’ex difensore del Torino ha parlato di un suo possibile ritorno in granata: lì ritroverebbe Gianluca Petrachi, il suo vecchio Direttore Sportivo.
Koffi Djidji non ha mai dimenticato il Torino. Il difensore classe ’92, attualmente svincolato da più di un anno, ha parlato in una lunga intervista a Rai Radio Sport Uno della sua ex squadra.
“Il Torino ed i suoi tifosi non meritano questa situazione”
“Seguo sempre la squadra. Ho visto che è tornato Gianluca Petrachi come DS. Lo conosco bene, fu lui a portarmi in maglia granata. Gli faccio un grande in bocca al lupo, non è mai semplice rimettersi in gioco in questa situazione. La squadra sembra avere idee di gioco ed ha un gruppo per provare a risolvere questa situazione. Petrachi è uno che sa lavorare: ha avuto tanto coraggio nel tornare, e con Cairo si conoscono bene.”

“Quando indossi questa maglia devi sempre dare il 100%”
“Questa maglia è pesante, ma nel senso buono. Le aspettative dei tifosi sono tante, ma sono convinto che il Torino possa tornare a vincere. Un mio ritorno? Vediamo come la pensa il Direttore. Io mi sto allenando e sto bene, ho rifiutato una proposta dalla Kings League per farmi trovare pronto. Vediamo come andrà, ma a prescindere auguro il meglio al Torino. Non ho mai avuto problemi con Cairo, con Vagnati invece sì.”
“Io andato via perché volevo più soldi? Una grande bugia”
“Emerse che mi avevano proposto il rinnovo, ma che io avevo rifiutato perché le cifre erano troppo basse. Non è vero, sono arrivato a scadenza senza che nessuno mi proponesse mai nulla. Ci può stare, ma nessuno può addossare a me il mio addio a parametro zero.”
-
Serie A4 giorni faEcco chi potrebbe comprare la Fiorentina: il nome è clamoroso
-
Calciomercato5 giorni faMilan, contatti Boca Juniors-Pimenta: s’ingrossa l’affare Gimenez
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Allegri chiama Musah: ritorno a gennaio?
-
Champions League6 giorni faInter-Liverpool, atteso un incasso record a San Siro
-
Calciomercato7 giorni faL’ex Milan Bakayoko: “Tornerò a gennaio, pronto per una nuova sfida”
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Lucca da tempo in lista: alcuni dettagli
-
Livinmantra2 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Leao sacrificabile in estate: Vlahovic a zero | Tutti i movimenti
