I nostri Social

Notizie

Milan: Pioli in vantaggio su Spalletti

Pubblicato

il

Sembrava fatta per Luciano Spalletti al Milan, ieri pomeriggio pareva mancare soltanto l’ufficialità ed invece qualcosa è andato storto. Il tecnico aveva dato il suo benestare a Maldini e Boban, ma non aveva ancora fatto bene i conti con Marotta che era disposto a riconoscergli 2 milioni lordi per la risoluzione del contratto. Ma Spalletti tramite il suo legale ha fatto capire che non ci stava pretendendo lo stipendio dell’intera stagione ed ecco che le parti sono arrivate allo scontro. L’Inter a questo punto non è più disposta a sganciare un centesimo e chiede a Spalletti di dimettersi se intende andare al Milan, altrimenti rimane tutto così com’è.

Il piano B

Nonostante Boban e Maldini non la ritengano una seconda scelta, quella si Stefano Pioli ritengo non possa essere interpretata in altro modo. I vertici rossoneri tengono a precisare che Pioli è sempre stato tenuto in considerazione per il suo spirito aziendalista e per le sue qualità. Per lui sarebbe pronto un contratto fino al 2021 con un ingaggio da un milione  e mezzo a stagione. Ritengo che nelle prossime ore si farà di tutto per tentare Spalletti che, se attratto dal progetto dei rossoneri, potrebbe arrivare ad un accordo diverso con l’Inter pur di attraversare il Naviglio. Il Milan ha fatto intendere di non avere fretta di chiudere in giornata, la dirigenza vuole fare tutte le possibili considerazioni per non rischiare di sbagliare ulteriormente ed arrivare ad un nome che possa andare bene a tutti.

Notizie

Milan, un muro intorno a Leao: discorsi con Mendes e fiducia condizionata

Pubblicato

il

Milan, è un po’ sulla bocca di tutti il comportamento in campo dell’esterno portoghese. Divisa infatti la tifoseria la quale pretende un rendimento diverso. Vediamo qui di seguito i ragionamenti della dirigenza rossonera.

Sono ore di riflessione queste per il nuovo reparto offensivo rossonero. La priorità è quella di trovare un attaccante in grado di sostituire al meglio la partenza di Olivier Giroud. Una volta trovato quello, la dirigenza potrebbe anche considerarsi soddisfatta là davanti.

Senonché verranno fatte attente riflessioni anche su Rafael Leao, il cui rendimento non è di certo stato all’altezza durante buona parte della stagione. Le aspettative su di lui erano alte. da tempo si dice che gli manca poco alla consacrazione a top player, che i tempi sono maturi e che la prossima stagione sarà quella buona e sistematicamente queste premesse vengono disilluse. Ma quindi quale è il vero Leao? Un buon giocatore o un potenziale top player?

Se lo sta chiedendo anche il Milan che comunque propende verso la seconda ipotesi e di conseguenza sta costruendo un muro intorno a lui al fine di trattenerlo ancora la prossima stagione. La fiducia sarà appunto condizionata al rendimento in campo, consapevoli della clausola rescissoria che pende sulla sua testa di 175 milioni di euro.

Sappiamo che il discorso è stato affrontato in queste ultime settimane con il procuratore Jorge Mendes il quale avrebbe garantito al Milan (in cambio di un suo assistito sulla panchina, ndr) di trovare un acquirente in grado di avvicinarsi come cifra a tale clausola. I rossoneri hanno risposto no graziecon l’intenzione di tenere Leao almeno ancora per un anno e farlo allenare da un altro allenatore che sicuramente prenderà il posto di Stefano Pioli in estate. La speranza è che con stimoli nuovi, soprattutto mentali, il calciatore possa davvero switchare in modalità top player.

Continua a leggere

Notizie

Lecco, quale futuro per Andrea Malgrati? Tra permanenza e una nuova sfida

Pubblicato

il

Lecco, il contratto del tecnico Andrea Malgrati scadrà il 30 giugno e una sua permanenza non è scontata. Andiamo a vedere quale potrebbe essere il suo prossimo futuro.

Una stagione a dir poco negativa si sta per concludere in casa Lecco. Dopo un solo anno, i lombardi sono costretti a salutare la serie B, conquistata appena 12 mesi fa.

Dopo girandole di cambi in panchina, che non hanno portato frutti, se non un ultimo posto in classifica, è arrivata l’amarezza della retrocessione e un grande punto di domanda per il futuro.

Chi non ha la certezza di rimanere è il tecnico Andrea Malgrati, subentrato il 4 aprile ad Alfredo Aglietti. Nonostante la sua cura non abbia salvato i nerazzurri, infatti, il suo operato ha attirato molti occhi, in Italia e non.

Secondo quanto riferisce Tuttomercatoweb.com, infatti, i turchi del Samsunspor e un club svizzero si sarebbero interessati a lui. La sua idea, tuttavia, è quella di rimanere in Italia, per crescere, magari alla guida di una squadra che disputerà la prossima stagione in serie B.

Continua a leggere

Notizie

PSG – Borussia Dortmund: le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Alle 21 andrà in scena la semifinale di ritorno di Champions League tra PSG e Borussia Dortmund. Di seguito le formazioni ufficiali.

Le scelte di Luis Enrique e Terzic

PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Beraldo, Nuno Mendes; Zaire-Emery, Vitinha, Fabian Ruiz; Dembelé, Ramos, Mbappé. All. Luis Enrique.

BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Kobel; Ryerson, Hummels, Schlotterbeck, Maatsen; Sabitzer, Emre Can; Sancho, Brandt, Adeyemi; Fullkrug. All. Terzic.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Napoli Napoli
Serie A8 minuti fa

Napoli, si lavora al rinnovo di Kvara ma occhio al PSG

Visualizzazioni: 21 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Napoli starebbe lavorando al rinnovo di Kvara ma occhio al PSG...

Notizie19 minuti fa

Milan, un muro intorno a Leao: discorsi con Mendes e fiducia condizionata

Visualizzazioni: 138 Milan, è un po’ sulla bocca di tutti il comportamento in campo dell’esterno portoghese. Divisa infatti la tifoseria...

Calciomercato29 minuti fa

Mandas, parla l’agente: “Aspettiamo una chiamata dalla Lazio. Non credo che Lotito si tirerà indietro…”

Visualizzazioni: 183 Il futuro di Chrīstos Mandas a Formello è stato oggetto di dibattito nelle ultime settimane, dal rinnovo al...

Europa League48 minuti fa

Atalanta, Kolasinac: “Prima pensiamo al Marsiglia, poi affronteremo Roma e Juventus “

Visualizzazioni: 197 Le parole del calciatore dell’Atalata Sead Kolasinac rilasciate in conferenza stampa in vista del match contro il Marsiglia....

Gasperini Gasperini
Europa League1 ora fa

Atalanta, Gasperini: “Ci giochiamo la stagione”

Visualizzazioni: 147 Siamo alla vigilia del match più importante della stagione per l’Atalanta, almeno fin qui. Gasperini è intervenuto a...

Davide Massa, Serie A Davide Massa, Serie A
Serie A1 ora fa

Serie A, le designazioni arbitrali della 36° giornata

Visualizzazioni: 616 L’AIA ha diramato le designazioni arbitrali della 36° giornata di Serie A. Napoli – Bologna affidata a Pairetto,...

Roma Roma
Europa League2 ore fa

Roma, Dybala in gruppo: ci sarà con il Leverkusen

Visualizzazioni: 272 In vista della semifinale di ritorno di Europa League contro il Bayer Leverkusen, la Roma di Daniele De...

Calciomercato2 ore fa

Milan, tra Zirkzee e Sesko chi la spunterà? La risposta è Gimenez | Tutti i dettagli

Visualizzazioni: 617 Milan, la scelta dell’attaccante per la prossima stagione sta entrando in via di definizione. Numerosi sono i contatti...

Terzic, depositphotos Terzic, depositphotos
Champions League2 ore fa

Che bordata di Di Canio a De Zerbi: “Terzic va preso come esempio, non i visionari che arrivano dodicesimi”

Visualizzazioni: 207 L’opinionista di Sky Sport, Paolo Di Canio, ha parlato di Edin Terzic nel post-partita di Borussia Dortmund vs...

Europa League2 ore fa

Atalanta – Marsiglia: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 209 Tutto quello da sapere sulla semifinale di ritorno di Europa League tra Atalanta e Marsiglia in programma domani...

Le Squadre

le più cliccate