Serie B
Sampdoria, De Rossi nuovo tecnico se i blucerchiati rimangono in Serie B?
La Sampdoria, domenica è attesa dal ritorno dei play-out contro la Salernitana, potrebbe avere un nuovo tecnico in caso di salvezza, ovvero Daniele De Rossi.
La Sampdoria, attesa domenica dal ritorno dei play-out contro la Salernitana, in casa di permanenza in Serie B potrebbe avere un nuovo tecnico: sarebbe Daniele De Rossi, nonostante ci sia interessato un club di Serie A.

Sampdoria, in caso di permanenza in Serie B i blucerchiati potrebbero avere un nuovo tecnico: si fa il nome di Daniele De Rossi
La Sampdoria è attesa dal ritorno dei play-out della Serie B in programma domenica contro la Salernitana, una partita che vale un intera stagione: i blucerchiati partono con il vantaggio di avere vinto la gara d’andata 2 a 0, ma ovviamente non si dovranno fare nessun tipo di calcolo. In caso di permanenza in Serie B, l’attuale tecnico Alberigo Evani potrebbe lasciare Genova, ci sarebbe pronto un altro tecnico che lo potrebbe sostituire: il nome che circola è quello di Daniele De Rossi.
Dopo l’esonero con la Roma avvenuto nel settembre dello scorso anno, l’ex campione del mondo del 2006 è rimasto senza panchina. Era stato contatto dal Parma per sostituire Cristian Chivu, ma alla fine i ducali hanno scelto come nuovo tecnico Carlos Cuesta. La dirigenza blucerchiata lo avrebbe individuato come nuovo tecnico per una possibile rinascita dopo questa travagliatissima stagione, ma tutto dipenderà dall’esito di domenica.
Comunque De Rossi è ancora sotto contratto con la Roma, ma questo non sarebbe un problema visto che vorrebbe riprendere immediatamente la sua carriera di tecnico. Ci sarebbe anche un altro club di Serie A interessato, ma sembrerebbe che vorrebbe ricominciare proprio da Genova.
Vedremo cosa succederà dopo domenica, se i blucerchiati riusciranno nell’impresa di salvarsi in Serie B, ed allora ci potrebbe essere sulla panchina attualmente occupata da Evani proprio De Rossi, per far rinascere la squadra blucerchiata.
Serie B
Frosinone-Empoli, probabili formazioni e dove vederla
Frosinone-Empoli apre la 26a giornata di Serie B. Il calcio d’inizio é previsto venerdì 20 febbraio allo Stadio Benito Stirpe.
La 26a giornata di Serie B si apre con una sfida che può essere decisiva per la lotta promozione, ma anche per la lotta salvezza. Il Frosinone é alla ricerca della sua terza vittoria consecutiva per superare il Venezia ed essere capolista almeno per una notte. L’Empoli, invece, é nei guai: gli uomini di Dionisi non vincono dal 10 gennaio (0-1 con il Cesena), dopodiché 4 sconfitte e 2 pareggi. I toscani si trovano attualmente undicesimi a +4 sulla zona playout ed a +7 sulla zona retrocessione.
Qui Frosinone

I TIFOSI DEL FROSINONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
L’unico indisponibile per la squadra di Alvini é Monterisi, fuori per un infortunio muscolare. In porta dovrebbe esserci Palmisani con davanti a lui una difesa a 4 formata da Gelli e Calvani come centrali, ed Oyono e Bracaglia come terzini. A centrocampo dovrebbe esserci la coppia Calò-Barcella, mentre in attacco, dietro alla punta Raimondo, dovrebbe esserci Koutsoupias, affiancato da Ghedjemis e Kvernadze.
Qui Empoli
Dionisi dovrà affrontare i Ciociari senza Guarino per squalifica, mentre vanno ancora valutate le condizioni di Obaretin. In porta dovrebbe esserci Fulignati, mentre in difesa si va verso il tridente Curto-Romagnoli-Lovato. A centrocampo dovrebbero esserci Magnino e Degli Innocenti, affiancati da Candela ed Elia. In attacco, Saporiti dovrebbe giocare dietro la coppia Nasti-Shpendi.
Probabili formazioni
Frosinone (4-2-3-1): Palmisani; Oyono, Gelli, Calvani, Bracaglia; Calò, Barcella; Ghedjemis, Koutsoupias, Kvernadze; Raimondo. All. Alvini
Empoli (3-4-1-2): Fulignati; Curto, Romagnoli, Lovato; Candela, Magnino, Degli Innocenti, Elia; Saporiti; Nasti, Shpendi. All. Dionisi
Dove vedere Frosinone-Empoli
La partita Frosinone-Empoli sarà trasmessa in diretta streaming sull’app DAZN con fischio d’inizio alle 20:30.
Serie B
Sampdoria, blindato il capitano della Primavera Rossello
Simone Rossello, difensore classe 2006, rinnova con la Sampdoria Primavera: contratto fino al 2027 per il giovane talento blucerchiato, una mossa strategica per il club.
Un traguardo importante per Rossello
La Sampdoria ha ufficialmente annunciato il rinnovo del contratto del capitano della Primavera, Simone Rossello, fino al 2027. Nato nel 2006, Rossello si è dimostrato un pilastro fondamentale per la squadra giovanile blucerchiata, guadagnando la fiducia della dirigenza grazie alle sue prestazioni eccezionali. Questo rinnovo rappresenta non solo un riconoscimento del suo talento, ma anche un segnale della volontà del club di investire nel futuro del calcio italiano.
Un’operazione gestita dall’agenzia Estilo10
Il rinnovo di Rossello è stato curato dall’agenzia Estilo10 Football Management, specializzata nella gestione di giovani promesse del calcio. La decisione di prolungare il contratto fino al 2027 indica la fiducia riposta nel giovane capitano e la speranza che possa emergere come uno dei protagonisti del panorama calcistico nazionale nei prossimi anni. Questo accordo sottolinea l’impegno della Sampdoria nel coltivare talenti interni, garantendo continuità e crescita al settore giovanile del club.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Escl. – Rinnovo fino al 2027 per il capitano della #Sampdoria Primavera Simone #Rossello (classe 2006). Operazione curata dall’agenzia Estilo10 Football Management. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 26, 2026
Serie B
Serie B, il punto sulla 21° giornata: Venezia e Frosinone in fuga, il Palermo si ferma a Modena, bene il Monza,
Le partite del sabato della 21° giornata della Serie B, vedono Frosinone e Venezia vincere ed andare in fuga, il Palermo si ferma a Modena, bene il Monza.
Le partite del sabato della 21° giornata della Serie B hanno visto Frosinone e Venezia vincere contro Reggiana e Mantova, il Palermo che si ferma a Modena, il Monza vince contro il Pescara, colpo esterno del Bari a Cesena.

Serie B, il punto sulla 21° giornata: Frosinone di misura sulla Reggiana, cinquina Venezia a Mantova, il Palermo si ferma a Modena, colpo esterno Bari a Cesena, bene il Monza
Le partite del sabato della Serie B 21° giornata hanno visto alcuni risultati che fanno già capire come molte cose, soprattutto nella parte alta della classifica: le due battistrada, Frosinone e Venezia, vincono entrambe, però i ciociari solo di misura contro la Reggiana. mentre i lagunari ne fanno ben 5 al Mantova, segno che l’attacco della squadra di Stroppa è il più in forma di tutta la serie cadetta. Il Monza esce dalla crisi vincendo 3 a 0 contro un Pescara che già sembra condannato al ritorno in Serie C. Si ferma il Palermo a Modena, complice la giornata no di Pohjanpalo, segno che davvero i rosanero hanno bisogno di una punta, maggiormente se il finlandese non va segno.
La sorpresa della giornata è il colpo esterno del Bari a Cesena, punti preziosi per i pugliesi in chiave salvezza. La Juve Stabia vince contro l’Entella, nell’anticipo del venerdì vittoria nel derby toscano per la Carrarese, con un Empoli anch’esso in piena crisi. Tra i migliori della giornata, Kvernadze del Frosinone e ancora Adorante, doppietta per lui con un Venezia che sembra davvero una candidata seria al ritorno in massima serie.
-
Le interviste2 giorni faBolognesi (ex Belen Rodriguez): “Allegri il Top, su Chivu…”
-
Livinmantra12 ore faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Serie A3 giorni faMilan-Como, probabili formazioni e dove vederla
-
Serie A1 giorno faRoma, possibile operazione al ginocchio per Dybala
-
Europa League2 giorni faBologna, i convocati per il Brann: non c’é Lykogiannis
-
Serie A1 giorno faSerie A, le designazioni arbitrali della 26° giornata
-
Champions League4 giorni faGalatasaray-Juventus: probabili formazioni e dove vederla
-
Notizie7 giorni faArdemagni (ex Milan) a IGsport47: “Col fuoco dentro. Su Inzaghi..”
