Calciomercato
Atletico Madrid, Álvarez resta: il Barcellona non sfonda
Julián Álvarez resterà all’Atletico Madrid anche la prossima stagione nonostante l’interesse del Barça, con cui né il giocatore né il club vogliono trattare.
Nonostante le numerose voci di mercato e l’interesse concreto manifestato da alcune delle maggiori squadre spagnole, su tutte il Barcellona, Julián Álvarez resterà all’Atletico Madrid anche per la prossima stagione. A confermare la notizia è Marca, che sottolinea come né il club né il calciatore contemplino altre possibilità in vista della finestra estiva di trasferimenti.
I numeri parlano chiaro e giustificano ampiamente la fiducia riposta in Álvarez dai Colchoneros. L’attaccante argentino ha realizzato ben 29 gol in questa stagione, di cui 17 solo in Liga. Così ha dimostrato di essere uno degli elementi chiave del progetto sportivo dell’Atletico Madrid, che in estate ha fatto investimento importante per strapparlo al Manchester City. Ma i risultati sul campo hanno finora dato ragione alla società.
Álvarez blindato dall’Atletico Madrid
Nonostante ciò, il Barcellona ha mostrato un interesse crescente verso l’attaccante, soprattutto in vista delle imminenti elezioni presidenziali del club catalano. Il nome di Álvarez sarebbe potuto diventare un argomento caldo nella campagna elettorale. Un possibile colpo per rilanciare un progetto sportivo in fase di ristrutturazione. Ma questa ipotesi sembra al momento tramontata. Il club madrileno vuole blindare il suo talento.
La stagione dell’Atletico Madrid, pur caratterizzata da alti e bassi, ha visto la squadra lottare a lungo nelle posizioni di vertice della Liga. Restando sempre a contatto con le prime fino alle fasi finali del campionato. Il cammino in Champions League si è invece interrotto prematuramente, complici anche alcune decisioni arbitrali molto contestate. Per esempio, il celebre episodio del rigore contro il Real Madrid. In quella giornata Álvarez fu protagonista di un dubbio doppio tocco che ha fatto molto discutere tifosi e addetti ai lavori.
Nonostante queste difficoltà, i Colchoneros si sono comunque assicurati la qualificazione per la prossima Champions League. Un risultato non da poco per il club e per il futuro dello stesso Álvarez. La volontà comune è quella di proseguire insieme, costruendo su basi solide un progetto ambizioso per riportare l’Atlético Madrid ai vertici sia nazionali che europei.
Calciomercato
Fiorentina, arriva Rugani: presto visite e firma
Daniele Rugani é praticamente un nuovo giocatore della Fiorentina. Il centrale classe 94 arriva in prestito dalla Juventus: ecco le cifre.
Fiorentina, per Rugani mancano solo le visite e la firma: ecco le cifre

L’URLO DI PAOLO VANOLI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Per Daniele Rugani quella alla Fiorentina sarà la quarta esperienza in prestito da quando gioca per la Juventus. Le altre tre furono con il Rennes (2020), il Cagliari (2021) e l’Ajax (2024/25).
L’ex centrale dell’Empoli, passa dalla Juventus alla Fiorentina in prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza della squadra toscana. Come riportato da SportMediaset, le cifre si aggirano intorno a mezzo milione di euro per il prestito oneroso, e 2 milioni di euro in caso di riscatto a giugno. Se dovesse essere riscattato, il contratto sarà fino al 2028.
Calciomercato
Calciomercato Pisa: fatta per Iling Jr. in prestito
Ritorno in Serie A per Samuel Iling Junior. L’ex ala della Juventus e del Bologna sarà un nuovo giocatore del Pisa. Arriva in prestito dall’Aston Villa.
Calciomercato Pisa, rinforzo in attacco: arriva Iling Jr.

TIFOSI DEL PISA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Dopo le esperienze alla Juventus ed in prestito al Bologna, Iling Jr. ritorna in Serie A. Come riportato dall’esperto di mercato Gianluca Di Marzio sul suo profilo X, l’ala inglese classe 2003 passa in prestito al Pisa fino alla fine della stagione.
Iling Jr. é di proprietà dell’Aston Villa dall’estate del 2024, tuttavia non ha ancora esordito con la maglia dei Villains in una gara ufficiale. Per lui quella al Pisa sarà la quarta esperienza in prestito, dopo quelle al Bologna, al Middlesbrough ed al West Bromwich. Il calciatore é atteso in città per le visite mediche.
Samuel Iling-Junior al @PisaSC! L’ex @juventusfc arriva in prestito fino a giugno dall’@AVFCOfficial. @SkySport
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) February 2, 2026
Calciomercato
Milan, UFFICIALE: depositato il contratto di Alphadjo Cissé
Depositato il contratto di Alphadjo Cissé che passa dal Verona al Milan. Il centrocampista classe 2006 continuerà la stagione in prestito al Catanzaro.
Milan, arriva Alphadjo Cissé: terminerà la stagione al Catanzaro

MASSIMILIANO ALLEGRI PENSIEROSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Il sito ufficiale della Lega Serie A comunica la deposizione del contratto del neo acquisto del Milan, Alphadjo Cissé. Il classe 2006 arriva dal Verona per 8 milioni di euro più 2 di bonus e una percentuale sulla rivendita.
Cissé resterà in prestito al Catanzaro fino alla fine della stagione. Arrivato nell’ultima finestra di mercato estiva, ha giocato 21 partite per la squadra calabrese in Serie B, mettendo a segno 6 gol.
-
Livinmantra3 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato3 giorni faInter, Frattesi: dall’offerta della Lazio al ritorno del Nottingham Forest
-
Calcio Femminile6 giorni faSerie A Women, “Macché te lo guardi?” – Il recap sull’11° turno
-
Calciomercato5 giorni faMarchetti: “Gli ex compagni della Juventus chiamano Kolo Muani per convincerlo”
-
Serie A7 giorni faLecce, risolto il rebus Camarda: si opera a Milano ma rimane in giallorosso!
-
Serie A5 giorni faRoma, nuovi contatti con la Fiorentina per Fortini! I dettagli
-
Calciomercato4 giorni faInter, accordo raggiunto con il Besiktas per Asllani
-
Serie A1 giorno faUdinese-Roma: probabili formazioni e dove vederla

