I nostri Social

Esteri

Estero,la situazione nei 4 maggiori campionati europei

Pubblicato

il

Joao Felix

Oltre alla nostra amata serie A,in questo weekend si sono giocate,e si giocheranno,importanti sfide anche negli altri campionati europei,qui il punto della situazione delle 4 leghe maggiori (Spagna,Inghilterra,Germania,Francia).

Indice

La Liga (Spagna)

Il settimo turno della Liga spagnola si potrebbe riassumere con il proverbio “tra i due litiganti il terzo gode”. Infatti a “godere” è il Barcellona vittorioso 2-0 in trasferta sull’ostico campo del Getafe,e si porta rispettivamente a -1 e -2  dai due litiganti Atletico Real Madrid che impattano 0-0 nello scontro diretto del Wanda Metropolitano. Barcellona ancora non brillantissimo e orfano di Messi,che comunque fa sua la sfida contro il Getafe,sorpresa della scorsa stagione.Goal di Suarez al 41° direttamente su lancio di Ter Stegen , raddoppio nella ripresa di Firpo su corta respinta di Soria. Come detto in precedenza è terminato 0-0 lo scontro diretto fra le due squadre madrilene ,meglio l’Atletico specialmente nel primo tempo, con il Real che si è reso pericoloso principalmente dalla distanza con Kroos, nel secondo tempo è decisiva la parata di Oblak sul solito colpo di testa di Benzema. Importantissime vittorie del Granada vittorioso 1-0 in casa contro il Leganes, e del Valencia con lo stesso risultato a Bilbao. La “manita” del Villareal ai danni del Betis (5-1) aveva aperto questa giornata di Liga.

Risultati:

Villareal-Betis 5-1,Athletic Club-Valencia 0-1,Getafe-Barcellona 0-2,Granada-Leganes 1-0,Atletico Madrid-Real Madrid 0-0,Espanyol-Valladolid 0-2,Eibar-Celta Vigo 2-0,Alaves-Mallorca 29/09 ,Levante-Osasuna 29/09,Sevilla-Real Sociedad 29/09

Classifica:

Real Madrid 15,Granada e Atletico 14,Barcellona e R.Sociedad 13,Athletic Club 12,Villareal 11,Sevilla 10,Valencia  e Valladolid 9,Betis e Eibar 8,Getafe Levante e Osasuna 7, Celta Vigo 6, Espanyol e Mallorca 6, Leganes 2

Marcatori :

Moreno (Villareal)6,Moron (Betis) Benzema (Real Madrid) 5

Premier League (Inghilterra)

In premier non si ferma più il Liverpool di Kloop, che fa 7 su 7, vincendo e soffrendo 1-0 sul campo dello Sheffield Utd, goal a venti minuti dalla fine di Wijnaldum su papera di Henderson. Vince anche il Chelsea, 2-0 in casa contro il Brighton,e sfata cosi il tabù dello Stamford Bridge,infatti i Blues non avevano ancora trovato i tre punti fra le mura amiche, Jorginho su rigore e Willian i marcatori del match. Vince anche il Tottenham 2-1 contro il Southampton .Sembra tutto in discesa per gli Spurs, 1-0 dopo 24 minuti con Ndombele ,poi a pensare di complicare la situazione è prima Lloris, che fa copia e incolla della papera contro la Croazia nella finale mondiale e consente a Ings di pareggiare,poi Aurier facendosi espellere. Kane a fine primo tempo rimette la freccia per la squadra del nord di Londra che si deve affidare,questa volta,ad uno straordinario Lloris nella ripresa.La copertina della giornata va dunque al Manchester City di Guardiola che vince e convince in trasferta contro l’Everton ,3-1 il risultato finale , goal di Jesus poi il pareggio di Calvert-Lewin ,infine Mahrez e Sterling nella ripresa danno i tre punti al City. Bene anche il West Ham, che non perde praticamente più, e pareggia 2-2 a Bournemouth , in grande spolvero Yarmolenko che sembra aver trovato la sua dimensione nell’est end. Tutto questo in attesa del monday night fra Manchester United e Arsenal,due squadre dalla quale ci si aspetta decisamente di più.

Risultati:

Sheffield utd-Liverpool 0-1,Aston Villa-Burnley 2-2,Bournemouth-West Ham 2-2,Chelsea-Brighton 2-0,C.Palace-Norwich 2-0,Tottenham-Southampton 2-1,Wolverhampton-Watford 2-0,Everton-Manchester City 1-3,Leicester-Newcastle 29/09,Manchester Utd-Arsenal 30/09.

Classifica:

Liverpool 21,Man City 16,West Ham 12,Tottenham Leicester Chelsea Bournemouth Arsenal e C.Palace 11,Burnley 9,Manchester Utd e Sheffield Utd 8,Wolves Southampton e Everton 7,Brighton e Norwich 6,Aston Villa e Newcastle 5,Watford 2.

Marcatori:

Aguero (Manchester City) 8,Abraham (Chelsea) 7,Sterling (Manchester City) Aubameyang (Arsenal) Pukki (Norwich) 6

BundesLiga (Germania)

In Germania (6 giornate) da segnalare l’importante vittoria del Bayern Monaco nello scontro testa-coda contro il Paderbon 2-3. Bavaresi in vantaggio già al 15° con Gnabry,raddoppio di Coutinho al 55°,poi il ritorno del Paderbon che accorcia le distanze al 68°con Proger ,Lewandowski fino a quel momento un fantasma fa 3-1 al 79°,il nigeriano Collins da fuori area chiude la sfida pirotecnica della Benteler-Arena. Bayern primo con 14 punti, seguito dal Lipsia e dello Schalke a 13 .Schalke vittorioso proprio sul campo del Lipsia con un netto 3-1. Pareggia il Borussia Dortmund,2-2 in casa contro il Werder Brema,non bastano ai gialloneri le reti di Reus e Gotze . Il Bayer Leverkusen,distrugge 3-0 in trasferta l’Augsburg,e manda un messaggio chiaro alla Juve in vista di martedì ,tanto possesso palla e accelerazioni improvvise da parte degli uomini di Bosz ,Havertz nuovo talento indiscusso del calcio tedesco e delle “aspirine” in grande spolvero.

Risultati:

Union Berlin-E.Francoforte 1-2,Lipsia-Schalke 04 1-3,Hoffenheim-B.M’gldbach 0-3,Mainz-Wolfsburg 0-1,Augsburg-B.Leverkusen 0-3,Paderbon-Bayern M. 2-3,B.Dortmund-Werder 2-2,F.Dusseldorf-Freiburg 29/09,Koln-Herta 29/09

Classifica :

Bayern 14,Lipsia Schalke B.M’gladbach e Leverkusen 13,Wolfsburg 12,B.Dortmund 11,Freiburg e E.Francoforte 10,Werder 7,Hoffenheim e Augsburg 5,F.Dusseldorf Herta e Union Berlin 4,Koln e Mainz 3,Paderborn 1

Marcatori:

Lewandowski (Bayern) 10,Werner (Lipsia ) Alcacer (Borussia Dortmund )5

Ligue 1 (Francia)

Chiudiamo con il campionato Francese.

Occhi puntati sul Paris Saint-Germain ,che deve riscattarsi dalla pesante sconfitta subita in casa contro il Reims (0-2) nel turno infrasettimanale. I parigini vincono a Bordeaux 1-0 ,sciupando un’infinità di occasioni,lo 0-0 resiste fino al 60°,poi entra Mbappè che spacca la partita,assist a Neymar che segna il goal vittoria. Psg con questi 3 punti effettua il contro sorpasso ai danni del Nantes che un paio di ore prima aveva vinto 1-0 a Lione. 1-1 Fra Nizza e Lille ,mentre finalmente, è il caso di dirlo,sembra tornato il Monaco che dopo la vittoria 3-1 nel turno infrasettimanale contro il Nizza nel derby della cote d’azurvince anche contro lo Stade Brestois per 4-1 con un incontenibile Slimani (1 goal e 3 assist).

Risultati :

Lione-Nantes 0-1,Bordeaux-Psg 0-1,Nizza-Lille 1-1,Angers-Amiens 1-1,Monaco-Brestois 4-1,Metz-Tolosa 2-2,Reims-Dijon 1-2,Strasbourg-Montpellier 29/09,Nimes-Saint Etienne 29/09,Marsiglia-Rennes 29/09.

Classifica:

Psg 18,Angers e Nantes 16,Lille 14,Nizza 13,Bordeaux e Marsiglia 12,Reims Rennes e Montpellier 11,Lione Monaco e Tolosa 9,Nimes Amiens Metz e Stade Brestois 8,Strasbourg 6,Dijon e Saint-Etienne 5

Marcatori:

Osimhen (Lilla) Diallo (Metz) Dembele (Lione) 6,Ben Yedder (Monaco) 5

TOP 11 (3-4-3)

Oblak (Atletico Madrid),Boateng (Bayern),T.Silva (PSG),Van Dijk (Liverpool),De Bruyne (Man City),Cazorla (Villareal),T.Partey (Atletico Madrid),De Jong (Barcellona),Mahrez (Man City),Slimani (Monaco),Mbappè (Psg).

All.Guardiola (Man City)

 

Click to comment

Esteri

UFFICIALE, Van Persie è il nuovo allenatore dell’Heerenveen

Pubblicato

il

Robin Van Persie è il nuovo allenatore dell’Heerenveen: per l’olandese si tratta della prima esperienza da capo-allenatore.

Van Persie, il comunicato dell’Heerenveen

Tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, l’SC Heerenveen ha reso noto di aver ingaggiato Robin Van Persie come capo-allenatore a partire dalla prossima stagione calcistica.

Il club olandese è attualmente decimo nell’Eredivisie e, a una giornata dalla fine, è a nove punti dalla zona playoff. Kees van Wonderen, attuale tecnico dell’Heerenveen, ha il contratto in scadenza il prossimo 30 Giugno e sarà sostituito proprio dall’ex-attaccante di Arsenal e Manchester United.

Per il neo-tecnico olandese si tratta della prima esperienza in assoluto da primo allenatore di un club professionistico, dopo l’esperienza come allenatore delle selezioni giovanili del Feyenoord.

Van Persie

Photo Source: SC Heerenveen.nl

Continua a leggere

Esteri

Stankovic riparte da Mosca: sarà il nuovo tecnico dello Spartak

Pubblicato

il

Stankovic ai tempi della Sampdoria

Terminata l’esperienza al Ferencvaros da campione d’Ungheria, Dejan Stankovic vola in Russia dove lo attende la panchina dello Spartak Mosca.

Sampdoria, Stankovic

Dejan Stankovic prenderà il posto di Abascal sulla panchina dello Spartak Mosca

Il titolo di Campione d’Ungheria è il modo migliore per congedarsi dal Ferencvaros per Dejan Stankovic.

L’ex allenatore di Stella Rossa e Sampdoria, ha accettato l’incarico come nuovo allenatore dello Spartak Mosca e quindi volerà in Russia per iniziare una nuova esperienza in panchina, dove prenderà il posto di Guillermo Abascal, tra le altre, ex tecnico dell’Ascoli.

A onor del vero Abascal ha lasciato la panchina della squadra russa già un mese fa e a lui è subentrato Vladimir Sliskovic come traghettatore fino al termine della stagione.

L’allenatore serbo è stato individuato dalla dirigenza moscovita come profilo ideale a riportare lo Spartak sul tetto di Russia, dopo che in Serbia e in Ungheria, rispettivamente con Stella Rossa e Ferencvaros ha vinto il titolo.

Continua a leggere

Esteri

Tuchel annuncia: “Non ho trovato l’accordo, lascio il Bayern Monaco”

Pubblicato

il

Bayern Monaco, Thomas Tuchel

Thomas Tuchel ha comunicato che lascerà il Bayern Monaco. L’annuncio è arrivato nella conferenza stampa di questo pomeriggio.

Bayern Monaco, le parole di Tuchel

❝Abbiamo avuto una discussione, ma non è stato raggiunto un accordo. Vi comunico che questa è la mia ultima conferenza da allenatore del Bayern Monaco.❞

Questo è il momento saliente della conferenza pre-partita della sfida fra Bayern Monaco e Hoffenheim, dove il tecnico teutonico ha voluto dare seguito alla decisione maturata dalla dirigenza bavarese lo scorso Febbraio.

A nulla sono valse le pressioni esercitate da alcuni senatori dello spogliatoio, fra cui Manuel Neuer e Thomas Muller ma anche il neo-arrivato Harry Kane, che hanno provato a far recedere l’ex-allenatore del Chelsea dai suoi intenti. La “discussione” a cui Tuchel fa riferimento è l’incontro andato in scena a Sabener Strasse.

Due giorni dopo il fatidico incontro la decisione è stata presa ed è definitiva. Al suo posto il favorito per la successione è Erik ten Hag, per il quale si profilerebbe un ritorno dopo il suo periodo da assistente di Guardiola, mentre Tuchel potrebbe fare il percorso inverso e accasarsi al Manchester United.

Tuchel

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan-Lecce, l'allenatore dei salentini Luca Gotti Milan-Lecce, l'allenatore dei salentini Luca Gotti
Serie A15 minuti fa

Lecce: i convocati per la sfida contro l’Atalanta

Visualizzazioni: 44 Lecce: Luca Gotti ha diramato la lista dei convocati per il match Atalanta – Lecce, partita in programma...

Atalanta-Empoli Atalanta-Empoli
Serie A35 minuti fa

Atalanta, Percassi: “Peccato per la Coppa Italia. Sul Leverkusen…”

Visualizzazioni: 86 L’amministratore delegato dell’Atalanta Luca Percassi ha parlato ai microfoni di Rai Sport. Di seguito un estratto delle sue parole....

Serie A55 minuti fa

Torino-Milan, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 90 Torino-Milan, match valido per la 37ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Olimpico Grande Torino...

Calciomercato1 ora fa

Calciomercato Bologna, in attacco colpo da Champions!

Visualizzazioni: 319 Calciomercato Bologna, il club rossoblu sta lavorando alla prossima sessione di mercato: in avanti è previsto l’arrivo di...

Napoli, De Laurentiis - Depositphotos Napoli, De Laurentiis - Depositphotos
Calciomercato1 ora fa

Napoli, primo tassello per la rivoluzione: arriva la cessione

Visualizzazioni: 222 In casa Napoli inizia la rivoluzione in vista della prossima stagione. La società azzurra ha chiuso il primo...

Napoli Napoli
Calciomercato2 ore fa

Napoli, per la difesa piace un calciatore della Fiorentina

Visualizzazioni: 225 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, per rinforzare il reparto difensivo il Napoli avrebbe messo nel mirino un...

Juventus, Allegri Juventus, Allegri
Serie A2 ore fa

Ultim’ora Juventus: esonerato Allegri!

Visualizzazioni: 307 Arriva l’ufficialità: la Juventus, dopo quanto accaduto nel post Finale di Coppa Italia, ha esonerato Massimiliano Allegri. Era...

Esteri2 ore fa

UFFICIALE, Van Persie è il nuovo allenatore dell’Heerenveen

Visualizzazioni: 150 Robin Van Persie è il nuovo allenatore dell’Heerenveen: per l’olandese si tratta della prima esperienza da capo-allenatore. Van...

Bologna Bologna
Serie A2 ore fa

Orsolini: “Questa Bologna è la grande bellezza. Con Motta è cambiata la prospettiva”

Visualizzazioni: 173 Il calciatore del Bologna Riccardo Orsolini, ha parlato ai microfoni de La Gazzetta Dello Sport in merito alla...

Napoli-Juventus, Allegri - Depositphotos Napoli-Juventus, Allegri - Depositphotos
Notizie3 ore fa

Allegri shock, la ricostruzione del Corriere della Sera: “Mi hanno trattato come un parafulmine. Non vedo l’ora che finisca tutto”

Visualizzazioni: 344 Il Corriere della Sera attribuisce ad Allegri alcuni frasi shock, risalenti alla scorsa stagione, che fanno luce sul...

Le Squadre

le più cliccate