Calciomercato
Juventus, spunta il colpo a parametro zero dal Bayern Monaco: di chi si tratta?
La Juventus è già al lavoro per programmare la prossima stagione. Il direttore sportivo Giuntoli è al lavoro per regalare alcuni big alla Vecchia Signora.
La Juventus non ha vissuto la stagione che ad inizio anno ci si aspettava. Thiago Motta, complice anche l’emergenza in difesa che dura da inizio campionato, non ha convinto e anche Igor Tudor, arrivato al posto dell’ex Bologna, non è riuscito a trasformare la squadra.
Anche con la conquista del quarto posto, ultimo slot valido per la Champions League, difficilmente il tecnico verrà confermato dopo il Mondiale per Club. Ma sulla graticola non ci sono solo i due tecnici e i giocatori, ma anche il direttore sportivo Cristiano Giuntoli, reo di aver sperperato il budget della scorsa estate su calciatori che hanno poi floppato malamente, su tutti Koopmeiners, Douglas Luiz e Nico Gonzalez.
Servirà quindi una nuova rivoluzione per far tornare la Juventus a competere per il Tricolore ed ecco che dal mercato può arrivare una grossa mano. Infatti, Leroy Sané, esterno offensivo del Bayern Monaco si sarebbe offerto alla Juventus.

LEROY SANE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
L’ex Manchester City è in scadenza di contratto con il club bavarese e avrebbe incontrato degli emissari della Vecchia Signora per aprire ad un suo trasferimento in Serie A. Il tutto si starebbe muovendo per un acquisto a parametro zero dal Bayern con la Juventus pronta ad offrire al classe ’96 un contratto triennale a circa 6 milioni di euro l’anno.
Un’operazione che fa già sognare i tifosi bianconeri ma che sicuramente richiederà tempo per avere una vera e propria fumata bianca.
Calciomercato
Sampdoria, previste per domani le visite mediche di Esposito
Salvatore Esposito pronto per le visite mediche con la Sampdoria: contratto fino al 2031 in vista per il centrocampista italiano.
Salvatore Esposito alla Sampdoria
La Sampdoria è pronta ad accogliere un nuovo acquisto di grande prospettiva. Salvatore Esposito è atteso domani per le visite mediche con il club blucerchiato, un passo cruciale che precederà la firma di un contratto fino al 2031. Questo giovane centrocampista italiano ha suscitato l’interesse di molte squadre grazie alle sue prestazioni brillanti, ma alla fine ha scelto la Sampdoria per il suo futuro.
Un investimento per il futuro
La decisione di firmare un contratto così lungo dimostra la fiducia della Sampdoria nel potenziale di Esposito. Il club è noto per la sua capacità di sviluppare giovani talenti e sembra determinato a fare di Esposito una figura centrale nella sua rosa. Con la firma imminente, Esposito avrà l’opportunità di crescere in un ambiente competitivo e di portare il suo contributo alla squadra, puntando a obiettivi importanti nel campionato italiano.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Domani le visite mediche di Salvatore #Esposito con la #Sampdoria. Firmerà contatto fino al 2031. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 2, 2026
Calciomercato
Torino, per la difesa piace il brasiliano David Ricardo
Il Torino punta su David Ricardo: il giovane difensore del Botafogo potrebbe essere la prossima scommessa del club granata per rafforzare la difesa.
Interesse del Torino per David Ricardo
Il Torino sta cercando di rinforzare il reparto difensivo e ha messo gli occhi su un giovane talento brasiliano. Si tratta di David Ricardo, promettente difensore centrale del Botafogo, nato nel 2002. La notizia arriva da fonti vicine al club granata, che vedono nel giovane calciatore un potenziale investimento per il futuro. David Ricardo si è distinto per la sua solidità difensiva e la capacità di leggere il gioco, attirando l’attenzione di diversi club europei.
Possibili sviluppi nel calciomercato
L’interesse del Torino per David Ricardo potrebbe tradursi in una trattativa concreta nei prossimi mesi. Il club granata è alla ricerca di un difensore che possa garantire affidabilità e prospettive di crescita, e Ricardo sembra rispondere a questi criteri. Con il calciomercato sempre più competitivo, il Torino dovrà muoversi con decisione per assicurarsi il giovane talento prima della concorrenza. Sarà interessante vedere come si evolverà la situazione nelle prossime settimane.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Torino have shown interest in #Botafogo’s centre-back David #Ricardo (born in 2002). #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 2, 2026
Calciomercato
Fiorentina, inizia l’avventura di Solomon: israeliano è in Italia
La Fiorentina accoglie Manor Solomon: il talentuoso esterno offensivo classe ’99 è arrivato in Italia per sostenere le visite mediche.
Fiorentina, ecco il primo innesto di gennaio
La Fiorentina ha concluso il primo acquisto del proprio mercato invernale. Il club toscano ha nelle ultime ore chiuso con il Tottenham l’arrivo in prestito di Manor Solomon, esterno israeliano classe 1999, che ha scelto l’Italia per rilanciare la sua carriera calcistica dopo una parentesi sfortunata al Villarreal.
L’ala, conosciuta per la sua velocità e abilità nel dribbling, permette a Vanoli di poter insistere con il sistema proposto nelle ultime uscite. Solomon, che ha già mostrato il suo potenziale in Inghilterra, specialmente al Fulham, rappresenta un importante rinforzo per la squadra di Firenze, al momento ultima in classifica.

L’URLO DI PAOLO VANOLI INFURIATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Salomon è in città
L’israeliano, arrivato a Firenze questa mattina, si prepara ad aggregarsi alla squadra di Vanoli con la formula del prestito con diritto di riscatto. Nelle prossime ore sosterrà le visite mediche e firmerà il suo contratto con il club.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
. @acffiorentina, ecco Manor Solomon: il classe ’99 è arrivato in Italia
🎥 Radio Bruno
Video
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) Jan 2, 2026
-
Calciomercato3 giorni faMilan, lo Sceriffo è atteso in città: Tare scommette sull’attaccante dell’Angers
-
Calciomercato4 giorni faLa Fiorentina prova il colpo in casa Atalanta | Ipotesi scambio?
-
Notizie3 giorni faFiorentina, Vanoli in bilico: Paratici pensa all’ex tecnico della Juventus
-
Calciomercato3 giorni faMilan, Modric spinge Sergio Ramos: decisiva una sua chiamata | La situazione
-
Calciomercato4 giorni faFiorentina, Paratici bussa alla Vecchia Signora?
-
Livinmantra7 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Tare al lavoro per Gila: dissapori tra Fabiani e Tare | La situazione
-
Calciomercato2 giorni faJoão Cancelo, l’occasione da non lasciarsi sfuggire
