I nostri Social

Calciomercato

Napoli, Montoro nel mirino di Manna

Pubblicato

il

Napoli, Giovanni Manna

Napoli-calciomercato: Alvaro Montoro, stessa età di Yamal, Argentino come Mastantuono. Ecco chi è l’osservato speciale di Manna per il prossimo mercato. 

Il Napoli è a sole quattro partite dalla conquista del quarto titolo di campione d’Italia della sua storia, sempre che tutto vada per il verso giusto e si evitino passi falsi. Senza perdere tempo, il club ha già iniziato a programmare il proprio futuro.

Il direttore sportivo Giovanni Manna, forte dei proventi derivanti dalla cessione di Kvaratskhelia al PSG avvenuta qualche mese fa e non avendo ancora individuato il suo sostituto, può contare su una notevole disponibilità economica. Questo gli permetterebbe di competere anche con i top club internazionali per l’acquisto di un giovane talento promettente.

Proprio in relazione a questa disponibilità, nelle ultime ore sono emerse alcune indiscrezioni che collegherebbero il futuro del diciassettenne Álvaro Montoro alla corte azzurra del Napoli.

Napoli, chi è Montoro

Classe 2007, ha compiuto 18 anni appena lo scorso 17 febbraio. Anche gli occhi del Barcellona sono puntati su di lui, e proviene dal settore giovanile del Vélez – lo stesso che ha formato Pellegrino, Domínguez e Castro, tre giocatori che in Italia stanno facendo benissimo. Questi sono gli ingredienti principali che hanno contribuito a proiettare il nome di Álvaro Montoro non solo sulle liste degli scout di molti club europei, ma anche tra i talenti destinati a diventare i prossimi crack del panorama calcistico mondiale.

Ha esordito a soli 16 anni – appena un anno fa – e oggi porta con personalità la maglia numero 10, simbolo di leadership e responsabilità tecnica. Ha già ricevuto l’investitura di una vecchia conoscenza del calcio italiano, Lucas Biglia, vice campione del mondo nel 2014:

“Un giovane che deve crescere, ma ha tanto futuro davanti: sarebbe una bella scelta se dovessimo vederlo al Napoli.”

Trequartista di ruolo, con piede destro, è in grado di svariare su tutto il fronte offensivo e giocare anche sulle fasce. Il talentino del Vélez potrebbe rappresentare la scommessa perfetta per il Napoli, pronta a dare i suoi frutti nell’immediato futuro.

Napoli-Torino

ROMELU LUKAKU E MATTEO POLITANO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

 

Calciomercato

Cremonese, UFFICIALE l’arrivo di Djuric dal Parma

Pubblicato

il

Parma

Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, la Cremonese ha ufficializzato l’acquisto dell’attaccante classe 90 dal Parma.

Cambia nuovamente squadra in Serie A Milan Djuric. Dopo le esperienze con Salernitana, Verona, Monza e Parma, l’attaccante bosniaco é un nuovo giocatore della Cremonese.

Per Djuric si tratta di un ritorno a Cremona dopo l’esperienza in prestito nella stagione 2012/13 in Serie C (Djuric era di proprietà del Cesena all’epoca). Con i grigiorossi ha giocato 24 partite tra tutte le competizioni, mettendo a segno 4 reti e fornendo 3 assist.

Cremonese-Djuric é ufficiale: i comunicati di entrambi i club

Cremonese-Hellas Verona

LA GRINTA DI DAVIDE NICOLA CHE PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Di seguito il comunicato dei due club partendo dalla Cremonese:

“U.S. Cremonese comunica di aver acquisito a titolo definitivo dalla società Parma Calcio 1913 i diritti alle prestazioni sportive di Milan Djuric. 

Nato a Tuzla (Bosnia-Erzegovina) il 22 maggio del 1990, si forma calcisticamente in Italia tra Pesaro e Cesena e proprio con i bianconeri fa il proprio debutto a soli 17 anni. Attaccante di grande esperienza, in oltre 19 anni di carriera ha raccolto più di 550 presenze tra i Professionisti e nelle ultime stagioni ha contribuito alla salvezza di Salernitana, Verona, Monza e Parma. Per lui si tratta di un ritorno all’ombra del Torrazzo: nel 2012-13 ha vestito la maglia grigiorossa nel campionato di Lega Pro, giocando 24 partite e mettendo a referto 4 gol e 3 assist. A livello internazionale ha segnato 7 gol in 15 partite con la Bosnia-Erzegovina.

Queste le sue prime parole: “Cari tifosi grigiorossi, sono emozionato di essere tornato qui e voglio dare il mio contributo per raggiungere il nostro obiettivo. Dai Cremo!”.

Bentornato in grigiorosso, Milan”.

Ecco anche il comunicato del Parma:

“Parma Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con la società US Cremonese per la cessione a titolo definitivo del calciatore Milan Djurić.

Il Presidente Kyle J. Krause e tutto il Club ringraziano Milan per la professionalità e la dedizione dimostrate nella sua esperienza in maglia gialloblu e colgono l’occasione per augurargli le migliori fortune personali e per il prosieguo della sua carriera sportiva”.

Continua a leggere

Calciomercato

Lazio, ufficiale: Edoardo Motta è un nuovo portiere biancoceleste

Pubblicato

il

Lazio

La Lazio ha annunciato l’acquisto ufficiale di Edoardo Motta, portiere classe 2005 proveniente dalla Reggiana. Sarà il nuovo secondo portiere dopo l’addio di Mandas.

Edoardo Motta è ufficialmente un nuovo giocatore della Lazio. Il giovane portiere cresciuto nelle giovanili della Juventus, viene acquistato a titolo definitivo dalla Reggiana. L’estremo difensore classe 2005, che si è messo in mostra in questa prima parte di stagione in Serie B, arriva ai biancocelesti per sostituire il secondo portiere Mandas, per cui si aspetta solo l’annuncio da parte del Bournemouth. Motta è il 4° acquisto in questo mercato di gennaio da parte del club capitolino.

Lazio, la nota ufficiale su Motta

Questo l’annuncio presente sul sito del club biancoceleste:

“La S.S. Lazio comunica di aver acquisito definitivamente i diritti del contratto sportivo del calciatore Edoardo Motta, proveniente dall’Associazione Calcio Reggiana 1919”. 

Continua a leggere

Calciomercato

Lecce, colpo in prospettiva: in arrivo un 2007 dall’Aalborg

Pubblicato

il

Dinamo Mosca

Il Lecce ha finalizzato l’acquisto di Bertram Peter Skovgaard dall’Aalborg BK, promettente attaccante classe 2007,  che verrà aggregato in Primavera.

 Lecce, fatta per l’arrivo di Skovgaard

Il club salentino ha completato un nuovo colpo di mercato. Il club giallorosso sta definendo con l’Aalborg l’arrivo di Bertram Peter Skovgaard, giovane promessa danese. Nato nel 2007, Skovgaard è considerato uno dei più promettenti talenti del calcio nordico. Il Lecce ha deciso di investire su di lui per potenziare il proprio settore giovanile e gettare le basi per il futuro. Questa operazione si inserisce in una strategia di lungo termine volta a scoprire e coltivare giovani talenti.

Il ruolo di Skovgaard nel progetto Lecce

L’acquisto di Skovgaard dimostra l’impegno del Lecce nel costruire una squadra competitiva partendo dai giovani. Il club pugliese punta non solo a migliorare la rosa attuale ma anche a garantire un futuro solido, seguendo un modello di sviluppo sostenibile. Skovgaard, con le sue capacità tecniche e la sua visione di gioco, potrà crescere in un ambiente stimolante e contribuire al progetto ambizioso del Lecce.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Champions League20 minuti fa

Monaco-Juventus: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 13 Monaco-Juventus é una partita importante nell’8a giornata di Champions League. Il calcio d’inizio é previsto mercoledì 28 gennaio...

Parma Parma
Calciomercato50 minuti fa

Cremonese, UFFICIALE l’arrivo di Djuric dal Parma

Visualizzazioni: 27 Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, la Cremonese ha ufficializzato l’acquisto dell’attaccante classe 90 dal...

Champions League2 ore fa

Borussia Dortmund-Inter, le probabili formazioni

Visualizzazioni: 58 L’Inter si prepara ad affrontare l’8° e ultima giornata di League Phase della Champions League. I nerazzurri giocheranno...

Marek Hamsik Marek Hamsik
Focus3 ore fa

Napoli, accadde oggi: finale folle al Sant’Elia

Visualizzazioni: 44 Oggi, 18 anni fa, il Napoli faceva visita al Cagliari per la 20a giornata della Serie A 2007/08....

Lazio Lazio
Calciomercato4 ore fa

Lazio, ufficiale: Edoardo Motta è un nuovo portiere biancoceleste

Visualizzazioni: 57 La Lazio ha annunciato l’acquisto ufficiale di Edoardo Motta, portiere classe 2005 proveniente dalla Reggiana. Sarà il nuovo...

Serie A Women Serie A Women
Calcio Femminile4 ore fa

Serie A Women, “Macché te lo guardi?” – Il recap sull’11° turno

Visualizzazioni: 45 Torna l’appuntamento settimanale con “Macché te lo guardi?”, la rubrica di Calciostyle dedicata alla Serie A Women 2025/2026....

Champions League6 ore fa

Psv-Bayern Monaco: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 63 L’ultima giornata della fase a campionato della Champions League vede di fronte PSV-Bayern Monaco: olandesi costretti vincere per...

Champions League7 ore fa

Benfica-Real Madrid: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 45 L’ultima giornata della fase a campionato della Champions League vede di fronte Benfica-Real Madrid: ultima chiamata per i...

Focus7 ore fa

Napoli, con il Chelsea uno snodo chiave: in gioco anche il mercato

Visualizzazioni: 46 Dopo la deludente sconfitta contro la Juventus, per il Napoli è già tempo di guardare alla sfida con...

Champions League8 ore fa

Napoli-Chelsea: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 57 L’ultima giornata della fase a campionato della Champions League vede di fronte Napoli-Chelsea: ultima occasione per gli azzurri...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android