I nostri Social

Bundesliga

Bayern Monaco-Mainz, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Bayern Monaco-Mainz, all’Allianz Arena i bavaresi puntano a chiudere matematicamente la corsa al titolo. Il fischio d’inizio della sfida e’ fissato per domani alle ore 15.30.

Manca poco, forse pochissimo, alla matematica certezza dell’ennesima Bundesliga da mettere in bacheca.

In caso di vittoria, infatti, gli uomini di Kompany potranno festeggiare, grazie anche una contemporanea sconfitta del Bayer Leverkusen.

Dopo un anno di digiuno, il Bayern e’ pronto a sollevare un altro Meisterschale. Di fronte, però, ci sarà un Mainz non certo generoso, data la possibilità apertissima di andare in Champions League.

Qui Bayern Monaco

Il successo in casa dell’Heidenheim ha, di fatto, accorciato il traguardo del titolo per il Bayern Monaco.

Otto punti di vantaggio sul Bayer Leverkusen rendono il tutto quasi una formalità, con Kane e company desiderosi di vincere e festeggiare già domani.

Dopo essere usciti con l’Inter in Champions, la delusione e’ pronta a lasciare spazio alla gioia dopo un cammino dominante.

Capitolo infermeria. Prosegue l’emergenza, con nessuno degli indisponibili che recupererà in tempo per la partita.

Saranno out, dunque, Upamecano, Davies, Ito, Buchmann e Musiala.

Qui Mainz

In casa Mainz c’è l’ambizione di poter ritrovare un posto in Champions League, ma anche la consapevolezza di dover sudare molto per poterla ottenere.

Il momento, infatti, non e’ dei migliori, ma i soli due punti di distanza dal quarto posto lasciano ampiamente la porta aperta.

Due soli gli indisponibili, ovvero Leitsch e Del.

Probabili formazioni

Bayern Monaco (4-2-3-1): Urbig; Laimer, Dier, Stanisic, Guerreiro; Kimmich, Pavlovic; Olise, Muller, Sane; Kane. Allenatore: Kompany

Mainz (3-4-2-1): Zentner; Da Costa, Jenz, Kohr; Caci, Sano, Amiri, Mwene; Nebel, Lee; Burkardt. Allenatore: Henriksen

Dove vederla

La sfida tra Bayern Monaco e Mainz sarà visibile su Sky Sport.

 

Bundesliga

Bayer Leverkusen-Stoccarda, le probabili formazioni

Pubblicato

il

Bundes

Riparte la Bundesliga dopo il break invernale. Il 16° turno del campionato tedesco prevede in calendario la partita tra Bayer Leverkusen e Stoccarda.

La Bundesliga torna di scena con il 16° turno di campionato, il primo del nuovo anno. Bayer Leverkusen e Stoccarda sono pronte ad inaugurare il proprio 2026 con uno scontro diretto per la Champions League.

Le Asprine, padroni di casa occupano al momento il terzo posto della classifica a quota 29 punti, a pari merito con il Lipsia, e sono a -3 dal secondo posto occupato dal Dortmund. La squadra allenata da Hjulmand ha chiuso l’anno in positivo, con due vittorie importanti tra cui lo scontro diretto in casa del Lipsia.

Dall’altra parte c’è lo Stoccarda di Sebastian Hoeness. Gli Svevi occupano la 6° piazza del campionato, a 3 punti dalla zona Champions e dal Leverkusen. Nell’ultima gara del 2025 è arrivato il pareggio a reti bianche contro l’Hoffeneim. La gara della BayArena rappresenta uno snodo cruciale per cercare di piazzarsi nelle prime 4 posizioni.

Qui Bayer Leverkusen

La pausa ha permesso al Bayer Leverkusen di recuperare gran parte dei componenti della rosa. Per la gara contro lo Stoccarda mancheranno solo Eliesse Ben Seghir, Ibrahim Maza e Christian Koufane, tutti impegnati in Coppa d’Africa.

Nel 3-4-2-1 di Hjulmand la linea a 3 di difesa sarà composta da Quansah, Bade e Belocian. Sulle corsie confermati Arthur e Grimaldo, mentre sulla trequarti c’è spazio per Hoffmann, favorito su Terrier, e Tillmann. Unica punta Patrick Schick.

Bayer Leverkusen, Patrick Schick

LEVERKUSEN, GERMANY – 26 NOVEMBER, 2024: Patrik Schick, UEFA Championes League match FC Bayer 04 Leverkusen vs Red Bull Salzburg at BayArena

Qui Stoccarda

Per la trasferta di Leverkusen il tecnico Hoeness deve affrontare l’emergenza nel reparto difensivo. Lo Stoccarda deve rinunciare ai centrali  Dan-Axel Zagadou, Finn Jeltsch e Luca Jaquez. Assenti anche Jovan Milosevic, Lazar Jovanovic e Bilal El Khannouss, quest’ultimo impegnato in Coppa d’Africa.

Nel 4-2-3-1 dello Stoccarda la difesa sarà composta da Vagnoman,Hendriks, Chabot e Mittelstadt. Saranno Tiago Tomas, Jamie Leweling e Nikolas Nartey ad affiancare l’attaccante Deniz Undav.

Bayer Leverkusen-Stoccarda, le probabili formazioni

Bayer Leverkusen (3-4-2-1): Flekken; Quansah, Bade, Belocian; Arthur, Andrich, Garcia, Grimaldo; Hofmann, Tillman; Schick. All: Hjulmand.

Stoccarda (4-2-3-1): Nubel; Vagnoman, Hendriks, Chabot, Mittelstadt; Karazor, Stiller; Tomas, Nartey, Leweling; Undav. All: Hoeness.

Bayer Leverkusen-Stoccarda, dove vederla

La partita di Bundesliga tra Bayer Leverkusen e Stoccarda sarà trasmessa in esclusiva su Sky Sport e in diretta streaming su NOW a partire dalle ore 18:30 di sabato 10 gennaio.

Continua a leggere

Bundesliga

Eintracht Francoforte-Borussia Dortmund, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Bundes

Eintracht Francoforte-Borussia Dortmund é la partita che apre la 16a giornata di Bundesliga. Il calcio d’inizio é previsto venerdì 9 gennaio al Deutsche Bank Park.

Il 2026 della Bundesliga si apre con una partita da tenere d’occhio tra Eintracht Francoforte e Borussia Dortmund. I padroni di casa sono attualmente al settimo posto con una solo vittoria nelle ultime 4 partite: ad oggi sarebbero agli spareggi di Conference League. Il Dortmund, invece, vuole iniziare l’anno con una vittoria per accorciare sul Bayern Monaco (il Dortmund é secondo a -9 dal Bayern): i gialloneri non perdono in campionato dal 18 ottobre, sconfitta arrivata proprio contro il Bayern Monaco (tra l’altro l’unica sconfitta in campionato del Dortmund finora).

Qui Eintracht Francoforte

Toppmoller dovrà rinunciare a Chaibi (impegnato in Coppa d’Africa), e Burkardt (fuori per un infortunio al polpaccio). Vanno valutate, invece, le condizioni di Chandler, Batshuayi, Baum e Bahoya. Dal primo minuto dovrebbe esserci Kaua Santos in porta, con una difesa a 3 davanti a lui composta da Theate, Koch e Collins. Il centrocampo dovrebbe essere a 4 con Dahoud e Larson al centro, affiancati da Brown e Kristensen: in attacco, dovrebbe esserci Knauff che giocherà da punta davanti a Uzun e Doan.

Qui Borussia Dortmund

Eintracht Francoforte-Borussia Dortmund

Jobe Bellingham é squalificato, Bensebaini é impegnato in Coppa d’Africa, e Anselmino é fuori da dicembre per un infortunio alla coscia: questi sono i giocatori a cui dovrà rinunciare Kovac. Per quanto riguarda la formazione titolare, il tecnico croato dovrebbe schierare Kobel in porta davanti a una difesa 3 con Antov, Can e Schlotterbeck. Come Toppmoller, anche Kovac dovrebbe schierare un 3-4-2-1 con il centrocampo composto da Sabitzer e Nmecha in mezzo affiancati da Couto e Svensson. In attacco, dietro alla punta Guirassy, dovrebbero esserci Beier e Brandt.

Probabili formazioni

Eintracht Francoforte (3-4-2-1): Kaua Santos; Theate, Koch, Collins; Brown, Dahoud, Larson, Kristensen; Uzun, Doan; Knauff. All. Toppmoller

Borussia Dortmund (3-4-2-1): Kobel; Antov, Can, Schlotterbeck; Couto, Sabitzer, Nmecha, Svensson; Beier, Brandt; Guirassy. All. Kovac

Dove vedere Eintracht Francoforte-Borussia Dortmund

La partita Eintracht Francoforte-Borussia Dortmund sarà trasmessa in diretta su SKY ed in streaming su NOW TV con fischio d’inizio alle 20:30.

 

Continua a leggere

Bundesliga

Heidenheim-Bayern Monaco, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Union Berlino

La quindicesima giornata di Bundesliga si chiuderà con la capolista Bayern Monaco che andrà a fare vista all’Heidenheim, penultimo della classe.

La domenica del massimo campionato teutonico prevede la sfida tra Heidenheim e Bayern Monaco.

Il quasi testa-coda rappresenta per entrambe le squadre l’occasione di rifarsi dopo i passi falsi della scorsa settimana.

I padroni di casa, infatti, sono reduci del 2-1 inflitto loro dal St. Pauli, mentre i bavaresi si sono visti imporre un inaspettato stop dal Mainz.

Qui Heidenheim

Gli undici punti in classifica non possono di certo soddisfare l’Heidenheim, che contro il St. Pauli ha maturato l’ennesima sconfitta del proprio campionato.

Per rialzarsi, un testa a testa contro i campioni in carica non e’ certo l’occasione migliore per ottenere tre punti agevoli.

La necessità di distaccarsi dal fondo della classifica, tuttavia, potrebbe risultare determinante nello spingere la squadra verso la possibilità di fare punti.

La formazione iniziale dovrebbe essere costituita da Ramaj in porta, con Keller, Mainka e Siersleben a protezione.

Busch, Niehues, Dorsch e Föhrenbach saranno i mediani, con Pieringer a guidare l’attacco, supportato da Ibrahimovic e Honsak.

Qui Bayern Monaco

La squadra di Kompany ha spiazzato un po’ tutti andando a pareggiare per 2-2, all’Allianz Arena, contro il modesto Mainz.

Un pareggio che non compromette la vetta della classifica, ma che impone delle riflessioni sulla condizione fisica dei giocatori.

La serie impressionante messa in fila da agosto a dicembre, che e’ valsa il primo posto attuale, infatti, consente al Bayern di poter gustare con fiducia all’impegno in casa del piccolo Heidenheim.

Per portare a casa i tre punti, la fiducia ricadrà sull’uomo squadra per eccellenza, Harry Kane, e sul trio di fantasisti formato da Olise-Karl-Luis Diaz.

Probabili formazioni

Heidenheim (3-4-2-1) Ramaj; Keller, Mainka (c), Siersleben ; Busch, Niehues, Dorsch, Föhrenbach; Ibrahimovic, Honsak; Pieringer. Allenatore: Frank Schmidt

Bayern Monaco (4-2-3-1): Urbig; Stanišić, Upamecano, Tah, Bischof; Kimmich (c), Pavlović; Olise, Karl, Luis Diaz; Kane. Allenatore: Vincent Kompany

Dove vederla

La sfida tra Heidenheim e Bayern Monaco, in programma domani alle ore 17:30, sarà visibile su Sky Sport Arena e Now TV.

Continua a leggere

Ultime Notizie

iker bravo udinese iker bravo udinese
Calciomercato5 minuti fa

Udinese, Iker Bravo torna in Spagna: prestito al Las Palmas

Visualizzazioni: 4 Il centravanti dell’Udinese classe 2005 Iker Bravo andrà in prestito in Spagna, al Las Palmas. Il giocatore rimarrà...

Borussia Dortmund Borussia Dortmund
Serie A26 minuti fa

Roma, fatta per Malen: chiuso il colpo dall’Aston Villa!

Visualizzazioni: 36 La Roma non chiuderà solo l’acquisto di Robinio Vaz ma anche quello di Malen. Secondo quanto riportato da...

Roma Roma
Calciomercato55 minuti fa

Atalanta, domani visite mediche e firma per Jack Raspadori

Visualizzazioni: 39 Giacomo Raspadori è pronto a firmare con l’Atalanta fino al 2030, contratto da 3,5 milioni di euro annui...

Inter Inter
Calciomercato1 ora fa

Inter, trattativa in fase di stallo per Frattesi al Galatasaray: i motivi

Visualizzazioni: 44 Il centrocampista dell’Inter Davide Frattesi potrebbe lasciare Milano nel mercato di gennaio. Al momento però la trattativa con...

Genoa Genoa
Calciomercato2 ore fa

Genoa, affare Bento a rischio: occhi in Premier

Visualizzazioni: 40 Il Genoa, dopo la vittoria contro il Cagliari, torna a guardare al mercato: l’obiettivo è sempre acquistare un...

Benzema Benzema
Esteri2 ore fa

Fenerbahçe, accordo con Kanté: in corso le trattative con l’Al-Ittihad!

Visualizzazioni: 37 Il Fenerbahçe ha raggiunto un accordo con N’Golo Kanté sui termini del contratto. Secondo quanto riportato dalla Turchia,...

Coppa Italia2 ore fa

Roma-Torino, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 99 A pochi minuti dal fischio d’inizio di Roma-Torino, sono state diramate le formazioni ufficiali che scenderanno in campo...

Roma Roma
Calciomercato3 ore fa

ULTIM’ORA Roma, Robinio Vaz è arrivato in città

Visualizzazioni: 40 La Roma si prepara ad accogliere Robinio Vaz. L’attaccante classe 2007 è arrivato in città e presto diventerà...

eMIRATI ARABI eMIRATI ARABI
Calciomercato3 ore fa

Roma, tutte le cifre per l’arrivo di Robinio Vaz

Visualizzazioni: 44 La Roma si prepara ad accogliere Robinio Vaz dall’Olympique Marsiglia con un contratto fino al 2030, cifra totale...

Milan Milan
Serie A3 ore fa

Milan, Schira: “Infortunio di Füllkrug meno grave del previsto”

Visualizzazioni: 265 Il Milan tira un sospiro di sollievo: l’infortunio di Niclas Füllkrug sembra meno grave del previsto. Tempi di...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android