In seguito a un contrasto fortuito con Parisi l’attaccante gialloblù ha accusato un problema alla caviglia. Giovane si è seduto sul terreno di gioco chiedendo l’intervento dei sanitari prima di lasciare il campo prima dell’intervallo di Fiorentina-Verona.
Serie A
Milan, Conceicao: “Voci sul nuovo allenatore da gennaio: penso non ci sia rispetto”
Il tecnico del Milan, Sergio Conceicao, ha parlato ai microfoni di Dazn al termine del match contro l’Atalanta, in cui i rossoneri sono usciti sconfitti.
Una sconfitta che fa male quella del Milan di Conceicao contro l’Atalanta a San Siro. A commentare la sfida, terminata 0-1 grazie alla rete di Ederson, ci ha pensato l’allenatore rossonero ai microfoni di Dazn.
Tra i vari temi anche le continue voci sul nuovo tecnico, che da quando il portoghese si è insediato a Milanello continuano a minare la sua avventura in Italia.

Milan, le parole di Conceicao
“Il primo tempo è stato equilibrato; siamo stati un po’ più basso rispetto a quanto avevamo chiesto e preparato, ma loro non hanno creato occasioni. Abbiamo finito bene il primo tempo, però poi, al momento di mettere i giocatori davanti al portiere, non ci siamo riusciti e l’abbiamo pagata. Come nel secondo tempo. E loro, alla prima occasione, sono andati in gol; ne avevamo pure parlato dei cross sul secondo palo: è una loro caratteristica. Ma è andata così”.
Perché poi sei passato a quattro?
“Non è che non mi è piaciuto, ma per provare a pareggiare”.
Non ho visto grande cattiveria: cosa vi ha frenato?
“Per me non ci ha frenato il derby: la partita più importante è quella che si gioca. Di solito chi entra ci dà qualcosina in più, ma anche io ho messo Sottil in una posizione non sua. È mancata quella aggressività che noi normalmente andiamo”.
Dalla Coppa Italia passa anche il suo futuro?
“Il mio futuro ahahahah… Tutti i giorni parlano sin da Milan-Cagliari di chi viene al Milan, per me va bene eh, ma per il gruppo che lavoro… Loro vedono tutte le notizie e non c’è questa stabilità. Dobbiamo lavorare oggi per provare a essere migliori domani. Non è facile per me perché non hanno neanche tanto rispetto perché si parla dell’allenatore del Milan come uno che non è mai stato dentro al calcio e non è vero. Il mio futuro non dipende da niente. Dipende dal preparare la partita con l’Inter, provando a vincere due titoli e non so da quanti anni il Milan non li vince. E non è normale”.
Serie A
Genoa-Inter, le formazioni ufficiali
A pochi minuti dal fischio d’inizio di Genoa-Inter, sono state diramate le formazioni ufficiali che scenderanno in campo al Ferraris alle 18.
Alle 18, al Ferraris, va in scena Genoa–Inter, sfida tra due delle squadre più in forma della Serie A. Il Grifone, infatti, ha cambiato marcia con De Rossi. Dall’arrivo in panchina dell’ex Roma, i rossoblù hanno collezionato due pareggi e due vittorie in campionato, di cui l’ultima in casa con l’Udinese, e oggi cercano un altro risultato di prestigio per allungare sulla zona retrocessione.
La squadra ligure dovrà però fare i conti con un’Inter in cerca di riscatto dopo la sconfitta in Champions contro il Liverpool e che ha bisogno dei tre punti per rimanere aggrappata alla vetta.

DANIELE DE ROSSI AMAREGGIATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Genoa-Inter, le formazioni ufficiali
Genoa (in attesa):
Inter (in attesa):
Serie A
Bologna-Juventus, le ultimissime dal Dall’Ara: attacchi affidati e Dallinga e David
Il posticipo della domenica di serie A vedrà di fronte Bologna e Juventus, entrambe in corsa per un posto in Champions League.
Il sipario sul quindicesimo turno di serie A si chiuderà con il match del Dall’Ara, con il Bologna che ospiterà la Juventus alle 20:45.
Vincenzo Italiano non recupera alcun giocatore dall’infermeria, quindi la difesa rimane in emergenza, con Lucumi favorito per partire dal 1′ assieme a Heggen al centro.
In attacco, invece, Dallinga è destinato a vincere il ballottaggio con Immobile, con Castro a partire dalla panchina.
Tra i bianconeri, invece, Koopmeiners farà parte del terzetto difensivo con Kelly e Kalulu. In avanti più David di Openda, con Yildiz e Conceicao in appoggio.
Probabili formazioni
Bologna (4-2-3-1): Ravaglia; Holm, Heggem, Lucumì, Miranda; Pobega, Ferguson; Orsolini, Odgaard, Cambiaghi; Dallinga. Allenatore: Vincenzo Italiano
Juventus (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Kelly, Koopmeiners; McKennie, Thuram, Locatelli, Cambiaso; Conceiçao, Yildiz; David. Allenatore: Luciano Spalletti
La squadra arbitrale
Arbitro: Massa
Assistenti: Dei Giudici – Moro
Quarto ufficiale: Zufferli
Var: Mariani
AVar: Di Bello
Serie A
Hellas Verona avanti a Firenze ma perde Giovane per infortunio
Hellas Verona, infortunio per Giovane nel primo tempo contro la Fiorentina. Al posto del brasiliano dentro Gift Orban, che sblocca il match al Franchi.
Infortunio durante la partita
Un imprevisto ha colpito l’Hellas Verona durante la gara di Firenze. L’attaccante Giovane ha subito un infortunio che lo ha costretto a lasciare il campo. L’allenatore Zanetti, senza esitazione, ha deciso di inserire Gift Orban, un giocatore che ha già dimostrato di essere all’altezza della situazione. Il centravanti ex Hoffeneim ripaga la fiducia portando avanti gli scaligeri in casa della Fiorentina nel 1° tempo.
Hellas Verona, problema alla caviglia per Giovane
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
. @HellasVeronaFC | Infortunio per Giovane: al suo posto Zanetti inserisce Gift Orban
pazzidifanta.com/news-fantac…— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) Dec 14, 2025
-
Serie A4 giorni faEcco chi potrebbe comprare la Fiorentina: il nome è clamoroso
-
Calciomercato5 giorni faMilan, contatti Boca Juniors-Pimenta: s’ingrossa l’affare Gimenez
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Allegri chiama Musah: ritorno a gennaio?
-
Champions League6 giorni faInter-Liverpool, atteso un incasso record a San Siro
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Lucca da tempo in lista: alcuni dettagli
-
Livinmantra2 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Leao sacrificabile in estate: Vlahovic a zero | Tutti i movimenti
-
Notizie3 giorni faStadio Roma, ci siamo: c’è la data del progetto definitivo
