I nostri Social

Notizie

Milan: si scalda Leao

Pubblicato

il

Importanti segnali arrivano da Rafael Leao che con la maglia del Portogallo ieri sera ha segnato un gol ed offerto una prestazione maiuscola contro la Bielorussia nella sfida valida per le qualificazioni al prossimo europeo. Per la serie: Giampaolo non può far finta di nulla. Il giocatore c’è, è motivato, fisicamente pronto e reclama fortemente la possibilità di mostrare sul campo il suo valore, ritengo che questa chance debba esserci concessa anche in fretta per non far avvilire un ragazzo che a sentire gli addetti ai lavori è un professionista serio e rispettoso. Al momento Leao si è solo visto nel secondo tempo contro il Feronikeli in amichevole questa estate, oltre ad un piccolo scorcio contro l’Udinese alla prima di campionato, troppo poco per valutarlo. L’attaccante deve ancora entrare negli schemi dell’allenatore, questo è vero, come è vero che davanti a lui ci sono altri giocatori, però scalpita, i tifosi lo acclamano e già domenica contro il Verona potrebbe esserci per lui la possibilità di entrare in campo nel secondo tempo al posto di Castillejo per esempio. Staremo a vedere, ritengo però molto importante non avvilire di testa un ragazzo promettente come è lui, il campo saprà dire il resto.

Notizie

Serie A, DAZN guarda al futuro

Pubblicato

il

Dazn

DAZN, la piattaforma di sport in streaming, sta guardando al futuro con grandi cambiamenti in vista della stagione 2024/25 della Serie A, che sarà trasmessa in collaborazione con Sky fino al 2028/29.

dazn

diletta leotta and federico balzaretti dazn during Atalanta vs Milan, Italian Soccer Serie A Men Championship in Bergamo, December 22 2019 – LPS/Francesco Scaccianoce

La piattaforma, guidata in Italia dal CEO Stefano Azzi, si sta preparando a una fase di espansione, passando da una dimensione di startup a una più strutturata e matura.

Questo sviluppo comporterà significativi investimenti e l’ingresso di un nuovo partner per migliorare i format e i servizi offerti.

Un’importante novità riguarda il trasferimento degli uffici di DAZN a Milano, da Piazza San Babila 3 a Piazza della Repubblica 16, dove condivideranno gli spazi con Warner Music.

Questo spostamento, favorito dalla proprietà comune sotto il magnate Len Blavatnik e la sua Access Industries.

Inoltre potrebbe rafforzare ulteriormente la collaborazione tra le due società, puntando verso la spettacolarizzazione degli eventi sportivi dal vivo, simile a quanto accade con la NFL.

DAZN sta pianificando di trasferire i suoi studios da Cologno Monzese a nuovi spazi, sempre nella stessa zona, per soddisfare nuove esigenze tecniche.

La piattaforma sta cercando soluzioni innovative per rendere le sue produzioni più immersive e all’avanguardia.

Il cambio di partner tecnologico sarà cruciale in questo processo, richiedendo quindi spazi adeguati per sviluppare queste nuove tecnologie.

DAZN, prevede di chiudere la stagione in corso con circa 210 milioni di spettatori, mantenendosi in linea con i risultati ottenuti nella stagione 2022/23. Questo dato riflette la stabilità della base di spettatori della piattaforma, nonostante le numerose innovazioni e cambiamenti in programma per il prossimo ciclo di diritti televisivi della Serie A dal 2024/25 al 2028/29.

Analizzando le cinque partite più viste della stagione 2023/24 e confrontandole con la top 5 della stagione precedente, si nota un leggero aumento degli ascolti, saliti dai 10,1 milioni del 2022/23 ai quasi 10,4 milioni.

Tre delle partite più seguite hanno superato i 2 milioni di spettatori, mentre le altre due si sono avvicinate a questo traguardo. Ecco la classifica delle gare più seguite su DAZN nel 2023/24:

  1. Inter-Juventus – 2.274.596 spettatori
  2. Juventus-Inter – 2.121.865 spettatori
  3. Napoli-Inter – 2.016.504 spettatori
  4. Milan-Juventus – 1.980.410 spettatori
  5. Napoli-Juventus – 1.974.209 spettatori

Questi dati riflettono l’interesse costante e crescente dei tifosi per i match di alto profilo in Serie A, con DAZN che continua a consolidare la sua posizione come principale piattaforma di streaming per il calcio in Italia.

Continua a leggere

Notizie

Milan, vinto lo scudetto del bilancio: il confronto con Inter e Juventus

Pubblicato

il

Milan, è sicuramente un risultato che rallegra la dirigenza, ma non i tifosi i quali vorrebbero vincere sul campo qualcosa di importante. Tuttavia certi dati di bilancio non possono che essere visti come un cammino virtuoso del club.

Da una precisa analisi di Milano e Finanza, il Milan continua ad essere uno dei club più virtuosi del panorama calcistico europeo. Vediamo qui di seguito un confronto con le altre due big della nostra Serie A, Inter Juventus.

Milan, debiti totali 250 milioni, ricavi 404, costo del personale 174, risultato netto 6, patrimonio netto 177 milioni.

Inter, debiti totali 803 milioni, ricavi 425, costo del personale 227, risultato netto -25, patrimonio netto -161 milioni.

Juventus, debiti totali 791 milioni, ricavi 507, costo del personale 282, risultato netto -123, patrimonio netto 42 milioni.

Continua a leggere

Notizie

Bonucci appende gli scarpini al chiodo! Ma prima una promessa al Fenerbahce…

Pubblicato

il

Bonucci

Il difensore italiano, Leonardo Bonucci, oggi giocherà l’ultimo match della sua lunga carriera. Oggi la possibilità di ritirarsi da vincente.

Leonardo Bonucci, difensore italiano in forza al Fenerbahce, si ritira. Infatti, come già annunciato ad inizio stagione con i colori dell’Union Berlino, questa è la sua ultima stagione da calciatore professionista.

Quest’oggi, il difensore vivrà la sua ultima partita in carriera nell’ultimo match della Super Lig. L’ex capitano della Juventus, potrebbe appendere gli scarpini al chiodo alzando una coppa. Infatti, il club turco è in lotta per la conquista del titolo nazionale ad una sola giornata dalla fine.

Il Fenerbahce ha consegnato all’ex Juventus una maglia autografata da tutta la squadra. Ad annunciare tutto ciò i canali social de club:

“Il difensore italiano Leonardo Bonucci, che si è unito alla nostra squadra di calcio durante il periodo di mercato dell’intervallo, concluderà la sua carriera calcistica attiva. Bonucci, che ha incontrato il nostro allenatore İsmail Kartal e i nostri giocatori prima dell’ultimo allenamento (ieri, ndr) presso le nostre strutture del Fenerbahçe Can Bartu per la partita contro l’İstanbulspor, è stata consegnata una maglia del Fenerbahçe autografata da tutta la squadra”.

Juventus, Bonucci

Leonardo Bonucci

Bonucci, le sue parole

“È stato un piacere per me far parte di questa meravigliosa famiglia. Ho cercato di mostrare il mio meglio dentro e fuori dal campo, ma soprattutto domani combatteremo la nostra ultima battaglia. Voglio finire la mia carriera con una coppa e domani abbiamo la possibilità di diventare campioni. Vi ringrazio tutti”.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato9 minuti fa

Calciomercato Palermo, Brunori non e’ incedibile: lo scenario

Visualizzazioni: 32 Calciomercato Palermo, i rosanero riflettono sulla posizione di Matteo Brunori. Anche l’attaccante ex Juventus potrebbe partire. Andiamo a...

Serie A27 minuti fa

Atalanta – Torino, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 57 Atalanta-Torino, penultimo impegno casalingo stagionale per la Dea, fresca vincitrice dell’Europa League. Le scelte di Gian Piero Gasperini...

Turchia, depositphotos.com Turchia, depositphotos.com
Esteri28 minuti fa

Super Lig, si decide il campionato: l’ultimo turno

Visualizzazioni: 52 Oggi termina la 38esima giornata della Super Lig turca. La lotta al titolo è ancora da decidere, così...

Serie A39 minuti fa

Napoli-Lecce: le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 52 Le scelte di Calzona e Gotti per la sfida al Maradona tra Napoli e Lecce, valida per il...

Conference League48 minuti fa

Olympiacos-Fiorentina: dove vedere la Finale di Conference League

Visualizzazioni: 59 La finale di Conference League tra Olympiacos e Fiorentina verrà disputata mercoledì 29 maggio alle ore 21:00. Tutte...

Premier League1 ora fa

Il Leicester vuole Hancko: chi è l’ex-Fiorentina sulla lista di Manna

Visualizzazioni: 52 L’ex-meteora della Fiorentina David Hancko è da tempo nel mirino del Napoli, in quanto pallino del nuovo direttore...

Premier League1 ora fa

Premier League: scelto il gol più bello della stagione

Visualizzazioni: 43 E’ stata decisa la rete più bella della stagione di Premier League 2023/2024 appena conclusa. A vincere questo...

Serie C1 ora fa

Ternana, si riparte dalla C con un progetto da ricostruire

Visualizzazioni: 79 Ternana, digerita la retrocessione in serie C, gli umbri devono ripartire con un nuovo progetto sportivo. Intanto, tra...

Leicester Leicester
Premier League2 ore fa

Leicester, Maresca “vuole il Chelsea” ma spunta un candidato “misterioso”…

Visualizzazioni: 93 Fabrizio Romano riporta come Enzo Maresca sarebbe “super entusiasta” di andare al Chelsea e “aperto” ad ascoltare la...

Dazn Dazn
Notizie2 ore fa

Serie A, DAZN guarda al futuro

Visualizzazioni: 548 DAZN, la piattaforma di sport in streaming, sta guardando al futuro con grandi cambiamenti in vista della stagione...

Le Squadre

le più cliccate