I nostri Social

Calciomercato

Inter, Roma, Napoli, Lazio o Milan, chi sarà l’anti-Juve?

Pubblicato

il

Chi sarà l’anti-Juve? Questa è la domanda che tutti gli appassionati di calcio si pongono da settimane. Sicuramente avremo a che fare con un campionato ancor più avvincente e combattuto del precedente, nonostante la Juventus si sia rinforzata ancor di più con l’arrivo di Cristiano Ronaldo.

Inter e Roma si stanno rafforzando alla grande, ma anche Napoli e Lazio stanno facendo un buon mercato fino ad ora, mentre al Milan manca qualche tassello di caratura internazionale per poter competere con le compagini sopracitate.

Ma andiamo ad esaminare squadra per squadra ciò che manca per poter colmare il gap con la Juventus.

Indice

INTER

La squadra di mister Spalletti è finora quella che si è rinforzata meglio. Nonostante i paletti del FFP, il ds Ausilio ha messo a disposizione del tecnico di Certaldo acquisti di livello come Asamoah e De Vrij (parametro zero), Lautaro Martinez, Nainggolan, Politano e Vrsaljiko (manca l’ufficialità). Suning non si vuole fermare qua, anzi. Sembra prossima a chiudere per Vidal e Barella, in prestito con diritto di riscatto. Senza dubbio l’Inter si candida ad essere la candidata numero uno per fermare questa Juventus.

ROMA

Nonostante la cessione di Nainggolan all’Inter, i capitolini sono quelli che si sono mossi di più sul mercato (12 acquisti). I fiori all’occhiello della campagna acquisti sono sicuramente Pastore e Cristante, ma anche giocatori come Kluivert, Coric promettono bene in ottica futura. Con i soldi ricavati dalla cessione di Alisson, Monchi ha provato a chiudere il gran colpo Malcom, per poi essere beffato al fotofinish dal Barcellona. Mancano ancora un paio di pedine, ma la Roma si candida ad essere una concorrente per la vittoria finale.

NAPOLI

L’arrivo di un grandissimo allenatore come Ancelotti porta sicuramente esperienza ed entusiasmo ad una piazza come Napoli, ma porta via ciò che di buono è stato fatti da Sarri. Starà ad Ancelotti decidere se continuare sul cammino già segnato o se ricominciare da zero. La base di partenza è sicuramente di livello, gli acquisti del patron De Laurentiis non del tutto. Giocatori come Verdi e Fabian Ruiz portano sicuramente estro in campo, ma manca qualche pedina di livello internazionale per fare quel salto in più che ancora manca.

MILAN E LAZIO

Un passo più indietro troviamo i rossoneri e i biancocelesti.

I prossimi acquisti rossoneri, Higuain e Caldara, vanno ad aggiungersi a una buona base di partenza, ma per poter competere con le altre squadre manca ancora qualcosa.

La squadra di Simone Inzaghi, dopo l’amara delusione della mancata qualificazione in Champions League, ha blindato al momento pezzi pregiati come Milinkovic Savic e Immobile, ha ceduto Felipe Anderson e ha rafforzato la squadra con giocatori come Acerbi, Badelj e Correa, per poter competere sia in campionato che in Europa League.

Continuerà il dominio bianconero o qualcuno riuscirà a fermarlo? Ai posteri l’ardua sentenza.

Calciomercato

Napoli, il club partenopeo è interessato a Vitor Roque

Pubblicato

il

Napoli

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Napoli è interessato al calciatore brasiliano del Barcellona Vitor Roque: la situazione.

Napoli-Vitor Roque, la situazione

Napoli

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, diversi club sarebbero interessati all’attaccante classe 2005 brasiliano del Barcellona Vitor Roque. Arrivato quest’estate dall’Athletico Paranaense per una cifra intorno ai 30 milioni di euro, il club spagnolo lascerebbe partire in prestito.

Secondo quanto riportato da Mundo Deportivo ci sarebbero diversi club spagnoli sul calciatore, tra cui Siviglia e Real Betis, e altri diversi club europei, tra cui Napoli, Manchester United, Olympique Lione e Nizza.

In merito alla situazione legata a Vitor Roque si è espresso anche il suo allenatore Xavi Hernandez, di seguito le sue parole:

“Decideremo a fine stagione. Non è facile arrivare da un altro campionato, non è facile fare la differenza al Barça. Ha bisogno di più minuti, di fiducia e a fine stagione decideremo”.

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli – Lazio: ipotesi scambio ad alta quota

Pubblicato

il

Igor Tudor

Il Napoli potrebbe a breve provare ad affondare il colpo in casa Lazio Luis Alberto: ipotesi di scambio?

Il centrocampista spagnolo classe 1992 potrebbe diventare un obiettivo concreto di De Laurentiis per sostituire Zielinski, che in estate approderà all’Inter Campione d’Italia a parametro zero.

Il Mago che ha rotto con la società biancoceleste, con le sue dichiarazioni post gara contro la Salernitana, in cui diceva di voler assolutamente andar via, ha il suo futuro ancora in bilico, tra ritorno in Spagna e Qatar.

Andare a Napoli potrebbe essere un scelta dettata dalla volontà di rimanere nel grande calcio e provare a riportare i partenopei a vincere di nuovo.

Non sarà facile per Luis Alberto liberarsi: non è a parametro zero, e sarà necessario trovare un accordo con Lotito. De Laurentiis vorrebbe farne il perno del prossimo centrocampo, che vedrà gli addii di Traorè e Dendoncker, e potrebbe pensare di offrire in contropartita un giocatore stimatissimo da Tudor, avuto nell’esperienza di Verona: il Cholito Simeone, che è in uscita dal Napoli.

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Bologna, per l’attacco l’obiettivo è in Olanda

Pubblicato

il

Bologna

Calciomercato Bologna, i rossoblu, certi di giocare in Europa la prossima stagione e con la Champions sempre più vicina, osservano il mercato internazionale.

Il Bologna delle meraviglie di Thiago Motta di questa stagione ha messo in mostra tanti talenti, il più luminoso è sicuramente Joshua Zirkzee, su cui le big d’Europa stanno prendendo informazioni e sono pronti a fare ponti d’oro pur di averlo tra le proprie fila.

Diffilmente anche con l’approdo in Champions che l’attaccante olandese classe 2001 rimanga sotto le Due Torri, ma la partenza comunque non è scontata.

Se dovesse partire Sartori potrebbe tornare a battere il mercato olandese che negli ultimi anni gli ha riservato diverse soddisfazioni.

Nel mirino c’è la punta greca 25enne dell’AZ Alkmaar Vangelis Pavlidis.

Per l’attaccante alto 186cm, in queste tre stagioni con l’AZ ci sono 72 reti in 117 presenze. Il club olandese chiede 20 milioni per farlo partire, cifra che il Bologna potrebbe sostenere in caso di addio di Zirkzee.

A riportare l’indiscrezione è la Gazzetta dello Sport.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie B6 minuti fa

Parma, domani la festa per la promozione: abbraccio alla città dopo la Cremonese

Visualizzazioni: 2 Parma, dopo il match contro la Cremonese ci sarà una festa in centro e l’abbraccio con i tifosi...

Notizie6 minuti fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 4 maggio

Visualizzazioni: 8 Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi: tra campionato e mercato, parte il Giro...

Serie A10 ore fa

Cagliari-Lecce: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 271 Cagliari–Lecce, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Unipol Domus di...

Serie A10 ore fa

Hellas Verona-Fiorentina: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 353 Hellas Verona–Fiorentina, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Bentegodi di...

UEFA UEFA
Europei11 ore fa

Europei 2024, UFFICIALE: allargate a 26 giocatori le liste dei convocati

Visualizzazioni: 227 Le richieste dei Commissari Tecnici delle Nazionali qualificate agli Europei del 2024 è stata accolta: liste da 23...

Serie A12 ore fa

Torino-Bologna, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 307 Torino-Bologna è il Friday Night che apre la 35esima giornata di Serie A. Granata per l’orgoglio, felsinei per...

Serie A12 ore fa

Roma-Juventus: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 491 Roma–Juventus, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Olimpico di Roma...

Serie A12 ore fa

Milan-Genoa: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 478 Milan–Genoa, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Giuseppe Meazza di...

Napoli Napoli
Calciomercato12 ore fa

Napoli, il club partenopeo è interessato a Vitor Roque

Visualizzazioni: 359 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Napoli è interessato al calciatore brasiliano del Barcellona Vitor Roque: la...

Serie A13 ore fa

Empoli-Frosinone: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 362 Empoli–Frosinone, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Castellani di Empoli...

Le Squadre

le più cliccate