Serie B
Sassuolo, Carnevali: “Nostra volontà con Berardi è chiara. Grosso è stato determinante”
Giovanni Carnevali, amministratore delegato del Sassuolo, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Sky Sport. La società emiliana è ufficialmente promossa in Serie A dopo una stagione di B.
Il Sassuolo può già iniziare a programmare il futuro. Dopo un anno dalla retrocessione in Serie B, la società neroverde può festeggiare il ritorno in Serie A, dopo aver battuto il Modena lo scorso weekend. Il club emiliano ora deve blindare la prima posizione per assicurarsi la vittoria del campionato. Giovanni Carnevali, amministratore delegato del club, ha analizzato la stagione e quali sono i piani futuri ai microfoni di Sky Sport. Di seguito le sue dichiarazioni.

DOMENICO BERARDI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Sassuolo, le parole di Carnevali
Promozione.
“Abbiamo festeggiato la promozione davanti alla TV. Momento di grande gioia e felicità, ma festeggeremo alla fine.
Siamo rimasti con i piedi per terra, pensando al giorno dopo e alle prossime partite che ci aspettano”.
Un anno in Serie B cosa ha insegnato?
“È stata un’annata difficile e complicata, ma siamo sempre stati consapevoli dell’obiettivo finale: riportare questa squadra in Serie A. Lo abbiamo fatto con un risultato eccezionale, facendo qualcosa di grande. Conquistare la promozione aritmetica con cinque giornate d’anticipo e con tanti punti di vantaggio sulle rivali non era scontato.”
Scelte di inizio stagione e possibili cessioni.
“Se penso a come abbiamo ricominciato, con la grande forza della proprietà e scegliendo Grosso in panchina, direi che quella è stata una pedina determinante per questa promozione. Adesso ci saranno richieste per i giocatori? Succede sempre: abbiamo giovani molto interessanti. In passato abbiamo resistito a tante offerte, ed è stato difficile trattenerli, ma alla fine siamo rimasti tutti contenti. Ora vedremo cosa succederà.”
Futuro Berardi.
“Berardi è una delle poche bandiere rimaste. Spero che questa bandiera possa sventolare ancora a lungo. La nostra volontà, come sempre, è quella di continuare insieme. Ci metteremo a sedere con lui e ne discuteremo senza problemi del suo futuro, il nostro è un rapporto straordinario.”
Lavoro per la Serie A.
“Questo vale per tutti: non ci si rilassa mai. Noi ci siamo già messi a lavorare. Dobbiamo pensare prima a concludere bene questo campionato, ma è inutile nasconderlo: stiamo già pensando alla prossima stagione in Serie A.”
Serie B
Frosinone-Empoli, probabili formazioni e dove vederla
Frosinone-Empoli apre la 26a giornata di Serie B. Il calcio d’inizio é previsto venerdì 20 febbraio allo Stadio Benito Stirpe.
La 26a giornata di Serie B si apre con una sfida che può essere decisiva per la lotta promozione, ma anche per la lotta salvezza. Il Frosinone é alla ricerca della sua terza vittoria consecutiva per superare il Venezia ed essere capolista almeno per una notte. L’Empoli, invece, é nei guai: gli uomini di Dionisi non vincono dal 10 gennaio (0-1 con il Cesena), dopodiché 4 sconfitte e 2 pareggi. I toscani si trovano attualmente undicesimi a +4 sulla zona playout ed a +7 sulla zona retrocessione.
Qui Frosinone

I TIFOSI DEL FROSINONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
L’unico indisponibile per la squadra di Alvini é Monterisi, fuori per un infortunio muscolare. In porta dovrebbe esserci Palmisani con davanti a lui una difesa a 4 formata da Gelli e Calvani come centrali, ed Oyono e Bracaglia come terzini. A centrocampo dovrebbe esserci la coppia Calò-Barcella, mentre in attacco, dietro alla punta Raimondo, dovrebbe esserci Koutsoupias, affiancato da Ghedjemis e Kvernadze.
Qui Empoli
Dionisi dovrà affrontare i Ciociari senza Guarino per squalifica, mentre vanno ancora valutate le condizioni di Obaretin. In porta dovrebbe esserci Fulignati, mentre in difesa si va verso il tridente Curto-Romagnoli-Lovato. A centrocampo dovrebbero esserci Magnino e Degli Innocenti, affiancati da Candela ed Elia. In attacco, Saporiti dovrebbe giocare dietro la coppia Nasti-Shpendi.
Probabili formazioni
Frosinone (4-2-3-1): Palmisani; Oyono, Gelli, Calvani, Bracaglia; Calò, Barcella; Ghedjemis, Koutsoupias, Kvernadze; Raimondo. All. Alvini
Empoli (3-4-1-2): Fulignati; Curto, Romagnoli, Lovato; Candela, Magnino, Degli Innocenti, Elia; Saporiti; Nasti, Shpendi. All. Dionisi
Dove vedere Frosinone-Empoli
La partita Frosinone-Empoli sarà trasmessa in diretta streaming sull’app DAZN con fischio d’inizio alle 20:30.
Serie B
Sampdoria, blindato il capitano della Primavera Rossello
Simone Rossello, difensore classe 2006, rinnova con la Sampdoria Primavera: contratto fino al 2027 per il giovane talento blucerchiato, una mossa strategica per il club.
Un traguardo importante per Rossello
La Sampdoria ha ufficialmente annunciato il rinnovo del contratto del capitano della Primavera, Simone Rossello, fino al 2027. Nato nel 2006, Rossello si è dimostrato un pilastro fondamentale per la squadra giovanile blucerchiata, guadagnando la fiducia della dirigenza grazie alle sue prestazioni eccezionali. Questo rinnovo rappresenta non solo un riconoscimento del suo talento, ma anche un segnale della volontà del club di investire nel futuro del calcio italiano.
Un’operazione gestita dall’agenzia Estilo10
Il rinnovo di Rossello è stato curato dall’agenzia Estilo10 Football Management, specializzata nella gestione di giovani promesse del calcio. La decisione di prolungare il contratto fino al 2027 indica la fiducia riposta nel giovane capitano e la speranza che possa emergere come uno dei protagonisti del panorama calcistico nazionale nei prossimi anni. Questo accordo sottolinea l’impegno della Sampdoria nel coltivare talenti interni, garantendo continuità e crescita al settore giovanile del club.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Escl. – Rinnovo fino al 2027 per il capitano della #Sampdoria Primavera Simone #Rossello (classe 2006). Operazione curata dall’agenzia Estilo10 Football Management. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 26, 2026
Serie B
Serie B, il punto sulla 21° giornata: Venezia e Frosinone in fuga, il Palermo si ferma a Modena, bene il Monza,
Le partite del sabato della 21° giornata della Serie B, vedono Frosinone e Venezia vincere ed andare in fuga, il Palermo si ferma a Modena, bene il Monza.
Le partite del sabato della 21° giornata della Serie B hanno visto Frosinone e Venezia vincere contro Reggiana e Mantova, il Palermo che si ferma a Modena, il Monza vince contro il Pescara, colpo esterno del Bari a Cesena.

Serie B, il punto sulla 21° giornata: Frosinone di misura sulla Reggiana, cinquina Venezia a Mantova, il Palermo si ferma a Modena, colpo esterno Bari a Cesena, bene il Monza
Le partite del sabato della Serie B 21° giornata hanno visto alcuni risultati che fanno già capire come molte cose, soprattutto nella parte alta della classifica: le due battistrada, Frosinone e Venezia, vincono entrambe, però i ciociari solo di misura contro la Reggiana. mentre i lagunari ne fanno ben 5 al Mantova, segno che l’attacco della squadra di Stroppa è il più in forma di tutta la serie cadetta. Il Monza esce dalla crisi vincendo 3 a 0 contro un Pescara che già sembra condannato al ritorno in Serie C. Si ferma il Palermo a Modena, complice la giornata no di Pohjanpalo, segno che davvero i rosanero hanno bisogno di una punta, maggiormente se il finlandese non va segno.
La sorpresa della giornata è il colpo esterno del Bari a Cesena, punti preziosi per i pugliesi in chiave salvezza. La Juve Stabia vince contro l’Entella, nell’anticipo del venerdì vittoria nel derby toscano per la Carrarese, con un Empoli anch’esso in piena crisi. Tra i migliori della giornata, Kvernadze del Frosinone e ancora Adorante, doppietta per lui con un Venezia che sembra davvero una candidata seria al ritorno in massima serie.
-
Le interviste4 giorni faBolognesi (ex Belen Rodriguez): “Allegri il Top, su Chivu…”
-
Livinmantra2 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Serie A5 giorni faMilan-Como, probabili formazioni e dove vederla
-
Serie A3 giorni faRoma, possibile operazione al ginocchio per Dybala
-
Europa League4 giorni faBologna, i convocati per il Brann: non c’é Lykogiannis
-
Serie A3 giorni faSerie A, le designazioni arbitrali della 26° giornata
-
Champions League6 giorni faGalatasaray-Juventus: probabili formazioni e dove vederla
-
Notizie5 giorni faEuropa League 2025/26: Calendario, date chiave e dove vederla in TV
