Serie A
Inter, come Inzaghi gestirà l’emergenza degli esterni
Inter, Simone Inzaghi sta mettendo in atto una meticolosa strategia di turnover per reggere le tre competizioni in cui i nerazzurri sono ancora in corsa.
Una strategia che ora permette all’Inter di viaggiare a grande ritmo sia in campionato che in Champions. Infatti, dopo la convincente vittoria contro il Cagliari, l’Inter dovrà prepararsi al meglio nel match contro il Bayern Monaco, che per le ambizioni nerazzurre, sarà fino ad ora la gara più importante della stagione.

Proprio durante l’ultima sfida contro il Cagliari Inzaghi si è ritrovato a gestire un piccolo problema con cui dovrà fare i conti per preparare la sfida di Champions. Un problema, quello degli infortuni, che sta tormentando il tecnico piacentino, che conosce perfettamente l’importanza di avere tutta la rosa a disposizione. Non è un caso se, ormai da mesi, i nerazzurri scendono con una formazione diversa per ridurre al minimo qualsiasi possibilità d’infortunio.
Inter, l’infortunio di Zalewski apre diverse possibilità in vista del Bayern
Anche con il turnover per Inzaghi, di fronte a più impegni settimanali, è impossibile evitare completamente gli infortuni ed infatti, proprio nell’ultima partita contro il Cagliari, l’Inter ha perso Zalewski. L’infortunio del polacco crea un problema non da poco visto che si aggiunge ad una lunga lista che riguarda principalmente gli esterni nerazzurri. In cima alla lista c’è la gestione di Di Marco, appena rientrato da un affaticamento agli aduttori, e di Carlos Augusto, che ha chiuso l’ultima gara visibilmente affaticato, probabilmente anche per la dispendiosa prestazione contro il Bayern.
Ad aggiungersi a questo lungo elenco ci sono anche Denzel Dumfries e Matteo Darmian. Se l’olandese è fermo ai box già da un pò di tempo è diversa la situazione di Darmian, che dopo il rientro dall’infortunio rimediato durante la sosta, era stato inizialmente preservato da Inzaghi ma, vista l’emergenza esterni, è stato costretto a scendere in campo.
L’Inter in vista della prossima partita contro il Bayern deve fare i conti anche con con l’assenza di Dumfries che, salvo miracoli, non potrà recuperare contro i bavaresi. Mentre Zalewsky e Carlos Augusto partiranno dalla panchina. Diversa la situazione dell’ormai recuperato Di Marco che partirà titolare assieme a Darmian.
Serie A
Milan-Sassuolo, le ultimissime da San Siro: Allegri per allungare in vetta
Milan-Sassuolo sarà il lunch match del quindicesimo turno di serie A. A pochi minuti dall’inizio della partita, vediamo le ultimissime sulle formazioni.
E’ tutto pronto a San Siro per il lunch match tra Milan e Sassuolo, valido per la giornata numero quindici di serie A.
I rossoneri, che occupano la vetta della classifica assieme al Napoli, vogliono scattare in avanti, in attesa dell’impegno pomeridiano dei partenopei.
Dall’altra parte, gli uomini di Fabio Grosso si appoggiano a una tradizione che li vede capaci di fare spesso la voce grossa in casa dei meneghini.
Probabili formazioni
Milan (3-5-2): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Saelemaekers, Ricci, Modric, Rabiot, Bartesaghi; Pulisic, Nkunku. Allenatore: Massimiliano Allegri
Sassuolo (4-3-3): Muric; Walukiewicz, Idzes, Muharemovic, Candè; Thorstvedt, Matic, Kone; Volpato, Pinamonti, Lauriente. Allenatore: Fabio Grosso
La squadra arbitrale
Arbitro: Crezzini
Assistenti: Meli – Alassio
Quarto ufficiale: Chiffi
Var: Prontera
AVar: Maresca
Serie A
Fiorentina-Hellas Verona: le ultimissime
A poche ore dall’inizio al Franchi della delicatissima sfida Fiorentina-Hellas Verona delle ore 15, ecco le ultimissime sulle formazioni.
Vanoli non recupera alcun giocatore tra quelli assenti giovedì sera in coppa: Gosens, Fazzini e Fagioli non saranno della partita, salvo recuperi dell’ultim’ora, buoni solo per la panchina.
Rispetto alla sfida contro la Dinamo Kiev in difesa dal primo minuto per Vanoli tornano Pablo Mari e Ranieri, così come Sohm e Mandragora a centrocampo. In attacco la coppia del finale di gara Kean-Gudmundsson.
Zanetti recupera a centrocampo l’esperto Gagliardini, in difesa confermati Unani Nunez, Nelsson e Bella-Kotchap. In attacco Mosquera e il desiderio del mercato della Serie A Giovane.
Fiorentina-Hellas Verona: le ultimissime
FIORENTINA (3-5-2): De Gea; Pongracic, Marí, Ranieri; Dodo, Mandragora, Nicolussi Caviglia, Sohm, Parisi; Gudmundsson, Kean.
HELLAS VERONA (3-5-2): Montipò; Unai Nunez, Nelsson, Bella-Kotchap; Belghali, Gagliardini, Al-Musrati, Bernede, Frese; Mosquera, Giovane.
Serie A
Juventus, Milik torna ad allenarsi: rientro in campo possibile?
Arek Milik torna ad allenarsi con la Juventus. L’attaccante polacco non gioca da 550 giorni, segnando un potenziale ritorno in campo atteso dai tifosi.
Il Ritorno di Milik alla Continassa
Il noto attaccante Arek Milik ha finalmente ripreso ad allenarsi con la Juventus dopo un’assenza prolungata di 550 giorni. Questo ritorno, avvenuto presso il centro sportivo della Continassa, segna un importante passo avanti nella carriera del giocatore, il quale era stato lontano dai campi di gioco a causa di vari infortuni. Milik, conosciuto per le sue abilità offensive, è ora pronto a rimettersi in gioco, alimentando le speranze dei tifosi juventini di vederlo presto protagonista in campo.
Le Aspettative per il Futuro
L’allenamento di Milik con il gruppo squadra della Juventus non solo rappresenta un punto di svolta per il calciatore polacco, ma anche un’opportunità per Massimiliano Allegri di avere una pedina in più nel proprio arsenale offensivo. Se Milik riuscirà a ritrovare la forma fisica ottimale, potrebbe diventare un elemento chiave per la squadra durante la stagione. I tifosi bianconeri attendono con ansia di vederlo brillare nuovamente e sperano che questo sia solo l’inizio di un lungo percorso di successi.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Dopo 550 giorni di assenza Arek #Milik si è allenato oggi alla Continassa insieme al gruppo squadra della #Juventus. A volte ritornano…
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 13, 2025
-
Serie A4 giorni faEcco chi potrebbe comprare la Fiorentina: il nome è clamoroso
-
Calciomercato5 giorni faMilan, contatti Boca Juniors-Pimenta: s’ingrossa l’affare Gimenez
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Allegri chiama Musah: ritorno a gennaio?
-
Champions League6 giorni faInter-Liverpool, atteso un incasso record a San Siro
-
Calciomercato7 giorni faL’ex Milan Bakayoko: “Tornerò a gennaio, pronto per una nuova sfida”
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Lucca da tempo in lista: alcuni dettagli
-
Livinmantra2 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Leao sacrificabile in estate: Vlahovic a zero | Tutti i movimenti
