I nostri Social

Liga

Barcellona, il VIP box complica i rinnovi di Yamal e co?

Pubblicato

il

YamaI

Al Barcellona una battaglia è stata vinta, ma la guerra potrebbe continuare. A tenere banco il caso dei rinnovi di alcuni giocatori, tra cui Yamal.

Il Barcellona ha vinto la battaglia, ma la guerra si preannuncia ancora lunga. Ci si riferisce all’ultima querelle tra il club catalano e LaLiga. Quest’ultima ha contestato la possibilità che Laporta e i suoi utilizzassero i 100 milioni derivati dalle vendite del nuovo Spotify Camp Nou, non ancora sorto e quindi non ancora soggetto a fonte di reddito.

barcellona

Barcellona vs todos

I blaugrana hanno appena ricevuto l’ok per poter continuare ad utilizzare Dani Olmo e Pau Victor (tesserati anche proprio grazie a quei soldi) fino a fine stagione. Una vittoria, che palesa una situazione che il club dovrà certamente risolvere per non gravare sul futuro di Lamine Yamal.

Secondo quanto riferito da AS, infatti, da qui al 30 giugno il compito del Barcellona sarà quello di dimostrare al revisore dei conti che i VIP Box dello stadio sono una risorsa reale, indipendentemente dal caso Camp Nou. Se così fosse, e LaLiga desse il via libera, il club tornerebbe alla regola dell’1:1 (spendere un euro per ogni euro risparmiato). Formula che ha dato respiro alle casse della squadra, permettendole anche di firmare le estensioni di alcuni perni della rosa come GaviAraújoPedri Iñigo Martínez.

Per il presidente catalano però ci saranno da affrontare anche le questioni dei rinnovi di SzczesnyDe Jong e di Yamal. Il Barca ha bisogno di crearsi lo spazio necessario per potersi assicurare la firma del fenomeno classe 2007. Qualora però la procedura per ottenere i visti per i 100 milioni di euro destinati ai palchi VIP dovesse complicarsi, i catalani potrebbero essere costretti a effettuare una cessione (o più) per prolungare il contratto dello spagnolo. Al momento la firma di Yamal sembra scontata ma difficilmente si arriverà a dama prima di luglio. Anche se il procuratore del ragazzo, Jorge Mendes, avrebbe già iniziato a fare pressioni alla dirigenza blaugrana.

Liga

Barcellona, Cancelo ha firmato: si attende l’annuncio

Pubblicato

il

Fermín López

Joao Cancelo torna al Barcellona con un contratto fino al 2026, dopo un prestito di sei mesi dall’Al Hilal, confermando le voci di mercato.

Il Ritorno di Joao Cancelo al Barcellona

Joao Cancelo ha ufficialmente firmato un contratto con il Barcellona, valido fino al giugno del 2026. Questa notizia era nell’aria da tempo, ma ora è arrivata la conferma ufficiale. Cancelo ritorna al club catalano dopo un periodo di prestito di sei mesi con l’Al Hilal, una mossa che ha suscitato grande interesse nel panorama calcistico internazionale.

L’accordo rappresenta un’importante aggiunta per la squadra di Xavi, che potrà contare sull’esperienza e la versatilità del terzino portoghese. La sua capacità di giocare sia a destra che a sinistra offre al Barcellona ulteriori opzioni tattiche, rafforzando una difesa che ha bisogno di sicurezza e solidità.

Impatti e Prospettive per il Barcellona

Il ritorno di Cancelo al Barcellona sarà fondamentale per la seconda metà della stagione. Con l’obiettivo di competere ai massimi livelli, la dirigenza blaugrana ha individuato in Cancelo la figura giusta per dare equilibrio e dinamicità alla rosa. La sua esperienza internazionale e la conoscenza della Liga spagnola lo rendono un acquisto strategico per il club.

Questa mossa di mercato è stata accolta con grande entusiasmo dai tifosi, che vedono in Cancelo un giocatore capace di fare la differenza in campo. La sfida ora sarà integrare rapidamente il giocatore nel sistema di gioco del Barcellona, per sfruttare al massimo le sue qualità e contribuire agli obiettivi stagionali.

Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).

Fonte: [l’account X di Schira](https://x.com/NicoSchira)

Continua a leggere

Liga

Barcellona, Cancelo ha superato le visite mediche!

Pubblicato

il

cancelo inter

Il Barcellona è pronto a riaccogliere João Cancelo: visite mediche superate e, secondo quanto riportato dai blaugrana stessi, il giocatore firmerà il contratto martedì.

La trattativa tra Barcellona ed Al-Hilal è stata abbastanza semplice, specialmente per la chiara e netta volontà dell’ex Manchester City di voler tornare a giocare per il club catalano. Il ritorno del terzino in Europa è sempre più vicino ad essere ufficializzato.

Barcellona

Barcellona, i numeri di Cancelo

La scorsa stagione ha realizzato 2 gol e 10 assist in 34 presenze. Nell’ultima stagione disputata in Europa, proprio al Barcellona, ha registrato 4 gol siglati e 5 assist forniti. Il portoghese può vantare di aver giocato in molti dei top club dei top 5 campionati europei: Barcellona, Juventus, Bayern Monaco, Manchester City ed Inter.

In tutti questi, tra l’altro, è sempre riuscito a ben figurare. In pochissimi possono vantare lo stesso e, soprattutto, in pochissimi possono vantare tutte queste esperienze positive.

Senza escludere un palmarès di altissimo livello: 3 Premier League, 1 Champions League, 1 Bundesliga, 1 Serie A, 1 Nations League, una FA Cup, 1 Supercoppa italiana, 2 Carabao Cup, 1 campionato portoghese e 1 Supercoppa portoghese.

Sicuramente amplierà ancor di più una bacheca di trofei già ricchissima di suo. Questo dimostra ancor di più quanto la carriera del terzino sia di altissimo e, infatti, il suo sempre più probabile ritorno al Barcellona non è casualità.

Continua a leggere

Liga

ULTIM’ORA Clamoroso Real Madrid, via Xabi Alonso: Arbeloa il nuovo allenatore

Pubblicato

il

Real Madrid

Il Real Madrid, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha annunciato la separazione da Xabi Alonso. Il nuovo allenatore è Álvaro Arbeloa.

La sconfitta di ieri contro il Barcellona in finale di Supercoppa è risultata fatale per Xabi Alonso. Come annunciato dal Real Madrid con un comunicato ufficiale, l’ex centrocampista, di comune accordo con il club, lascia la panchina dei Blancos con effetto immediato.

Real Madrid, Arbeloa il nuovo tecnico

A sostituirlo sarà proprio un suo ex compagno, Álvaro Arbeloa, promosso ad allenatore della prima squadra dopo gli ottimi risultati raggiunti alla guida del Real Madrid Castilla.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Real Madrid C.F. (@realmadrid)

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato12 minuti fa

Napoli, Lucca non apre al trasferimento all’ Al Hilal

Visualizzazioni: 8 L’attaccante del Napoli Lucca non sembra destinato a trasferirsi all’Al Hilal, nonostante le recenti voci di mercato che...

Calciomercato17 minuti fa

UFFICIALE, Douglas Costa è un nuovo giocatore del Chievo Verona

Visualizzazioni: 22 Con un comunicato, il club veneto ha annunciato la firma di Douglas Costa come nuovo giocatore. Negli ultimi...

Premier League42 minuti fa

Manchester United-Manchester City, le probabili formazioni

Visualizzazioni: 44 Grande appuntamento nel weekend per il 22° turno di Premier League: ad Old Trafford va in scena il...

Serie A1 ora fa

Pisa-Atalanta, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 432 Il programma della 21° giornata di Serie A si apre all’Arena Garibaldi con la sfida tra il Pisa...

Notizie2 ore fa

Slot Machine e Strategie del Calcio Italiano

Visualizzazioni: 42 Il calcio italiano e il mondo delle slot machine condividono un’inaspettata sinergia strategica. Entrambi i campi richiedono analisi,...

Serie A2 ore fa

Napoli-Sassuolo: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 38 Le possibili scelte di Antonio Conte e Fabio Grosso per la sfida tra Napoli e Sassuolo, in programma...

Lecce Lecce
Calciomercato2 ore fa

Cagliari-Parma: si lavora allo scambio tra Luvumbo e Cutrone

Visualizzazioni: 32 Il Cagliari ed il Parma hanno intensificato i contatti per lo scambio tra i due attaccanti che farebbero...

eMIRATI ARABI eMIRATI ARABI
Serie A3 ore fa

Bologna, Ufficiale Helland: nuovo rinforzo per Italiano

Visualizzazioni: 27 Bologna, è arrivata la firma di Eivind Helland, nuovo rinforzo per la retroguardia rossoblù: accordo da 8,5 milioni...

Serie A3 ore fa

Cagliari-Juventus: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 27 Le possibili scelte di Fabio Pisacane e Luciano Spalletti per la sfida tra Cagliari e Juventus, in programma...

Genoa Genoa
Calciomercato3 ore fa

Genoa, in arrivo dall’Empoli il terzino classe 2007 Giovanni Lauricella

Visualizzazioni: 40 Il Genoa di Daniele De Rossi segna un colpo importante assicurandosi Giovanni Lauricella dall’Empoli, giovane promessa classe 2007....

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android