I nostri Social

Esteri

Monaco, Ben Yedder cerca riscatto in Iran

Pubblicato

il

Ben Yedder Monaco

L’ex capitano del Monaco, Wissam Ben Yedder, dopo quasi un anno di inattività e brutte vicende extracalcistiche, riparte dall’Iran.

L’ex capitano del Monaco, Wissam Ben Yedder, assente dai campi da gioco dallo scorso maggio e protagonista di brutte vicende extracalcistiche, riparte dall’Iran, precisamente dal Sepahan, uno dei club più importanti del campionato iraniano, attualmente secondo in classifica. Era uno dei obiettivi di mercato del Venezia lo scorso gennaio.

Monaco, l'ex capitano Wissam Ben Yadder, da quasi un anno fermo e protagonista di brutte vicende extracalcistiche riparte dal campionato iraniano nel Sepahan, attualmente secondo, era un obiettivo di mercato del Venezia.

KHARKIV, UKRAINE – AUGUST 24, 2021: Wissam Ben Yedder (captain) in attack. The UEFA Champions League, match Shakhtar vs Monaco

Monaco, Ben Yedder riparte dall’Iran dopo quasi dieci mesi di assenza dai campi

Wassim Ben Yedder riparte. L’ex capitano del Monaco, la cui ultima partita ufficiale risale al 19 maggio dello scorso anno, 4 a 0 dei monegaschi sul Nantes segnando anche una rete nell’incontro, dopo ben 10 mesi di inattività, ritorna in campo. Ma non in un campionato europeo, bensì nella Persian Gul Pro League, il campionato iraniano nelle file Sepahan, club della città di Esfahan. Era nel mercato invernale uno degli obiettivi per rinforzare l’attacco del Venezia.

Comunque, nell’entourage del l’ex capitano dei monegaschi, c’è molto riserbo, anche perché deve superare le visite mediche e amministrative prima di firmare il contratto, per lo stesso Ben Yedder è partito per Dubai venerdì con l’intenzione di firmare e riiniziare la sua carriera calcistica.

Però, in questi quasi 10 mesi di inattività calcistica sono subentrate brutte vicende extracalcistiche, da un’incriminazione per  “stupro, tentato stupro e aggressione sessuale” nell’estate del 2023, con l’inchiesta chiusa di recente, dalla separazione conflittuale con la ex moglie ( con tanto di processo per ” violenze psicologiche” fissato a maggio a Nizza) e una disputa legale con l’ex agente Meissa N’Diaye.

Comunque, le autorità giudiziarie francesi hanno autorizzato Ben Yedder svolgere l’attività professionale al di fuori del territorio francese. Sperava di trovare un ingaggio in un top club, uno che ha realizzato 98 gol in 164 presenze con il club monegasco, poteva finire al Venezia (  ma la stato di forma fisica e le vicende extracalcistiche hanno influito sulle scelte dei dirigenti lagunari), ed ora a quasi 34 anni riparte dall’Iran, dove troverà  il campione del mondo Steven Nzonzi e l’allenatore francese Patrice Carteron.

Esteri

Al Ittihad, proposto il rinnovo a Benzema: trattative in corso

Pubblicato

il

Karim Benzema potrebbe rimanere all’Al Ittihad fino al 2028 grazie a un’offerta di rinnovo del contratto da parte del club saudita.

Al-Ittihad e il futuro di Benzema

L’Al-Ittihad ha deciso di fare un passo importante per assicurarsi la permanenza di Karim Benzema, stella francese del calcio mondiale. Attualmente, il contratto di Benzema scadrà il 30 giugno, ma il club saudita ha già messo sul tavolo una proposta di rinnovo fino al 2028. Le trattative sono in corso e il club sembra determinato a raggiungere un accordo per trattenere il campione.

Benzema

KYIV, UKRAINE – OCTOBER 19, 2021: Karim Benzema (vice-captain). The UEFA Champions League match between FC Shakhtar Donetsk vs FC Real Madrid

Il contesto del calciomercato

Il tentativo di trattenere Benzema da parte dell’Al-Ittihad si inserisce in un contesto di calciomercato sempre più competitivo, dove i club cercano di assicurarsi i migliori talenti per potenziare le loro squadre. Benzema, con la sua esperienza e il suo talento, rappresenta un tassello fondamentale per le ambizioni future del club saudita. Restiamo in attesa di ulteriori sviluppi su questa trattativa che potrebbe segnare una svolta per entrambe le parti coinvolte.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ligue 1

PSG, manca l’accordo con Luis Enrique per il rinnovo

Pubblicato

il

PSG

Luis Enrique smentisce le voci sul rinnovo con il PSG: “Solo rumors per destabilizzare il team”. Ma al momento manca l’accordo tra club e tecnico.

Il chiarimento di Luis Enrique

Luis Enrique, attuale allenatore del Paris Saint-Germain, ha deciso di rompere il silenzio in merito alle recenti speculazioni sul suo presunto rifiuto di un nuovo contratto con il club parigino. “Queste sono solo voci che circolano sempre attorno al PSG”, ha dichiarato il tecnico spagnolo durante una conferenza stampa. Secondo Enrique, queste notizie false mirano a destabilizzare la squadra e i giocatori, ma ha assicurato che niente di tutto ciò accadrà.

I colloqui con il PSG

Enrique ha sottolineato che è normale avere discussioni con il club, ma che tali conversazioni rimangono private. Nonostante le speculazioni, il tecnico ha voluto rassicurare i tifosi del PSG, affermando che la sua concentrazione è totalmente rivolta al presente e agli obiettivi della stagione. La dichiarazione di Enrique giunge in un momento in cui il PSG è sotto la lente d’ingrandimento per le sue performance in campo.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Bundesliga

Bayer Leverkusen-Stoccarda, le probabili formazioni

Pubblicato

il

Bundes

Riparte la Bundesliga dopo il break invernale. Il 16° turno del campionato tedesco prevede in calendario la partita tra Bayer Leverkusen e Stoccarda.

La Bundesliga torna di scena con il 16° turno di campionato, il primo del nuovo anno. Bayer Leverkusen e Stoccarda sono pronte ad inaugurare il proprio 2026 con uno scontro diretto per la Champions League.

Le Asprine, padroni di casa occupano al momento il terzo posto della classifica a quota 29 punti, a pari merito con il Lipsia, e sono a -3 dal secondo posto occupato dal Dortmund. La squadra allenata da Hjulmand ha chiuso l’anno in positivo, con due vittorie importanti tra cui lo scontro diretto in casa del Lipsia.

Dall’altra parte c’è lo Stoccarda di Sebastian Hoeness. Gli Svevi occupano la 6° piazza del campionato, a 3 punti dalla zona Champions e dal Leverkusen. Nell’ultima gara del 2025 è arrivato il pareggio a reti bianche contro l’Hoffeneim. La gara della BayArena rappresenta uno snodo cruciale per cercare di piazzarsi nelle prime 4 posizioni.

Qui Bayer Leverkusen

La pausa ha permesso al Bayer Leverkusen di recuperare gran parte dei componenti della rosa. Per la gara contro lo Stoccarda mancheranno solo Eliesse Ben Seghir, Ibrahim Maza e Christian Koufane, tutti impegnati in Coppa d’Africa.

Nel 3-4-2-1 di Hjulmand la linea a 3 di difesa sarà composta da Quansah, Bade e Belocian. Sulle corsie confermati Arthur e Grimaldo, mentre sulla trequarti c’è spazio per Hoffmann, favorito su Terrier, e Tillmann. Unica punta Patrick Schick.

Bayer Leverkusen, Patrick Schick

LEVERKUSEN, GERMANY – 26 NOVEMBER, 2024: Patrik Schick, UEFA Championes League match FC Bayer 04 Leverkusen vs Red Bull Salzburg at BayArena

Qui Stoccarda

Per la trasferta di Leverkusen il tecnico Hoeness deve affrontare l’emergenza nel reparto difensivo. Lo Stoccarda deve rinunciare ai centrali  Dan-Axel Zagadou, Finn Jeltsch e Luca Jaquez. Assenti anche Jovan Milosevic, Lazar Jovanovic e Bilal El Khannouss, quest’ultimo impegnato in Coppa d’Africa.

Nel 4-2-3-1 dello Stoccarda la difesa sarà composta da Vagnoman,Hendriks, Chabot e Mittelstadt. Saranno Tiago Tomas, Jamie Leweling e Nikolas Nartey ad affiancare l’attaccante Deniz Undav.

Bayer Leverkusen-Stoccarda, le probabili formazioni

Bayer Leverkusen (3-4-2-1): Flekken; Quansah, Bade, Belocian; Arthur, Andrich, Garcia, Grimaldo; Hofmann, Tillman; Schick. All: Hjulmand.

Stoccarda (4-2-3-1): Nubel; Vagnoman, Hendriks, Chabot, Mittelstadt; Karazor, Stiller; Tomas, Nartey, Leweling; Undav. All: Hoeness.

Bayer Leverkusen-Stoccarda, dove vederla

La partita di Bundesliga tra Bayer Leverkusen e Stoccarda sarà trasmessa in esclusiva su Sky Sport e in diretta streaming su NOW a partire dalle ore 18:30 di sabato 10 gennaio.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie B, Pescara-Monza Serie B, Pescara-Monza
Serie B8 ore fa

Serie B, il punto sulla 19° giornata: Frosinone campione d’inverno, delude il Palermo, Monza sconfitto a Chiavari, vince il Sudtirol

Visualizzazioni: 34 La 19° giornata Serie B vede il Frosinone si laurea campione d’inverno, il Palermo delude a Mantova, vince...

Esteri9 ore fa

Al Ittihad, proposto il rinnovo a Benzema: trattative in corso

Visualizzazioni: 26 Karim Benzema potrebbe rimanere all’Al Ittihad fino al 2028 grazie a un’offerta di rinnovo del contratto da parte...

Calciomercato9 ore fa

Roma, adesso l’attaccante è un’urgenza: la situazione

Visualizzazioni: 86 Dopo l’ennesima emergenza offensiva emersa contro il Sassuolo, in casa Roma il tema dell’attaccante non è più rinviabile:...

Serie A10 ore fa

Juventus-Cremonese, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 32 La 20° giornata di Serie A si conclude all’Allianz Stadium con il posticipo tra Juventus e Cremonese. Calcio...

Serie A10 ore fa

Inter-Napoli, formazioni ufficiali: le scelte di Chivu e Conte

Visualizzazioni: 32 Tutto pronto a San Siro per il big match della 20° giornata di Serie A tra Inter e...

Manchester City Manchester City
FA Cup11 ore fa

Manchester City, super esordio per Semenyo in FA Cup

Visualizzazioni: 51 Antoine Semenyo brilla nel suo debutto con il Manchester City, conquistando il titolo di Man of the Match...

Milan Milan
Serie A11 ore fa

Milan, Allegri: “È un punto fatto, secondo pareggio. Da qui alla fine mancano 34-36 punti per la Champions in 19 partite.”

Visualizzazioni: 109 Il tecnico del Milan Massimiliano Allegri ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match pareggiato...

Calciomercato11 ore fa

Napoli, João Gomes nel mirino: è il preludio a un doloroso addio?

Visualizzazioni: 38 Tra il big match con l’Inter e uno sguardo al futuro, il Napoli inizia a muoversi per il...

Serie A11 ore fa

Fiorentina, Vanoli: “Espulsione? Penso sia stata esagerata ma va bene.”

Visualizzazioni: 68 Il tecnico della Fiorentina Paolo Vanoli ha parlato oggi in conferenza stampa al termine del match pareggiato 1...

PSG PSG
Ligue 111 ore fa

PSG, manca l’accordo con Luis Enrique per il rinnovo

Visualizzazioni: 37 Luis Enrique smentisce le voci sul rinnovo con il PSG: “Solo rumors per destabilizzare il team”. Ma al...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android