I nostri Social

Nazionale

Bologna, Castro tra Italia e Argentina

Pubblicato

il

Bologna

L’attaccante del Bologna Santiago Castro potrebbe essere convocato dal CT della Nazionale Luciano Spalletti, ma c’è un nodo burocratico FIFA.

L’attaccante argentino del Bologna, Santiago Castro, potrebbe essere convocato per prossime sfide della Nazionale italiana dal CT Luciano Spalletti: ma c’è un nodo burocratico FIFA, avendo già il giocatore rossoblù vestito la casacca della Nazionale Under 23 argentina, bisognerebbe chiedere il passaggio di Federazione.

Bologna, l'attaccante Castro potrebbe essere convocato dal CT della Nazionale Luciano Spalletti, ma c'è un nodo burocratico legato di aver già vestito la maglia della Nazionale Under 23 argentina

SANTIAGO CASTRO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Bologna, l’attaccante rossoblù Castro nel mirino del CT della Nazionale Spalletti, ma c’è il nodo FIFA da sciogliere

L’attaccante del Bologna Santiago Castro ha disputato oggi la partita contro il Verona, che ha rilanciato i rossoblù verso l’Europa, ma tiene banco un dilemma per quanto riguarda il discorso Nazionale: continuerà ha vestire la maglia Albiceleste argentina oppure sceglierà di indossare la maglia azzurra italiana? Il quesito viene dalla possibilità del CT della Nazionale Luciano Spalletti di convocarlo per le prossime sfide azzurre.

Per il momento, al diretto interessato non è stato chiesto che scelta voglia fare, al meno sino al tardo pomeriggio di oggi, ma però per il CT azzurro c’è un problema di tipo burocratico: per poter convocare Castro in Nazionale, si dovrebbe chiedere il passaggio di Federazione da quella argentina a quella italiana, avendo l’attaccante rossoblù indossato la maglia dell’Under 23 argentina.

Infatti, questo vincolo non esiste per le Nazionali giovanili, mentre per la rappresentativa olimpica invece si, dato che queste rappresentative possono giocare il torneo olimpico di calcio, unico torneo internazionale seniores non riservato alle Nazionali A. Comunque, il CT della Nazionale argentina, Lionel Scaloni, lo ha già preconvocato per le sfide contro Uruguay e Brasile, con l’intento di schierarlo in campo in modo da impedire a Spalletti di poterlo convocare.

Su questo argomento, è intervenuto il dirigente rossoblù Marco Di Vaio, che ha dato una sua opinione sul dilemma, dicendo che la scelta è personale, quindi spetta a Castro decidere su vestire l’Albiceleste o quella azzurra. Vedremo durante questo pomeriggio quale sarà la sua decisione.

 

Nazionale

Italia, il rendimento Retegui in Arabia: segnale a Gattuso?

Pubblicato

il

In vista di Marzo e dei playoff cruciali per la qualificazione al Mondiale, l’Italia dovrà poter contare anche sui gol di Retegui ora in forza all’Al Qadsiah.

Il bomber ex Atalanta dal suo passaggio in Arabia Saudita non è uscito dai radar della Nazionale, restando tra le prime scelte del C.T. Gattuso e tra i migliori attaccanti azzurri.

Italia, il rendimento di Retegui dopo 9 giornate in Saudi Pro League

L’addio in estate all’Europa e alla Serie A dell’italo-argentino ha destato clamore, soprattutto per la cifra incassata dall’Atalanta (circa 70 milioni di euro), inoltre la destinazione araba al tempo ha suscitato molte critiche legate all’aspetto economico oltre che quello professionale.

La competizione da quelle parti è sicuramente ridimensionata rispetto a quella dei top 5 campionati e per questo tanti tifosi della Dea e non hanno dato il via a una discussione relativa alla ricerca della stabilità economica e dell’obiettivo professionale. Il giocatore dal canto suo ha accettato la destinazione di buon grado e al momento sta disputando la Saudi Pro League al massimo delle sue possibilità.

Dal suo arrivo a luglio, ha collezionato 9 presenze (fin qui tutte) e 5 reti con la maglia dell’Al Qadsiah, confermando il grande fiuto del gol e lanciando un segnale chiaro al C.T. Gattuso per le sfide di Marzo.

In questo senso l’attaccante vuole esserci e intende rispondere sul campo dal punto di vista realizzativo per dare maggiore fiducia a tutto il popolo azzurro, che spera nella qualificazione 16 anni dopo.

Italia

L’ESULTANZA DI MATEO RETEGUI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Nazionale

Atalanta, Bonucci alla New Balance Arena per osservare tre giocatori

Pubblicato

il

Milan

L’assistente di Gattuso, Leonardo Bonucci, presente alla New Balance Arena per osservare diversi talenti in vista della Nazionale Italiana.

Bonucci, un osservatore d’eccezione alla New Balance Arena

La partita tra Atalanta e Chelsea, svoltasi alla New Balance Arena, ha visto tra i suoi spettatori un ospite d’eccezione: Leonardo Bonucci, l’assistente di Rino Gattuso. La sua presenza non è passata inosservata, in quanto era lì per monitorare alcuni talenti in prospettiva della Nazionale Italiana. Tra questi, i nomi di Marco Carnesecchi, Raoul Bellanova, Honest Ahanor e Gianluca Scamacca erano sotto la lente d’ingrandimento.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Nazionale

Roberto Baggio: “La gente aspetta di rivedere l’Italia al Mondiale”

Pubblicato

il

Roberto Baggio spera in un ritorno dell’Italia ai Mondiali, sottolineando l’importanza per i tifosi e la passione che nutrono per il calcio.

L’appello di Roberto Baggio per l’Italia

Roberto Baggio, una delle icone indimenticabili del calcio italiano, ha espresso i suoi sentimenti riguardo al desiderio di vedere l’Italia tornare a competere nei Mondiali. Il divin codino ha dichiarato: “Mi auguro che l’Italia possa finalmente tornare al Mondiale. Spero che possa esserci per non deludere la passione e l’amore della gente che aspetta di rivedere l’Italia al Mondiale”. Queste parole risuonano come un appello accorato non solo alla squadra, ma anche a tutto il movimento calcistico italiano, affinché si lavori sodo per riportare la nazionale azzurra sul palcoscenico mondiale.

L’importanza del ritorno ai Mondiali

Il ritorno dell’Italia ai Mondiali non rappresenta solo un traguardo sportivo, ma anche un simbolo di rinascita e orgoglio per tutti i tifosi che hanno sempre sostenuto la squadra. La mancata partecipazione alle ultime edizioni ha lasciato un vuoto profondo nel cuore degli appassionati, e le parole di Baggio riflettono perfettamente questo sentimento collettivo. L’Italia ha una lunga tradizione di successi nei Mondiali, e il desiderio di tornare a vivere quei momenti di gloria è forte tra i tifosi.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Pescara Pescara
Calciomercato7 ore fa

Pescara, Federico Barba sempre più vicino

Visualizzazioni: 50 Federico Barba è vicino a un ritorno in Italia: il difensore in trattative avanzate con il Pescara, pronto...

Bari Bari
Calciomercato7 ore fa

Bari, accordo con lo Spezia per Cistana: manca il sì del giocatore

Visualizzazioni: 88 Il Bari ha ricevuto il via libera dallo Spezia per il prestito del difensore Andrea Cistana, che deciderà...

Palermo, Inzaghi Palermo, Inzaghi
Calciomercato7 ore fa

Palermo, occhi in casa Sassuolo per rinforzare l’attacco

Visualizzazioni: 88 Il Palermo punta a rinforzare la sua rosa con Nicolas Pierini, talentuoso esterno offensivo del Sassuolo, pronto a...

Serie A9 ore fa

Juventus, Mckennie torna negli Stati Uniti? L’agente smentisce tutto: i dettagli

Visualizzazioni: 80 Nelle ultime ore si è parlato di una Juventus che sarebbe in una fase di stallo per quanto...

pjanic pjanic
Calciomercato9 ore fa

Pjanic a Tuttosport: “Non mi sorprende il recupero della Juve, Spalletti è una garanzia. A centrocampo serve Tonali”

Visualizzazioni: 98 Miralem Pjanic elogia la Juventus di Spalletti e suggerisce Sandro Tonali come rinforzo ideale per il centrocampo bianconero....

Calciomercato9 ore fa

Milan, Cafu consiglia Rayan: “Diventerà un campione”

Visualizzazioni: 206 Cafu elogia Rayan e lo vede come futuro campione che potrebbe giocare anche al Milan: un talento rapido...

maldini maldini
Notizie9 ore fa

World Sports Summit, Crouch e quella marcatura di Maldini

Visualizzazioni: 116 Il ricordo indelebile di Milan-Liverpool torna a vivere al World Sports Summit, con Peter Crouch che riporta alla...

Juventus Juventus
Serie A10 ore fa

Juventus, la versatilità di Koopmeiners e la cura Spalletti

Visualizzazioni: 99 La Juventus sta trovando finalmente continuità nei risultati e il merito, oltre che del tecnico Spalletti va attribuito...

giovane hellas verona giovane hellas verona
Serie A10 ore fa

Hellas Verona, San Siro archiviato: domenica arriva il Toro

Visualizzazioni: 56 L’Hellas Verona prosegue la preparazione per la sfida della 18° giornata in programma domenica 4 gennaio alle 18....

Sassuolo e Parma Sassuolo e Parma
Calciomercato11 ore fa

Parma, alla ricerca di un terzino: seguiti Birindelli e Mazzocchi

Visualizzazioni: 48 Il Parma si muove sul mercato alla ricerca di rinforzi da regalare a Carlos Cuesta. I ducali cercano...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android