Serie A
Inter, ora l’obiettivo è blindare Thuram
L’Inter guarda al futuro. In estate arriveranno dei giovani, ma il primo obiettivo è blindare Marcus Thuram: niente clausola nel nuovo contratto del francese.
La Gazzetta dello Sport ci svela alcuni dettagli in merito: i nerazzurri sono in lotta per Serie A, Coppa Italia, Champions League anche grazie a un super Marcus Thuram. L’attaccante transalpino sta vivendo una stagione incredibile e il club meneghino vuole premiarlo, non solo per gol e assist, ma soprattutto per la sua abnegazione e il suo amore per la maglia.
Inter-Thuram: una fiducia ripagata
Una dimostrazione di totale fiducia da parte dei nerazzurri nei confronti dell’attaccante, decisivo ancora in Champions con il gol contro il Feyenoord. Una performance che ha eliminato i remoti pregiudizi relativi ad un periodo di scarso rendimento: in Serie A non è stato brillante sotto porta, con la rete manca dallo scorso 19 gennaio contro l’Empoli: prima i centri sono stati 12 in 19 giornate.
Le prospettive sul futuro di Thuram
I nerazzurri adesso vogliono premiare il centravanti con il rinnovo. Il calciatore è coperto da un contratto fino al 30 giugno 2028, con un ingaggio da 6 milioni di euro netti a stagione, ma all’interno dell’accordo è presente una clausola rescissoria da 85 milioni di euro che qualsiasi club europeo potrebbe attivare in estate.
La società sta già pensando a come eliminare la clausola con prospettiva di aumento di stipendio per il calciatore ma tutto si baserà sui risultati in campo.
Tale aumento salariale può arrivare dal Decreto Crescita, che può essere sfruttato in estremo ordine per Thuram (in quanto caso pregresso all’estinzione del regolamento). Grazie al Decreto, l’Inter può sostenere anche un ingaggio da 7 milioni di euro. La società ci lavorerà in futuro, ma le parti partono da una base di grande solidità.
Serie A
Torino-Udinese, le formazioni ufficiali: altra panchina per Zapata?
Alle 20:45 andrà in scena la sfida tra Torino–Udinese allo stadio Olimpico grande Torino. Scopriamo le scelte ufficiali di formazione dei due allenatori.
La squadra di casa vuole dare seguito alle 3 vittorie ottenute nelle ultime 4 partite. Dall’altra parte i friulani hanno bisogno di ritrovare i 3 punti dopo la sconfitta contro il Como nell’ultimo turno. Vediamo dunque quali sono le scelte ufficiali di formazione di Marco Baroni e Kosta Runjaic per affrontare al meglio questa partita.

DUVAN ZAPATA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Torino-Udinese, le formazioni ufficiali
Torino: (In attesa)
Udinese: (In attesa)
Serie A
Parma-Inter, le formazioni ufficiali: panchina per Thuram?
Alle 20:45 andrà in scena allo stadio Tardini la sfida tra Parma-Inter. Scopriamo le scelte ufficiali di formazione dei due allenatori in vista del match.
La squadra di casa vuole dare seguito ai 3 risultati positivi collezionati nelle ultime 4 partite tra Pisa, Lazio, Fiorentina e Sassuolo. Dall’altra parte l’Inter vuole confermare il suo primo posto in vista del big match di domenica prossima contro il Napoli. Scopriamo dunque le scelte ufficiali di formazione di Carlos Cuesta e Cristian Chivu, il quale farà il suo ritorno da ex.

MARCUS THURAM RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Parma-Inter, le formazioni ufficiali
Parma: (In attesa)
Inter: (In attesa)
Serie A
Roma, il punto su Raspadori! Nuovi contatti: c’è ottimismo
Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, nelle scorse ore in casa Roma era in programma un vertice societario. La priorità è quella di potenziare la squadra.
Assente Massara, che però ha avuto modo di parlare con gli agenti di Giacomo Raspadori. Non parliamo di un incontro decisivo, ma trapela maggior ottimismo per la chiusura dell’affare.
La situazione dell’italiano è particolare: l’attaccante è stato convocato da Simeone per la gara contro il Real Madrid di Supercoppa spagnola, con il tecnico argentino che ha dichiarato le seguenti parole: “Il modo in cui si allena non lascia presagire una sua partenza. Siamo aperti a qualsiasi cosa accada, ora siamo concentrati sulla prossima partita”.

Roma, il punto su Raspadori
L’idea, come già detto, è di potenziare la squadra. Tutto nel rispetto dei tempi imposti dal settlement agreement e nei parametri della sostenibilità consentita, cercando di accelerare sulle tempistiche e pianificando i prossimi step. Clima costruttivo per guardare avanti con gli stessi obiettivi.
Staremo a vedere cosa succederà nei prossimi giorni, ma l’affare riguardante Raspadori è sempre più vicino a raggiungere una conclusione.
-
Calciomercato2 giorni faUltim’ora Milan, bloccato Marusic per la prossima stagione: i dettagli
-
Calciomercato5 giorni faUltim’ora Milan, il Fenerbahce su Fofana: tutti i dettagli
-
Calciomercato2 giorni faMilan, blitz per Chérif: a sorpresa intensificati i contatti
-
Calciomercato1 giorno faHellas Verona, colpo dall’Atletico Mineiro: c’è l’annuncio
-
Focus6 giorni faSerie A 1960/61: quando si giocò il 1 gennaio
-
Livinmantra5 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato4 giorni faFiorentina-Bologna: scambio in ponte?
-
Calciomercato5 giorni faVenezia, colpo da Serie A dal Napoli: dettagli e formula

