Champions League
Feyenoord-Inter, le formazioni ufficiali del match
Feyenoord-Inter match valido per l’andata degli ottavi di finale di Champions League 2024/25: le scelte ufficiali di Robin Van Persie e Simone Inzaghi.
Feyenoord-Inter si sfidano alle 18.45 nel match d’andata degli ottavi di finale di Champions League.
L’Inter prepara il suo esordio nella fase a eliminazione diretta di questa edizione. Dopo aver ottenuto il pass agli ottavi grazie al piazzamento tra le prime otto della fase a girone unico, i nerazzurri affronteranno nel doppio confronto il Feyenoord.
Gli olandesi hanno nuovamente cambiato allenatore, affidando la squadra a Van Persie che ha preso il posto di Pascal Bosschaart, il tecnico che ha guidato il Feyenoord allo storico passaggio del turno contro il Milan ai playoff.
La vincente del doppio confronto tra Feyenoord e Inter sfiderà nei quarti di finale una tra Bayern Monaco e Bayer Leverkusen.
Di seguito la designazione arbitrale e le formazioni ufficiali.

SIMONE INZAGHI PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
La designazione arbitrale
Arbitro: Espen Eskås NOR
Assistenti: Jan Erik Engan NOR e Isaak Elias Bashevkin NOR
Quarto uomo: Sigurd Kringstad NOR
Video Assistant Referee: Christian Dingert GER
Assistente Video Assistant Referee: Tiago Martins POR
Feyenoord-Inter, le formazioni ufficiali

Champions League
Juventus, Spalletti: “David si è allenato bene? Ho parlato in generale”
Il tecnico della Juventus Luciano Spalletti ha rilasciato alcune dichiarazioni prima dell’inizio della sfida di Champions League contro il Pafos.
A pochi minuti dal fischio di inizio Spalletti ha rilasciato alcune dichiarazioni importanti sulla gara di questa sera. La Juventus deve vincere contro il Pafos per aggiustare una classifica non perfetta e per dare continuità alla bella vittoria dell’ultimo turno contro il Bodo Glimt.
Juventus, le parole di Spalletti

LUCIANO SPALLETTI GUARDA IN ALTO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Come l’ha pensata stasera?
“Stasera diventa una partita per noi fondamentale, tutta la forza va in quella direzione e bisogna essere bravi a mettere la loro determinazione e voglia di far vedere che sono al nostro livello. Se ci riusciremo, avremo dei vantaggi”.
Come ha visto Zhegrova?
“Abbiamo dovuto alternare, un po’ di allenamenti. E’ una curiosità che mi voglio togliere anch’io: stasera parte dall’inizio, così ci rendiamo conto direttamente. Poi, avendo 5 sostituzione, posso mettere mano a un certo punto della partita”.
David si è allenato bene?
“Ho parlato in generale, citando anche Adzic. Mi aspetto che lui, giocando con più continuità, riesca a crescere perché ha buonissime qualità e in alcune situazioni non riesce ad acchiapparle”.
Champions League
Juventus-Omonia Nicosia 1999/2000, cinquina bianconera in quel di Palermo
La Juventus gioca con il Pafos in Champions League, negli anni 90 ci fu una sfida dei bianconeri con i ciprioti, Juventus-Omonia Nicosia in Coppa UEFA a Palermo.
La Juventus in Champions League di scena stasera contro il Pafos, i bianconeri negli anni ’90 sfidarono un altra cipriota: andiamo rivivere Juventus-Omonia Nicosia Coppa UEFA 1999/2000, giocatasi a Palermo alla allora Favorita.

Juventus-Omonia Nicosia 1999/2000, i bianconeri ne rifilarono 5 ai ciprioti davanti a 35000 spettatori della Favorita di Palermo
Stasera è serata Champions League, la Juventus sfida il Pafos squadra rivelazione della ex Coppa dei Campioni, ma non è la prima volta che i bianconeri giocano contro una squadra cipriota. Negli anni ’90 sfidarono un altra squadra, l’Omonia Nicosia ai trentaduesimi di Coppa UEFA, quindi andremo rivivere Juventus-Omonia Nicosia, giocatasi sul neutro di Palermo allo Stadio della Favorita il 30 settembre 1999, davanti a ben 35000 spettatori.
A Palermo c’era davvero fame di calcio, visto che i rosanero annaspavano in Serie C e la città, che dopo i difficili anni ’90 stava faticosamente riemergendo. L’occasione per avere una grande cornice di pubblico (visto che per la squadra locale al massimo ci andavano 10000 spettatori) fu proprio questo incontro europeo dei bianconeri di Carlo Ancelotti, che decisero di giocarlo nel capoluogo siciliano piuttosto che al Delle Alpi per via della scarsa cornice di pubblico che c’era in quello che ora è lo Stadium.
Invece i tifosi bianconeri palermitani invasero la Favorita, si registrò ben 35000 spettatori. La partita fu abbastanza scontata, dato che la Juventus all’andata a Nicosia aveva vinto 4 a 0. Fu una giornata di gloria per Darko Kovacevic, il centravanti jugoslavo ne fece 3 di gol, poi segnò anche Tacchinardi ( alla seconda segnatura europea dopo quella in Intertoto contro il Ceahlaul) ed anche Antonio Conte.
Davvero fu un gran festa, tanto di titoli nei giornali il giorno dopo, più che per la Juventus fu una partita che fece capire che a Palermo si potevano fare cose grandi, infatti pochi mesi dopo i rosanero furono rilevati da Franco Sensi che chiusa l’epoca di Giovanni Ferrara, l’ultimo presidente tifoso rosanero. Quindi una partita che resterà più che la cornice di pubblico che per la gara in se per se, con un altra coincidenza: giocò anche Filippo Inzaghi, attuale tecnico del Palermo.
Champions League
Juventus-Pafos, le formazioni ufficiali
All’Allianz Stadium è tempo di Champions League con Juventus-Pafos. I bianconeri cercano il secondo successo di fila dopo il 3-2 di Bodo per blindare i playoff.
La squadra di Spalletti si prepara a scendere in campo tra poco per la sfida contro una debuttante che però è riuscita a mettere in difficoltà alcuni club rinomati. I ciprioti vengono da tre risultati utili consecutivi e con la stessa motivazione dei padroni di casa di raggiungere la fase successiva della Champions. David e compagni invece devono riscattare la sconfitta col Napoli per non perdere motivazione in vista di un calendario piuttosto fitto nelle prossime settimane. In campionato la classifica non sorride visto che l’obiettivo è la Champions e la posizione al momento non garantisce nemmeno la qualificazione in Conference, perciò serve sicuramente una svolta e trionfare in campo internazionale aiuterebbe parecchio a livello mentale.

Juventus-Pafos, formazioni ufficiali
Juventus (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Kelly, Koopmeiners; McKennie, Locatelli, Miretti, Cambiaso; Zhegrova, Yildiz; David
Pafos (3-4-2-1): Michael; Luckassen, David Luiz, Goldar; Bruno, Šunjić, Pêpê, Oršić; Correia, Dragomir; Anderson

-
Notizie6 giorni faRinnovo Maignan, ora è più sì che no: bonus alla firma e ritrovata serenità
-
Notizie6 giorni faMilan, Allegri difende Nkunku: arriva un’importante offerta dall’estero
-
Calciomercato5 giorni faMilan, problema Nkunku: offerta araba o cessione in prestito?
-
Notizie6 giorni faMilan, ancora out Gimenez: non verrà forzato il rientro | I dettagli
-
Serie A9 ore faEcco chi potrebbe comprare la Fiorentina: il nome è clamoroso
-
Calciomercato1 giorno faMilan, contatti Boca Juniors-Pimenta: s’ingrossa l’affare Gimenez
-
Calciomercato5 giorni faFiorentina, colpo in Premier per rilanciarsi?
-
Calciomercato4 giorni faMilan: contatto con gli agenti di Giacomo Raspadori
