I nostri Social

Serie A

Inter in emergenza, Inzaghi vara soluzioni alternative

Pubblicato

il

Inter

La problematica legata all’adempimento delle corsie laterali sta creando non pochi disagi all’Inter: Inzaghi al lavoro per trovare soluzioni.

L’ipotetica soluzione di far traslocare Dumfries sulla corsia sinistra del Maradona ha creato una certa reazione interna. Le reazioni  suscitate dalle eventuali problematiche interne concernenti l’adempimento delle corsie laterali, hanno portato la squadra nerazzurra a non poche tensioni.

Inter

L’ESULTANZA DI SIMONE INZAGHI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Inter in emergenza: le soluzioni di Inzaghi

La soluzione sembra in corso di definizione nonostante le varie difficoltà. L’allenatore sembra essere perplesso a tal punto di aver chiesto ulteriore aiuti e sforzi alla squadra: si attesta il primo piano di soluzione.

Il punto di rottura è nato dal vedere Dumfries scattare sulla corsia di sinistra del Maradona. La necessità di ricorrere ad una soluzione che riguarda le corsie laterali dove sono fuori Zalewski, Carlos Augusto e Darmian, è stata a dir poco duttile. Ben conscio delle difficoltà e le eventuali diatribe venutesi a creare nel periodo del confronto tra i vari giocatori, Simone Inzaghi si è rivolto alla squadra nerazzurra per le possibili soluzioni anche per quanto concerne lo spirito di adattamento della squadra.

Le possibili aggravanti riguardo lo stato di salute di Dimarco non lascia ampio spazio di decisione: la prima soluzione papabile è trasferire Dumfries sulla corsia sinistra con Pavard che giocherebbe a destra. Altre due soluzioni sembrano essere in corso di definizione: una è quella che prevede l’avanzamento di Bastoni come quinto a sinistra. Al fine di prevenire le eventuali conseguenze e discussioni sul piano generale, l’allenatore della squadra nerazzurra sta già pensando ad una soluzione sul piano gestionale.

Serie A

Lazio-Cremonese, le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Lazio-Cremonese, match valido per la sedicesima giornata di Serie A, mette di fronte i biancocelesti di Sarri (padroni di casa) e i grigiorossi di Nicola.

Lazio-Cremonese, formazioni ufficiali

Di seguito le formazioni ufficiali del match.

lazio-cremonese

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi, Cataldi, Vecino; Cancellieri, Castellanos, Pedro.
All. Sarri

CREMONESE (3-4-3): Audero; Terracciano, Baschirotto, Folino; Barbieri, Grassi, Bondo, Pezzella; Johnsen, Vardy, Bonazzoli.

Continua a leggere

Serie A

Udinese, indagato per plusvalenza: il caso Mandragora

Pubblicato

il

mandragora

Udinese deferita dalla FIGC per il caso Mandragora: sotto indagine la plusvalenza del trasferimento con la Juventus e il riscatto del 2020.

Nella giornata di ieri è arrivata una notizia che ha coinvolto l’Udinese. Il club friulano, infatti, sarebbe stato formalmente deferito dalla Procura della FIGC in relazione al trasferimento di Rolando Mandragora dalla Juventus all’Udinese, operazione avvenuta circa otto anni fa.

Si tratterebbe della prima volta in assoluto per il club attualmente allenato da Kosta Runjaic. Nel dettaglio, la FIGC avrebbe messo sotto la lente d’ingrandimento questa trattativa per una presunta plusvalenza, come spiegato da Calciofinanza.com.
Insieme alla società, sarebbero stati deferiti anche il vicepresidente Stefano Campoccia e il consigliere Franco Collavino, ritenuti dalla Procura responsabili di aver violato il Codice di Giustizia Sportiva.

Secondo la Procura, infatti, Campoccia e Collavino, nel luglio 2018, contestualmente alla cessione a titolo definitivo di Mandragora, avrebbero concordato una pattuizione diversa rispetto a quella risultante dai documenti ufficiali, con l’obiettivo di eludere la normativa federale.
In particolare, l’attenzione della FIGC sarebbe concentrata sulla cifra del diritto di riscatto del giocatore, che attualmente milita nella Fiorentina: sebbene formalmente l’opzione di riacquisto fosse fissata a 26 milioni di euro, la stessa sarebbe stata esercitata a 10,7 milioni nell’ottobre 2020, generando così benefici contabili e fiscali sui bilanci 2019, 2020 e 2021.

Udinese, cosa rischia ora?

Secondo La Gazzetta dello Sport, pur avendo dovuto attendere oltre sette anni, la sanzione sembrerebbe destinata a rimanere limitata a un’ammenda, dal momento che si tratterebbe di un solo caso, peraltro mai verificatosi prima da parte del club.
Dall’altra parte, la vicenda era emersa inizialmente nel corso dei processi contro la Juventus relativi a stipendi e rapporti di partnership, con la situazione che si era poi conclusa con un patteggiamento nel 2023, attraverso il pagamento di una multa da 718 mila euro.

Udinese

NICOLO ZANIOLO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

 

 

 

Continua a leggere

Serie A

Fiorentina, contatti con Paratici per un ruolo dirigenziale

Pubblicato

il

Fiorentina

La Fiorentina sta cercando un uomo da inserire nel pacchetto dirigenziale per provare a risollevare le proprie sorti e si sta provando per Fabio Paratici

Fiorentina, contatti con Paratici come Head of Football per 5 anni

Fiorentina

FABIO PARATICI AL TELEFONO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La Fiorentina cerca soluzioni per risollevare la propria situazione che la vede in questo momento ultima nella classifica della Serie A con 0 vittorie e con soli 6 punti ottenuti con 6 pareggi in 15 giornate.

La prossima partita, domani domenica 21 alle 18 contro l’Udinese, sarà molto probabilmente decisiva per il futuro di mister Vanoli che, sopratutto dopo la sconfitta col Losanna in Conference League, è sempre più a rischio.

La Viola però oltre al ruolo dell’allenatore sta cercando anche un uomo esperto da inserire nella dirigenza in grado di risollevare la situazione e in queste ore si sta parlado di Fabio Paratici, recentemente reinserito nella dirigenza del Tottenham ed ex di Juventus Sampdoria.

Secondo le ultime indiscrezioni, riportate dal profilo X di Matteo Moretto, la squadra toscana sta cercando di ingaggiare Paratici come Head of Football e gli sta offrendo un contratto di 5 anni.

Mirko Di Francesco

Continua a leggere

Ultime Notizie

Focus4 minuti fa

Napoli, dal Bologna al Bologna: il cerchio che si chiude

Visualizzazioni: 1 Il Napoli ritrova il Bologna in finale di Supercoppa: un mese e mezzo dopo la notte più buia,...

Serie A34 minuti fa

Lazio-Cremonese, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 98 Lazio-Cremonese, match valido per la sedicesima giornata di Serie A, mette di fronte i biancocelesti di Sarri (padroni...

Fiorentina, Edin Dzeko Fiorentina, Edin Dzeko
Calciomercato44 minuti fa

Cagliari, serve un attaccante: Pisacane spera nel colpaccio

Visualizzazioni: 101 Tra campo e mercato, il Cagliari pensa alla salvezza: Pisacane prepara Pisa, mentre Angelozzi lavora ai rinforzi per...

mandragora mandragora
Serie A1 ora fa

Udinese, indagato per plusvalenza: il caso Mandragora

Visualizzazioni: 44 Udinese deferita dalla FIGC per il caso Mandragora: sotto indagine la plusvalenza del trasferimento con la Juventus e...

Barcellona Barcellona
Liga1 ora fa

Barcellona, Flick convinto: “Esclusione di Raphinha dalla FIFA Best XI è ridicola”.

Visualizzazioni: 57 Il tecnico del Barcellona Flick esprime indignazione per l’esclusione del proprio giocatore Raphinha dalla FIFA Best XI, definendola...

Sporting Sporting
Esteri1 ora fa

Sporting Lisbona, blindato Diomande: rinnovo in arrivo fino al 2030

Visualizzazioni: 60 Ousmane Diomande rinnova con lo Sporting Lisbona fino al 2030, confermando il suo impegno a lungo termine con...

Serie B2 ore fa

Mantova-Empoli: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 55 La 17° giornata della Serie B vede di fronte Mantova-Empoli: i virgiliani sono al terz’ultimo posto in classifica,...

Fiorentina Fiorentina
Serie A2 ore fa

Fiorentina, contatti con Paratici per un ruolo dirigenziale

Visualizzazioni: 56 La Fiorentina sta cercando un uomo da inserire nel pacchetto dirigenziale per provare a risollevare le proprie sorti...

Parma Parma
Calciomercato2 ore fa

Parma, Djuric medita l’addio a gennaio: è fuori dai piani di Cuesta

Visualizzazioni: 52 Milan Djuric è pronto a lasciare il Parma nella finestra di trasferimenti di gennaio, non rientrando nei piani...

Cagliari Cagliari
Calciomercato2 ore fa

Ambizione Cremonese: nel mirino anche Luperto per la difesa

Visualizzazioni: 62 Davide Nicola vuole con sé Sebastiano Luperto anche alla Cremonese, dopo averlo allenato all’Empoli ed esserselo portato pure...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android