I nostri Social

Serie A

Lazio, a San Siro una vittoria da Champions

Pubblicato

il

rosa

La Lazio espugna San Siro battendo il Milan in una partita folle, che i biancocelesti hanno vinto con carattere e determinazione.

La Lazio ritrova la vittoria a Milano all’ultimo respiro in un importantissimo scontro diretto e vive un’altra notte al quarto posto, in attesa del risultato di stasera della Juventus. Un successo che annienta anche le residue speranze Champions del Milan. 

Speranza, un sogno che è ormai un obiettivo fisso nella mente di Baroni e dell’armata biancoceleste, che ha vinto una partita nel miglior modo possibile: non solo dominando per larghi tratti il gioco, ma soprattutto dimostrando grande carattere e determinazione.

Lazio

Boulaye Dia ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Lazio, è mancato solo un po’ di cinismo

I biancocelesti, dopo il vantaggio nel primo tempo con Zaccagni, hanno saputo gestire la reazione veemente del Milan a inizio secondo tempo. La squadra di Baroni è riuscita sempre a trovare spazio in transizione, sfruttando i polmoni d’acciaio di Nuno Tavares e una gestione sempre corretta del pallone a centrocampo, dove un Guendouzi in grande spolvero ha dettato i tempi di gioco.

Seppur nessun giocatore sia stato sotto la sufficienza, la Lazio ha sofferto in fase realizzativa. I biancocelesti non sono riusciti a concretizzare le numerose occasioni create, tanto che il gol del pareggio del Milan, segnato da Chukwueze poco prima del 90°, sembrava una beffa. 

Una mancanza di cinismo che avrebbe potuto costare cara, ma che invece ha messo in luce il carattere della squadra.

Lazio, Pedro

L’ESULTANZA DI PEDRO RODRIGUEZ DOPO IL GOL VITTORIA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La reazione decisiva nei minuti finali

Proprio quando il pareggio sembrava scritto, la Lazio ha dimostrato perché si trova così in alto in classifica. I ragazzi di Baroni non si sono abbattuti e hanno continuato a seguire il piano gara, controllando le fiammate rossonere e ripartendo sempre con velocità e qualità.

Questo ha portato Isaksen a trovarsi faccia a faccia con Maignan all’ultimo secondo. Il portiere francese ha atterrato l’esterno biancoceleste, portando all’intervento del VAR e al rigore decisivo. Sul dischetto si è presentato Pedro, che con una freddezza glaciale ha segnato il gol del definitivo 2-1.

Una vittoria sofferta ma fondamentale, ottenuta in uno di quei big match in cui la Lazio era un po’ mancata fino a questo momento (prima di ieri erano solo 9 i punti accumulati su 30 disponibili negli scontri diretti). 

Un successo che alimenta i sogni e le ambizioni di quella che probabilmente è la squadra più sorprendente di questo campionato. Una vittoria da campioni, o meglio, da Champions.

Serie A

Como, per Morata c’è lesione: il comunicato

Pubblicato

il

In una nota il Como ha comunicato l’esito degli esami medici per Morata, uscito per infortunio contro l’Inter. L’attaccante spagnolo tornerà con il nuovo anno.

Il Como perde Alvaro Morata. Nella sconfitta contro l’Inter di ieri l’attaccante spagnolo era stato costretto ad abbandonare il campo alla mezz’ora per un problema alla coscia.

Como

CESC FABREGAS ALZA LE MANI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Morata si ferma: arrivederci al 2026

Oggi Morata si è sottoposto a test strumentali che hanno evidenziato una lesione all’adduttore della coscia sinistra. Ciò significa che l’ex Atletico Madrid farà il suo ritorno in campo non prima dell’inizio del 2026.

Una pessima notizia per il tecnico Cesc Fabregas, che dovrà fare a meno dell’attaccante spagnolo almeno per tutto il mese di Dicembre.

Continua a leggere

Serie A

Hellas Verona, Belghali arma imprescindibile

Pubblicato

il

sean sogliano hellas verona

Nella prima vittoria in Serie A dell’Hellas Verona c’è ancora la firma di Rafik Belghali. 2° gol consecutivo in campionato per l’algerino.

Ritrova il successo al Bentegodi l’Hellas Verona. La formazione scaligera trova i primi 3 punti in campionato battendo l’Atalanta davanti al pubblico di casa per 3-1. Vittoria che salava la panchina di Zanetti, e da ossigeno alla classifica dei gialloblù, che pian piano stanno anche quest’anno mostrando dei talenti davvero interessanti. Tra tutti Rafik Belghali.

L’esterno destro algerino ha sbloccato il match trovando la seconda rete consecutiva in Serie A dopo il gol di Marassi. Una rete splendida, per la finta con cui liberarsi al tiro, e per la conclusione violenta sul quale Carnesecchi non può intervenire. L’ex Mechelen, autore fin qui di una grande stagione in termini di prestazioni, ha dimostrato di avere anche un discreto feeling con il gol. Per quello che era, fino a ieri sera, il peggior attacco del campionato, diventa ancora più prezioso nello scacchiere tattico di Zanetti.

Hellas Verona, Belghali in Coppa d’Africa?

L’ottimo rendimento di Belghali fin qui non è passato sottotraccia. Anche se è nato in Belgio, il classe 2002 ha scelto di rappresentare la nazionale d’origine, l’Algeria. Per le volpi del deserto ha già collezionato 4 presenze, trovando anche la gioia della prima rete nell’ultima sosta delle Nazionali.

Aspettando le convocazioni del ct algerino, è molto probabile che Belghali figuri nell’elenco dei convocati per la Coppa d’Africa, che si disputerà in Marocco a partire dal 21 dicembre. Verona che rischia seriamente quindi di dover fare a meno del proprio laterale destro nelle prossime gare.

Continua a leggere

Serie A

Monza-Sudtirol, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Alle 15:00 di domani, per la quindicesima giornata di serie B, si troveranno di fronte anche Monza e Sudtirol.

La capolista Monza prova a tornare alla vittoria ospitando il pericoloso Sudtirol, assetato di punti salvezza.

I brianzoli comandano la classifica con 30 punti, due in più del Frosinone, che insegue la formazione di Paolo Bianco.

Molto diversa la situazione degli altoatesini, sedicesimi con 13 punti.

Qui Monza

La capolista Monza comanda il torneo, e nell’ultimo turno ha pareggiato per 2-2 in casa della Juve Stabia.

Allo U-Power Stadium arriva, domani pomeriggio, il Sudtirol, che non può fare regali in quanto bisognoso di punti salvezza

Per questo, gli uomini di Paolo Bianco devono vincere per non perdere terreno e mantenere la vetta.

L’ex tecnico del Modena dovrà rinunciare a Colpani, così come allo squalificato Birindelli, mentre anche Antov sarà indisponibile.

Nella formazione iniziale ci sarà Caprari dal 1′, e con lui Dany Mota e Galazzi.

Qui Sudtirol

Nell’ultimo turno gli altoatesini sono caduti, al Druso, contro l’Avellino. Lo stop ha fatto si che la squadra di Castori rimanesse ferma a quota 13.

Il passaggio a vuoto, in ogni caso, non e’ costato caro in termini di classifica, alla luce del fatto che la squadra e’ ancora fuori dalla zona playout.

A Monza, però, si dovrà fare di tutto per strappare punti, nonostante la grande differenza di forze.

Nel 3-5-2 inizia Castori potrebbe dare fiducia al tandem offensivo Merkaj-Odogwu.

Per il resto, in porta ci sarà Adamonis, protetto da Veseli, Masiello e Kofler.

A centrocampo, infine, sarà maglia da titolare per Molina, Tait, Tronchin, Martini e Davi.

Probabili formazioni

Monza (3-4-2-1): Thiam; Izzo, Ravanelli, Carboni; Ciurria, Obiang, Pessina, Azzi; Galazzi, Caprari; Dany Mota. Allenatore: Paolo Bianco

Südtirol (3-5-2): Adamonis; Veseli, Masiello, Kofler; Molina, Tait, Tronchin, Martini, S. Davi; Merkaj, Odogwu. Allenatore: Fabrizio Castori

Dove vederla

Monza-Sudtirol sarà trasmessa in diretta da:

  • Dazn
  • LaB Channel
Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A6 minuti fa

Como, per Morata c’è lesione: il comunicato

Visualizzazioni: 38 In una nota il Como ha comunicato l’esito degli esami medici per Morata, uscito per infortunio contro l’Inter....

sean sogliano hellas verona sean sogliano hellas verona
Serie A16 minuti fa

Hellas Verona, Belghali arma imprescindibile

Visualizzazioni: 31 Nella prima vittoria in Serie A dell’Hellas Verona c’è ancora la firma di Rafik Belghali. 2° gol consecutivo...

Serie C26 minuti fa

Union Brescia, KO col Lumezzane: Diana a rischio esonero?

Visualizzazioni: 57 Il Brescia affronta un momento critico: il futuro di Aimo Diana in bilico dopo la sconfitta contro il...

Serie A36 minuti fa

Monza-Sudtirol, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 48 Alle 15:00 di domani, per la quindicesima giornata di serie B, si troveranno di fronte anche Monza e...

Serie A46 minuti fa

Napoli-Juventus, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 143 Napoli-Juventus, match valido per la quattordicesima giornata di Serie A, mette di fronte i partenopei di Conte (padroni...

bologna casale bologna casale
Serie A50 minuti fa

Bologna, problemi per Casale: dentro De Silvestri

Visualizzazioni: 51 Il Bologna perde Casale per infortunio contro la Lazio: De Silvestri entra in campo per sostituirlo durante la...

Pafos Pafos
Calciomercato1 ora fa

Pafos, occhi in casa Sampdoria per rinforzare la difesa

Visualizzazioni: 63 Il Pafos ha mostrato interesse per il terzino sinistro Nikolas Ioannou della Sampdoria. Avviati i colloqui per il...

Serie A Serie A
Serie A2 ore fa

Lazio: Zaccagni dona maglia celebrativa ad Immobile

Visualizzazioni: 96 Prima della sfida contro il Bologna il capitano della Lazio ha donato una maglia all’attaccante per celebrare i...

Sassuolo Sassuolo
Serie A2 ore fa

Sassuolo, Muharemovic segna e si mette in tasca anche Kean

Visualizzazioni: 33 Prosegue il grande impatto con la Serie A per il difensore del Sassuolo Tarik Muharemovic. Il bosniaco classe...

Cagliari Cagliari
Serie A2 ore fa

Cagliari-Roma, Pisacane: “Contento di quello che ha fatto la squadra. Il nostro obiettivo è…”

Visualizzazioni: 58 Al termine della vittoria contro la Roma di oggi all’Unipol Domus per 1-0 il tecnico del Cagliari Fabio...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android