Serie A
Roma, Ranieri: “Fabregas alla Roma? Tra qualche anno sarà un top. Porterò dei nomi che reputo validi per guidare la Roma. Burdisso…”
Claudio Ranieri ha parlato in conferenza stampa all’antivigilia di Roma-Como. L’allenatore si è soffermato sull’importanza della gara e sul momento.
I giallorossi arrivano da quattro vittorie consecutive tra campionato ed Europa League e l’obiettivo resta la rimonta per sperare nella qualificazione europea.
Roma, le parole di Ranieri
Quali sono le condizioni di Dovbyk?
“Intanto godiamoci questo Dovbyk e poi pensiamo al suo futuro. Sta recuperando e da domani sarà a mia disposizione. Siamo tutti sotto esame. Non solo Dovbyk”.
Nella scelta finale dell’allenatore, il suo parere è quello che conta di più?
“Mi hanno preso anche con questa mansione ma pii sarà il presidente a dire questo o quello. Il mio compito è dare un ampio ventaglio di persone che possono guidare la Roma. Questo è quello che io farò. I ragazzi sanno che siamo tutti sotto esame. Per cui loro si devono impegnare. Hanno sofferto molto l’inizio del campionato ma stanno raccogliendo ora quello che è nelle loro disponibilità. Ogni settimana voi potete dire un nome, così siamo tutti contenti”.
Cosa ne pensa del Como di oggi, rispetto all’andata? Fabregas sarebbe pronto per allenare la Roma secondo lei?
“Non so se sarebbe pronto Fabregas per la Roma, ma questo ragazzo arriverà al top tra 3 4 anni. Il Como è una squadra destinata a salire tanto, come il Parma di diverso tempo fa. Affrontare il Como è andare dal dentista senza anestesia. Partita difficilissima, super attenti e super preparati. Perchè sono super bravi”.

ARTEM DOVBYK PARLA CON MANU KONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Hummels è tornato ai livelli di prima? Le ha chiesto cosa vuole fare del suo futuro?
“Io al ragazzo non chiedo del futuro. Io gli ho detto che un giocatore come lui è un esempio per tanti giovani. Sta a lui la scelta. Se aha ancora voglia di correre e . Dobbiamo giocare tre partite a settimana e cerco di mettere quelli giusti per affrontare gli avversari. Io non faccio conto su nome, cognome e stipendio. Lui è tornato ed è normale che avesse pagato un pochino, per cui è disponibile”.
Non è poco suggerire e basta, in merito al nome del futuro dell’allenatore?
“Credo che la presidenza si fidi di me. Io dirò di ogni allenatore pregi e difetti. Poi starà a loro. Se io gli porto dei nomi è perchè ci credo e mi convincono. Potrò dire per me questo va bene o no. Per cui io credo che il presidente abbia il dovere di dire mi convince o no. Io gli porterò dei nomi validi che reputo validi per guidare la Roma”:
Daniele De Rossi è ancora un profilo valido?
“Ho visto anche l’intervista di Walter Sabatini. DDR deve fare il suo percorso e poi tornerà alla Roma più pronto e preparato di prima”.

DANIELE DE ROSSI SALUTA I TIFOSI DELLA ROMA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Le volevo fare una domanda sul nuovo allenatore…
“Scusate, io vorrei tornare sul campo. Perchè domenica ci aspetta una partita tremenda. Guardate Nico Paz che fenomeno che è. Diao… Anche Fabregas li sta gestendo in maniera incredibile. Loro si sentono dentro al progetto alla grande. Il Como è una squadra”.
Qual’è la logica che lei applica alle rotazioni?
“Io credo che un giocatore da quando inizia il campionato a quando finisce, non possa stare sempre allo stesso livello. Tante volte dai quei 10 minuti per non caricare il minutaggio. Un giocatore può a volte fare delle partite non da top proprio perchè è stanco o affaticato. Per questo poi concedo delle giornate libere o più scariche. L’allenatore a volte ha paura di fare dei cambi perchè lanci dei segnali con le sostituzioni. E io voglio che la partita finisca quando l’arbitro fischia. Non prima”.

La conferenza stampa di Alexis Saelemaekers ( FOTO SALVATORE FORNELLI )
Burdisso lo abbiamo visto in tribuna. Era lì da tifoso o come possibile figura dirigenziale? E poi come va l’inserimento di Gourna Douath?
“L’ho visto anche a San Siro. Che facciamo che chiunque venga all’Olimpico lo accostiamo nell’organigramma societario della Roma? Guorna Duath è arrivato e piano piano lo sto conoscendo. Naturalmente ora la squadra è come un orologio, funziona alla perfezione. Aspetto di inserirlo nell’ingranaggio. Loro sono arrivati da poco e devono entrare in sintonia con gli altri”.
Una domanda sul mercato. Avete intenzione di tenere Saelemaekers anche se Abraham non verrà riscattato?
“Saelemaeker? Non dipende da me. Giudizi economici non posso farne”.
Serie A
Parma, doppia ufficialità: arrivano Nicolussi Caviglia e Franco Carboni!
Il Parma ha annunciato attraverso i propri canali social le due ufficialità: Nicolussi Caviglia e Franco Carboni si uniscono al club.
Il Parma può dare il benvenuto a Nicolussi Caviglia, che arriva in squadra con la formula del prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni dal Venezia. Mentre Franco Carboni arriva sempre in prestito, ma con diritto di riscatto dall’Inter. Ecco i comunicati ufficiali.

PATRICK CUTRONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Parma, il comunicati ufficiale su Nicolussi Caviglia
“Parma Calcio comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni sportive, le prestazioni del calciatore Hans Nicolussi Caviglia dal Venezia Football Club.Centrocampista dotato di grande dinamismo, torna a vestire la maglia gialloblu dopo l’esperienza della stagione 2020/21. Nato ad Aosta il 31 marzo 2000, Nicolussi Caviglia è cresciuto nel Settore Giovanile della Juventus, club con cui ha esordito in Serie A a soli 18 anni. Nel corso della sua carriera ha maturato esperienze significative con le maglie di Perugia, Salernitana, Südtirol e Venezia, distinguendosi per qualità tecniche e capacità di inserimento.
Benvenuto in gialloblu, Hans!”
Il comunicato ufficiale su Franco Carboni
“Parma Calcio annuncia di aver raggiunto l’accordo con Football Club Internazionale Milano per l’acquisizione a titolo temporaneo con diritto di opzione del calciatore Franco Ezequiel Carboni.Dopo essere cresciuto nel Settore Giovanile del Club Atlético Lanús e del Catania FC, Franco Ezequiel, nato a Buenos Aires (Argentina) il 4 aprile 2003, diventa un calciatore nerazzurro nel gennaio 2020. Comincia nel Settore Giovanile, si consolida con la vittoria del campionato Primavera nel 2021/22, disputando anche delle presenze in Youth League. Poi il trasferimento al Cagliari, con cui esordisce in Serie B, il debutto in Serie A con il Monza nel match con il Milan, il ritorno in Serie B alla Ternana, dove realizzerà il suo primo gol da professionista. Poi l’approdo al Venezia, nel campionato scorso, in Serie A. Da questa stagione, invece, ha raccolto 19 presenze (di cui 2 in Coppa Italia) con la maglia dell’Empoli, in Serie B.
Benvenuto in gialloblu, Franco Ezequiel!”
Serie A
Inter, fumata nera del Psv per Perisic!
L’Inter ha intenzione di riportare Ivan Perisic a Milano e, nonostante l’uscita dalla Champions League, il Psv non è intenzionato a cederlo. Scopriamo insieme i dettagli.
Secondo quanto riportato da Simone Togna, l’Inter vorrebbe rinforzare la propria rosa con il ritorno di Ivan Perisic, ma il Psv non ha alcuna intenzione di far avvenire l’operazione. Il club olandese considera il croato troppo importante per la propria squadra. Nonostante l’accordo tra giocatore, agente e nerazzurri, la sensazione attuale è che il trasferimento sia davvero molto difficile da realizzare.

Hakan Çalhanoğlu rammaricato ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Inter, i numeri di Ivan Perisic in Olanda
In 27 presenze vanta 5 reti e 8 assist. Sarebbero numeri davvero alti anche per un’ala, ma parliamo di un esterno 36enne. Non si può ignorare un contributo simile, dunque è più che lecita la risposta attualmente negativa degli olandesi. Altrettanto vero è che dovrebbe prevalere la volontà del calciatore, ma non è da escludere da qui a fine mercato che possa prevalere.
L’anno scorso ha anche avuto numeri complessivamente migliori, se consideriamo sia l’avventura croata all’Hajduk Split e in Olanda: in 36 presenze 16 gol e 10 assist. Una seconda giovinezza che ha convinto l’Inter a ripuntarci. Staremo a vedere cosa succederà nei prossimi giorni, ma ad oggi la buona uscita dell’operazione risulta negativa.
Serie A
Udinese, vicina la cessione in prestito di Goglichidze al Watford!
Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, l’Udinese ha trovato un accordo con il Watford per quanto riguarda la cessione in prestito di Saba Goglichidze.

NICOLO ZANIOLO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Udinese, la vicina cessione di Goglichidze al Watford
Il difensore georgiano di proprietà dell’Udinese è vicino al Watford. Il difensore può andare in prestito in Inghilterra. Solamente 9 presenze con il club friuliano, mentre all’Empoli l’anno scorso ha disputato ben 36 partite, fornendo anche un assist. Dovrebbe riuscire a trovare maggiore spazio in Championship, con il club che attualmente occupa la posizione numero 8 in classifica, a -1 dalla zona playoff.
-
Calciomercato6 giorni faHellas Verona, a sorpresa saluta anche Nunez: i dettagli
-
Calciomercato3 giorni faMilan, Jimenez è già pronto all’addio?
-
Livinmantra6 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato5 giorni faUltim’ora Milan, tanto tuonò che piovve: fumata bianca per Maignan 2031
-
Calciomercato5 giorni faAston Villa, accordo totale per il ritorno di Abraham
-
Champions League6 giorni faRanking UEFA, serve di più dalle italiane per ottenere il 5° posto in Champions League
-
Calciomercato6 giorni faLazio, contatti positivi con Luca Ranieri: Fabiani lo conosce dai tempi della Salernitana
-
Serie A6 giorni faInter-Pisa, formazioni ufficiali: la scelta su Pio Esposito
