I nostri Social

Liga

Atletico Madrid, Simeone ora ti giochi tutto: 5 gare contro Real e Barca nelle prossime 9

Pubblicato

il

Copa del Rey

L’Atletico Madrid di Diego Simeone si giocherà gran parte della stagione nelle prossime 9 partite tra campionato, Copa del Rey e Champions League.

L’Atletico Madrid di Diego Simeone è pronto a indossare l’elmetto e andare in guerra nei prossimi mesi. Infatti, i Colchoneros si giocheranno una buona parte di stagione nelle prossime settimane su tutti e tre i fronti. Per quanto riguarda la Liga, il club spagnolo è in piena lotta per la vittoria finale, trovandosi ad un solo punto di distanza da Barcellona e Real Madrid, primi a pari merito.

Barcellona e Real Madrid che sono proprio gli avversari della banda di Simeone nelle altre due competizioni. In Copa del Rey l’Atletico dovrà vedersela in semifinale con la formazione blaugrana, mentre in Champions League l’urna di Nyon ha messo sul cammino la squadra di Ancelotti.

Proprio per questo i Colchoneros nelle prossime 9 gare capiranno davvero a cosa potranno seriamente puntare per il finale di stagione. Il periodo nero inizierà quest’oggi con la sfida di campionato contro il Valencia (18° in classifica). Dopo il semplice, sulla carta, impegno in Liga, Simeone i suoi affronteranno il primo round delle semifinali di Copa del Rey contro il Barcellona, per poi incrociare, quattro giorni dopo, il cammino con l’Athletic Bilbao (quarto in classifica).

Da qui la doppia sfida in Champions League nel derby di Madrid contro Ancelotti e il suo Real, intervallata dal match di Liga contro il Getafe. Subito dopo il ritorno contro i Blancos toccherà al Barcellona in campionato, poco prima di ri-affrontarlo nella seconda semifinale di Copa del Rey, nel mezzo la gara contro l’Espanyol.

Un calendario tostissimo che vedrà l’Atletico Madrid di Simeone incontrare in appena 9 match ben 5 volte una tra Real Madrid e Barcellona. Un periodo che tirerà fuori il meglio dal Cholo, voglioso di avanzare su tutti i fronti.

Atletico Madrid

Atletico Madrid, 9 gare da incubo: il calendario

Valencia – Atletico Madrid (22/02/2025 – Liga)

Barcellona – Atletico Madrid (25/02/2025 – Copa del Rey)

Atletico Madrid – Athletic Bilbao (01/03/2025 – Liga)

Real Madrid – Atletico Madrid (04/03/2025 – Champions League)

Getafe – Real Madrid (09/03/2025 – Liga)

Atletico Madrid – Real Madrid (12/03/2025 – Champions League)

Atletico Madrid – Barcellona (16/03/2025 – Liga)

Espanyol – Atletico Madrid (30/03/2025 – Liga)

Atletico Madrid – Barcellona (02/04/2025 – Copa del Rey)

Liga

Il Real Madrid torna a vincere, ma non convince: Xabi Alonso resiste

Pubblicato

il

Real Madrid

Real Madrid – Successo per 2-1 in casa dell’Alavés firmato Mbappé e Rodrygo: i Blancos rialzano la testa, ma le critiche non si fermano…

Il Real Madrid ritrova il successo e interrompe la serie negativa, ma la guarigione è tutt’altro che completa. Nella 16ª giornata de LaLiga i Blancos superano 2-1 l’Alavés a domicilio e tornano a respirare dopo le sconfitte contro Celta Vigo e Manchester United. Respira anche Xabi Alonso, finito sotto accusa nelle ultime settimane, sebbene il clima attorno al tecnico resti tutt’altro che sereno.

Real Madrid

Alaves – Real Madrid, l’analisi della partita

La partita si apre con una scelta a sorpresa: Victor Valdepeñas titolare sulla fascia sinistra, mentre Rodrygo viene confermato dal 1’ dopo il gol al Manchester City. Proprio il brasiliano prova a dare la scossa iniziale, ma per sbloccare il match serve ancora una volta il talento di Kylian Mbappé. Al 24’ Bellingham lo lancia, il francese rientra sul destro e fulmina il portiere sul secondo palo: è il gol numero 26 stagionale, simbolo di una leadership sempre più evidente.

Il vantaggio costringe l’Alavés ad alzarsi e nella ripresa la pressione paga. Al 68’, appena entrato, Carlos Vicente sfrutta un lancio lungo di Blanco e firma l’1-1, evidenziando le fragilità difensive del Real. La reazione però arriva: Vinicius Jr accelera sulla sinistra e al 76’ serve a Rodrygo l’assist del definitivo 2-1, che riporta i madrileni a quattro punti dal Barcellona.

Tre punti preziosi, ma non risolutivi. Come sottolinea As, la posizione di Xabi Alonso resta traballante: il Real convince solo a tratti e tende ancora a spegnersi durante la gara. Il successo allevia la pressione, ma i problemi delle Merengues restano una realtà con cui fare i conti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Real Madrid C.F. (@realmadrid)

Continua a leggere

Liga

Real Sociedad, Thiago Motta in lizza per la panchina dei baschi

Pubblicato

il

Bayer Leverkusen

La Real Sociedad ha esonerato l’allenatore Sergio Francisco dopo un inizio di stagione deludente. Il sostituto ad interim sarà Jon Ansotegi, ma tra i candidati per la panchina c’è anche Thiago Motta.

Cambio in panchina per la Real Sociedad

La Real Sociedad ha deciso di esonerare l’allenatore Sergio Francisco. Il club della Liga spagnola, attualmente al quindicesimo posto in classifica con sedici punti nelle prime quindici giornate, spera di invertire la rotta con un cambio alla guida tecnica. Per il momento, l’incarico di guidare la squadra sarà affidato a Jon Ansotegi, che ricoprirà il ruolo ad interim.

Real Sociedad, anche Thiago Motta in lizza

Iniziano a circolare i primi nomi per il sostituto definitivo di Francisco. Tra i favoriti figurano Thiago Motta e Pellegrino Matarazzo.

Thiago Motta, ex giocatore e allenatore della Juventus, è attualmente svincolato dopo essere stato esonerato dal club bianconero lo scorso marzo. Il tecnico italiano è ancora sotto contratto con il club bianconero fino al 2027. Pellegrino Matarazzo, invece, è rimasto fermo dopo la sua esperienza con l’Hoffenheim, terminata nel novembre 2024.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Liga

Crisi Xabi Alonso-Real Madrid: i tifosi blaugrana ironici. Perez è già stufo?

Pubblicato

il

Real Madrid

Il tecnico del Real Madrid è sempre più in bilico. I sostenitori del Barcellona ironizzano: cori di “sostegno” per l’allenatore spagnolo contro l’Osasuna.

La posizione di Xabi Alonso sulla panchina del Real Madrid si fa sempre più complicata. La squadra madrilena sembra non saper più vincere: ne La Liga solo un successo nelle ultime quattro sfide, e mercoledì in Champions League un altro k.o. contro il Manchester City City al Bernabeu.

Il Real Madrid in crisi: i tifosi del Barcellona non perdonano

Arrivato sulla panchina dei Blancos dopo aver conquistato uno storico scudetto con il Bayer Leverkusen ed una finale di Europa League, la posizione del tecnico spagnolo sembra essere più critica. I rivali del Barcellona, invece, continuano a scappare in classifica: il successo di ieri contro l’Osasuna ha lanciato i blaugrana a +7 in classifica sui Real Madrid.

Come riportato da Mundo Depurtivo, dagli spalti dei sostenitori di Barcellona sono arrivati anche gli sfottò a discapito di Xabi Alonso: “Xabi, resta”. Oggi alle 21:00 il Real sarà ospite dell’Alaves per provare ad accorciare in classifica e salvare, almeno momentaneamente, la panchina dell’ex Liverpool.

Real Madrid

Esonero Xabi Alonso? Perez valuta i sostituti

Florentino Perez, patron del Real, sarebbe frustrato dalla situazione, ed avrebbe concesso a Xabi Alonso fiducia a tempo limitato. Nel caso in cui i risultati continuassero a non arrivare, Perez avrebbe già pronti dei piani alternativi. Come riportato da La Gazzetta dello Sport i nomi sul tavolo in caso di clamoroso esonero del tecnico sarebbero quelli di un terzo ritorno di Zidane o di una soluzione interna come Arbeloa, allenatore del Castilla.

Il sogno di Perez sarebbe quello di portare al Bernabeu Jurgen Klopp, che però al momento non sembra intenzionato a ritornare ad allenare.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Fiorentina, Atalanta Fiorentina, Atalanta
Serie A2 minuti fa

Atalanta, l’esito degli esami di Djimsiti: i tempi di recupero

Visualizzazioni: 1 Atalanta, il difensore albanese è uscito al 55′ minuto nella sfida contro il Cagliari, vinta per 2-1 grazie...

Notizie4 minuti fa

Cosa mangiano i calciatori? Questa lista di alimenti è fondamentale

Visualizzazioni: 29 Ogni singolo particolare che riguarda l’alimentazione dei calciatori viene studiato a sua volta nei minimi dettagli, questo per...

Milan Milan
editoriale22 minuti fa

Milan, ma chi lo fa il mercato? L’editoriale di Mauro Vigna

Visualizzazioni: 71 Milan, chi lo fa il mrcato? E’ un dubbio che spesso noi tifosi rossoneri abbiamo, visto anche diversi...

Inter Inter
Calciomercato41 minuti fa

Inter-De Vrij, rinnovo in stallo: addio in vista?

Visualizzazioni: 30 Le trattative tra l’Inter e Stefan De Vrij per il rinnovo contrattuale sono attualmente in stallo, apertura a...

Serie A52 minuti fa

Bernardeschi: il gesto che nessuno si aspettava

Visualizzazioni: 43 Subito dopo Bologna–Juventus, Federico Bernardeschi, ex giocatore bianconero, ha regalato un momento che resterà nella memoria dei tifosi...

Fiorentina, Edin Dzeko Fiorentina, Edin Dzeko
Calciomercato1 ora fa

Fiorentina, Dzeko verso l’addio a gennaio: c’è il Genoa

Visualizzazioni: 47 Edin Dzeko potrebbe lasciare la Fiorentina durante la finestra di trasferimento di gennaio, scuotendo il calciomercato invernale. Possibile...

Supercoppa Italiana1 ora fa

Milan, Allegri: “Fofana è a disposizione, Leao vedremo”

Visualizzazioni: 50 Il tecnico del Milan Massimiliano Allegri è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della semifinale di Supercoppa contro...

Torino Torino
Focus1 ora fa

Torino, Vlasic finalmente decisivo: quanti gol quest’anno?

Visualizzazioni: 47 La stagione del Torino sta vivendo di alti e bassi ma nell’ultimo match è tornato a incidere Vlasic....

Südtirol Südtirol
Calciomercato2 ore fa

Sudtirol, due club di Serie A puntano Kofler

Visualizzazioni: 32 Torino e Cagliari hanno messo gli occhi su Raphael Kofler, difensore centrale classe 2005 del Sudtirol e della...

Bodø Glimt-Juventus, Genoa Bodø Glimt-Juventus, Genoa
Calciomercato2 ore fa

Genoa, presto l’offerta per Perin: è il primo obiettivo

Visualizzazioni: 95 Il Genoa punta forte su Mattia Perin: pronta un’offerta alla Juventus per assicurarsi il portiere, per cui è...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android