I nostri Social

Serie A

Milan, Cafu: “La stagione non è certo finita”

Pubblicato

il

Roma

L’ex difensore del Milan ha parlato delle sorti del club rossonero dopo l’uscita dalla Champions League e mostra ottimismo.

Nonostante il deludente risultato in Champions League, il Milan resta un club di tutto rispetto e questo è il giudizio – probabilmente – anche di cuore di Cafu. A La Gazzetta dello Sport, il brasiliano parla a cuore aperto dei risultati – parziali – del club nel quale ha giocato e al quale resta legato.

“Continuare a credere in loro stessi e lottare per gli obbiettivi che sono rimasti. la stagione non è certo finita”. Ecco, con queste parole un Cafu ottimista rincuora gli animi affranti dei tifosi milanisti delusi dal risultato della squadra contro il Feyenoord.

Milan

Conceiçao,Milan

Milan fuori dalla Champions ma occorre guardare avanti

Per Cafu il risultato in Champions League non può essere considerato uno standard accettabile per il Milan ma, allo stesso tempo, non è qualcosa di drammatico. Dopotutto la classifica di Serie A in Italia è ancora potenzialmente aperta per risultati importanti. Occorre puntare a questo.

“Direi che è stata una brutta botta perché il Milan doveva e poteva passare il turno; ciò premesso, siamo a fine febbraio e nei prossimi tre mesi ci saranno ancora tante gare importanti da disputare.”

Quindi Cafu lascia un messaggio tutt’altro che negativo e perentorio nei confronti del club e, quindi, anche dell’allenatore Sergio Conceiçao sostenendo che resta un uomo adatto a ricoprire il ruolo.

“è un allenatore che capisce di calcio, che ha sia l’esperienza dell’ex calciatore, sia dell’allenatore. Che ha guidato per anni una società come il Porto. I risultati, in campionato, sono stati importanti e ha vinto la Supercoppa italiana. Adesso però conta il futuro e quello cha farà da oggi in poi.”

Cafu esterna una serie di pensieri sul futuro del Milan “sarebbe anche un brutto colpo per i tifosi e per il calcio , in generale, perché un club che ha la storia del Milan la Champions dovrebbe giocarla sempre. Speriamo che infili una serie di vittorie e che recuperi terreno su chi lo precede; non sarà facile ma io credo alla rimonta.”

di Ludovica Cassano

Serie A

Torino, Cairo rassicura Baroni: “Esonero? Non è in discussione”

Pubblicato

il

Torino

Il presidente del Torino, Urbano Cairo, conferma la fiducia a Marco Baroni, nonostante i soli quattro punti di margine sulla zona retrocessione.

Torino

Torino, le parole di Cairo

Sconfitta bruciante con il Milan

Dopo la sconfitta per 3-2 contro il Milan, il presidente del Torino, Urbano Cairo, ha rilasciato dichiarazioni importanti riguardo alla posizione dell’allenatore Marco Baroni. Cairo ha sottolineato che Baroni non è in discussione, nonostante il risultato negativo. “Il tema non è l’allenatore. Qualcosa è mancato”, ha affermato Cairo, indicando che la squadra avrebbe dovuto gestire meglio la situazione dopo l’espulsione che ha lasciato i granata in dieci uomini. Ha anche elogiato la prestazione di Zapata, definendola una bella partita. La prossima sfida contro la Cremonese è cruciale, e Cairo ha dichiarato che la squadra deve affrontarla come se fosse l’ultima gara della stagione.

Verso la sfida contro la Cremonese

Con l’ombra della sconfitta ancora presente, il Torino si prepara per la prossima partita di campionato contro la Cremonese. L’incontro sarà decisivo per rialzare il morale della squadra e dimostrare che il percorso intrapreso con Baroni è quello giusto. L’enfasi sarà posta sulla concentrazione e sulla capacità di non ripetere gli errori commessi contro il Milan. Baroni avrà l’occasione di dimostrare che la fiducia di Cairo in lui è ben riposta, cercando di ottenere un risultato positivo che possa rilanciare le ambizioni del Torino in campionato.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira.

Continua a leggere

Serie A

Pisa, la Nigeria convoca Akinsanmiro per la Coppa d’Africa

Pubblicato

il

Pisa

Ebenezer Akinsanmiro convocato dalla Nigeria per la Coppa d’Africa: il giovane talento è attualmente in prestito al Pisa con un futuro ancora incerto.

Pisa

ALBERTO GILARDINO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La Convocazione di Ebenezer Akinsanmiro

La Federcalcio della Nigeria ha deciso di convocare Ebenezer Akinsanmiro, giovane centrocampista nato nel 2004, per la prossima Coppa d’Africa. Attualmente in prestito al Pisa, il giocatore ha attirato l’attenzione grazie alle sue prestazioni sul campo. Il Pisa ha un’opzione di acquisto fissata a 6 milioni di euro, ma l’Inter, club proprietario del suo cartellino, ha inserito una clausola di riacquisto del valore di 7 milioni di euro. Questa mossa strategica potrebbe permettere all’Inter di mantenere un controllo sul futuro del giocatore, garantendosi la possibilità di riportarlo a Milano se le sue prestazioni continueranno a essere all’altezza delle aspettative.

Opportunità e Scenari Futuri

La convocazione per la Coppa d’Africa rappresenta un’importante opportunità per Akinsanmiro di mettersi in mostra su un palcoscenico internazionale. Le sue prestazioni con la nazionale potrebbero influenzare le decisioni future sia del Pisa che dell’Inter riguardo al suo trasferimento definitivo o a un eventuale ritorno alla base. Questa situazione offre al giovane centrocampista non solo una vetrina per dimostrare il suo valore, ma anche la chance di far salire il suo valore di mercato. Gli occhi di molti osservatori saranno puntati su di lui durante la competizione, e le sue performance potrebbero essere decisive per il suo futuro professionale.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: l’account X di Schira.

Continua a leggere

Serie A

Serie A, classifica marcatori: è derby per la vetta

Pubblicato

il

Milan, Pulisic

Dopo la 14° giornata la classifica marcatori della Serie A si aggiorna e vede al comando due attaccanti contemporaneamente. Sfida che sa di derby.

Con i posticipi del lunedì anche questa giornata si è conclusa. L’ultimo incontro in ordine di tempo nello specifico ha avuto un grosso peso sulla classifica marcatori.

Serie A, Pulisic e Lautaro guidano la classifica marcatori

Questa nuova stagione ha evidenziato un problema che più degli altri identifica il calcio italiano nel resto d’Europa, ovvero quello del gol. Una delle giornate passate (la 7°) ha addirittura registrato il più basso numero di reti segnate nella storia della Serie A e di conseguenza anche la classifica marcatori è stata pesantemente influenzata.

Attualmente in Italia infatti, rispetto alle altre leghe europee, il numero di gol segnati dai giocatori nelle prime posizioni è di gran lunga inferiore a quello dei leader di LigaPremier LeagueBundesliga Ligue 1. L’egemonia di Mbappé (16 gol in 16 partite), Harry Kane (17 gol in 13 partite), Greenwood (10 gol in 15 partite) e Haaland (15 gol in 15 partite) non è paragonabile a quella dei leader della Serie A.

Infatti, al comando della classifica marcatori della Serie A ci sono Lautaro MartinezChristian Pulisic entrambi a 7 gol. Lo statunitense ha siglato proprio ieri sera una doppietta contro il Torino, che gli ha permesso di agganciare il toro. Attualmente dunque il duello per il titolo è fra Inter Milan, in un vero e proprio derby anche tra singoli.

Un dato sicuramente negativo ma che rispecchia in pieno la mancanza innanzitutto di giocatori di caratura internazionale e inoltre dimostra la differenza di ritmi tra partite giocate in patria e in Europa. La tattica prevale quasi sempre e dunque il giocatore ritenuto minaccia principale spesso viene efficacemente eclissato.

classifica marcatori

LAUTARO MARTINEZ PENSA ALLA CHAMPIONS LEAGUE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Ultime Notizie

Mondiale Mondiale
Champions League10 minuti fa

Champions League, Szoboszlai piega i nerazzurri! Finisce 0-1 Inter-Liverpool

Visualizzazioni: 59 Grande equilibrio in campo nei primi 45 minuti di Inter-Liverpool. Poche emozioni, ma il brivido Konaté ha fatto...

Roma, Coppa Italia femminile Linari Roma, Coppa Italia femminile Linari
Calcio Femminile1 ora fa

Elena Linari, talento e battaglie nel calcio femminile

Visualizzazioni: 47 Elena Linari non è solo una difensore tra le più forti del calcio femminile italiano. La sua storia...

Torino Torino
Serie A2 ore fa

Torino, Cairo rassicura Baroni: “Esonero? Non è in discussione”

Visualizzazioni: 23 Il presidente del Torino, Urbano Cairo, conferma la fiducia a Marco Baroni, nonostante i soli quattro punti di...

Ter Stegen Ter Stegen
Calciomercato2 ore fa

Barcellona, ritorno a metà per Ter Stegen

Visualizzazioni: 60 Barcellona – Da capitano a terza scelta: il portiere tedesco è di nuovo disponibile ma il futuro sembra...

Pisa Pisa
Serie A2 ore fa

Pisa, la Nigeria convoca Akinsanmiro per la Coppa d’Africa

Visualizzazioni: 62 Ebenezer Akinsanmiro convocato dalla Nigeria per la Coppa d’Africa: il giovane talento è attualmente in prestito al Pisa...

Napoli Napoli
Champions League2 ore fa

Juventus-Pafos, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 66 La gara di Champions League Juventus-Pafos vede una sfida importantissima per i bianconeri. I bianconeri hanno intenzione di...

Inter Inter
Champions League3 ore fa

Inter, Marotta: “Sfida impegnativa, esperienza decisiva”

Visualizzazioni: 34 Il presidente dell’Inter, Giuseppe Marotta, ha parlato prima dell’affascinante sfida di Champions League contro il Liverpool. Inter, le...

Champions League3 ore fa

Benfica-Napoli, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 43 Benfica-Napoli è uno dei match validi per la 6° giornata di Champions League e si giocherà allo Stadio...

Union Brescia Union Brescia
Serie C3 ore fa

Brescia, Ferrari allenatore ad interim in attesa di Corini

Visualizzazioni: 87 Il Brescia affida temporaneamente la guida della squadra al tecnico della Primavera Nicola Ferrari, in attesa dell’accordo con...

Champions League3 ore fa

Atalanta-Chelsea, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 61 Alla New Balance Arena di Bergamo va in scena Atalanta-Chelsea. I nerazzurri devono riscattare la sconfitta di Verona...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android