Calciomercato
Juve: Pjanic che fa?
Il mercato della Juventus quest’anno è veramente un turbinio di voci ed ancora pieno di molti punti di domanda. Non c’è solo la questione Milan-Higuain-Bonucci-Caldara ad infiammare il mercato e i social. Durante i Mondiali diverse voci hanno iniziato insistentemente a parlare di un possibile addio a Torino di Miralem Pjanic, attualmente impegnato nella tournèe americana, egli stesso ha cercato di fare chiarezza.
Le parole di Pjanic
“Ho letto un po’ di tutto in questi giorni, anche tante cose che mi fanno ridere. Io sono sereno e sono qua, sto molto bene con questo gruppo, faccio il mio lavoro come si deve ma il mercato è fatto così. A volte fa gli interessi di qualcuno, a volte no, ma io sono molto sereno per quello che sto facendo nelle ultime due stagioni. Sto crescendo molto, sono in un buon gruppo e ho un buonissimo rapporto con l’allenatore” queste le parole del calciatore juventino.
Uomo mercato
La crescita del bosniaco negli ultimi due anni è stata esponenziale, arrivato alla Juventus dopo una permanenza di alcuni anni alla Roma, al punto da raggiungere una valutazione di circa 100 milioni, stando alle ultime richieste di Marotta. “Significa che sto facendo bene, ma la valutazione non mi riguarda. Sono molto contento di quello che ho fatto nelle ultime due stagioni, sono cresciuto molto e ho un bellissimo rapporto con Allegri e lo staff” la risposta del bosniaco. Il giocatore ha un contratto che lo lega alla Juventus fino al 2021 con un ingaggio di 4,5 milioni a stagione e piace molto alle big d’Europa, tra cui Manchester City, Chelsea e Barcellona. Di sicuro l’arrivo di Cristiano Ronaldo alza l’asticella delle ambizioni juventine. “La consapevolezza nei nostri mezzi sta crescendo. Abbiamo tutti in testa di dare il massimo per vincere tutto, per vincere anche la Champions, che finora abbiamo solo sfiorato“, ha ammesso.
I sostituti in caso di partenza
Insomma, interesse di altri club a parte, l’intenzione di Pjanic sembra essere quella di rimanere a Torino. A meno che sia la stessa Juve a prendere in considerazione eventuali offerte monstre, le cosiddette offerte “irrifiutabili”. In questo caso bisognerebbe trovare un sostituto, almeno a livello numerico. E in cima alla lista restano quelli di Milinkovic-Savic, Rabiot e quel Pogba, che sembra lanciare messaggi d’amore alla sua “vecchia” squadra.
La sua carriera
Miralem Pjanic approda nel 2008 al Lione per 7,5 milioni di euro, chiudendo la sua prima stagione con 24 presenze e nessuna rete. L’anno successivo si afferma come uno dei migliori giovani sul palcoscenico europeo anche grazie al suo compagno di squadra Pernambucano dal quale apprende specifiche qualità per le punizioni. Conclude la sua esperienza al Lione dopo aver totalizzato 121 presenze con 16 reti all’attivo. Nell’agosto del 2011 viene ceduto per 11 milioni di euro alla Roma con la quale disputa 185 presenze mettendo a segno 30 gol. Approda alla Juventus dopo 5 anni per 32 milioni di euro e la sua crescita professionale è sotto gli occhi di tutti.
Continueremo a scrivere e vedremo come si svolgerà l’ultima parte del calciomercato per avere la certezza se il bosniaco continuerà a vestire la maglia bianconera.
Sonia Biesso
Calciomercato
Pescara, UFFICIALE l’arrivo dello svincolato Brondbo
Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, il Pescara ha ufficializzato l’acquisto del portiere classe 2005 arrivato da svincolato.
Con l’infortunio di Desplanches, fuori due mesi per infortunio, il Pescara ha deciso di rinforzarsi con un altro portiere. A prendere il posto di Desplanches sarà Ivan Saio, ma il club abruzzese ha deciso di prendere un altro portiere come riserva del classe 2002. Si tratta di Magnus Brondbo, portiere norvegese classe 2005.
Brondbo é cresciuto nella seconda squadra del Bodo Glimt, prima di essere convocato in prima squadra. Partì dalla panchina anche nella partita di Champions League contro la Juventus a novembre. Non é la prima volta che il giovane portiere gioca in Italia, visto che giocò anche nella Roma Under 17. Arrivato al Pescara da svincolato, indosserà la maglia numero 44 per la squadra di Gorgone.
Pescara-Brondbo, é ufficiale: il comunicato

Di seguito il comunicato del club abruzzese:
“La Delfino Pescara 1936 comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Magnus Brøndbo, classe 2005, vestirà la maglia numero 44 e sarà a disposizione dello staff tecnico già dai prossimi impegni ufficiali”.
La Delfino Pescara 1936 comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del portiere norvegese Magnus Brøndbo (classe 2005). Indosserà la maglia numero 44 e sarà subito a disposizione dello staff tecnico.
— Pescara Calcio (@PescaraCalcio) February 24, 2026
Calciomercato
Bologna, da Freuler a Orsolini: il punto sui rinnovi
In casa Bologna è tempo di pensare ai rinnovi, su tutti quelli di Freuler, in scadenza a giugno e soprattutto Orsolini, il cui contratto scadrà nel 2027.
Con il mercato invernale appena concluso, a tenere banco adesso sono i rinnovi dei giocatori con i contratti in scadenza. In casa Bologna alcuni giocatori chiave sono al centro di trattative con la società per cercare di delineare il proprio futuro, su tutti Remo Freuler e Riccardo Orsolini.

Bologna, come procedono i rinnovi di Freuler e Orsolini
Il centrocampista svizzero ha il contratto in scadenza a giugno perciò sarebbe anche libero di poter firmare con altri club. Tuttavia, la dirigenza rossoblù, a novembre, gli aveva offerto un rinnovo fino al 2027 con opzione per il 2028 salvo poi non proseguire nella trattativa. Possibile che nelle prossime settimane se ne riparlerà.
Discorso diverso invece per Riccardo Orsolini, il cui contratta scadrà a giugno 2027. Il DS Sartori starebbe valutando l’ipotesi di offrirgli un contratto a lungo termine, fino al 2030, con un sostanzioso adeguamento dell’ingaggio che porterebbe il numero 7 rossoblù a percepire 2,5 milioni, più di tutti i suoi compagni.
Calciomercato
Juventus, lo United piomba su Kalulu: Comolli lo blinda
Juventus – Sirene dalla Premier per il difensore francese, emissari a San Siro. Pronto il rinnovo fino al 2030 con adeguamento dell’ingaggio.
Pierre Kalulu è diventato una delle colonne della Vecchia Signora e le sue prestazioni non sono passate inosservate oltre confine. Sempre titolare prima con Tudor e poi con Spalletti, senza saltare un minuto, il difensore francese si è imposto come una delle note più positive della stagione bianconera.
Juventus, tocca blindare Kalulu!
Secondo le indiscrezioni, su di lui avrebbe messo gli occhi il Manchester United, con emissari attesi a San Siro per assistere a Inter-Juventus e osservarlo da vicino. Le sirene della Premier League iniziano dunque a farsi sentire, ma la posizione del club bianconero è chiara: Kalulu è considerato incedibile e centrale nel progetto tecnico futuro.

esultanza Juventus ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Per respingere ogni tentazione e rafforzare il legame con il giocatore, Comolli starebbe lavorando al prolungamento del contratto fino al 2030, con un adeguamento dell’ingaggio dagli attuali 2,4 milioni a circa 3,5 milioni di euro a stagione. I primi contatti tra le parti sarebbero già stati avviati.
Sul piano personale, Kalulu guarda anche alla Nazionale. Convocato una sola volta da Didier Deschamps lo scorso giugno, il centrale spera che il rendimento costante in bianconero possa spalancargli nuovamente le porte della Francia in vista delle amichevoli di marzo e, soprattutto, alimentare il sogno Mondiale. La squadra bianconera se lo gode e prova a blindarlo: il futuro passa anche dal suo muro difensivo.
Visualizza questo post su Instagram
-
Livinmantra7 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Focus4 giorni faAtalanta, Ahanor finalmente azzurrabile: Perchè non prima
-
Champions League3 giorni faReal Madrid-Benfica: probabili formazioni e dove vederla
-
Serie C4 giorni faSerie C/C: colpo Benevento,il Catania insegue
-
Champions League4 giorni faAtletico Madrid-Club Brugge: probabili formazioni e dove vederla
-
Calciomercato3 giorni faPescara, UFFICIALE l’arrivo dello svincolato Brondbo
-
Europa League2 giorni faFerencvaros-Ludogorets: probabili formazioni e dove vederla
-
Notizie2 giorni faGalatasaray, rimpianto Zaniolo: “Noi avremmo voluto trattenerlo”