I nostri Social

Notizie

Manchester United – Milan: le pagelle dei rossoneri

Pubblicato

il

Il Milan esce dal Principality Stadium di Cardiff con una sconfitta ai rigori dopo che i tempi regolamentari erano terminati col risultato di 2-2. La squadra ha saputo per certi tratti mostrare un buon calcio contro i Red Devils che ricordiamo essere più avanti nella preparazione e provenienti da cinque vittorie in cinque gare. La squadra di Giampaolo passa in svantaggio al 14’ del primo tempo, gol di Rashford, ed è poi abile a trovare il pareggio con un grande sinistro da fuori area di Suso, il migliore in campo ieri sera. Lo spagnolo sta dimostrando con giocate sopraffine di meritarsi il Milan ed il nuovo ruolo che il tecnico gli ha offerto dietro le due punte. Addirittura in vantaggio al 60’ con Castillejo, i rossoneri subiscono gol al 72’ ad opera di Lingard. Si va ai rigori dove decisivo sarà l’errore di Daniel Maldini, autore per il resto di una buona prova.

Le pagelle

Donnarumma voto 6: incolpevole sul gol di Rashford, viene quasi mai impegnato seriamente. (Dal 63’ Reina voto 6: nulla può sul pareggio di Lingard, bene sul finale a fermare l’attaccante).

Calabria voto 5: saltato come un birillo in occasione delle due reti avversarie, soffre troppo il dinamismo delle punte. Da rivedere.

Musacchio voto 5,5: idem come sopra, poco preciso in occasione dei gol. Se gioca così, il neo acquisto Duarte avrà ben poca concorrenza.

Romagnoli voto 6,5: buona la prova del capitano che in più occasioni è attento e preciso. Sicuramente in crescita. (Dal 77’ Gabbia voto 6: bravo a smorzare sul finale un tiro pericoloso di Lingard).

Rodriguez voto 6: non spinge affatto, ma riesce a difendere con ordine. Sicuramente Giampaolo ai propri terzini chiede ben altro.

Borini voto 6,5: utilizzato fuori ruolo ha dimostrato una grande duttilità e tanta spinta, una positiva sorpresa in questo torneo (dal 77’ Brescianini s.v.)

Biglia voto 6: meno preciso del solito, si infortuna all’inizio del secondo tempo (dal 63’ Krunic s.v.)

Calhanoglu voto 7: un giocatore ritrovato, il turco è nel vivo in ogni incursione rossonera, nell’ultima mezz’ora prende il posto di Biglia in regia e se la cava egregiamente.

Suso voto 7,5: una furia, una vera e propria spina nel fianco nella difesa avversaria, si muove tanto, dribbla, tira, cerca costantemente il dialogo con le punte. Se gioca così la trequarti può diventare la sua nuova mattonella (dal 77’ Bonaventura a.v.)

Castillejo voto 7: impegno, corsa e cuore, un altro giocatore ritrovato e soprattutto motivato dalla cura Giampaolo. Segna una rete, se ne divora un’altra nel primo tempo, ma la prestazione positiva c’è (dal 63’ Andrè Silva voto 5,5: qualche scatto, poco più).

Piatek voto 5: in attesa di vederlo a fianco di Leao, il pistolero sembra andar a nozze con Suso anche se non riesce a concretizzare nulla di quello che gli viene servito spesso su un piatto d’argento. Si rifarà. (Dal 77’ Maldini voto 6: nonostante il rigore sbagliato, il ragazzo è assolutamente da seguire, buona gamba e piedi sopraffini)

Giampaolo voto 8: il suo Milan gioca a calcio, e questa forse è la novità. La sua mano è evidente. In attesa di vedere come sarà il suo 4-3-1-2 interpretato anche dai nuovi acquisti, nelle ultime gare nonostante sia uscito con un solo pareggio, ha dimostrato che la squadra è con lui, è motivata, è dinamica e concreta. Non è assolutamente tempo di sentenziare, ma viste le premesse ci sarà da divertirsi.

Notizie

Da Genova: tifosi del Genoa assaliti da un gruppo doriano

Pubblicato

il

Sampdoria, Ufficiale

Ennesimo episodio violento tra tifoserie. Un gruppo di ultras doriani aggredisce dei sostenitori del Genoa in un bar poco distante da Marassi.

Genoa

Con la vittoria sulla Reggiana per 1-0, la Sampdoria si guadagna i playoff e festeggia. Fuori dal campo però è scontro con i tifosi del Genoa

Ancora, di nuovo, per l’ennesima volta, siamo a raccontare di guerriglie tra tifoserie e ad associare episodi violenti al mondo del calcio.

L’aritmetico piazzamento nei playoff della Sampdoria dopo la vittoria sulla Reggiana, non basta ad un gruppo di ultras blucerchiati per passare un post partita di festeggiamenti.

Poco dopo la fine del match infatti un gruppo di sostenitori doriani ha tirato una vera e propria imboscata ad un gruppo di tifosi del Genoa che si trovava all’interno di un bar, zona Piazza Alimonda, per assistere alla partita del Grifone contro il Milan.

La ricostruzione offerta da alcuni testimoni, vedrebbe un folto gruppo di tifosi blucerchiati avere un acceso diverbio con i “rivali” genoani, che nel giro di pochi istanti diventa parapiglia e costringe le forze dell’ordine a dover intervenire.

L’intervento tempestivo coadiuvato anche dalle forze di polizia dedicate allo stadio, ha sedato in un primo momento la rissa tra le due tifoserie ma poi nel mirino dei tifosi della Sampdoria sono finiti gli stessi agenti.

Alla fine degli scontri si registrano una serie di agenti feriti e numerosi danni ai veicoli della polizia.

Nel frattempo sono già partite le indagini da parte della Questura ma, stando a indiscrezioni, gli autori dell’assalto sarebbero volti già noti alle forze dell’ordine.

Continua a leggere

Notizie

Premio Cesarini 2024: Spalletti tra i big

Pubblicato

il

Italia-Ecuador

Luciano Spalletti, CT della Nazionale Italiana, sarà uno dei protagonisti dell’illustre cerimonia Premio Renato Cesarini 2024, in programma lunedì 27 maggio a Jesi (Ancona). Il Premio “Renato Cesarini“, giunto alla IX edizione, premia ogni anno – il lunedì successivo alla fine del Campionato di Calcio di serie A – il giocatore che ha realizzato il gol più in extremis di tutta la stagione. Dall’annata 2020 il riconoscimento è stato allargato anche al Campionato di Serie B (premiati negli anni, tra gli altri, l’ex Vicenza Filippo Ranocchia) e Lega Pro. Anche quest’anno, lunedì 27 maggio 2024 a Jesi, nelle Marche, il premio celebrerà coloro che hanno fatto grandi cose nel panorama del Calcio e dello Sport in generale. Tra i premiati per il 2024 spicca il nome del CT della Nazionale Italiana, Luciano Spalletti. Originario delle Marche, Renato Cesarini ha conquistato i cuori dei tifosi argentini con le sue gesta sul campo, prima di approdare nel Bel Paese. In Italia ha brillato con la maglia della Juventus, divenendo poi un allenatore vincente.

PREMIO CESARINI 2024 A JESI IL 27 MAGGIO: CELEBRAZIONE DELLA ZONA CESARINI

Renato Cesarini, nato nel 1907 nella frazione di Castellaro di Senigallia (An), nelle Marche, vinse numerosi trofei da giocatore con la Juventus. Nel corso della storia i giornalisti e cronisti iniziarono a parlare di ‘’Zona Cesarini’’. Zona celebre per indicare i sigilli giunti nei minuti finali di un match ed anche oltre. Oltre a celebrare ogni anno i calciatori, una Giuria composta dai vari Direttori delle più importanti testate giornalistiche (Ansa, Rai, Sky, Mediaset) indicano ogni dei personaggi che si sono distinti nel mondo del Calcio e dello Sport. Ma anche personaggi non sportivi ma legati alla disciplina sportiva. Così giornalisti e trasmissioni sportive che si sono contraddistinti durante l’annata. Negli anni premiati, tra gli altri, la trasmissione Pressing Mediaset (sugli scudi Massimo Callegari, nella foto in anteprima – edizione 2023) e Calciomercato l’Originale Sky.

La bellissima Scultura ‘Premio Cesarini’ viene assegnata in ogni edizione a ciascun premiato. Dal 2016, anno della sua nascita, il premio Cesarini si è tenuto a Senigallia. A seguito dell’enorme riscontro e successo che ha avuto in tutto il mondo, ogni anno ci si sposta in una località delle Marche. Negli ultimi anni si è tenuto a Morrovalle (Macerata), Fermo e quest’anno si terrà a Jesi (Ancona), il 27 maggio 2024.  Nell’albo d’oro del Premio spiccano nomi importanti: da Dybala a Mertens, passando per Kevin Lasagna. Appuntamento il 27 maggio a Jesi. Sotto una veloce gallery precedenti edizioni Premio Renato Cesarini (celebrazione Zona Cesarini).

Continua a leggere

Notizie

Milan-Genoa 3-3, a scioperare sono i giocatori: le pagelle dei rossoneri

Pubblicato

il

Milan

Milan-Genoa 3-3, una partita decisamente sottotono da parte dei rossoneri i quali paiono a tratti irritanti, vedasi Leao. Le pagelle.

Sportiello 6: raccoglie per tre volte la palla in rete senza però avere colpe

Florenzi 7: spanne sopra Calabria, peccato per età e infortuni vari. Segna di testa, cerca il gol dalla distanza. L’ultimo a mollare (dal 35’ st Kalulu sv)

Gabbia 6: rimedia con il gol un’ insufficienza dovuta sull’errore sul gol di Ekuban. Ci mette sicuramente grinta

Tomori 4,5: non tiene a freno l’irruenza e concede il rigore per il vantaggio dei liguri. Il resto della gara non è migliore

Theo Hernandez 6: ha gamba e lo fa vedere, tuttavia spesso risulta impreciso

Bennacer 5,5: non è ancora nella forma migliore, ma ci sta arrivando (dal 35’ st Adli: lentissimo, ma prezioso nel confezionare un assist che Theo spreca)

Reijnders 5: sbaglia davvero troppi palloni, per ingenuità e leggerezza

Chukwueze 7: non sempre continuo, ma dai suoi piedi partono le idee migliori (dal 35’st Thiaw sv)

Pulisic 6,5: uno degli ultimi a mollare, prima il palo, poi Martinez gli negano la gioia del gol

Leao 4: esce tra i fischi dopo avere camminato per gran parte della gara. Qualche giocata delle sue, ma troppo scarso il suo apporto. Esce e va direttamente negli spogliatoi (dal 22’ st Okafor 6: almeno ci mette voglia, al bacio l’assist sprecato da Giroud)

Giroud 5,5: segna il gol del 3-2, ma pochi minuti prima sbaglia un rigore in movimento. Da rivedere.

Pioli 4: in vantaggio cambia assetto e si copre eccessivamente. Soliti problemi a centrocampo. La resa è prima di tutto la sua. Titoli di coda.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie B9 minuti fa

Sampdoria, la missione playoff e’ compiuta: ora l’assalto alla serie A

Visualizzazioni: 223 Sampdoria, ai blucerchiati basta un gol di Esposito per avere la meglio della Reggiana. Adesso i playoff sono...

Sampdoria, Ufficiale Sampdoria, Ufficiale
Notizie30 minuti fa

Da Genova: tifosi del Genoa assaliti da un gruppo doriano

Visualizzazioni: 296 Ennesimo episodio violento tra tifoserie. Un gruppo di ultras doriani aggredisce dei sostenitori del Genoa in un bar...

Italia-Ecuador Italia-Ecuador
Notizie39 minuti fa

Premio Cesarini 2024: Spalletti tra i big

Visualizzazioni: 252 Luciano Spalletti, CT della Nazionale Italiana, sarà uno dei protagonisti dell’illustre cerimonia Premio Renato Cesarini 2024, in programma lunedì...

Juventus, Allegri Juventus, Allegri
Serie A49 minuti fa

Juventus, Allegri: “Domenica è un match-ball”

Visualizzazioni: 528 Nel post partita di Roma-Juventus, terminata 1-1, si presenta ai microfoni di Dazn il tecnico bianconero Massimiliano Allegri....

Roma Roma
Serie A1 ora fa

Roma, De Rossi: “Posso solo essere orgoglioso”

Visualizzazioni: 526 Roma-Juventus non ha né vincitori né vinti. All’Olimpico termina 1-1 con le reti di Lukaku e Bremer. Al...

Serie A1 ora fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 6 maggio

Visualizzazioni: 661 Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola stamattina.

Serie B2 ore fa

Serie B, i playoff sono ormai delineati: all’appello manca solo una squadra

Visualizzazioni: 253 Serie B, a 90′ dalla fine e’ quasi delineata la griglia dei playoff. Andiamo a vedere nel dettaglio...

Roma-Juventus, Leandro Paredes Roma-Juventus, Leandro Paredes
Serie A10 ore fa

Roma-Juventus, una sfida da Champions. Ma finisce 1-1

Visualizzazioni: 573 Stasera è andata in scena Roma-Juventus, sfida della 35esima giornata di campionato. Tra ex e sfida in ottica...

Italia, Sabatini su Retegui Italia, Sabatini su Retegui
Serie A11 ore fa

Genoa, Retegui: “Contenti se il mister resta”

Visualizzazioni: 482 Termina 3-3 il match di San Siro tra Milan e Genoa, che ha visto come uno dei protagonisti...

Serie A11 ore fa

Udinese – Napoli: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 401 Udinese – Napoli, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Dacia...

Le Squadre

le più cliccate