I nostri Social

Calciomercato

Su chi puntano Inter e Roma? Il giallo dell’estate

Pubblicato

il

La domanda è tutt’altro che retorica, è un vero e proprio interrogativo che vede vittima non solo l’Inter, impoverita dalla totale mancanza di compatibilità con l’ormai ex capitano Icardi, e la Roma, con Dzeko che non è certamente in rotta con la Roma, ma che desidera fortemente il trasferimento proprio all’ombra del duomo. Due situazioni offensive dunque, per queste due big italiane, che ci lascia decisamente perplessi.

L’inter, cos’è andato storto?

“Lukaku vicino all’inter, c’è l’offerta!”, oppure “Lukaku ormai ad un passo da Milano!”
Tutti titoli che hanno colorato i sogni dei tifosi dei neroazzurri, che hanno purtroppo vissuto uno dei divorzi sportivi più clamorosi di sempre. Un divorzio, come si evince poi dai fatti, doloroso ma necessario. Icardi, lentamente, è divenuta sempre più una presenza ingombrante e faticosa da sostenere, con il suo carattere spigoloso e con l’aria che lasciava circolare nello spogliatoio. Aria che ha infine portato allo spezzarsi di un ambiente, come quello dell’Inter, che da anni ormai non conosce pace o serenità. Tolta la fascia, tolto il posto, Icardi rimane un separato in casa di lusso, che di andarsene non ne vuole proprio sapere. Dunque, come gestire questa situazione? Cercando chiaramente che lo induca a pensare alla difficoltà di un reintegro. Lukaku sembrava essere quello che ci voleva: Un attaccante portentoso fisicamente, in grado di spostare il peso dell’attacco, garantendo prestazioni di altissimo livello.

Insomma, un acquisto assolutamente straordinario e quantomai necessario. Per settimane si sono susseguiti i titoli precedentemente evidenziati, per settimane si è discusso dell’arrivo a Milano del centravanti Belga… Che invece, sembra essere sempre più vicino alla maglia della Juventus. Cosa è andato storto, allora?

Sempre il denaro, al centro della questione. Lo United ha richiesto la bellezza di circa 80 milioni di euro. Soldi sonanti che però l’Inter non possiede, ma che potrebbe ottenere tramite la cessione proprio di Icardi, che però di andarsene non ha alcuna voglia. Lo sgambetto di Paratici a Marotta sta funzionando alla grande, con Dybala che però ancora non è convinto della bontà della causa dei Red Devils, che dal canto loro accetterebbero uno scambio alla pari. Cosa esce da tutto questo discorso? Che l’inter, per l’ennesimo anno, sarà quasi sicuramente costretta a giocare con una sola punta in rosa, ovvero Lautaro, che si è detto subito disponibile. Aspettando Dzeko, in casa Inter si parla già di dissapori.

La Roma

Discorso ancora più complesso per i giallorossi, che dopo il trattamento riservato a De Rossi e la cessione di Manolas ad una diretta concorrente per la Champions e per il titolo di Anti-Juve come il Napoli, ora si ritrova ad avere in rosa si giocatori offensivi, ma uno meno probabile dell’altro. Dzeko è sempre vicino all’Inter, che però attende sviluppi nella vicenda Lukaku, sempre più in dirittura d’arrivo verso Torino. Shick, mai davvero esploso, e anzi, sempre più avvolto dall’ombra del flop dell’anno.

Due situazioni, quelle dei due attaccanti della Roma, simili seppur clamorosamente distanti. Edin non è sembrato privo di stimoli, rispetta la società giallorossa e gioca con essa con la massima professionalità, esattamente come Shick, pur regalando davvero poche gioie ai tifosi dela Roma. Il trasferimento all’ombra di San Siro per Dzeko è una realtà che presto, a meno di clamorosi dietrofront, verrà a galla. Meno roseo è il futuro per il più giovane attaccante romanista, che nonostante sia stato accostato al Milan per via della chimica che ha Gianpaolo proprio con la punta ceca. Voci che si sono si susseguite nelle settimane furiose di mercato, ma che al momento attuale, non trovano una vera e propria conferma ufficiosa, figurarsi ufficiale. Chi sarà dunque l’attaccante della Roma l’anno che verrà?
Chi sarà invece, l’attaccante pronto a dare il cambio, o a sostituire da titolare Lautaro? Un mistero di mercato che rivela però, le profonde rispettive difficoltà che vivono entrambe le grandi realtà del nostro calcio.

Calciomercato

Juventus: il Morata 3.0 é possibile?

Pubblicato

il

Juventus. Morata

La Juventus pensa al ritorno di Alvaro Morata: per l’ex Real Madrid sarebbe la terza avventura in bianconero, una sorta di 3.0

Juventus - Alvaro Morata

Juventus: il Morata 3.0 é possibile?

Il calciomercato non è ancora entrato nel vivo, ma a circa 60 giorni dall’inizio della sessione estiva è impossibile non parlarne: soprattutto all’interno delle società chiamate a intervenire per rinforzare il tasso tecnico della rosa.

Una di queste è la Juventus, che il mirino lo ha da tempo puntato sul reparto offensivo: Zirkzee è il sogno di Giuntoli, pronto a fare spazio a un’alternativa più semplice da raggiungere.

E una di queste alternative porta al nome di Alvaro Morata, vecchia conoscenza di Madama: lo spagnolo è, infatti, un profilo da monitorare.

Indice

E’ possibile un Morata 3.0?

Juventus

Alvaro Morata

Se si dovesse concretizzare il ritorno nella Torino bianconera, per Morata si tratterebbe della terza avventura all’ombra della Mole: la prima nel biennio 2014-2016, mentre la seconda fa riferimento al prestito biennale nel periodo dal 2020 al 2022 quando il cartellino dello spagnolo era già di proprietà dell’Atletico Madrid.

La richiesta dei Colchoneros

atletico madrid

Atletico Madrid

Come riporta ‘La Gazzetta dello Sport’, per dare l’ok alla partenza di Morata, l’Atletico Madrid si accontenterebbe di 15M€, cifra ritenuta corretta per un giocatore con il contratto in scadenza tra due anni.

L’ingaggio non rappresenterebbe un problema per la Juventus, aiutata dalla volontà dello spagnolo propenso a rinunciare ad una parte dell’ingaggio pur di ritornare a Torino.

Attenzione alla Roma

Morata e Dybala

Morata e Dybala ai tempi della Juventus

Attenzione alla Roma, però!

I giallorossi sono destinati a perdere Romelu Lukaku al termine della stagione e un ‘assist’ importante potrebbe arrivare da Paulo Dybala, ex compagno di squadra dello spagnolo ai tempi della Juventus oltre che grande amico.

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, la Premier vuole Kostic

Pubblicato

il

 In vista della prossima stagione un’altra squadra di Premier League, sempre di Londra, sta mostrando interesse per Filip Kostic della Juventus.

Juventus, il Crystal Palace sulle tracce di Kostic

Si tratta del Crystal Palace allenato da Oliver Glasner, un nome che per Kostic ha un significato particolare.

Juventus Kostic

Kostic

Kostic e Glasner avevano dapprima  trionfato insieme in Europa League con l’Eintracht Francoforte, battendo i Rangers di Glasgow in finale. Il serbo è stato nominato MVP della competizione. Nell’Eintracht c’erano anche Kamada e Lindstrom, che ora giocano rispettivamente per Lazio e Napoli.

L’offerta ai bianconeri

La Juventus ha stabilito il prezzo di Kostic: 10 milioni di euro per un trasferimento definitivo. Questa cifra potrebbe consentire alla dirigenza bianconera di realizzare anche una plusvalenza, considerando che lo aveva acquistato due anni fa per 12 milioni più bonus. Glasner, che sta cercando un esterno sinistro per la prossima stagione, desidera riconnettersi con il suo talentuoso giocatore serbo.

Glasner è subentrato nella seconda metà di febbraio e ha conseguito risultati positivi, inclusa la vittoria per 0-1 ad Anfield che ha interrotto le speranze di titolo del Liverpool. I talenti Eberechi Eze e Michael Olise saranno probabilmente oggetto di interesse durante la prossima sessione di mercato.

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli, strada spianata per il nuovo arrivo

Pubblicato

il

Napoli, De Laurentiis

Napoli, in casa partenopea il puzzle dirigenziale sta prendendo forma: ecco la situazione.

Il nuovo direttore sportivo degli azzurri sarà Giovanni Manna, in arrivo dalla Juventus, che s’insedierà dietro la scrivania del Napoli in maniera ufficiale dal primo di luglio.

Ieri scadeva l’opzione in mano a De Laurentiis per rinnovare il contratto di Mauro Meluso. Come riporta tuttomercatoweb.com, il patron azzurro non ha esercitato la propria facoltà e così Meluso dal 30 giugno sarà svincolato.

Vedremo chi punterà sull’esperto direttore sportivo per ripartire nella prossima stagione…

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie B11 minuti fa

Lecco – Sampdoria 0-1, e’ sempre De Luca a togliere le castagne dal fuoco | Le pagelle blucerchiate

Visualizzazioni: 55 Lecco-Sampdoria 0-1, gara difficile per i blucerchiati, che la sbloccano con l’ingresso di De Luca, autore del gol...

Italia - Serie A Italia - Serie A
Notizie9 ore fa

I bilanci dei Top 5 campionati europei

Visualizzazioni: 243 L’analisi dei bilanci dei top 5 campionati europei: comanda la Premier League, anche come ‘rosso’, Serie A al...

Serie B10 ore fa

Serie B: cosa accade in caso di arrivo a pari punti?

Visualizzazioni: 293 Cosa succede se due o più squadre termineranno con gli stessi punti in classifica al termine della stagione?...

Paredes Paredes
Conference League10 ore fa

Paredes su De Rossi: “Mangia troppo”

Visualizzazioni: 363 Siparietto, tra Leandro Paredes e Daniele De Rossi, nella conferenza stampa di vigilia della Semifinale di andata di...

Gasperini Gasperini
Europa League10 ore fa

Atalanta, Gasperini placa gli entusiasmi: “Essere favoriti conta poco”

Visualizzazioni: 257 Il tecnico dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato in conferenza stampa prima della partita che vedrà impegnata la...

Serie A11 ore fa

Sassuolo, il nome per la panchina anche in caso di B

Visualizzazioni: 415 Il Sassuolo comincia a guardarsi attorno per la prossima stagione. Anche in caso di Serie B il nome...

Serie B11 ore fa

Ultim’ora, il Parma e’ matematicamente in serie A!

Visualizzazioni: 279 Parma, i ducali tornano nella massima serie dopo tre stagioni. A Bari basta l’1-1 e scoppia la festa....

Champions League11 ore fa

Borussia Dortmund-PSG, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 294 Dortmund-PSG è la seconda semifinale d’andata della Champions League. Chi passa incontra la vincente di Bayern Monaco-Real Madrid....

Europei 2024, Euro2024 Europei 2024, Euro2024
Europei12 ore fa

Euro 2024: regolamento sostituzioni

Visualizzazioni: 329 Euro 2024: quanti cambi può effettuare Spalletti per l’Italia e il resto dei ct durante la competizione? Ecco...

Conference League12 ore fa

Fiorentina-Brugge, le probabili formazioni

Visualizzazioni: 374 Il Club Brugge con la Fiorentina si affiderà al consolidato duo d’attacco Nusa-Jutglà. In mediana spazio a Vanaken,...

Le Squadre

le più cliccate