I nostri Social

Bundesliga

Borussia Dortmund-Werder Brema, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Roma

Borussia Dortmund-Werder Brema è uno dei match validi per la 19^ giornata di Bundesliga, ed è in programma sabato 25 gennaio alle 15:30 al Westfalenstadion.

Borussia Dortmund-Werder Brema è un match che mette di fronte due squadre che si trovano in una situazione praticamente identica di classifica, ma hanno bisogno di punti per i propri obiettivi stagionali. Il Borussia Dortmund proverà a fare il possibile a centrare una vittoria che ormai manca da tre partite mentre il Werder Brema cercherà di fare l’impresa per rimanere in una buona posizione di classifica.

Borussia Dortmund-Werder brema

Qui Borussia Dortmund

In vista del match contro il Werder Brema mister Tullberg metterà in campo un 4-2-3-1 con Kobel tra i pali e il quartetto difensivo formato da Ryerson, Anton, Schlotterbeck e Bensebaini. In mediana ci sarà la coppia composta da Gross e Nmecha mentre sulla trequarti alle spalle di Guirassy opererà il terzetto Beier, Brandt, Gittens.

Qui Werder Brema

In vista del match contro il Borussia Dortmund mister Werner metterà in campo un 3-4-2-1 con Zetterer tra i pali e il terzetto difensivo formato da Stark, Friedl e Jung. In mezzo al campo ci sarà il quartetto composto da Weiser, Stage, Lynen e Köhn mentre sulla trequarti alle spalle di Ducksch ci saranno Schmid e Grüll.

Probabili formazioni di Borussia Dortmund-Werder Brema

Borussia Dortmund (4-2-3-1): Kobel; Ryerson, Anton, Schlotterbeck, Bensebaini; Gross, Nmecha; Beier, Brandt, Gittens; Guirassy. Allenatore: Tullberg.

Werder Brema (3-4-2-1): Zetterer; Stark, Friedl, Jung; Weiser,Stage, Lynen, Köhn; Schmid, Grüll; Ducksch. Allenatore: Werner.

Dove vedere Borussia Dortmund-Werder Brema

Il match Borussia Dormund-Werder Brema in programma sabato 25 gennaio alle 15:30 sarà visibile in esclusiva su Sky

Bundesliga

Lipsia-Bayern Monaco, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Bundes

Il big match della 18° giornata di Bundesliga è quello tra Lipsia e Bayern Monaco. Calcio d’inizio in programma oggi alle 17:30.

Dopo il turno infrasettimanale, il calcio tedesco riparte nel weekend con la attesa sfida tra Lipsia e Bayern Monaco. La gara della Red Bull Arena promette spettacolo e gol.

I padroni di casa, allenati da Ole Werner, si preparano ad affrontare i campioni bavaresi, con l’obiettivo di rallentare la loro cavalcata verso il titolo e di proseguire nella corsa alla Champions. La squadra della Red Bull, dopo il rinvio della prima gara dopo il break invernale a causa del maltempo, è reduce dalla vittoria nel turno infrasettimanale in casa del Friburgo. Un successo che ha permesso ai sassoni di salire al 3° posto a quota 32 punti, avendo la possibilità con il recupero contro il St Pauli di portarsi a -1 dal Dortmund 2°.

Dall’altra parte c’è il Bayern Monaco di Vincent Kompany. I bavaresi hanno iniziato il nuovo anno come avevano concluso il 2025: dominando. Dopo lo strabiglante 8-1 rifilato al Wolfsburg, i campioni in carica hanno vinto anche nel turno infrasettimanale sul campo del Colonia. In classifica il Bayern è in netto controllo della situazione, potendo godere di 11 punti di vantaggio sulla 2° in classifica: imporsi anche in casa del Lipsia potrebbe definitivamente ammazzare il campionato.

Qui Lipsia

Lipsia

Per la sfida contro i bavaresi Werner non potrà contare su Bakayoko e Klostermann. Lipsia che dovrebbe scendere in campo con il 4-3-3: davanti a Gulacsi la coppia centrale sarà formata da Orban e Lukeba, con Raum e Baku sulle fasce. Centrocampo a 3 formato da Seiwald, Baumgartner e Schlager. Davanti torna Diomande dal primo minuto.

Qui Bayern Monaco

La notizia di giornata in casa Bayern Monaco è il ritorno di Jamal Musiala nell’elenco dei convocati. Kompany ha annunciato che il trequartista tedesco viaggerà con la squadra per la prima volta dall’infortunio avuto al Mondiale per Club. Bavaresi che devono però rinunciare a Nicolas Jackson in Coppa d’Africa, e agli infortunati Kimmich, Alphonso Davies e Stanisic, con anche Laimer in dubbio.

Se dovesse essere confermato il forfait dell’austriaco sarebbe Guerreiro a spostarsi a destra, con l’inserimento di Ito a sinistra. In mediana confermati Pavlovic e Goretzka, mentre Karl torna ad occupare la mattonella di trequartista a discapito di Gnabry. Unica punta Harry Kane.

Bayern Monaco, Jamal Musiala

JAMAL MUSIALA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Lipsia-Bayern Monaco, le probabili formazioni

Lipsia (4-3-3): Gulacsi; Baku, Orban, Lukeba, Raum; Schlager, Seiwald, Baumgartner; Diomande, Harder, Gomis. All: Werner.

Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Guerreiro, Upamecano, Tah, Ito; Pavlovic, Goretzka; Olise, Karl, Diaz; Kane. All: Kompany.

Lipsia-Bayern Monaco, dove vederla

La partita di Bundesliga tra Lipsia e Bayern Monaco sarà trasmessa in esclusiva su Sky Sport e in diretta streaming su NOW a partire dalle ore 18:30 di sabato 17 gennaio.

Continua a leggere

Bundesliga

Bayer Leverkusen-Stoccarda, le probabili formazioni

Pubblicato

il

Bundes

Riparte la Bundesliga dopo il break invernale. Il 16° turno del campionato tedesco prevede in calendario la partita tra Bayer Leverkusen e Stoccarda.

La Bundesliga torna di scena con il 16° turno di campionato, il primo del nuovo anno. Bayer Leverkusen e Stoccarda sono pronte ad inaugurare il proprio 2026 con uno scontro diretto per la Champions League.

Le Asprine, padroni di casa occupano al momento il terzo posto della classifica a quota 29 punti, a pari merito con il Lipsia, e sono a -3 dal secondo posto occupato dal Dortmund. La squadra allenata da Hjulmand ha chiuso l’anno in positivo, con due vittorie importanti tra cui lo scontro diretto in casa del Lipsia.

Dall’altra parte c’è lo Stoccarda di Sebastian Hoeness. Gli Svevi occupano la 6° piazza del campionato, a 3 punti dalla zona Champions e dal Leverkusen. Nell’ultima gara del 2025 è arrivato il pareggio a reti bianche contro l’Hoffeneim. La gara della BayArena rappresenta uno snodo cruciale per cercare di piazzarsi nelle prime 4 posizioni.

Qui Bayer Leverkusen

La pausa ha permesso al Bayer Leverkusen di recuperare gran parte dei componenti della rosa. Per la gara contro lo Stoccarda mancheranno solo Eliesse Ben Seghir, Ibrahim Maza e Christian Koufane, tutti impegnati in Coppa d’Africa.

Nel 3-4-2-1 di Hjulmand la linea a 3 di difesa sarà composta da Quansah, Bade e Belocian. Sulle corsie confermati Arthur e Grimaldo, mentre sulla trequarti c’è spazio per Hoffmann, favorito su Terrier, e Tillmann. Unica punta Patrick Schick.

Bayer Leverkusen, Patrick Schick

LEVERKUSEN, GERMANY – 26 NOVEMBER, 2024: Patrik Schick, UEFA Championes League match FC Bayer 04 Leverkusen vs Red Bull Salzburg at BayArena

Qui Stoccarda

Per la trasferta di Leverkusen il tecnico Hoeness deve affrontare l’emergenza nel reparto difensivo. Lo Stoccarda deve rinunciare ai centrali  Dan-Axel Zagadou, Finn Jeltsch e Luca Jaquez. Assenti anche Jovan Milosevic, Lazar Jovanovic e Bilal El Khannouss, quest’ultimo impegnato in Coppa d’Africa.

Nel 4-2-3-1 dello Stoccarda la difesa sarà composta da Vagnoman,Hendriks, Chabot e Mittelstadt. Saranno Tiago Tomas, Jamie Leweling e Nikolas Nartey ad affiancare l’attaccante Deniz Undav.

Bayer Leverkusen-Stoccarda, le probabili formazioni

Bayer Leverkusen (3-4-2-1): Flekken; Quansah, Bade, Belocian; Arthur, Andrich, Garcia, Grimaldo; Hofmann, Tillman; Schick. All: Hjulmand.

Stoccarda (4-2-3-1): Nubel; Vagnoman, Hendriks, Chabot, Mittelstadt; Karazor, Stiller; Tomas, Nartey, Leweling; Undav. All: Hoeness.

Bayer Leverkusen-Stoccarda, dove vederla

La partita di Bundesliga tra Bayer Leverkusen e Stoccarda sarà trasmessa in esclusiva su Sky Sport e in diretta streaming su NOW a partire dalle ore 18:30 di sabato 10 gennaio.

Continua a leggere

Bundesliga

Eintracht Francoforte-Borussia Dortmund, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Bundes

Eintracht Francoforte-Borussia Dortmund é la partita che apre la 16a giornata di Bundesliga. Il calcio d’inizio é previsto venerdì 9 gennaio al Deutsche Bank Park.

Il 2026 della Bundesliga si apre con una partita da tenere d’occhio tra Eintracht Francoforte e Borussia Dortmund. I padroni di casa sono attualmente al settimo posto con una solo vittoria nelle ultime 4 partite: ad oggi sarebbero agli spareggi di Conference League. Il Dortmund, invece, vuole iniziare l’anno con una vittoria per accorciare sul Bayern Monaco (il Dortmund é secondo a -9 dal Bayern): i gialloneri non perdono in campionato dal 18 ottobre, sconfitta arrivata proprio contro il Bayern Monaco (tra l’altro l’unica sconfitta in campionato del Dortmund finora).

Qui Eintracht Francoforte

Toppmoller dovrà rinunciare a Chaibi (impegnato in Coppa d’Africa), e Burkardt (fuori per un infortunio al polpaccio). Vanno valutate, invece, le condizioni di Chandler, Batshuayi, Baum e Bahoya. Dal primo minuto dovrebbe esserci Kaua Santos in porta, con una difesa a 3 davanti a lui composta da Theate, Koch e Collins. Il centrocampo dovrebbe essere a 4 con Dahoud e Larson al centro, affiancati da Brown e Kristensen: in attacco, dovrebbe esserci Knauff che giocherà da punta davanti a Uzun e Doan.

Qui Borussia Dortmund

Eintracht Francoforte-Borussia Dortmund

Jobe Bellingham é squalificato, Bensebaini é impegnato in Coppa d’Africa, e Anselmino é fuori da dicembre per un infortunio alla coscia: questi sono i giocatori a cui dovrà rinunciare Kovac. Per quanto riguarda la formazione titolare, il tecnico croato dovrebbe schierare Kobel in porta davanti a una difesa 3 con Antov, Can e Schlotterbeck. Come Toppmoller, anche Kovac dovrebbe schierare un 3-4-2-1 con il centrocampo composto da Sabitzer e Nmecha in mezzo affiancati da Couto e Svensson. In attacco, dietro alla punta Guirassy, dovrebbero esserci Beier e Brandt.

Probabili formazioni

Eintracht Francoforte (3-4-2-1): Kaua Santos; Theate, Koch, Collins; Brown, Dahoud, Larson, Kristensen; Uzun, Doan; Knauff. All. Toppmoller

Borussia Dortmund (3-4-2-1): Kobel; Antov, Can, Schlotterbeck; Couto, Sabitzer, Nmecha, Svensson; Beier, Brandt; Guirassy. All. Kovac

Dove vedere Eintracht Francoforte-Borussia Dortmund

La partita Eintracht Francoforte-Borussia Dortmund sarà trasmessa in diretta su SKY ed in streaming su NOW TV con fischio d’inizio alle 20:30.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Cagliari-Milan Cagliari-Milan
Serie A4 ore fa

Cagliari, Pisacane: “Vincere contro la Juventus richiede sacrificio”

Visualizzazioni: 36 Vittoria importantissima del Cagliari che batte, a sorpresa, la Juventus 1-0. Decisivo un gol di Mazzitelli nel secondo...

Juventus Juventus
Serie A4 ore fa

Juventus, Spalletti: “Fatto quasi tutto quello che bisognava fare”

Visualizzazioni: 42 Contro il Cagliari, la Juventus torna a perdere dopo 6 risultati utili consecutivi. I bianconeri rimangono al quarto...

Serie A4 ore fa

Cagliari-Juventus 1-0: Mazzitelli ferma Spalletti

Visualizzazioni: 31 Cagliari-Juventus finisce a sorpresa 1-0 per i padroni di casa grazie ad un gol di Mazzitelli. La Juve...

Calciomercato6 ore fa

Pisa, Mbambi va in prestito al Pontedera

Visualizzazioni: 25 Jeremy Kandje Mbambi si trasferisce al Pontedera in prestito dal Pisa, un passo importante per la sua carriera...

Sassuolo Sassuolo
Serie A6 ore fa

Sassuolo, Grosso: “Ci sono tanti spunti positivi che dobbiamo conservare per provare a riproporli.”

Visualizzazioni: 23 Il tecnico del Sassuolo Fabio Grosso ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match perso...

manchester city bobb manchester city bobb
Calciomercato6 ore fa

Manchester City, Bobb sul mercato: occasione per la Serie A?

Visualizzazioni: 30 Oscar Bobb è pronto a lasciare il Manchester City nel mercato di gennaio: diversi club interessati al talento...

Serie A6 ore fa

Napoli, Stellini: “Abbiamo portato a casa il risultato. Matic ci ha creato tanti problemi nel primo tempo.”

Visualizzazioni: 41 Il viceallenatore del Napoli Cristian Stellini ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match vinto...

Real Madrid Real Madrid
Liga7 ore fa

Il Real Madrid si rialza: buona la prima di Arbeloa in Liga

Visualizzazioni: 28 Vince il Real Madrid alla prima panchina di Arbeloa al Santiago Bernabeu: i Blancos piegano il Levante con...

Inter Inter
Serie A7 ore fa

Inter, Lautaro esulta ma avvisa: “C’è stanchezza”

Visualizzazioni: 50 Inter, e’ arrivato un successo importante in quel di Udine ma i nerazzurri sono visivamente stanchi, parola di...

Serie A7 ore fa

Napoli-Sassuolo 1-0, vittoria azzurra con molta sofferenza

Visualizzazioni: 33 L’anticipo del sabato alle 18 della 21° giornata della Serie A Napoli-Sassuolo finisce 1-0, decide la rete di...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android