Calciomercato
Juventus, la situazione di Kolo Muani: i dettagli
Juventus, i bianconeri fermati ancora sullo 0-0, mentre l’attacco attende Kolo Muani, bloccato da questioni burocratiche legate al PSG. Ma la situazione è pronta a sbloccarsi
La Juventus non riesce a sfondare. Contro il Club Brugge, nella 7° giornata di Champions League, i bianconeri hanno raccolto un altro deludente pareggio, il terzo consecutivo in Europa, alimentando i malumori di tifosi e addetti ai lavori per un attacco che sembra incapace di fare la differenza. La squadra fatica a trovare la via del gol e l’ombra di un Vlahovic relegato in panchina per la seconda gara di fila non aiuta a dissipare le critiche.
Juventus, quando arriva Kolo Muani?
La speranza di riscatto passa anche per Randal Kolo Muani, il nuovo rinforzo offensivo voluto da Cristiano Giuntoli. L’attaccante francese, arrivato in prestito dal PSG, è già a Torino, ma non è ancora ufficialmente un giocatore della Juventus. Il problema? Una complessa situazione legata agli slot dei prestiti del club parigino.
“Credo a breve si sbloccherà” ha dichiarato fiducioso Giuntoli prima della gara contro il Club Brugge. “Stanno sistemando gli ultimi documenti. Domani o al massimo dopodomani dovremmo esserci.” Parole che lasciano ben sperare, ma il tempo stringe, e i tifosi si chiedono quanto a lungo ancora dovranno aspettare per vedere il nuovo numero centravanti in campoo.

Il nodo da sciogliere è legato al blocco sui prestiti imposto dal PSG, che ha già occupato tutti i sei slot disponibili. Tra i calciatori in uscita spiccano Carlos Soler e Cher Ndour, i principali indiziati a lasciare spazio per sbloccare l’arrivo ufficiale di Kolo Muani. In particolare, Soler sembra vicino al trasferimento definitivo al West Ham, con un riscatto di 20 milioni di euro che gli inglesi sarebbero pronti a esercitare.
Ore decisive, quindi, per una doppia ufficialità che potrebbe arrivare entro la giornata. Solo allora Motta potrà contare su un attaccante capace di affiancare Vlahovic o sostituirlo nei momenti di difficoltà.
Calciomercato
Spezia, chiesto il prestito di Bonfanti al Pisa
Lo Spezia prosegue alla ricerca di rinforzi: non solo Valoti e Romano, i bianconeri trattano con il Pisa per il prestito di Giovanni Bonfanti.
Spezia Calcio: Nuovi Obiettivi di Mercato
Il club ligure continua a cercare rinforzi per migliorare la rosa in vista della seconda parte della stagione. Dopo essersi assicurato contatti importanti per Mattia Valoti e Romano, lo Spezia non si ferma e guarda anche alla difesa. I liguri trattano con il Pisa per il prestito di Giovanni Bonfanti. Secondo le ultime indiscrezioni, la dirigenza spezzina sta lavorando per portare il classe 2003 alla corte di Donadoni. Con la maglia del Pisa Bonfanti ha collezionato fin qui 9 presenze in Serie A.
Giovanni Bonfanti: Un Rinforzo Giovane e Promettente
Giovanni Bonfanti, attualmente in forza al Pisa, è un giovane difensore centrale che ha attirato l’attenzione dello Spezia grazie alle sue prestazioni convincenti. L’idea di un prestito potrebbe giovare a entrambe le società: il Pisa avrebbe l’opportunità di far crescere il giocatore in un’altra piazza, mentre lo Spezia potrebbe beneficiare della freschezza e del potenziale del ragazzo. Il calciomercato si fa dunque interessante per lo Spezia, che continua a lavorare per rinforzare la squadra con giovani di talento.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
.@SpeziaCalcio, non solo Valoti e Romano: contatti in corso anche per Giovanni Bonfanti del Pisa, per cui si lavora a un prestitohttps://t.co/AU9NMw6YQ8
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) January 15, 2026
Calciomercato
ESCLUSIVA CS -Inter, si scalda la pista Vicario per il dopo Sommer
Con Sommer in scadenza di contratto a fine stagione, l’Inter potrebbe cercare un nuovo portiere per la prossima stagione. Spunta il noma di Guglielmo Vicario.
Inter, Sommer in scadenza di contratto: idea Vicario per la prossima stagione

GUGLIELMO VICARIO IN AZIONE ( FOTO SALVATORE FORNELLI )
Guglielmo Vicario potrebbe tornare in Serie A la prossima stagione. Dopo due stagioni ottime in Serie A con la maglia dell’Empoli, il portiere classe 96 ha lasciato l’Italia nel 2023. Ha firmato poi per il Tottenham in Premier League, che lo ha scelto come sostituto di Hugo Lloris. Nonostante alcuni errori nelle partite recenti, Vicario si é confermato un ottimo portiere.
Intanto, l’Inter potrebbe prendere un nuovo portiere per la stagione prossima. Il contratto di Sommer scade a giugno quest’anno e, al momento, non sembrano esserci voci su un eventuale rinnovo. Come sostituto di Sommer, il club nerazzurro potrebbe puntare proprio su Vicario per la prossima stagione. Sarebbe un gradito ritorno in Serie A per l’ex Empoli: l’ultima partita giocata da lui in A fu il 3 giugno 2023 (Empoli-Lazio 0-2).
Calciomercato
Udinese, ufficiale: Iker Bravo va al Las Palmas
Iker Bravo si trasferisce ufficialmente al Las Palmas in prestito dall’Udinese per sei mesi: confermato l’accordo dal club spagnolo.
Un Trasferimento Atteso
Il giovane talento Iker Bravo, attaccante di proprietà dell’Udinese, si unisce al Las Palmas con un accordo di prestito della durata di sei mesi. La notizia, confermata ufficialmente, era stata anticipata già all’inizio del mese di gennaio. Questo trasferimento offre a Bravo l’opportunità di accumulare esperienza e minuti importanti nella Liga, in un club alla ricerca di rinforzi offensivi per la seconda metà della stagione.
Un Rinforzo per il Las Palmas
L’arrivo di Bravo rappresenta un rinforzo significativo per il Las Palmas, che ha manifestato la necessità di incrementare il potenziale offensivo della squadra. Il giovane attaccante spagnolo cercherà di dimostrare il suo valore e contribuire ai successi del club nelle prossime sfide. Con il suo talento e determinazione, è pronto a lasciare il segno nel campionato spagnolo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Now it’s official! Iker #Bravo to #LasPalmas from #Udinese on a 6-months loan. No surprise here and confirmed since the last January 4 as an exclusive revealed! #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 15, 2026
-
Serie A7 giorni faAtalanta, D’Amico chiude la fase delle cessioni: in canna il primo colpo in entrata
-
Notizie3 giorni faMilan, disastro Estupinan: un futuro già deciso
-
Serie A2 giorni faMilan, Schira: “Infortunio di Füllkrug meno grave del previsto”
-
Calciomercato5 giorni faLa Cremonese piomba su Sohm: la valutazione della Fiorentina
-
Calciomercato2 ore faMilan-Leao, ultimo gesto d’amore? Poi le strade si separeranno | I dettagli
-
Notizie1 giorno faMilan, chi è Kostic: un gioiello paragonato a Vlahovic
-
Livinmantra5 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Serie A1 giorno faSerie A, anticipi e posticipi 23a e 24a giornata: Juventus-Lazio di domenica
