Champions League
Atalanta-Sturm Graz, probabili formazioni e dove vederla
Le probabili formazioni di Atalanta-Sturm Graz, partita valida per la 7a giornata di Champions League, in programma martedì 21 gennaio alle 18:45.
Torna la Champions League con le ultime due giornate, fondamentali per decretare le squadre eliminate, quelle che si sfideranno ai play-off e le qualificate dirette agli ottavi di finale. Si parte con due anticipi del martedì, uno dei quali mette di fronte Atalanta e Sturm Graz. L’ultima gara ufficiale giocata dagli austriaci è quella con il Lille del mese scorso, poiché il campionato è in pausa: a un passo dall’eliminazione, hanno un disperato bisogno dei 3 punti per sperare nei play-off.
L’ultima sconfitta interna contro il Real Madrid ha complicato un po’ i piani della Dea, che è rimasta a quota 11, con 2 punti di ritardo rispetto alla zona qualificazione diretta. Anche i bergamaschi quindi vogliono vincere e sperano in un passo falso di qualche squadra davanti per puntare all’accesso agli ottavi, soprattutto perché all’ultima giornata faranno visita al Barcellona secondo in classifica.
Qui Atalanta
L’allenatore Gian Piero Gasperini non potrà contare sugli infortunati Scamacca, Cuadrado e Kossounou. Previsto qualche cambio nell’11 titolare rispetto all’ultima partita di Serie A contro il Napoli. Tra i pali Carnesecchi. In difesa può riposare Hien, con Djimsiti che si sposterebbe al centro: braccetto di destra Scalvini e dall’altra parte Kolasinac, che era squalificato in campionato.

L’URLO DI GIAN PIERO GASPERINI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Intoccabile la coppia di mediani composta da Ederson e de Roon, a destra Zappacosta in vantaggio su Bellanova e a sinistra è confermato Ruggeri. Più Pasalic di Samardzic e Brescianini sulla trequarti, a supporto di Lookman e De Keteleare, che torna titolare. Panchina in vista per Retegui e Zaniolo.
Qui Sturm Graz
Il tecnico Jurgen Saumel avrà l’intera rosa a disposizione, ad eccezione di Alexander Borkovic, ancora alle prese con la rottura del crociato rimediata lo scorso febbraio. Lo Sturm ha perso però due elementi chiave nel mercato di gennaio: Biereth, ceduto al Monaco, e Gazibegovic, partito direzione Colonia.
Nell’11 titolare dovrebbe esserci Khudyakov in porta, leggermente favorito su Scherpen. Linea difensiva a 4 con Johnston terzino destro, Lavalée a sinistra e la coppia centrale composta da Geyrhofer e Wuthrich. Stankovic in cabina di regia, supportato dalle mezze ali Chukwuani e Yalcouyé. Kiteishvili trequartista alle spalle delle due punte Boving e Jatta.

SEAD KOLASINAC E MARCO CARNESECCHI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Atalanta-Sturm Graz: probabili formazioni
Atalanta (3-4-1-2): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Zappacosta, Ederson, de Roon, Ruggeri; Pasalic; De Keteleare, Lookman. Allenatore: Gasperini.
Sturm Graz (4-3-1-2): Khudyakov; Johnston, Geyrhofer, Wuthrich, Lavalée; Chukwuani, Stankovic, Yalcouye; Keiteshvili; Boving, Jatta. Allenatore: Saumel.
Atalanta-Sturm Graz: dove vederla
Sky trasmetterà in diretta esclusiva il match del Gewiss Stadium sui canali 201 (Sky Sport Uno) e 252, con collegamento a partire dalle 18 di domani, 21 gennaio. La partita sarà visibile anche su Sky Go e in streaming su NOW.
Champions League
Juventus-Benfica, le formazioni ufficiali
A pochi minuti dal fischio d’inizio di Juventus-Benfica, sono state diramate le formazioni ufficiali che scenderanno in campo all’Allianz Stadium alle 21.
Alle 21 la Juventus scenderà in campo per la penultima sfida della fase campionato di Champions League. La squadra di Spalletti dovrà affrontare il Benfica di Mourinho in una gara potenzialmente decisiva per mettere in cassaforte la qualificazione agli spareggi. I lusitani, però, dopo aver battuto il Napoli, puntano al colpo grosso a Torino per rientrare prepotentemente in corsa.

LA JUVENTUS FA GRUPPO PRIMA DI INIZIARE LA PARTITA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Juventus-Benfica, le formazioni ufficiali
Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Kelly, Cambiaso; Locatelli, Thuram; Conceicao, McKennie, Yildiz; David (da confermare).
Benfica (4-2-3-1): Trubin; Dedic, Otamendi, Araujo, Dahl; Barreiro, Aursnes; Prestianni, Sudakov, Schjelderup; Pavlidis (da confermare).
Champions League
Atalanta-Athletic Club, le formazioni ufficiali
A pochi minuti dal’inizio di Atalanta-Athletic Club, sono state diramate le formazioni ufficiali che scenderanno in campo alla New Balance Arena alle 21.
A breve, alla New Balance Arena, Atalanta e Athletic Club scenderanno in campo per una delle partite della penultima giornata della fase campionato di Champions League. Una sfida fondamentale per entrambe. In caso di successo, la Dea di Palladino farebbe un passo probabilmente decisivo verso la qualificazione diretta agli ottavi di finale. Situazione opposta per la squadra di Valverde, al momento 32° con 5 punti in classifica, e chiamata a vincere per tenere vive le speranze di passare il turno.
Atalanta-Athletic Club, le formazioni ufficiali
Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Kossounou, Hien, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Ederson, Bernasconi; De Ketelaere, Pasalic; Scamacca (da confermare).
Athletic Club (4-2-3-1): Simon; Areso, Vivian, Paredes, Berchiche; Jauregizar, Ruiz De Galarreta; Berenguer, Sancet, N. Williams; Guruzeta (da confermare).
Champions League
Juventus-Benfica, precedenti disastrosi in Europa: Spalletti sfida la storia
Juventus-Benfica in Champions League: i precedenti europei sorridono ai portoghesi. Spalletti cerca l’impresa per invertire una tendenza storicamente sfavorevole
Il ritorno della Juventus in Champions League passa da una sfida tutt’altro che banale. Di fronte c’è il Benfica, una squadra che negli anni ha spesso complicato il cammino europeo dei bianconeri e che continua a rappresentare un banco di prova scomodo.
Per Luciano Spalletti non è solo una partita di prestigio, ma un test di maturità. I precedenti raccontano di un confronto storicamente sfavorevole alla Juventus, capace di battere i portoghesi una sola volta in ambito internazionale. Un dato che rende l’appuntamento ancora più delicato, soprattutto in una fase in cui ogni punto può incidere sul futuro europeo della stagione.
Negli incroci più recenti il copione è stato spesso lo stesso: partite combattute, ma decise da episodi e da una maggiore lucidità del Benfica nei momenti chiave. Errori individuali, difficoltà difensive e gestione non sempre impeccabile delle gare hanno finito per penalizzare i bianconeri, costretti più volte a rincorrere.
Sullo sfondo c’è anche la presenza di José Mourinho, allenatore che conosce bene il palcoscenico europeo e che ha già incrociato la Juventus in notti cariche di tensione e significato. Un ulteriore elemento che contribuisce ad alzare il livello della sfida.
Per la Juventus, però, il passato non può essere un alibi. La Champions impone risposte immediate e personalità, soprattutto contro avversari abituati a muoversi con disinvoltura in Europa. Spezzare la serie negativa contro il Benfica significherebbe non solo migliorare la classifica, ma lanciare un segnale chiaro e sfatare un tabu ormai fin troppo consolidato.
-
Calciomercato7 ore faCalciomercato Milan, è fatta per Onstein: visite mediche fissate
-
Calciomercato6 giorni faMilan-Leao, ultimo gesto d’amore? Poi le strade si separeranno | I dettagli
-
Notizie5 giorni faUltim’ora Milan, Camarda fa ritorno a casa: un rinforzo per Allegri
-
Calciomercato5 giorni faMilan-Fiorentina, altri contatti per Dodo: un Frecciarossa per l’estate
-
Calciomercato6 giorni faMilan, non solo Fofana: col Galatasary si è discusso di Icardi | Tutti i dettagli
-
Calciomercato7 giorni faMilan, vice presidente Galatasaray in Via Aldo Rossi: i dettagli dell’offerta a Fofana
-
Calcio Femminile2 giorni faSerie A Women, “Macché te lo guardi?” – Il recap sul 10° turno
-
Calciomercato13 ore faMilan, si attende la risposta di Sergio Ramos: i dettagli su Coppola

