I nostri Social

Premier League

Il Manchester City sta tornando: Guardiola sale al quarto posto

Pubblicato

il

Fernandinho

Grazie al 6-0 rifilato all’Ipswich Town, il Manchester City risale al quarto posto in classifica in attesa del Chelsea, impegnato domani nel Monday Night.

Il Manchester City travolge l’Ipswich Town 6-0 nell’ultimo match della domenica di Premier League: a segno Foden (doppietta), KovacicDokuHaalandMcAtee. Quarta vittoria nelle ultime 5 partite per i Citizens. Un successo che dà fiducia, non solo per il risultato così rotondo, che fino a pochi mesi fa era una costante, ma anche per la classifica.

Manchester City

La squadra di Guardiola sale al quarto posto con 38 punti, scavalcando NewcastleAston Villa, e tornando davanti al Bournemouth, che ha vinto 4-1 in casa dei Magpies. Occhio però al Chelsea, distante una sola lunghezza, impegnato domani sera in casa contro il Wolverhampton nel posticipo della 22a giornata: in caso di vittoria, i Blues tornerebbero davanti nella lotta Champions.

Proprio il Chelsea sarà il prossimo avversario del City in campionato, sabato 25 gennaio. Tre giorni prima gli uomini di Guardiola ospiteranno il PSG in una gara cruciale: entrambe le compagini sono sul filo dell’eliminazione nel maxi-girone di Champions League e hanno bisogno dei 3 punti. Se non altro, i campioni d’Inghilterra ci arriveranno col morale alle stelle e in ottima condizione.

 

Premier League

Liverpool, frattura al perone per Isak: il comunicato

Pubblicato

il

L’attaccante svedese del Liverpool era stato costretto ad abbandonare il campo dopo un duro scontro con Van de Ven in occasione del gol del vantaggio dei Reds.

Brutte notizie per il Liverpool e, soprattutto, per Alexander Isak. L’attaccante svedese era stato sostituito dopo un brutto scontro di gioco con Van de Ven in occasione della sfida contro il Tottenham dello scorso sabato (gara poi vinta per 2-1 dai Reds).

Al momento dell’infortunio tutti quanti avevano subito pensato a qualcosa di molto serio, e purtroppo le sensazioni sono state confermate in queste ultime ore. Tramite una nota sui propri canali il Liverpool ha confermato: frattura al perone per l’ex Newcastle. Isak è già stato sottoposto ad intervento chirurgico, ma ancora non si conoscono i tempi di recupero.

Liverpool, Arne Slot

2020, March 01. Eredivisie season 2019-2020. Arne Slot at the match between Ajax – AZ

Per Isak c’è la frattura al perone: il comunicato del Liverpool

“L”attaccante del Liverpool si è infortunato in un contrasto mentre segnava il gol di apertura contro il Tottenham Hotspur ed è stato sostituito. Dopo la diagnosi, è stato eseguito un intervento chirurgico per una lesione alla caviglia che ha comportato la frattura del perone. La riabilitazione di Isak proseguirà ora presso l’AXA Training Centre, ma non è ancora stata fissata una data per il suo rientro”.

Continua a leggere

Premier League

Premier League, Wolverhampton e Burnley in caduta libera: destinate alla retrocessione

Pubblicato

il

Borini

In Premier League, il Wolverhampton sembra destinato alla retrocessione, mentre anche il Burnley potrebbe seguirlo nella discesa. Chi li accompagnerà?

La lotta per la salvezza in Premier League si fa serrata

Il panorama della Premier League si fa sempre più incerto, con il Wolverhampton sempre più vicino alla retrocessione. Secondo le previsioni e le analisi di esperti, i Wolves sono considerati i principali candidati a lasciare la massima serie inglese. Solamente 2 punti in 17 partite e un andamento che potrebbe battere dei record negativi nella storia della Premier League.

Non solo il Wolverhampton, ma anche il Burnley si trova in una situazione critica e potrebbe essere costretto a dire addio alla Premier League. La competizione per la salvezza si intensifica, lasciando i tifosi in attesa di vedere chi riuscirà a evitare la caduta.

Premier League

Wolverhampton, West Midlands, England, UK – January 10, 2021 : Wolverhampton Wanderers Football Club wolf’s head badge

Altri club a rischio

Mentre il Wolverhampton e il Burnley affrontano il rischio di retrocessione, altri club nella parte bassa della classifica stanno facendo di tutto per evitare la stessa sorte. Gli esperti stanno monitorando attentamente le prestazioni delle squadre coinvolte nella lotta per non retrocedere.

Il West Ham si trova al terzultimo posto e sta rischiando moltissimo, così come il Nottingham Forest, appena 5 punti sopra.

La domanda che molti si pongono è: quali altre squadre si uniranno al Wolverhampton e al Burnley nella discesa verso la Championship? Rimane da vedere come si evolveranno le dinamiche nelle ultime giornate di campionato.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Premier League

Liverpool, brutte notizie: per Isak si pensa alla rottura del crociato

Pubblicato

il

Liverpool

L’attaccante del Liverpool Alexander Isak è stato costretto ad abbandonare il campo contro il Tottenham, dopo aver fatto gol. Si teme un brutto infortunio.

Non arrivano buone notizie per Arne Slot. Dopo un inizio negativo di stagione, causato dalla grande pressione e dalle grandi aspettative dovute all’eccessivo costo del trasferimento, lo svedese stava cominciando a sbloccarsi.

Nella sfida contro il Tottenham è subentrato a fine primo tempo al posto di Bradley, ha inciso sulla partita segnando la rete del vantaggio, ma poi ha dovuto abbandonare il campo per infortunio circa 15 minuti dopo il suo ingresso.

Il giocatore ha subito un grave infortunio ed è uscito dal campo tenuto a braccio dallo staff medico del Liverpool.

Si attendono gli esami strumentali per avere un’idea più chiara sull’entità e sulla durata dell’infortunio, ma le sue condizioni non lasciano ben sperare. Si teme la rottura del crociato e di conseguenza il giocatore è atteso da un lungo stop.

Liverpool

Arne Slot Head Coach of Liverpool ahead of the Premier League match Liverpool vs Bournemouth at Anfield, Liverpool, United Kingdom, 21st September 2024
(Photo by Cody Froggatt/News Images)

Continua a leggere

Ultime Notizie

Napoli Napoli
Calciomercato4 minuti fa

Napoli, limitazioni sul mercato a gennaio: le possibile mosse

Visualizzazioni: 4 La nuova Authority impone il saldo zero: il Napoli potrà fare mercato solo dopo alcune cessioni. Mazzocchi e...

Stadio della Roma Stadio della Roma
Notizie34 minuti fa

Stadio Roma, consegnato il progetto definitivo: il comunicato

Visualizzazioni: 46 La Roma, tramite un comunicato ufficiale, ha annunciato di aver depositato il progetto definitivo per la costruzione del...

Roma Roma
Calciomercato34 minuti fa

Roma, la pista dell’esperienza in serie A per curare il mal di gol

Visualizzazioni: 71 Roma, Giacomo Raspadori e Joshua Zirkzee sono due degli obiettivi in attacco per i giallorossi, che hanno bisogno...

Juventus Juventus
Serie A1 ora fa

Juventus, operazione centrocampista: da Frattesi a Schlager

Visualizzazioni: 70 La Juventus ha intenzione di regalare a Luciano Spalletti un rinforzo a centrocampo. Da Frattesi a Schlager, queste...

Calciomercato1 ora fa

Milan, UFFICIALE la separazione da Origi

Visualizzazioni: 43 Divock Origi e il Milan si separano ufficialmente: il contratto è stato rescisso, confermando quanto già emerso nelle...

Lazio, Nuno Tavares Lazio, Nuno Tavares
Serie A2 ore fa

Lazio, Tavares vuole l’Al-Ittihad: manca l’intesa tra i club

Visualizzazioni: 80 L’avventura tra Tavares e la Lazio potrebbe giungere al termine già in questa sessione di calciomercato, con un...

Juventus Juventus
Serie A2 ore fa

Juventus, le ultime novità verso il Pisa alla Continassa

Visualizzazioni: 98 Archiviata la vittoria contro la Roma, la Juventus è tornata ad allenarsi alla Continassa in vista della prossima...

Cagliari Cagliari
Serie A2 ore fa

Ultim’ora Cagliari, l’esito degli esami di Folorunsho: tegola per Pisacane

Visualizzazioni: 146 Ultim’ora Cagliari, i sardi ricevono pessime notizie dall’esito degli esami relativi a Michael Folorunsho,. Qui di seguito di...

Bayern Monaco Bayern Monaco
Calciomercato2 ore fa

Bayern Monaco, presto la firma di Cassiano Kiala

Visualizzazioni: 55 Cassiano Kiala firmerà a breve con il Bayern Monaco, assicurandosi un futuro promettente nel club tedesco nonostante le...

endrick, real madrid, Lione endrick, real madrid, Lione
Esteri3 ore fa

Lione, Endrick indosserà la maglia numero nove!

Visualizzazioni: 50 L’attaccante di proprietà del Real Madrid, Endrick, indosserà la maglia numero 9 nell’esperienza francese che lo porterà al...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android