Calciomercato
Juve Milan Bonucci…e i tifosi!!!
Leonardo Bonucci vuole tornare alla Juventus. E qui si scatena un’altro terremoto……Il difensore l’ha fatto sapere al Milan e alla Juventus stessa e questo ha innescato una trattativa clamorosa che ha spiazzato milioni di tifosi.
La trattativa
I due club hanno infatti iniziato a parlarne e hanno messo sul tavolo l’ipotesi di uno scambio con Gonzalo Higuain o, più per una volontà del Milan che della Juventus, con Mattia Caldara. Da ieri sera, i vertici dei due club trattano a oltranza a Milano e le possibilità di vedere realizzato lo scambio iniziano a prendere corpo, anche se i protagonisti stessi della trattativa invitano alla prudenza.Il Milan vorrebbe accontentare l’attuale capitano rossonero anche se vi è l’interesse di club stranieri come per esempio il Paris Saint-Germain nel quale ritroverebbe il suo ex-compagno di squadra Gigi Buffon.
Perchè tornare alla Juve
Ma la domanda che gira in questi giorni è: come fa Leonardo Bonucci a tornare alla Juventus? L’addio burrascoso di dodici mesi fa esatti. Il difensore volle il trasferimento al Milan e lo ottenne. Una volta arrivato in rossonero si lasciò andare a dichiarazioni un po’ spaccone («Sono venuto per spostare gli equilibri») e a un atteggiamento che poco era piaciuto ai suoi ex tifosi. Infine quell’esultanza all’Allianz Stadium, quando aveva incornato il pallone del momentaneo 1-1, salvo poi perdere la sfida. Non si è fatto mancare niente, Bonucci, per diventare uno degli avversari più antipatici ai tifosi bianconeri, che ora sono prevedibilmente ostili nei suoi confronti. Tant’è che la dirigenza ha preso l’ipotesi del ritorno con le pinze.
Ritorno, si, ma a certe condizioni
Chiaramente l’affare è per ora tutt’altro che fatto. Milan e Juventus stanno parlando, ma la trattativa è ancora in fase embrionale, anche se la volontà, lato rossonero, sarebbe quella di accontentare le esigenze dell’attuale capitano. A maggior ragione visto che per il giocatore si registra anche l’interesse di club stranieri, come per esempio il Paris Saint-Germain. A questo si aggiungono anche le possibili controindicazioni di un ritorno di Bonucci in bianconero: considerazioni, queste, che da un lato coinvolgono la sfera dell’accoglienza della squadra nei suoi confronti a un anno dall’addio, dall’altro invece la sfera prettamente economica, visto che oggi il giocatore guadagna molto di più di quando era alla Juve fino al termine della stagione 2016-2017. In più, con l’arrivo di Cristiano Ronaldo la Juve sta ora cercando di fare cassa con alcune cessioni e il possibile arrivo di un nuovo big richiederebbe uno studio ulteriore sulle cessioni da portare a termine entro la fine del mercato. Per questo motivo, Leonardo ha incominciato a tessere la tela per provare a imbastire una maxi-operazione con la Juventus che prevederebbe l’inserimento di Mattia Caldara, individuato come quel nome “giovane” per rinforzare la difesa.
Ecco il nostro sondaggio proposto ai nostri lettori sul web.

I tifosi
La Juventus pensa al futuro con i nuovi acquisti, ma a volte per guardare avanti bisogna tornare indietro, magari con dei ritorni clamorosi, come, quello di Bonucci, ex difensore bianconero approdato alla corte di Gattuso solo un anno fa. Dopo le ultime stagioni deludenti della gestione cinese, il difensore ha deciso di tornare “a casa”, a Torino, dove ha passato sette anni della sua carriera. I tifosi bianconeri però non sembrano gradire il ritorno di fiamma e si scatenano sui social a suon di sfottò. In particolare circola l’immagine di uno sgabello pronto per lui, perchè la panchina sarebbe già al completo, ma non è tutto; molte vignette lo ritraggono come un traditore e l’ironia si spreca, qualcuno fa presente che se tornasse anche Pogba, si potrebbe riutilizzare il famoso gioco Fifa 2016.
Calciomercato
Juventus, UFFICIALE l’arrivo di Boga dal Nizza
Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, la Juventus ha ufficializzato l’acquisto dell’attaccante classe 97 dal Nizza.
Dopo 2 anni e mezzo Jeremie Boga torna in Serie A, questa volta per indossare la maglia della Juventus. Arriva in prestito gratuito dal Nizza con diritto di riscatto.
Come detto prima, per Boga si tratta di un ritorno in A visto che ha giocato per il Sassuolo (2018-2022) e l’Atalanta (2022-2023). Con i neroverdi Boga ha giocato 102 partite tra tutte le competizioni, segnando 18 gol e fornendo 9 assist.
Juventus-Boga é ufficiale: il comunicato

LUCIANO SPALLETTI GUARDA AVANTI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Di seguito il comunicato del club piemontese:
“Jérémie Boga è un nuovo giocatore della Juventus e arriva in prestito dall’OGC Nice fino al 30 giugno 2026.
Jérémie Boga nasce il 3 gennaio 1997 a Marsiglia, da famiglia ivoriana. Cresce calcisticamente all’ASPTT Marsiglia prima di completare la propria formazione, dall’età di 12 anni, al Chelsea. I primi passi tra i professionisti arrivano attraverso diverse esperienze in prestito tra Francia (Rennes), Spagna (Granada) e Inghilterra (Birmingham), utili a forgiare un profilo offensivo rapido, tecnico e imprevedibile.
È in Italia, però, che Boga trova continuità e consacrazione: dopo l’approdo al Sassuolo nel 2018, diventa uno degli esterni più brillanti della Serie A, distinguendosi per accelerazione, dribbling e capacità di incidere nell’uno contro uno. Dopo tre stagioni e mezzo in Emilia-Romagna, si trasferisce, a inizio 2022, all’Atalanta, con cui si confronta, oltre che a livello nazionale, anche con il calcio europeo.
Nell’estate del 2023 il classe 1997 torna in Francia, all’OGC Nice con cui colleziona 73 presenze, 11 gol e 9 assist in tutte le competizioni confermandosi come giocatore offensivo di grande imprevedibilità, mettendo al servizio della squadra fantasia e pericolosità negli ultimi metri.
Di nazionalità ivoriana, con la propria selezione ha conquistato la Coppa d’Africa 2023, disputata nel proprio paese d’origine, riportando al successo, assieme ai compagni, la Costa d’Avorio nella manifestazione a distanza di 8 anni.
Boga arriva ora a Torino per aggiungere estro e velocità al reparto offensivo bianconero: giocatore capace di accendere improvvisamente le partite e creare superiorità numerica.
Benvenuto alla Juventus, Jérémie”.
Nel frattempo… ✍🏻
Ufficiale | Jeremie Boga è un nuovo giocatore della Juventus ⚪️⚫️
I dettagli ➡️ https://t.co/dd5OeVLyPc@Jeep pic.twitter.com/MHdeHgBBfP
— JuventusFC (@juventusfc) February 1, 2026
Calciomercato
Inter, Frattesi: dall’offerta della Lazio al ritorno del Nottingham Forest
Il futuro di Davide Frattesi all’Inter resta in bilico. Nelle ultime ore i nerazzurri hanno rifiutato un’offerta della Lazio, ma sul centrocampista rispunta il Nottingham Forest.
Il nome di Davide Frattesi resta al centro degli ultimi giorni di mercato. Il centrocampista dell’Inter attrae molto interesse da parte di vari club. In Italia nelle ultime ore, come riportato da più fonti, c’è stato un approccio diretto da parte della Lazio. Il club biancoceleste, alla ricerca di un centrocampista da regalare a Sarri, ha presentato nelle scorse ore un’offerta totale, tra prestito e obbligo di riscatto, da 20 milioni di euro. Offerta che però non ha soddisfatto la dirigenza nerazzurra: Marotta e Ausilio chiedono non meno di 30 milioni di euro per cedere il proprio numero 16. Una distanza dunque importante, e al momento non sono previsti rilanci da parte della Lazio.
Inter, no alla Lazio per Frattesi: avanzano i club esteri

L’ESULTANZA DI DAVIDE FRATTESI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Ma la permanenza di Frattesi a Milano non è scontata, anzi. Come riportato da Matteo Moretto, il Nottingham Forest sembra essere tornata con forza sul centrocampista italiano. Il club inglese è pronta a portare avanti l’operazione con la formula del prestito con diritto di riscatto, e nel frattempo ha già incassato l’ok del giocatore al trasferimento in Inghilterra. E sullo sfondo c’è anche l’Atletico Madrid. Gli spagnoli, fermati al momento ad un solo sondaggio esplorativo, non hanno al momento avanzato una proposta ufficiale.
Si alza il pressing del Nottingham Forest per Davide Frattesi. Parti vicine.
Il club inglese vuole anticipare la concorrenza e intensifica i contatti per il centrocampista dell’Inter.
La Lazio ha presentato un’offerta nelle ultime ore, rifiutata.
L’Atletico non si é ancora… pic.twitter.com/fBcRG1546n
— Matteo Moretto (@MatteMoretto) January 30, 2026
Calciomercato
Palermo, il punto sul mercato: per la nuova punta si deciderà domenica
Il Palermo è alla ricerca di una nuova punta per sostituire Brunori: la pista Tramoni sembra allontanarsi, per Johnsen si aspetta sino a domenica.
Il Palermo è alla ricerca di un nuovo attaccante per sostituire Brunori: la pista Tramoni sembra allontanarsi, per Johnsen la Cremonese ha detto al ds rosanero Osti di aspettare sino al match di domenica dei grigiorossi.

Palermo, il punto sul mercato: per la nuova punta che sostituirà Brunori si deciderà domenica, scende Tramoni salgono le quotazioni di Johnsen
Il Palermo in questo calciomercato sessione invernale l’obiettivo principale è quello di prendere un attaccante: sembra lo stesso copione di un anno fa, quando poi in Sicilia arrivò Joel Pohjanpalo. Ad un anno di distanza, lo staff e dirigenti della società rosanero si rendo conto che i gol del finlandese non bastano più, infatti un giornata no ha conseguito il pareggio reti bianche a Modena. Mettiamoci pure la partenza di Brunori, la ricerca di una punta si fa più pressante rispetto allo scorso gennaio. Vediamo quali sono le ultime novità.
La pista che i rosanero hanno seguito è quella che porta a Matteo Tramoni, attaccante del Pisa e uno degli artefici del ritorno in massima serie dei toscani. Dopo le ultime dichiarazioni rese note dal presidente dei nerazzurri pisani Corrado, sembra che la pista si stia raffreddando. Ed allora ecco che sembrano risalire le quotazioni di un altro obiettivo di Osti, ovvero Dennis Johnsen della Cremonese, di cui già si parla da fine dicembre.
Ma per il giocatore della Cremonese, la dirigenza dei grigiorossi ha fatto sapere di aspettare sino a domenica dopo il match contro l’Inter. Ma il tempo scorre, il mercato chiude il 2 febbraio ed una punta serve. In queste ultime ore sono spuntati altri nomi, come per esempio quello di Dany Mota attaccante del Monza.
Vedremo domenica all’ora di cena, quando finirà il match tra Cremonese ed Inter cosa succederà, ma Osti ha assicurato che una punta verrà presa, per potenziare il reparto offensivo della squadra di Filippo Inzaghi.
-
Calciomercato7 giorni faMilan, Jimenez è già pronto all’addio?
-
Livinmantra2 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato6 giorni faCalabria vuole tornare in Serie A, tre club interessati: ostacolo ingaggio
-
Serie A7 giorni faMilan, Allegri” Vedendo la partita, col senno di poi siamo tutti bravi.”
-
Calciomercato4 giorni faMarchetti: “Gli ex compagni della Juventus chiamano Kolo Muani per convincerlo”
-
Calcio Femminile6 giorni faSerie A Women, “Macché te lo guardi?” – Il recap sull’11° turno
-
Calciomercato2 giorni faInter, Frattesi: dall’offerta della Lazio al ritorno del Nottingham Forest
-
Calciomercato7 giorni faParma, Cutrone ha accettato di trasferirsi al Cagliari
