I nostri Social

Premier League

Arsenal, Arteta apre il dibattito: “La palla della Carabao Cup è diversa”

Pubblicato

il

Arsenal

Mikel Arteta sottolinea la differenza tra il pallone della Carabao Cup e quello della Premier League, suscitando discussioni nel mondo del calcio.

Le dichiarazioni di Mikel Arteta

Durante una recente intervista, l’allenatore dell’Arsenal, Mikel Arteta, ha espresso la sua opinione riguardo al pallone utilizzato nella Carabao Cup. Arteta ha dichiarato: “È molto diverso dal pallone della Premier League”. Questa affermazione ha immediatamente attirato l’attenzione degli appassionati di calcio e degli esperti del settore. Le differenze tra i palloni potrebbero influire sulle prestazioni dei giocatori e sulla dinamica delle partite, sollevando interrogativi sull’equità competitiva tra le due competizioni.

Implicazioni per il gioco

La diversità nei palloni utilizzati in diverse competizioni non è un argomento nuovo, ma le parole di Arteta hanno riacceso il dibattito. Alcuni allenatori e giocatori sostengono che queste variazioni possono influenzare il controllo del pallone e la precisione dei passaggi, elementi cruciali per il successo di una squadra sul campo. Le considerazioni di Arteta potrebbero portare a ulteriori discussioni tra i responsabili delle competizioni per uniformare le attrezzature e garantire condizioni di gioco più omogenee.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Premier League

Manchester United, ora tocca a Carrick: chi è il nuovo mister dei Red Devils?

Pubblicato

il

Manchester United

Manchester United – Dopo l’esonero di Amorim, il club affida la panchina fino a fine stagione all’ex mediano, il cui debutto avverrà nel derby contro il City.

Il Manchester United sceglie di ripartire dal proprio passato per provare a raddrizzare una stagione complicata. Dopo l’esonero di Amorim e la breve parentesi di Darren Fletcher, i Red Devils hanno deciso di affidare la panchina a Michael Carrick, chiamato a traghettare la squadra fino al termine dell’annata.

Carrick ha superato la concorrenza di un’altra icona del club, Ole Gunnar Solskjaer, grazie a una conoscenza profonda dell’ambiente di Old Trafford e a un profilo ritenuto ideale per gestire uno spogliatoio delicato. Per l’ex centrocampista si tratta di un ritorno a casa: già nel 2021 aveva guidato lo United per tre gare da allenatore ad interim, ottenendo due vittorie e un pareggio prima dell’arrivo di Ralf Rangnick.

Manchester United, un vecchio veterano per la panchina

Da calciatore Carrick è stato uno dei pilastri dell’era Ferguson, collezionando 464 presenze, 24 gol e 35 assist e vincendo tutto: Champions League, Mondiale per Club, cinque Premier League ed Europa League. Pupillo storico di Sir Alex, il 44enne ha mantenuto negli anni un legame fortissimo con il club, testimoniato anche dalla presenza del figlio Jaycey nell’Academy dello United.

Manchester United

Conclusa la carriera nel 2018, Carrick ha iniziato subito ad allenare come vice di Mourinho e Solskjaer, prima di mettersi alla prova da primo allenatore al Middlesbrough, portato dal 21° al 4° posto in Championship nel 2022/23. L’esperienza si è chiusa al termine della stagione 2024/25.

Ora la sfida più grande: riportare serenità e risultati a Manchester. Carrick non rivoluzionerà lo staff, non ha richiesto bonus legati alla Champions e punta su equilibrio e pragmatismo, con il 4-2-3-1 come modulo di riferimento. L’esordio, però, è subito da brividi: sabato 17 gennaio, derby di Premier League contro il Manchester City. Una prova di fuoco per il nuovo traghettatore dei Red Devils.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Michael Carrick (@carras16)

Continua a leggere

Premier League

Manchester United, contatti positivi con Carrick

Pubblicato

il

Manchester United

Michael Carrick vicino alla panchina del Manchester United: contatti positivi con la dirigenza per diventare il nuovo allenatore ad interim.

Un Nuovo Capitolo per il Manchester United

Il Manchester United è pronto a voltare pagina con un nuovo allenatore ad interim, e il nome in pole position sembra essere quello di Michael Carrick. Secondo le ultime indiscrezioni, l’ex centrocampista dei Red Devils ha avuto dei contatti positivi con INEOS e la dirigenza del club, avanzando nella corsa per assumere il ruolo di guida temporanea della squadra.

Carrick, già noto per la sua esperienza da giocatore e per il suo recente ruolo nello staff tecnico, è fiducioso di ottenere l’incarico, mentre la società si prepara ad annunciare il nuovo allenatore entro la settimana. Ole Gunnar Solskjær, attuale tecnico, attende con interesse la decisione finale del club.

Le Aspettative per il Futuro

La scelta di Carrick potrebbe rappresentare una svolta significativa per il Manchester United, in cerca di nuova linfa e di risultati positivi in campionato. La sua conoscenza approfondita del club e del calcio inglese potrebbe essere un vantaggio fondamentale per portare stabilità e innovazione tattica. Gli appassionati attendono con trepidazione l’annuncio ufficiale, sperando che Carrick possa guidare la squadra verso nuovi successi.

Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).

Fonte: [l’account X di Fabrizio Romano](https://x.com/FabrizioRomano)

Continua a leggere

Premier League

Arsenal, proseguono i rinnovi: blindato Saka fino al 2031

Pubblicato

il

Arsenal

L’Arsenal ha raggiunto l’accordo con Bukayo Saka per il rinnovo fino al 2031. L’esterno numero 7, cresciuto nelle giovanili dei Gunners, prolunga il suo legame con il club.

L’Arsenal si gode la vetta della classifica in Premier League. Anche il pareggio dell’Emirates per 0-0 con il Liverpool di ieri sera è da considerarsi tutto sommato positivo, viste le non vittorie di Manchester City e Aston Villa. Se il campo sorride ai Gunners, la dirigenza prosegue la sua campagna di rinnovi per blindare tutti i maggiori talenti presenti nella squadra allenata da Mikael Arteta. Dopo aver raggiunto negli scorsi mesi accordi contrattuali con William Saliba e Gabriel Magalhaes, sembra essere arrivato il momento di Bukayo Saka.

Come riportato dal The Athletic, Star Boy, come viene soprannominato dai tifosi dei Gunners, è in procinto di firmare un nuovo accordo valido fino al 2031. L’ala inglese, cresciuto proprio nelle giovanili del club del nord di Londra, prolungherà la sua permanenza all’Emirates di altre 4 stagioni rispetto all’attuale scadenza fissata nel 2027. Un’ulteriore notizia positiva in questo inizio di 2’26 per la capolista del campionato inglese.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A16 minuti fa

Roma, prove di rinnovo per Pellegrini: Gasperini approva

Visualizzazioni: 6 Secondo quanto riportato da “IlRomanista“, Gasperini approva il rinnovo di Lorenzo Pellegrini. Per il numero 7 della Roma...

Inter Inter
Calciomercato26 minuti fa

Inter e Hajduk Spalato vicine all’accordo per Mlacić

Visualizzazioni: 30 Inter vicina all’accordo con l’Hajduk Spalato per il giovane talento Branimir Mlacić. Il giocatore arriverà solamente al termine...

Paqueta Paqueta
Calciomercato46 minuti fa

Flamengo, accordo trovato con Lucas Paquetá: trattative avanzate con il West Ham

Visualizzazioni: 31 Lucas Paquetá ha trovato l’accordo con il Flamengo per un contratto fino al 2029, mentre sono in corso...

Fellipe Jack Fellipe Jack
Calciomercato1 ora fa

Fellipe Jack si unisce all’agenzia di Federico Pastorello

Visualizzazioni: 26 Il talento italo brasiliano dello spezia Fellipe Jack firma con l’agenzia di Federico Pastorello: conferma ufficiale dal mondo...

Sassuolo Sassuolo
Serie A1 ora fa

Fiorentina, situazione Thorstvedt: il Sassuolo non apre, lui sì!

Visualizzazioni: 55 Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, l’operazione che porterebbe Kristian Thorstvedt alla Fiorentina sarebbe la medesima di...

Genoa-Pisa Genoa-Pisa
Calciomercato1 ora fa

Fiorentina, M’Bala Nzola proposto al Lecce

Visualizzazioni: 49 La Fiorentina offre M’Bala Nzola al Lecce: prestito di sei mesi con opzione d’acquisto, una mossa strategica nel...

malen aston villa malen aston villa
Serie A1 ora fa

Roma, ufficiale: Malen è un nuovo giocatore giallorosso!

Visualizzazioni: 45 Gian Piero Gasperini può finalmente avere a disposizione un nuovo attaccante: Malen è ufficialmente un nuovo giocatore della...

Milan Milan
Notizie2 ore fa

Milan-Maignan, ci siamo: agenti in Italia

Visualizzazioni: 70 Milan-Maignan, sembra ormai tutto fatto per il rinnovo del campione francese. Vediamo qui di seguito ogni dettaglio. Un...

Juventus e Barcellona Juventus e Barcellona
Calciomercato2 ore fa

Juventus, il classe 2007 Patryk Mazur rinnova fino al 2029

Visualizzazioni: 61 Il centrocampista polacco classe 2007 Patryk Mazur rinnova con la Juventus fino al 2029, confermando le anticipazioni dello...

Milan Milan
editoriale2 ore fa

Milan, coi campioni si vince: lo capiranno? L’editoriale di Mauro Vigna

Visualizzazioni: 59 Milan, nel day after la vittoria contro il Como in trasferta per 3-1, sono a interrogarmi se questa...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android