Calciomercato
Napoli, doppio clamoroso ritorno di fiamma a centrocampo
Il Napoli vuole rinforzare il centrocampo di Conte. Per gennaio il primo nome resta quello di Fazzini, ma in estate potrebbe arrivare un grande investimento.
Le strategie di mercato del Napoli in questa fase sembrano avere due priorità ben definite: un difensore centrale e un centrocampista. Per quanto riguarda la retroguardia, il primo obiettivo resta Danilo, per il quale continua il tira e molla con la Juventus.
In mediana, invece, la dirigenza partenopea è decisa a trovare un profilo giovane in grado di sostituire Folorunsho, destinato a trasferirsi alla Fiorentina nei prossimi giorni, salvo imprevisti.
Nelle ultime settimane il nome che è circolato con più insistenza è stato quello di Jacopo Fazzini, talento dell’Empoli che piace molto anche alla Lazio.
Al momento, gli azzurri propongono condizioni più vantaggiose ai toscani, ma il club biancoceleste ha da tempo l’accordo con il giocatore, tentato dalla possibilità di trovare più spazio a Roma.
Ecco perché il Napoli, sia per il presente sia in ottica futura, sta valutando altre soluzioni, tra cui spiccano due clamorosi ritorni di fiamma.

Hamburg, Germany – February 15, 2024: Georgiy Sudakov of Shakhtar Donetsk thanks fans after the UEFA Europa League game against Marseille at Volksparkstadion in Hamburg, Germany
Napoli, tornano di moda Veiga e Sudakov
Nel mirino degli azzurri sono infatti tornati due profili a lungo seguiti in passato: Gabri Veiga e Georgiy Sudakov. Il primo era stato vicinissimo a vestire la maglia partenopea nell’estate del 2023, con tanto di visite mediche programmate. L’affare saltò in extremis a causa del mancato trasferimento di Zielinski in Arabia Saudita, dove invece lo spagnolo ha poi deciso di andare. Ora, però, l’ex Celta Vigo sta guardando di nuovo all’Europa, e il Napoli sembra pronto a un nuovo assalto.
Stesso discorso per Sudakov: il giovane ucraino era stato corteggiato già nel mercato di gennaio scorso, come confermato dal diretto interessato.
Sia Veiga sia Sudakov avrebbero costi importanti, rappresentando così un investimento di peso per l’estate, ma il Napoli non chiude le porte nemmeno a operazioni invernali a sorpresa.
Quello che è certo è che gli azzurri continuano a pianificare il futuro in mezzo al campo, cercando soluzioni giovani ma già di grande livello.
Calciomercato
Ultim’ora Milan, bloccato Marusic per la prossima stagione: i dettagli
Ultim’ora Milan, avevamo scritto di un certo interessamento unito ad alcuni dialoghi per il difensore montenegrino. Vediamo qui di seguito gli sviluppi.
Il Milan ha bloccato Adam Marusic per l’estate. La notizia viene riportata da nostra primaria fonte in seguito ad alcuni dialoghi costruttivi avuti con la Lazio nei giorni scorsi.
Le due dirigenze sono a stretto contatto anche per quanto riguarda altri due giocatori: Loftus-Cheek e Mario Gila.
Marusic, classe ’92, è stato individuato per andare a rinforzare la difesa alla voce terzino destro approfittando del contratto in scadenza al 30 giugno 2026 che permetterà di prelevare i giocatore a costo zero.
Calciomercato
Inter, cosa manca per concludere il ritorno di Cancelo?
João Cancelo: trattative decisive in corso per il suo futuro, con l’Inter pronta a fare una mossa sorprendente per assicurarsi il giocatore.
Le trattative tra Inter e Al Hilal: il nodo Cancelo
Le prossime ore potrebbero rivelarsi cruciali per il futuro di João Cancelo. Il difensore portoghese è destinato a lasciare Al Hilal, e l’Inter sembra essere in pole position per assicurarsi il suo ingaggio. Tuttavia, c’è un vincolo importante: l’Inter ha informato Al Hilal che lascerà partire Stefan de Vrij o Francesco Acerbi solo se Cancelo si unirà al club nerazzurro in prestito. Questa condizione ha messo Al Hilal in una posizione delicata, poiché devono decidere rapidamente sul futuro del giocatore.
Il Barcellona rimane in attesa, ma il tempo stringe
Nonostante l’interesse dell’Inter, João Cancelo è ancora in attesa di una decisione definitiva da parte del Barcellona. Il club catalano deve prendere una decisione a breve, poiché il tempo stringe e il mercato si avvicina alla chiusura. La situazione è in evoluzione e potrebbe riservare colpi di scena inaspettati nelle prossime ore.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.
🚨🇵🇹 Crucial hours ahead for João Cancelo deal, 100% leaving Al Hilal.
Inter told Al Hilal they only let De Vrij or Acerbi join them… if Cancelo is joining Inter on loan.
❗️ Cancelo, still waiting for Barça but club decision must now be made soon.
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) Jan 4, 2026
Calciomercato
Milan, blitz per Chérif: a sorpresa intensificati i contatti
Milan, sembrava essersi raffreddata la pista per il giovane talento. Vediamo qui di seguito le prossime mosse del club di Via Aldo Rossi.
Il Milan sembra volere intensificare i dialoghi con l’Anger per Sidiki Chérif, giovane talento seguito da tempo.
La concorrenza di alcuni club tedeschi e del Crystal Palace sembravano aver fatto desistere Igli Tare il quale invece un po’ a sorpresa ha nuovamente contattato l’agenzia Concept Sports per farsi avanti nella trattativa.
Le richieste economiche del club francese si aggirano intorno ai 10 milioni di euro.
Opzione possibile solo ed esclusivamente in caso di cessione di Nkunku per la cifra prevista di 35 milioni di euro.
Attenzione anche a quanto riferito dai principali media inglesi in base ai quali il Milan sembrerebbe essere anche sulle tracce di Joashua Zirkzee. Ovviamente uno escluderebbe l’altro.
-
Calciomercato6 giorni faMilan, lo Sceriffo è atteso in città: Tare scommette sull’attaccante dell’Angers
-
Calciomercato7 giorni faLa Fiorentina prova il colpo in casa Atalanta | Ipotesi scambio?
-
Notizie6 giorni faFiorentina, Vanoli in bilico: Paratici pensa all’ex tecnico della Juventus
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Modric spinge Sergio Ramos: decisiva una sua chiamata | La situazione
-
Calciomercato7 giorni faFiorentina, Paratici bussa alla Vecchia Signora?
-
Calciomercato3 giorni faUltim’ora Milan, il Fenerbahce su Fofana: tutti i dettagli
-
Calciomercato5 giorni faJoão Cancelo, l’occasione da non lasciarsi sfuggire
-
Serie A6 giorni faSerie A, le designazioni arbitrali della 18° giornata
